È Vitor Hugo il giocatore che più ha deluso i tifosi viola fino ad oggi

46



Tempo di tirare le somme sulle sorprese e le delusioni in casa viola dopo un inizio di stagione vissuto tra alti e bassi. Pezzella è stato decretato dai tifosi il giocatore che più ha impressionato tra quelli arrivati in estate.

Ma chi invece ha più deluso in queste prime undici giornate di campionato? Secondo il 23% degli utenti che hanno preso parte al sondaggio lanciato da Fiorentina.it è Vitor Hugo il giocatore più deludente in questo di inizio di stagione. Arrivato per una cifra importante (8 mln), l’ex Palmeiras non ha impressionato nel corso dell’estate, tanto da perdere il posto da titolare a favore proprio di Pezzella.

Dietro di lui un altro acquisto estivo: Bruno Gaspar (18%). Come nel caso di Hugo, anche il portoghese si è rapidamente fatto “fregare” la maglia da titolare da un altro arrivo last minute del mercato viola: Laurini.

Sul gradino più basso del podio, un giocatore che già nella scorsa stagione aveva vestito la maglia viola: Riccardo Saponara. Il fantasista ex Empoli era uno degli uomini più attesi ma, complici i vari infortuni, non è riuscito a pieno a mettersi in mostra agli ordini di mister Pioli.

46
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
giorgio
Ospite
giorgio

fino a 2 partite fa sarebbe stato benassi 90%.; questa constatazione risponde da sola al valore di questo sondaggio adesso

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

hugo?? ma se non ha mai giocato???

questi sono voti dei leccavalle, che manco guardano le partite

Max
Ospite
Max

se dobbiamo giudicare in base a dati concreti e numeri, il più deludente in assoluto degli ultimi 2 anni è senza dubbio Cristoforo. Strapagato in proporzione all’utilizzo e al rendimento (peraltro già evidente quando era in prestito).
In seconda posizione, Milenkovic e Zeknini praticamente MAI visti/utilizzati.

Un discorso a parte lo “merita” Saponara, praticamente un secondo “caso Giuseppe Rossi” ma senza il periodo di rendimento strepitoso che ebbe l’attaccante italoamericano nel girone di andata 2013-2014. Di conseguenza, un bidone quasi senza precedenti.

Potini
Tifoso
Potini

Se non gioca vuol dire che Pioli, allenatore di Serie A (ricordo ai più duri) non lo considera un titolare, nonostante l’annata per adesso stortissima di Astori. Tutti ci aspettavamo che il brasiliano fosse stato acquistato a quella cifra per fare il titolare, visto che in una squadra autofinanziata non si dovrebbero spendere 8 milioni per un panchinaro, invece è sparito. Si ambienterà? Lo speriamo tutti. Tutti meno Minatore, che vorrebbe vedere me in campo.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Poveraccio, ma se non ha mai giocato.
Io avrei inserito nella lista anche il centravanti e lo avrei anche votato pensando a quanto lo abbiamo pagato e che,a differenza di Saponara,( che il buon Corsi tifoso viola ha dato rotto),abbiamo visto in campo ben 10volte su 10…

gangia81
Ospite
gangia81

Voglio plaudire all’intelligenza media degli utenti di questo sito che con le risposte che hanno dato hanno dimostrato di avere un cervello pensante e che non si fanno influenzare da giochini mediatici “sporchi” come quello proposto adesso da fiorentina.it. Non solo la domanda è pretestuosa e volutamente polemica ma è anche di una stupidità inimmaginabile: come possiamo giudicare l’operato di calciatori mai scesi in campo? Qualcuno della redazione ci illumina per favore?
Bisognerebbe valutaste l’idea di scrivere meno “notizie” ma di farlo con cognizione di causa.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ma che sondaggio è?! Hugo non ha giocato praticamente mai!

Boh.

Il Duca
Ospite
Il Duca

cosa avrà fatto di male Zekhnini che non ha mai giocato per beccarsi il 7% di voti negativi? ha sempre scaldato la tribuna, neanche la panca grazie a Pioli……

Sor Puccè
Ospite
Sor Puccè

Io penso che sia improponibile come sondaggio!! A parte il fatto che non ha mai giocato, e ieri poteva essere un occasione, ma come si può giudicare un giocatore dopo 11 giornate, quando la squadra è nuova e molti ancora non si sono ambientati??!! Vitor Hugo spero si ambienti presto e dimostri di essere quel buon difensore che era nel Palmeiras!! Anche Milenkovic è forte, ieri avrei schierato una formazione più umile, riproponendo Sanchez in mezzo al campo, Babacar in attacco e Gaspar sulla fascia!! E poi, Biraghi, ecco, questo non è assolutamente da serie A, Ieri è stato imbarazzante… Leggi altro »

Cuoreviola
Ospite
Cuoreviola

Secondo me, su questo sito intervengono un sacco di ragazzini. Come si può giudicare un giocatore se lo si è visto giocare solo con l’Inter, prima giornata di campionato? Quella squadra era la prima volta che giocava assieme una partita seria, in pieno calciomercato, composta da giocatori arrivati da, massimo, una settimana. Cercate di essere razionali. Fra l’altro, Hugo veniva da un altro campionato, totalmente diverso da quello italiano. Prima di giudicare, bisogna dare del tempo e soprattutto bisogna dare delle opportunità. Ripeto, Hugo ha giocato solo una partita da titolare, contro l’Inter (vi ricordo che sta lottando per lo… Leggi altro »

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Ma se praticamente non ha mai giocato!!!!! 😀 Siamo seri per favore!!!!!

Madero
Ospite
Madero

Forse era meglio dire che ha deluso l'”idea” di Hugo visto che è entrato 2-3 volte giocando 10-15 minuti…

Leoborre
Ospite
Leoborre

Se uno non gioca come fa a deludere……? Fra l’altro grossi fenomeni in giro non ne vedo, nemmeno nel suo reparto….

gommino
Ospite
gommino

non sono d’accordo,non gioca mai, è come dire che Baggio deludeva, con capello e lippi,partiva sempre dalla panca !!! (con le dovute proporzioni naturalmente)

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Ma se praticamente non ha mai giocato ?

Potini
Tifoso
Potini

Vedo che il messaggio ricorrente è più o meno: “Come si fa a considerarlo scarso se non gioca?” Se non gioca vuol dire che non è abbastanza bravo da ritagliarsi un posto da titolare, no? Il tifoso tende sempre a pensare di saperne più dell’allenatore, quando è lui a conoscere maggiormente il calcio e ad allenare i ragazzi ogni giorno. Si ambienterà? Speriamo. Intanto abbiamo 8 milioni a scaldare la panchina.

Minatore
Ospite
Minatore

Ripeto, se ai due che giocano adesso viene la varicella, ci vai tu Potini a giocare? Roba da pazzi. Eventualmente quanto dovrebbe costare secondo te l’altro centrale? O sono sufficienti Pezzella e Astori?

Potini
Tifoso
Potini

Risposta degna come sempre del tuo Q.I. Conversare con un muro avrebbe più significato: niente di ciò che hai detto c’entra con il discorso che stiamo facendo, ma Minatore, ormai ti si conosce, sei quello di Mezzogiorno e Mezzo di Fuoco, “dolcegramma per Mongo”

Fabio
Ospite
Fabio

Il più deludente (e si sapeva) è in assoluto Biraghi, Victor Hugo vorrei sapere come ha fatto a deludere senza giocare….

robi
Ospite
robi

Ma poveraccio, non ha mai visto il campo e potrebbe essere buono. Semmai un sinistro quando ne hai già uno fa venire cattivi pensieri… Gaspar invece, qualcuno sa dire che cos’è?

Albe47
Ospite
Albe47

Pochi difensori sudamericani sfondano in Italia

joretti
Ospite
joretti

Come fa ad aver deluso se Pioli non l’ha quasi mai fatto giocare?

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

E pure da Eysseric mi aspettavo molto molto d+

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Bah io direi Gaspar perché lo abbiamo visto molto di più.
Hugo deve avere ancora il beneficio del dubbio anche perché ha davanti Pezzella che è il migliore acquisto insieme a Benassi…

Spaventapassere
Ospite
Spaventapassere

E’ stato votato come giocatore più deludente per il fatto che è stato pagato molto, non certo per le prestazioni, visto che ha giocato pochissimo.

Per la redazione: avete dimenticato una “h”.. all’inizio dell’articolo

GANO
Ospite
GANO

ritengo sia errato parlare di delusione da parte di VICTOR HUGO. Perché il personaggio è il più ideale e azzeccato che possa essere abbinato ai fratellini DV in quanto veri interpreti del romanzo “I MISERABILI”. Ma voi, e parlo ai veri tifosi come me, non siete nauseati dal subire queste continue umiliazioni? Sempre alé viola.

Beppe
Ospite
Beppe

il paragone è calzante, in più includerei il grande ds corvino che è andato a spendere 8 milioni per un difensore brasiliano che non conosce non dico il calcio italiano ma nemmeno quello europeo. Se non fosse stato per gli acquisti in extremis di Thereau e Pezzella (probabilmente voluti da Pioli una volta accortosi della pochezza dei reparti difensivo e offensivo) avremmo rischiato grosso.

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Si … mi associo a quanto scritto da altri. Non si puo considerare una delusione un giocatore che non ha mai giocato. Secondo me la piu grande delusione e Biraghi, anche se non ci si aspettava molto da lui.

Rafael
Ospite
Rafael

Se quiser enviar ele de volta ao Palmeiras-BRA, o receberemos de braços abertos. Excelente zagueiro.

Ser
Ospite
Ser

Kkkk deixa ele acostumar se, nunca mais ele va volta. Sempre torcendo pra o palmeirais

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Dois representantes da torcida Palmeirense….vocês são Paulistas que moram na nossa cidade…ou simplismente continuam seguindo o Vitor Hugo além do Oceano?

Mario number one
Ospite
Mario number one

Ragazzi ma questo non ha quasi mai giocato.come si fa’ giudicarlo ??A me invece per quel poco , che ho visto , ricorda molto un certo Walter samuel. ..

biba
Ospite
biba

ma se l’ha fatto giocare 2 o 3 volte e basta…

stefano
Ospite
stefano

vero che non ha fatto granchè ma accidenti unn’ha mai giocato….

Vikingo
Ospite
Vikingo

ma in base a quali prestazioni è considerato il “più deludente”? Se lo facevi 3 anni alla Roma votavano Dzeko…addirittura ha vinto il premio “bidone dell’anno” e quest’anno è tra i finalisti del pallone d’oro. Per i meno giovani ricordo Daniel Passarella, capitano della nazionale argentina, invitato da molti tifosi viola a “tornare nella Pampa” e Gabriel Omar Batistuta, capocannoniere della Coppa America, accostato a Derticya e con frasi del tipo “era meglio Dezotti…il bidone del secolo”. All’epoca non c’erano social e non c’erano i siti internet quindi era tutto più contenuto….. Segnalo anche Toldo che per molti doveva fare… Leggi altro »

trabiccolo
Ospite
trabiccolo

Parole sacrosante. Ricordo che dopo l’arrivo di Passarella Firenze era piena di vedove di Galbiati. Idem per Batistuta, definito addirittura il Dertycia bianco!!

Minatore
Ospite
Minatore

Questo purtroppo è il problema di siti come questo. Quando non sanno cosa accidenti scrivere, e succede spesso, ma li capisco, tutti i giorni bisogna buttare qualcosa in pasto ai tifosi famelici, ci si inventa le domande e/o le interviste più strane e improbabili. Comunque anche io ricordo benissimo cosa si diceva in particolare di Batitustuta, ma molti che scrivono qui o non erano ancora nati o hanno la memoria corta….

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Come si fa a definire deludente un giocatore che non è mai sceso in campo? Solo giudicando dalla spesa? Aspettiamo almeno che giochi una partita intera. Gaspar, Biraghi, Siemone: loro per ora sono le delusioni più cocenti, in particolare il Cholito, perché dagli altri due sapevamo cosa aspettarci. Delusione che non equivale a bocciatura, perché sono sicuro che il giovane attaccante possa sbocciare.

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Non capisco che tipo di sondaggi siano questi come fate a dire che quello che ha deluso piu’ di tutti e’ stato Vitor Hugo se il nostro caro Pioli non l’ha mai fatto giocare? A me personalmente ha deluso molto di piu’ Astori che ha fatto delle cazzate grosse come case in queste partite che abbiamo giocato, vogliamo parlare di Biraghi? Oppure di Eysseric? Loro siamo in grado di dire che hanno deluso perche’ gli abbiamo visti giocare , ma con che criterio diciamo che il brasiliano ha deluso piu’ di tutti? Permetta ai tifosi Pioli di giudicare come Lo… Leggi altro »

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

Opinione basata su 130 minuti di cui 90 al Meazza contro l’Inter.
Io un’opinione me la son fatta, ma non sul difensore. Su chi lo allena.
Dopo Perdelli, L’è Majalavic, Delirio Rossi (detto Ciringumme), Fuffella e Perdo Sousa adesso ci sorbiamo anche Perdioli. Per il futuro mi aspetto l’ingaggio di Hodgson, Domenech o Cuper. Tanto per avere sempre un talismano in panchina.

Mario number one
Ospite
Mario number one

pioli , dopo conte è il miglior tecnico Italiano. Se adesso arriviamo a criticare anche lui ; allora facciamo festa. .anzi fai…..

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

Infatti i risultati parlano per lui. Non ha mai vinto nulla e l’hanno cacciato da Roma e Milano per disperazione. Ma per te è il più bravo. Mah, il mondo è bello perché ognuno la pensa a modo suo.

Matthew
Tifoso
matthew

Vedo una top ten di “broblemo vosdri se nonno li gonnoscede”, Complimenti Corvino.

D’altronde se uno viene preso per fare il Curatore Fallimentare Delle Ambizioni Viola, poco importa se anni prima era stato spedito via per manifesta incapacità.

Detto ciò visto che nessuno regala i propri giocatori quando li compri, né regala soldi per i tuoi quando li vendi, non esiste società che può fare 4 campagne acquisti in attivo (l’ultima, vergognosamente, senza ritegno) senza indebolirsi progressivamente.

Il calcio è anche matematica e logica, e non fantascienza.

FV.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Fino a ieri a mezzogiorno , corvino era un fenomeno ….Oggi un incompetente. …Un po’ di equilibrio non guasterebbe. ..

Pier
Ospite
Pier

Corvino è almeno 7/8 anni che è un disastro sia Firenze che a Bologna dove se ne sono accorti subito e lo hanno cacciato immediatamente!

Minatore
Ospite
Minatore

Matthew, infatti vedi Milano sponda Milan in fatto di matematica e logica….. Ma fai il piacere…..

Articolo precedenteCamolese: “Troppe critiche alla Fiorentina; ieri brutto primo tempo ma…”
Articolo successivoAgostinelli: “Assenza Thereau pesante. Europa possibile, ma servono vittorie con le piccole”
CONDIVIDI