E ora l’offerta della Juve. Berna vuole i bianconeri. Marotta contatterà Cognigni

46



L’ad della Juventus Beppe Marotta, che ha eletto Federico Bernareschi tra i principali obiettivi di questa sessione di mercato, ha preparato da tempo l’offerta da inoltrare alla Fiorentina, ma aspettava che il calciatore rispondesse alla proposta di rinnovo del club viola. Il «no» gentile ma fermo pronunciato ieri dall’avvocato Bozzo nel colloquio con il ds Corvino autorizza perciò il dirigente bianconero a contattare, già nelle prossime ore, il presidente Mario Cognigni. La Juve ha creato i giusti presupposti, ripromettendosi di stanziare fino a 40 milioni di euro più bonus. Le candidature di Rincon e Sturaro sono ipotetiche perché le due società non hanno iniziato a trattare. Quando lo faranno, non partiranno da zero: l’avvocato Bozzo, con un grande lavoro diplomatico, ha posto basi solide per favorire un’intesa. Così scrive il Corriere Dello Sport.

46
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

Ha ragione Gullo, lu’ qui ( Bernardeschi ) e’ scarso, ha un piede solo, se deve calcia’ di destro piuttosto scarta ( se ce la fa….) tre avversari per accomodassi a calcia’ di sinistro, All’ Europeo ha avuto altro che del culo e ha fatto bella figura perche’ giocava in una squadra ( a parte due o tre ) di grulli piu’ grulli che di lui.
E’ un giocatore che non vale, tanto per fare un esempio, il miglior Tavano o Padovano ai tempi del Pisa…..

carrara viola
Ospite
carrara viola

A Firenze da quando aveva 9 anni Trafila in tutte le squadre viola Presente in tutte le nazionali (15 16 18 19 21 nazionaleA) con la maglia viola della Fi orentina Di ritorno da Crotone si aggrega alla prima squadra in allenamento(non in discoteca)si /gli rompono il malleolo e finchè non è guarito non gli rinnovano il contratto Parte poi titolare e come tutti hanno potuto vedere faceva il terzino …e tutti ….un ne bono al Chievo in cambio di Meggiorini ,montato la f….a gli ha dato alla testa e …….giù offese Sarebbe troppo lunga …..ma faccio l ultima considerazione…..unico… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

C’era una volta un certo Paolino
allenatore,cercava un terzino
Aveva in squadra un trequartista
così giudicabile a prima vista
Lanciava,dribblava,gran visione di gioco
ma questo a Paolino interessava poco
Corri,corri,diceva,vai su e giù
che tanto io qui non rimango più
La squadra diceva:rimani a Firenze
per la gioia dei tifosi e di tutta la gente
Ma Berna rispose io vado a Torino
così,finalmente farò il terzino.

ASCIANO VIOLA
Ospite
ASCIANO VIOLA

GOBBO DI M…A CON ME STARESTI DUE ANNI IN TRIBUNA

walter
Ospite
walter

fossimo una società con le palle , alla gobba
non lo daremmo…tanto tra un anno lo rivendi
bene lo stesso , anche perchè sarà l’anno
del mondiale , il giocatore sarà costretto
a rendere al meglio …purtroppo , la verità
è che i braccini hanno bisogno di incassare ,
sennò vanno nel dramma…la juventus decide
tutto , prezzo , modalità di acquisto , perchè
sa che siamo una società con le pezze…

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

SI… PERO’ A TUTTI FUORCHE AI I GOBBI………..A QUESTO PUNTO SE LUI SI E’ IMPUNATATO AD ANDARE ALLA LEI….. COME DICEVA I’ POVERO CIUFFI… L’E UN GOBBO ANCHE I BERNA……………………. EHH SII.. SE CI FOSSE STATO ANCORA VIVO I POVERO POMPA…………….. IO PER DISPETTO LO VENDEREI ALL’ ESTERO………..

axl
Ospite
axl

Rincon e Sturaro…piedi a roncola…mamma mia….
roba che non si può sentire…

Momo
Tifoso
momo

Si vorrebbe che i giocatori ragionassero come i tifosi. Sono professionisti e ragionano come tali. Dai non diciamo fesserie, tra noi e gli strisciati c’è un abisso purtroppo..
In questo calcio malato non più da passione ma da finanza che fanno la differenza sono i soldi, la professionalità che vuol dire anche progettualità e noi non possiamo competere a certi livelli. La nostra dimensione è questa, avere una buona squadra e valorizzare al massimo i giovani.

rep
Ospite
rep

non c’è mica bisogno di avere proprietari
miliardari per fare questo….un Lotito
qualunque lo fa…o un Percassi , il quale
però lo fa molto meglio , perchè dai
calciatori che aveva quest’anno , compresi
i Caldara e gli Spinazzola , incasserà sui 200 mln…

pasquino
Ospite
pasquino

Ma cosa bisogna fare con certe teste??Ma la volete capire o no che è Bernardesci che se ne vuole andare??Devo farvi farvi il disegno??Incredibile l’ottusità di certa gente.

maurinho
Ospite
maurinho

O vai a farglielo capire. gli auguro di giocare quanto ha giocato Neto. Almeno lui ci fara’ incassare una bella cifra. Comunque quel pezzi di m…a letto sul labiale nella partita di Sassuolo era riferito ai tifosi viola che di certo stavano contestando la squadra per la prestazione. Non abbiamo possibilita’ di trattenerlo perché con la scadenza al 2019 poi non incassi nulla. Vince da sempre la mafia della juve che controlla oltre 70 giocatori di belle prospettive e li rovina tenendoli in panca come Rugani. E tutte le societa’ satelliti come il Sassuolo e tante altre vivono di queste… Leggi altro »

pieros10
Ospite
pieros10

ma perchè non lo dice chiaramente che tifa per i gobbi con quella faccia da schiaffoni

pnw
Ospite
pnw

Comunque questa di vendere Bernardeschi non gli va fatta passare liscia….15 anni con i fratellini a menarcela sull’importanza del settore giovanile ed il primo giocatore veramente di talento (toscano peraltro) che ne esce fuori lo vendono subito alla Juventus. E basta con questi articoli Pro-Della Valle, questa non è più una società, è un circo. Sembra quasi colpa di Bernardeschi, vorrei vedere chi rimarebbe in una società così fragile, triste e senza ambizioni.

michele
Ospite
michele

Tifa Juve gobbo! che tanto nemmeno con Bernardeschi la vincete….

Oasis
Ospite
Oasis

Beh, se io fossi un giocatore viola, nato a Firenze e tifoso della Fiorentina come Berna ha sempre detto,potrei anche andare via per vincere qualcosa, ma mai alla Juve… questo è gobbo e basta!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Era logico che vendessero Bernardeschi? o non hanno detto un mese fa che dobbiamo trasformarci in un’Atalanta, e basarci sui ragazzi costruiti in casa…? ma forse intendono un’altra cosa, avere giocatori che non costino nulla, e appena uno casualmente diventa ottimo, allora VENDIVENDIVENDIVENDIVENDI… se il Napoli dice che Chiesa è troppo caro, vuol dire che ha avuto una valutazione di risposta…

Luca
Ospite
Luca

Pussa via gobbo

maurinho
Ospite
maurinho

Non sembra quasi. E’ colpa di Bernardeschi. Non gli hanno detto ti do due manciate di spiccioli e non rompere le scatole. Gli hanno offerto 2,7 milioni per 5 anni con inserimento di una clausola importante. Non firma grazie anche al suo procuratore. Quindi cosa faresti te al posto della societa’? Lo trattieni controvoglia e il prossimo anno oltre a giocare a bischero non incassi piu’ un piffero? La differenza tra incassare 40 milioni piu’ bonus e niente è notevole. Semmai rompe che lo prenda la Juve ma se questo vuole andare solo li cosa vuoi fargli? Non sparate sempre… Leggi altro »

pasquino
Ospite
pasquino

Certo che qualcuno l’è proprio di coccio!!!Ma se Bernardeschi non vuole rinnovare sarà colpa dei fratelli???Smettetela di rompere i coglioni con questa storia piuttosto…… che la iuve se lo compri in fretta e vengano spesi bene i soldi che entrano….o no????

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ragionamento corretto…( ma pare che Bernardeschi non rinnovi perchè incerto sul futuro viola)… comunque complessivamente hai detto bene…se verranno spesi bene, e quanti, i soldi presi dalla Juve… quindi vedremo chiaramente ad Agosto che tipo di squadra verrà fatta, e dato che alcuni non saranno ancora valutabili nel calcio italiano, vedremo ancora più chiaramente dopo 10 partite di campionato. I fatti pesano quintali, le parole nemmeno un grammo. Vedremo, vedremo, vedremo..

maurinho
Ospite
maurinho

Tutto giusto Marco. Io pero’ non credo piu’ alle novelle. non rinnova perché gli danno di piu’ e mal che vada entra comunque nel giro mafioso (inteso come potere economico che fa e disfa a proprio piacere) juventino e quindi si sistema a vita sportiva. lascia stare le balle sull’incertezza del futuro viola. Se la juve gli offrisse due milioni sarebbe felicissimo della Fiorentina e sicuro della grandezza del futuro viola. Poi il procuratore col trasferimento busca un sacco di soldi. Lasciamo perdere va…….i procuratori che brutta storia

Martello viola
Ospite
Martello viola

MA VERAMENTE REDAZIONE MA CHI SCRIVE IN QUESTO SITO A) NON CAPISCE UNA CIPPA DI CALCIO B) PUR DI DARE RAGIONE A CHI GLI DISFA LA SQUADRA ARRIVANO A DIRE UNA MEGA PUTTANATA CHE BERNA NO VALE NULLA…LA TIFOSERIA FIORENTINA SI MERITA DA 10 POSTO IN GIU’..E’ STATO L’UNICO IN POLONIA CHE HA DATO L’ANIMA..UN SQUADRA CHE VUOLE CRESCERE CHE SI DISFA DI UN RAGAZZO DI 23 ANNI PASSERA’ ALLA STORIA COME ESEMPIO DELLA PEGGIORE GESTIONE PROGETTUALE CALCISTICA….DOMANDA AI GRANDI CERVELLONI…MA CAIRO CHE E’ UNA PERSONA SERIA ED ONESTA CHE SI METTE SEMPRE IN GIOCO…HA CEDUTO BELOTTI??? E’ VERO COME… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Si può fare ,anche se probabilmente era meglio farlo fra due tre anni sia per il fattore tecnico che per quello finanziario,ma come abbiamo visto si puo fare anche senza rimetterci sia a livello tecnico e finanziario,vedi Proprio la Juventus vendendo Pogba o il Napoli con la partenza di Hguain,il problema che subentra alla societa viola e che vendendo un giocatore come Bernardeschi a 40 milioni circa non ne ricomprì uno dello stesso o poco meno livello ,che poi potrà anche diventare meglio, da 30/35 milioni che è anche piu difficile sbagliare , ma al suo posto ne prendi uno… Leggi altro »

Mimmo
Ospite
Mimmo

Il signor Berna ha rifiutato 2.5 milioni e la fascia di capitano a 23 anni per andare dai Gobbi…..colpa della Fiorentina?

Viola68
Ospite
Viola68

Ma Cairo in campionato quante volte è arrivato prima di noi? Fagli un po’il conto va

Marco77
Ospite
Marco77

Pagare, biondino

Mimmo
Ospite
Mimmo

Non disperiamo…..con i tre gioielli in fuga ricordate che figuraccia col Borussia….. Via via…. Gente nuova che butta il sangue in campo. Forza viola.

michele
Ospite
michele

Ooooohhhhhh, un commento sensato da tifoso Viola

marco mugello
Ospite
marco mugello

E’ vero che abbiamo fatto una figura cacina, ma con il tipo di zona a” paracarro piantato in terra che guarda solo la palla” contro una squadra fortissima di testa sulle palle ferme… Sousa in quella partita ha fatto vedere di che pasta è fatto… pasta dentifricia! Reattivo come una medusa addormentata, nel secondo tempo non ci ha capito nulla, glielo hanno dovuto raccontare dopo, quello che era successo, e i perchè, e i percome..

Armando da Peretola
Ospite
Armando da Peretola

MENO MALE è UN GIOCATORELLO…..

Annibale
Tifoso
Annibale

Caro Marotta : paghi e lo pigli

Mauro
Ospite
Mauro

FINIRA’ COME SI SONO FATTI FOTTERE CUADRADO E SALAH….MAROTTA CHE PARLERA’ CON GNININI..L’OMO NERO ROBA DA MATTI E I DV CHE SE NE FREGANO … I GRANDI ANTIJUVENTINI COMPRESI I TIFOSI LECCAVALLE CHE SI PRIVANO DEL GIOCATORE PIU’ FORTE PER RAFFORZARE L’ETERNA NEMICA DI SEMPRE…ORA ZITTI TUTTI…CONTINUATE A PORTARE L’ACQUA CON LE ORECCHIE A CHI VI DISFA LA SQUADRA PIANO PIANO…MERITATE LA B..SOCIETA’ DI SENZA PALLE NON SONO CAPACI NEMMENO DI IMITARE ANCHE MALE IL MILAN CON DONNARUMMA….LA FIORENTINA E’ DIVENTATA LA BARZELLETTA DELLA CARTA STAMPATA DEFINITA’ LA SOCIETA’ DOVE TUTTI SCAPPANO COME FOSSE UN SUPERMERCATO. SE AVEVANO LE PALLE… Leggi altro »

Daniele
Ospite
Daniele

Si parla di 40/50 milioni subito e non perderlo a parametro zero euro tenendolo in tribuna… facile ragionare col portafoglio altrui
E’ più facile fare il finocchio col culo degli altri.
Se ti reputi migliore, vai te a dirigere la società…
…così nel giro di un anno ci ritroviamo in LegaPro

Via i calciatori non motivati…ed anche certi “non tifosi”

marco mugello
Ospite
marco mugello

Scusate se mi intrometto, ma se una conduzione è inefficace lo vede anche un cieco.. E’ chiarissimo capire che un ponte si rompe dal semplice fatto che si è rotto, non è necessario essere un esperto di Scienza delle Costruzioni per vedere i calcinacci…. ce le vedete le buffonate di Milincovic Savic, e di Salah, in una Juve? Sopportare le provocazioni di Sousa, Prendere Gomez ed un Rossi rottissimo, e dopo la rottura del legamento non obbligarlo ad andare da un chirurgo decente, Rientrare di 8 milioni in un gennaio nel quale eravamo primi in classifica? Nella Juve era impossibile,… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Discorsi a pene di segugio caro il mio maiuscolo

polpo
Ospite
polpo

6 milioni netti all’anno per 5 anni sono 55/60 milioni lordi che una società deve pagare al calciatore, a Firenze le TV danno 42 milioni all’anno circa , a Milano hanno uno stadio da 80.000 spettatori e per i derby o le partite con le big 50/60.000 spettatori li hanno, il Milan ha sponsorizzazioni da 10 milioni l’anno e valle TV introita il doppio della Fiorentina , a Firenze quando fanno il pienone sono 30.000 mi spieghi come fai a competere? la differenza fra quello che anche volendo può spendere la viola e il milan ce la metto tu? basta… Leggi altro »

gullo
Ospite
gullo

Bernardeschi è scarso e montato..vale al massimo 8 milioni..40 sono più che buoni.
Gobbo di famiglia,di Carrara,amico di Buffon e sta sempre a pettinarsi e fare passaggi inutili e li indovina 3 su 78…mai visto fare un contrasto o correre dietro un avversario.

PiacenzaViola
Tifoso
PiacenzaViola

Grande

luk 66
Ospite
luk 66

BERNARDESCHI VUOLE UN ALTRA ESPERIENZA MAGARI ALLA JUVE
OK
IL PREZZO E 60 MILIONI UNO SOPRA L ALTRO SUBITO INCONTANTI.
OPPURE SI APRE L ASTA.
ECCO COSA DICHIAREREI AI GIORNALI SE FOSSI DDV.
CIAO.

michele
Ospite
michele

Bravo luk66, il contratto scade tra due anni, chi lo vuole lo paga e salato

ignazio
Ospite
ignazio

semlice..rompiamogli le gambe.

Ugo
Ospite
Ugo

Auguro al talento di Carrara di fare la stessa carriera di Montolivo e Neto. Auguri talento!

brindellone
Ospite
brindellone

neto ha vinto 2 coppe italia da protagonista

Marco77
Ospite
Marco77

Si, per quegli altri

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Esticazzi….

Ugo
Ospite
Ugo

In due anni avrà giocato 5partite,che gli ha lasciato l altro talento di Carrara.

Articolo precedenteUfficiale, Josip Ilicic passa all’Atalanta a titolo definitivo
Articolo successivoIl rispetto dei contratti, gentlemen agreement, bracci di ferro e le rinunce pur di cedere all’estero. Crolla il muro dei DV sui propri talenti
CONDIVIDI