E Montella conferma Ceccherini per blindare la difesa

di Francesco Gensini - Corriere dello Sport Stadio

45



Il tecnico viola punta sul difensore italiano per cercare di risolvere i troppi gol incassati negli ultimi mesi dalla Fiorentina

La riprova vera sarà sabato pomeriggio: per la difesa della Fiorentina intanto, ma forse anche per Federico Ceccherini. Per il reparto arretrato nel suo complesso che domenica scorsa contro il Bologna ha consentito a Lafont di mantenere la propria porta inviolata come non succedeva dal 9 febbraio scorso (0-0 al Franchi col Napoli): il recupero di quello che era stato il valore aggiunto nel girone d’andata è fondamentale; per il centrale ex Livorno che pare aver scavalcato Vitor Hugo nelle gerarchie se è vero com’è vero che Montella ha scelto lui e non il brasiliano alla prima da allenatore-bis della Fiorentina ed è comunque un segnale.

Tutto questo ha un punto d’arrivo che non è la Juventus, sebbene il confronto diretto con la squadra bianconera non sia mai banale e stavolta men che mai per tante ragioni differenti, bensì l’Atalanta giovedì 25 aprile nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. L’unico appuntamento che conta rimasto in agenda e intorno a cui gira un po’ del presente e molto del futuro della Fiorentina.

Come ricorda il Corriere dello Sport Stadio, troppe le reti incassate dalla Fiorentina da gennaio in avanti specie in campionato (21 in 13 gare), troppi i due mesi (e 5 giorni) intercorsi tra una partita e l’altra chiusa senza un gol al passivo, troppi i 21 gol (su 39) incassati nel quarto d’ora finale di ciascun tempo (10 nel primo e 11 nel secondo) a dimostrazione del calo di tenuta mentale.

Ceccherini può essere la soluzione studiata da Montella, che difatti domenica col Bologna l’ha schierato da terzino destro nella linea poi completata dalla coppia PezzellaMilenkovic e da Biraghi a sinistra. Ci sta che sia stata una soluzione contingente per neutralizzare il tridente rossoblù (intento raggiunto), ma ci sta pure che fosse una sorta di pre-prova generale così per verificare bene e meglio la funzionalità della formula adottata.

45
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Vinics
Tifoso
Vinics

Ceccherini è buono! È uno dei giocatori più regolari di una squadra molto irregolare.

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Meglio la fidanzata di Ceccherini

Momo
Tifoso
momo

Speriamo.

Gigi
Ospite
Gigi

Ceccherini a blindare la difesa
HAHAHAHAHAH
Ecco a cosa siamo ridotti ………..

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Il riso di un minuscolo habens!

Momo
Tifoso
momo

E questo è niente,L’anno prossimo con Rasmussen sarà praticamente impossibile farci goal.

francesco
Ospite
francesco

Opinione personale: per me è molto meglio di Hugo.

VIA GLI AGNELLI
Ospite
VIA GLI AGNELLI

VIA GLI AGNELLI!

Sergio
Ospite
Sergio

Mi dispiace non voglio offendere un calciatore della Fiorentina ma a me Ceccherini sembra veramente ma veramente scarso,si impegna e lotta ma è scarso un buon giocatore da serie B ma niente più,Hugo sarà fuori forma,ma è di un altro spessore nemmenp paragonabile

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Mi auguro che tu in altri settori della vita capisca un po’ di più che non di calcio.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Scusa se mi intrometto, ma perché invece di argomentare attacchi? Sempre la stessa cosa… mai letto di un filosofo che alza la voce, di un matematico che da fuori dalle righe in una dimostrazione, di un fisico che tira gli stracci.

Magallo
Ospite
Magallo

Il solito pasticcio di Corvino:Ceccherini insieme a Lafont sono gli unici acquisti decenti della campagna acquisti estiva (ovviamente speriamo lo sia anche Hancko).Rispetto a Hugo Ceccherini è più affidabile anche se fisicamente,solo fisicamente, il difensore brasiliano è mostruoso.Pagato il giusto in una squadra come la nostra è un ottimo innesto:poi da qui a dire che sia o diventerà il perno della difesa ce ne vuole.Comunque W Ceccherini.
Per me Corvino è come il piccolo Arnold: una ne pensi e cento ne fai; di bischerate!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Hugo non è mostruoso solo fisicamente, ha un colpo d’occhio di testa incredibile, è pulitissimo e chirurgico negli interventi… quante volte gli è arrivato uno lanciato e solissimo verso la porta e Hugo lo ha fermato in modo pulito fra gli applausi? la cosa che lo limita è un tocco di palla, mentre Ceccherini ha un buon piede… e il fatto che ha fatto qull’intervento controsole ciccando il pallone… per il rigore, se non era rigore era goal…. Ma Ceccherini è lento e macchinoso, non è cosa… Hugo in area prende e respinge tantissimi palloni…. scatto, occhio e pulizia di… Leggi altro »

steve livorno
Ospite
steve livorno

Mi è venuto un dubbio… ma non è che quando Corvino contatta qualcuno al calcio mercato non lo capiscono (in effetti non si sa che lingua parli) e poi finisce che si comprano giocatori diversi…

Momo
Tifoso
momo

Bella questa, bravo!

Lucifero
Ospite
Lucifero

Ceccherini non è affatto mediocre
Se si vuole sparare a zero su tutto non va bene
Ma questo sono i tifosi viola della tastira: MEDIOCRI

ale
Ospite
ale

Montella ha impiegato 3 giorni a capire che Ceccherini è meglio di Hugo,per il quale il nostro mitico direttore ha investito/sperperato diversi soldi

Articolo precedenteLa Juventus vuol ripartire da Chiesa e dall’ex viola Savic
Articolo successivoIl blog di Ludwigzaller: Rivoluzione
CONDIVIDI