Ecco chi è Bruno Gaspar: un terzino destro per la Fiorentina (VIDEO)

148



Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità: Bruno Gaspar è un calciatore della Fiorentina. Il ventiquattrenne arriva a titolo definitivo dal  Vitória Guimarães e di ruolo fa il terzino destro, posizione ch19e negli ultimi anni sembra essere afflitta da una maledizione in casa viola.

Bruno Miguel Boialvo Gaspar nasce a Évora il 21 aprile 1993. Destro naturale di piede, il lusitano gioca prevalentemente esterno basso a destra, ma all’occorrenza può essere schierato anche come terzino sinistro. L’esterno portoghese ha dimostrato una buona abilità a servire palloni in area per i compagni, unita ad una discreta solidità difensiva. Gaspar è cresciuto nelle giovanili del Benfica e nel 2015 è stato ceduto in prestito al Vitória Guimarães, il club che successivamente lo ha riscattato e che attualmente ne detiene il cartellino. Nel suo ultimo campionato ha totalizzato 36 presenze, servendo 6 assist vincenti.

148
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
carlo lucchesi
Ospite
carlo lucchesi

Non capisco perché un contratto di cinque anni ad un giocatore che non può più essere una promessa e che è stato pagato pochissimo. Si potrebbe spiegare se fosse un ventenne con ottime potenzialità (si fa un investimento che è anche una scommessa), ma qui si tratta di un ventiquattrenne di medio livello (visto il costo, inferiore anche a quello dei vari esterni di difesa acquistati negli ultimi due anni e sul cui rendimento non occorrono parole). L’impressione è che il mercato della Fiorentina continuano a farlo i procuratori ai quali della squadra interessa poco o niente

F.R.
Ospite
F.R.

Sui giocatori arrivati (e forse in arrivo) è inutile dire qualcosa: non li conosce nessuno. Inutile anche dire qualcosa sui video che circolano, visto che quei filmati sono una specie di collage delle migliori cose che hanno fatto, non contengono certamente le cose peggiori. Aspettiamo a giudicare. Certo che procedendo per analogia, c’è poco da star tranquilli. Corvino NON ha mai trovato nulla di buono se non quelli che costavano già un botto anche da giovanissimi (vedi Jovetic e liajic) oppure già affermati e dei quali si sapeva già tutto. Ma quelli erano i tempi del portafoglio aperto. Da quando… Leggi altro »

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

Secondo me è meglio far esordire Scalera

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Lungi da me criticare aprioristicamente o, peggio, denigrare un giocatore viola che non conosco, ma in questo filmato Gaspar mi ha ricordato Romulo. La meccanica di corsa, l’incedere ed anche il modo in cui si porta avanti la palla mi hanno fatto rivedere il miglior Romulo (quello visto a Verona). Rispetto al brasiliano ha ovviamente la tendenza ad andare sul fondo e metterla al centro, spesso piazzandola indietro sull’accorrente al limite dell’area e, mi auguro, una maggior copertura difensiva. Mi sembra un giocatore con una naturale predisposizione alla corsa, magari senza la velocità di Tello o Serginho (e temo neanche… Leggi altro »

NERO
Ospite
NERO

In italia non fara’ mai il terzino in una difesa a 4 sto qua.

Johnny Jeranio
Ospite
Johnny Jeranio

Sentenza n. 127255, a cura del sig. Nero

Momo
Tifoso
momo

Ma nei video sembrerebbe un ottimo giocatore, certo che nei video sembrano tutti dei campioni.
Staremo quini a vedere. Comunque il fatto che stiano intervenendo sulla difesa è di buon auspicio. Alè Viola,speriamo.

F.R.
Ospite
F.R.

Anche con Salcedo, Milic, Olivera e De Majo sono intervenuti sulla difesa…..
E’ ancora di buon auspicio?

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Non è la copia di Gilberto?

OSSESSIONE70
Ospite
OSSESSIONE70

Albertosi, Albertosi
Burgnich e Facchetti
con Bertini, Rosato e Cera
c’era un gol!
Domenghini e Mazzola
Boninsegna e Rivera
in panchina
in panchina
con Zoff.
Riva, Riva
De Sisti
non ti innervosire
Valcareggi ti sta a guardare
segna un gol.
Domenghini e Rivera
Boninsegna e Mazzola
in panchina
in panchina
con Zoff.

Juliano e Poletti
Furino e Gori
non sono rimasti sempre fuori
Niccolai, Nicolai
ha giocato un’ora
Vieri, Prati
Ferranti, Puja
invece mai.
Domenghini e Mazzola
Boninsegna e Rivera
in panchina
in panchina
con Zoff.
Domenghini e Mazzola
Boninsegna e Rivera
in panchina
in panchina
con Zoff

rui29
Ospite
rui29

le statistiche si possono cambiare se e’ un bidone o e’ bono i conti si fanno a fine anno…

F.R.
Ospite
F.R.

L’importante è che a fine anno non ti ritrovi a fare i conti con la classifica. Il ritornello che bisogna aspettare a criticare (di per sé teoricamente giusto), viene tirato fuori ad ogni fine calcio mercato, dimenticando però: 1) Che i conti dell’anno precedente VANNO ancora fatti (e sono di solito BRUTTI) 2) Che i conti per l’anno a venire, se e quando saranno fatti, non porteranno comunque a riparare i danni. Quindi è più sensato dire che una squadra arrivata ottava, che vende i pezzi ritenuti migliori ed acquista giocatori sconosciuti, è più probabile che possa scendere che salire.… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

A me delle “possibilità che abbiamo” non me ne frega niente; come ho già avuto modo di dire se partiranno quelli che sappiamo entrerà una barca di soldi le possibilità ci saranno, quindi una società seria dovrebbe rinvestire se non tutto, una larga parte. E infatti per l’ultima volta aspetterò la fine del mercato per dare un giudizio definitivo. Non mi faccio ingannare dal costo di un giocatore senza conoscerlo completamente, perchè una società competente in materia, quello che la Fiorentina fino ad ora non lo è stata, deve sapere comprare ottimi giocatori senza fare follie, ma insieme a questi… Leggi altro »

1_cliente
Tifoso
Member

….è vero che alla domanda “Chi è il tuo idolo?”
ha risposto “Semioli”
?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

In confronto a Tomovic, Semioli anche se non era proprio un terzino, era Philipp Lahm…

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

io non lo conosco, e non esprimo giudizi a priori, spero che si sia trovato il giocatore giusto. Cerchiamo di assestare bene la difesa, per quest’anno consolidiamo la difesa. Magari con un centrale alla Stefan Schwarz, ben solido dal punto di vista fisico e che sappia usare i piedi sia col pallone sia per fermare un avversario un po’ troppo vivace. In porta ammesso che resti Tata (ho forti dubbi e sono convinto che sarà ceduto) individuare un portiere giovane da far crescere e che ci resti qualche anno. A sinistra chiedo lumi a voi cari colleghi di tastiera (personalmente… Leggi altro »

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

ma, la notizia è di ora e i commenti del 2 Giugno?

fagiano
Ospite
fagiano

si, poi quando capiranno che i commenti rientrano nella bad seo vedi come spariranno…

Cileviola
Tifoso
Gionata

36 partite per 6 assist vincienti hajahaha ma é un campione
Ma ci prendono per il c…..

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Se n’aveva fatti nessuno andava meglio? O forse dovevano non dare questa statistica? Esattamente cosa c’è che non va bene, è un errore di comunicazione della società o cosa? Forza Viola.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Ti faccio notare che nella classifica degli assist della serie A di quest’anno, il primo terzino in graduatoria è Ghoulam del Napoli (la squadra con la miglio fase offensiva del campionato) con sette assist vincenti. Ma di che parli?Quanti assist vincenti deve fare un terzino per essere di tuo gradimento?

geronimo
Ospite
geronimo

naturalmente 25 …… magari con 5-6 gol…..altrimenti è una pippa specie se preso da corvino.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

no, per le orecchie lunghe da somaro dell’ortografia

Commenton de Commentoni
Ospite
Commenton de Commentoni

Nuovo nick, vero? Quale era quello vecchio? Noto che di nuovi nick riciclati all’uopo ce ne sono tanti quest’anno e sopratutto hanno un comune denominatore:
sono tutte ****….

Johnny Jeranio
Ospite
Johnny Jeranio

Sentenza n. 127256 a cura del sig.Gionata

Opiviola
Tifoso
opiviola

E come diceva il buon Nino Manfredi: fusse che fusse la volta bona!

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
Member

“destro naturale, ma adattabile anche a terzino sinistro”
oh sarà vero come ho sentito, gli hanno appena comunicato che sousa se n’è andato, vado alla Viola, fiiiuuuu pericolo scampato!!!! Ahahahahah

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Basta con questa esterofilia, ci sono tanti bravi terzini Italiani come Zampano ,Zappacosta ,Conti ecc..ecc..Mi raccomando stasera tutti a tifare la squadra in maglia viola che è Il REALLLLLLLLLl………..MADRIDDDDD…………

Leo
Ospite
Leo

Ma perché vi rodete il fegato e vi fate seghe mentali….è finito nel taccuino mica è stato acquistato…. Sai quanti nomi e quante cazzate vi faranno scrivere prima della fine del mercato….hahaha anno scorso persi il conto dei nomi accostati alla fiorentina ma credo che arrivarono intorno al centinaio… Poveri polli..
Comunque sia stasera forza REAL ….un ce la fo a tifare quell’altra è pii forte di me

siellino
Ospite
siellino

capra capra capra capra….

Pallinoviola
Tifoso
Member

prima ho visto il video di tomovic, io terrei lui.
con i video delle migliori giocate son tutti forti, poi…

jordan
Ospite
jordan

Da quel che si vede sembra più un’ala che un terzino.

Turco
Ospite
Turco

Dal video pare più un ala che un terzino. É sempre a crossare. I terzini devono saper difendere. Se Pioli giocherà con la difesa a quattro potrebbe anche fare il terzino. In una difesa a 3 non potrebbe giocare, magari potrebbe fare l’esterno in un 3/5/2 sulla linea di centrocampo. Cmq se arriva Gaspar VIVA GASPAR ..FORZA VIOLA SEMPRE

rava 71
Ospite
rava 71

Come tecnica ,corsa e tempi di inserimento e’ sicuramente migliore di quelli che abbiamo anche se non si puo’ giudicare un calciatore da questi video…..Volevo ricordare che l’ultimo top player che abbiamo preso e’ stato mario gomez ……fate un po voi

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

è un po’ lento tipico del calcio portoghese ma i piedi mi sembrano migliori dei mattoni che abbiamo ora come tornanti vedi tomovic milic o olivera aspettando cosa fa diks

Danius
Ospite
Danius

Giovanni Terrani del Perugia

sempreviola1
Ospite
sempreviola1

ancora non avete capito che non siamo ne rubentus ne rometto ne napoli per non dire delle milanesi loro sono su un’altro pianeta possono spendere perchè hanno introiti superiori ai nostri solo pescando tra giocatori semi sconosciuti come questo tizio possiamo sperare un giorno di avere una squadra competitiva

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

“Un giorno” per altro molto lontano

Andrea
Ospite
Andrea

A me sinceramente sembra un buon terzino, veloce e tecnico…. speriamo bene….

Duccio
Ospite
Duccio

Quando hanno speso 40 milioni per Rossi e Gomez (senza contare gli stipendi) si sono lamentati, quando abbiamo comprato i campioni che oggi giocano nel Chelsea, Juventus, Roma, Manchester City si sono lamentati (perché 8 milioni per Jovetic che giocava nel Partizan erano troppi) ma tanto loro poveretti non ricordano (o più probabilmente non sanno) che in champions league ci siamo andati con bolatti, donadel e montolivo! l’unica cosa che dovete fare è andare allo stadio, tifare e farvi una vita al di fuori dello stadio! Abbiamo fatto 1 punto con Palermo, Empoli e Pescara e vu state a parlare… Leggi altro »

Carmo
Ospite
Carmo

Sottoscrivo!!!
Solo Forza Viola e chi non canta c ha la mammabuaiola!

Turco
Ospite
Turco

Duccio ti darei un bacio, ma sono etero convinto, quindi bisogna che ti accontenti del mio appoggio (morale!). Grande Duccio. FORZA VIOLA SEMPRE

anti cricca
Ospite
anti cricca

Anche quando presero Quadrado si lamentarono….perché veniva dal Lecce non era bono.

FoFa
Tifoso
FoFa

Fantastico!

Insider
Ospite
Insider

Un terzino emossionale. Via un lusitano ne arriva in altro….

Vialefave
Ospite
Vialefave

Mi raccomando ****sider, nel caso che si rivelasse un acquisto azzeccato non ti scordare di venire qui a dire di esserti sbagliato; ma sappiamo già che non lo farai o al massimo con nuovo nick dirai che lo avevi detto…. saluti.

Sfiammabrodi
Ospite
Sfiammabrodi

hai ragione; via un brodo, subito ne arriva un altro a scrivere su questo forum…. emozionale.

Gasgas
Ospite
Gasgas

Secondo me è meglio Letizia del Carpi.

OSSESSIONE 7O
Ospite
OSSESSIONE 7O

Perchè un t’hai mai visto Tiziana, la barista di Reggello….

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ovviamente vanno via i buoni e restano i bidoni e a questi si aggiungono altri bidoni. Siam davvero messi maluccio quest’anno. Chi l’anno scorso aveva nn tanto ma un minimo d’occhio capiva che avevamo un reparto difensivo da brivido con Gonzalo e Tomovic in perenne affanno e dispensatori di guai, ma le teste di cacio su ad esaltare questa difesa e con loro la dirigenza mai nemmeno una volta titubante sul pericolo costante di un’annata tragica come passivo reti a cui poi è andata regolarmente incontro. Questo Gaspar sarà sul livello di Romulo, forse peggio, poi bisogna vedere come difende…… Leggi altro »

Duccio
Ospite
Duccio

Certo te li danno tutti e 5 e magari il 25 agosto li paghi a metà prezzo! Ma cosa mi tocca leggere…

Gianluca
Ospite
Gianluca

Dai commenti che leggo sembra di essere su un sito di una big Europea, italiane comprese. Certa gente non ha ancora capito quale sia la vera realtà di Firenze, sembra che vivono in un mondo diverso fatto di fantasia. Per fortuna la maggioranza dei tifosi sa perfettamente chi siamo e le possibilità che abbiamo, la marea dei pollici rossi ne sono la prova.

Bomber
Ospite
Bomber

Gianluca e’ uno spettatore pagante….un cliente…
Quelli come lui dovrebbero ascoltare meno gli addomesticatori e andarsi a studiare un po di storia della Fiorentina ….e capire che le esigenze dei Viola sono indiscutibili…e se tutti si tornasse a essere fieri la Fiorentina ne risplenderebbe. FV

Turco
Ospite
Turco

Sono d’accordo sul fatto che bisogna essere fieri. Sulla tastiera è facile. Allo stadio è un po’ più difficile. Infatti ci s’ha la peggior Curva Fiesole della nostra storia. Io sono Fiero di essere Fiorentino, fiero della mia città e della mia storia, fiero di dimostrare di meritare la fortuna che mi è toccata. Perché di questo si tratta, fortuna. Se Firenze e la Fiorentina hanno una storia importante é solo perché con spirito di sacrificio, di appartenenza e con capacità superiori è stata conquistata, costruita e mantenuta da un popolo fatto di Gente capace di farlo. Oggi vedo, sento… Leggi altro »

Focamau
Tifoso
focamau

Io la storia della Fiorentina la conosco bene, anche per esperienza vissuta, e ti dico che la nostra realtà, mediamente, non si è mai discostata dai piazzamenti fatti negli ultimi 15 anni. Firenze può ambire mediamente ad un piazzamento UEFA, poi se va bene, ogni tanto puoi lottare per lo scudetto, ma non è successo spesso. Se poi parliamo di passione e cuore della società allora hai ragione, ma al giorno d’oggi, chi ha una proprietà che gestisce solo con passione una squadra?

Il Pensatore
Ospite
Il Pensatore

Se questi sono i giocatori da Fiorentina, allora ne posso suggerire uno anche io, almeno è italiano, oltre che molto più forte di questo: Ceccarelli dell’Entella.

simone
Ospite
simone

Basta pensare anche ad un altro italiano che è già della Fiorentina ed è un terzino destro: VENUTI. Ma ah già a Cor-vino non gli garba.

ZINZO
Ospite
ZINZO

PAOLO GLI 80 – 90 MILIONI LI HA I DELLABALLE NON NOI !!!!!!! E AVENDOLI LORO !!! STAI TRANQUILLO CHE NON VEDI INVESTIRE NEMMENO UN EURO !!!!!!!!!!!

robi
Ospite
robi

video (e giocatore) agghiacciante! help!

Johnny Jeranio
Ospite
Johnny Jeranio

Sentenza n.127257 a cura del sig.Robi

Luca
Ospite
Luca

Siete proprio buffi , quando la fiorentina ha preso cuadrado dal Lecce aveva preso un campione ? Salah dal Chelsea che faceva panchina fissa ? Borja e Gonzalo freschi di retrocessione ? Pizarro rispedito in Italia come un rottame ?

franco
Ospite
franco

Infatti si e’ visto che fine hai fatto con questi, quell’altri vincono e noi sempre a guardare e nemmeno ci si avvicina a gennaio siamo fuori da tutto ogni anno.

Paolo
Ospite
Paolo

Vivo in Portogallo. A Guimarães. Sono vicino di casa (ero) di Bruno Gaspar. Buon acquisto. Niente a che vedere con Gilberto, Dicks…..Molto veloce e, soprattutto, giocatore molto serio. Benissimo per la Fiorentina. PS sono nato e cresciuto a Firenze. E naturalmente tifoso so Fiorentina.

solosurf
Ospite
solosurf

Boa tarde! Io anche..tifoso viola da 12 anni a lisbona!!

Soldatino87
Ospite
Soldatino87

Que linda Guimarães *_* parabens!

purple
Ospite
purple

l’essere serio è bastevole per essere a livelli
di squadra da alta classifica ? Allora Maradona
era da mandare a vendere carciofi ? Che poi questo
Gaspar tutto pare tranne che veloce…e sulla
velocità i filmati non mentono , questo non sa proprio
che sia la velocità…ma sopratutto c’è un dato
che taglia la testa al toro : perchè mai i dirigenti
del Guimaraes ce lo dovrebbero praticamente
regalare , come stanno facendo ? Noi
siamo furbi , e gli altri fessi…certo , certo….

Ivo
Ospite
Ivo

quante possibilità che un giocatore della Vitoria Guimaraes sia il vicino di casa di un tifoso viola? Molto poche

franco
Ospite
franco

Io vivo a Montevideo ero vicino di casa di Oliveira un vero fenomeno e si e’ visto quest’anno ……………………

Roberto72
Tifoso
roberto72

La viola e’ in vendita, ora e’ palese, venderanno tutti i buoni, faranno cassa e poi via alla cessione della Fiore.

Commenton de Commentoni
Ospite
Commenton de Commentoni

grande commento, lo hai pensato tutta la notte? complimenti….

Johnny Jeranio
Ospite
Johnny Jeranio

Sentenza n.127258 a cura del sig.Roberto

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

Ma Alonso chi era prima di venire in Viola?

Insider
Ospite
Insider

Un pilota di formula 1?

i\'giappo
Ospite
i\'giappo

Te lo dico io chi era Alonso:
Giovanili nel Real Madrid, poi al Bolton è stato eletto miglior difensore della serie B inglese.. era un giovane di buone se non ottime speranze, come poi si è rivelato!
Questo invece?

simone
Ospite
simone

Alonso lo ha preso Pradè………….e non COR-VINO.

DeiXo
Ospite
DeiXo

Hai ragione, con Pradè abbiamo giocato in champions…con cor-birra invece…Ah no, aspetta un attimo….

Johnny Jeranio
Ospite
Johnny Jeranio

Cor-vino??? Ahhhh, ho capito! Cor-VINO, è una battuta da stiantassi dal ridere!!! Grande Simone, cor-VINO, cavolo questa è grande comicità!! Dove hai studiato per essere così divertente?? Ciao Simone…….cor-VINO, oddio, troppo ganzo, pensa te!!!

rollo
Ospite
rollo

Non entro nel merito del valore giocatore, perché non posso farlo. Ma se guardo allo storico degli ultimi acquisti di Corvino ( Firenze e Bologna) , non posso che essere allarmato. Ne ha indovinati 2 su 30. Da noi nessuno. Il bilancio è negativissimo.
Al confronto Tare ( se il nostro competitor per incassi è la Lazio) è un gigante.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ma Scalera e Diks? Ora facciamo collezione?

Articolo precedenteEcco Gaspar: “Felice di essere qui, Fiorentina club con molta storia” (FOTO)
Articolo successivoVentura: “Il Ct promuove gli azzurrini, l’Under 21 può vincere l’Europeo”
CONDIVIDI