E ora sotto con i risultati. Inizia il miniciclo dove sbagliare non è più concesso

19



Mentre Diego Della Valle torna ad interessarsi di Fiorentina, il che non può essere che preso come una buona notizia, la squadra di Pioli inizia il mini ciclo di quattro gare ravvicinate in cui devono arrivare più punti possibili. Udinese in casa, Benevento fuori, Torino senza Belotti in casa, e poi la trasferta di Crotone prima di chiudere questo tour de force con la Roma a Firenze. Dalle prime 4 sfide la Fiorentina deve ottenere più punti di quanti ne è riuscita ad ottenere nelle prime 7 giornate di campionato.

Risultati, punti, o almeno prestazioni. Già perché in questa prima parte di stagione non sono mancati solamente i primi due. Ma anche il gioco. E adesso il tempo degli alibi inizia a scadere. Qualunque siano le risposte che si vanno cercando. Nelle dinamiche di gioco, nei singoli, e in una classifica che è da muovere a tutti i costi per non far piombare tutto l’ambiente in una tristezza da strada di non ritorno. Fin qui l’appoggio a squadra e tecnico non è mai mancato.  Anzi, la Curva ha da subito dichiarato di volersi stringere attorno alla maglia. Ma già la prima coppia di gare potrebbe provocare scossoni.

Niente cambi dal punto di vista tattico. Con un salto di qualità che lo stesso tecnico viola Pioli inizia a pretendere da alcuni suoi giocatori. Benassi su tutti. Ma anche maggior continuità da parte di chi per questa Fiorentina è fondamentale come Badelj e Thereau. Ma anche Federico Chiesa, al quale il Franchi ha portato sicuramente meglio rispetto alle trasferte in questo avvio di stagione, e soprattutto Simeone che invece fin qui ha segnato solo fuori casa. Singoli ed impianto collettivo, tutto deve mostrare passi in avanti.

A destra dietro Laurini, a sinistra Biraghi. In mezzo Astori e Pezzella. Quindi la stessa Fiorentina, o quasi, vista contro il Chievo. Con lo stesso modo, con gli stessi interpreti. Ma con spirito, atteggiamento, e interpretazione alla partita che dovranno essere totalmente differenti. Sbagliare non è più concesso.

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

OGGI 1 – 1

Momo
Tifoso
momo

Il motociclo e’arrivata iniziato con Il Chievo e se prosegue di questo passo finiremo tra le ultime. Occorre a questo punto giocare piu’ coperti in difesa e con un centrocampo piu’ folto, ma Pioli mi sembra di altre idee. Che dire speriamo di sbagliare noi e che abbia ragione, ma la vedo dura, molto dura.

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Adesso più che mai , a me interessano i punti
Il bel gioco ( se arriverà ) può aspettare!
L’Inter pur non giocando come il Napoli ( e con TANTO MA TANTO c..lo)
Si ritrova lassù ed ha calciatori medio/ buoni ma no fuoriclasse

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

Piolone (che mi resta molto simpatico ) tecnicamente vale Miha ( bruttissima viola nella sua gestione).Lo pensavo méno integralista. Questa équipe deve giocare con 3 giocatori nel mezzo ë Benassi nel suo ruolo e 3 attaccanti veloci. Thereau è lento e non adatto a giocare largo. Dunque perché non mettere Sottil ( parecchio bravo ) con la coppia Chiesino&Cholito?…Anche Ranieri terzino sinistro mi sembra eccellente. Anno senza veri obbiettivi puntiamo sui giovani bravi come é stato fatto con Chiesino! N’est-ce pas Piolone?

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Ma siete sicuri che oggi la vinciamo ? Io mi giocherei un X2

Mario85
Ospite
Mario85

CACCIAMO VIA I DELLA VALLE E COMPANY da FIRENZE!

Sklerici
Ospite
Sklerici

Vuol dire che non si cambia modulo? Cioè io rinuncio alla partita di rugby di mio figlio per vedere la viola litigando con mia moglie perché sono un egoista che mette la fiorentina avanti a tutto e questo fenomeno della coerenza non cambia il cazzo di modulo che tutti hanno capito che non funziona??

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

AncHe col Chievo iniziava il mini ciclo , siamo relastici pensiamo a salvarci e non buttare soldi in giro vedi Saponara o Vitor Hugo o Gaspar non faremo coppe per anni perciò con l autogestione non vedo migliorie futuro e senza un presidente non c’è futuro .

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Buona domenica ragazzo, ogni bene FORZA VIOLA SEMPRE

Socrates
Ospite
Socrates

Vince domani perde a Benevento e via Pioli

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Esattamente come la penso io, a Benevento perdiamo al 100% COMUNQUE FORZA VIOLA SEMPRE

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Cacciare subito Pioli è i DV

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

La curva se l’è fatta addosso per le esternazioni di giugno del patron e per l’atteggiamento stizzito dei DV ed è subito tornata sui suoi passi, accantonando qualsiasi velleità contestatoria, perché nell’erronea convinzione che fossero stati davvero i lenzuoli notturni a convincere i DV a mollare ha creduto così facendo di riportarli sulla loro decisione. Ridicolo. La decisione di mettere la Fiorentina in vendita è di certo maturata assai prima dell’inizio della contestazione, prova ne sia il netto cambio di rotta sulla gestione del Club, in linea con un ridimensionamento di tetto ingaggi e obiettivi, che si è verificato in… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Quante volte s’e’ detto in questi ultimi anni?

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

In queste Quattro partita prenderemo al Massimo 3 punti.FIDATEVI !!!!

Nengab
Ospite
Nengab

Vedo che spruzzi ottimismo da tutti.I pori

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Sarà dura, molto dura. Squadra completamente rinnovata con l’occhio al risparmio, più che alla classifica. Proprietà assente, dirigenza inadeguata, un clima da smobilitazione. Resta solo il grande popolo viola, ma basterà?

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

LO sapevo che questo guru non cambiava modulo, è proprio duro di comprendonio dobbiamo regalare il centrocampo agli avversari e subire………
La serie B si avvicina ……………

Stefano
Ospite
Stefano

Con questi giocatori a disposizione l’unico sistema di gioco possibile e’ difesa a 3 centrocampo a 5 con gaspar e chiesa esterni 2 in attacco se pioli non lo capira’ in fretta sara’ un grosso problema

Articolo precedenteSerie A, Roma-Napoli 0-1: decide Insigne nel primo tempo
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI