Ecco chi è Lo Faso, baby talento arrivato dal Palermo (VIDEO)

91



Dal sito del Palermo

E’ Simone Lo Faso l’ultimo acquisto della Fiorentina in questa calda estate. Un altro acquisto ‘baby’, visto che si parla di un classe ’98. Seconda punta, esterno offensivo ed anche rifinitore, giocatore tecnico e rapido. 180 cm per 74 kg.

Il palermitano Lo Faso è partito nelle giovanili rosanero, scoperto in un campetto mentre giocava con i pulcini di una squadra locale: due anni di prestito al Siena dal 2012, prima di ritornare a Palermo. Dal 2015/2016 è in pianta stabile in Primavera: protagonista con il Palermo di Bosi si qualifica alle Final Eight, con 4 gol e 1 assist; ai Quarti esce poi contro l’Inter ai rigori, realizzando una bella doppietta ai tempi regolamentari. Bene anche al Viareggio, con il Palermo che arriva in finale contro la Juve.

L’anno seguente, 2016/2017, parte in ritiro con la Prima Squadra, in Serie A: i paragoni con Miccoli e Cassano, strega subito Ballardini che lo promuove a tempo pieno con i grandi. “Quando lo mette Lo Faso?”, chiede un insistente Zamparini, conscio di avere tra le mani un nuovo potenziale gioiellino. L’esordio arriva a metà agosto, in Coppa Italia: buttato nella mischia contro il Bari ai supplementari, ispira il gol vittoria con l’assist decisivo. Una stagione in cui fa da ‘ponte’ tra Primavera (9 presenze e 4 gol) e Prima Squadra, con i rosanero che attraversano un’annata difficile tra cambi di allenatori e un finale segnato dalla retrocessione in B. Per Lo Faso arrivano comunque 10 presenze nel massimo campionato, con spunti che fanno drizzare le antenne agli addetti ai lavori. “Il talento classe ’98 più interessante del calcio italiano”, scrive di lui la Gazzetta. “E’ un talento pazzesco”, dice De Zerbi.

In Nazionale, 10 presenze e 2 gol con l’Under 17 di Tedino (con 5 gare all’Europeo), poi 12 presenze e 3 reti tra Under 18 e Under 19 con Baronio.

91
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
A parer mio
Ospite
A parer mio

Aspettiamo qualche mese; se comincia a riempirsi di tatuaggi abbiamo toppato anche questo!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Lo Faso forte ma forte davvero Grande Panta Frustratoni???!!! Depressi della redazione??! Mamma mia che depressi anche voi della redazione, date dimostrazione per cortesia di fare BENE il vostro mestiere, non pubblicate più notizie chiesa napoli su forza fate un piccolo sforzo su su FORZA VIOLA SEMPRE

Firenze
Ospite
Firenze

Certo giustamente passeranno solo le notizie che ti fanno piacere.
Io mi domando veramente, invece che prendersela con chi è causa del nostro male, se la prendono con chi riporta le loro sciagure

Gino_P
Ospite
Gino_P

Bisogna vederlo in un contesto di squadra, contro le difese di serie A e con molti soldi in tasca. Se giocherà per la squadra, rggerà l’urto dei difensori della Serie A e non si lascerà tentare da bella vita e notti brave, allora sarà un buon acquisto. Ci sono molte variabili, il talento da solo non basta…(vedi Cassano e tanti altri).

Marco
Ospite
Marco

I numeri questo ce l’ha…indiscutibilmente….anche se giovanili non si fanno per caso…vuol dire che ce l’hai dentro…certe.co se nemmeno il Berna le faceva….poi ha fatto tutte le nazionali….poi per la serie a bisogna vedere….avendo 18 anni è una scommessa ma con qualche.possibilità….perché ce lo hanno.dato a 3 mil. non lo so???ma del resto anche su pogba avevano.sbagliato valutazione salvo ricomprarlo a oltre 100 milioni……siete sicuri non ci siano clausole su future rivendite????

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Questo in serie A non lo fanno nemmeno entrare in area. Forse in un paio d’anni e una decina di chili di muscoli di più

Moreno
Ospite
Moreno

Potrebbe essere ……..l’uno su…dieci…….che Pantaleo indovina!!!!!

Osservatore
Ospite
Osservatore

Nelle movenze ricorda Ronaldo, Cristiano Ronaldo.
Si farà, non si farà?
Certamente Zamparini ha buttato il cappello….

Daniele75
Tifoso
anonimo.bancario

mi sembra strano che un vecchio volpone come Zamparini si lasci sfuggire giocatori importanti per due soldi…

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Belotti venduto a 6..

Osvaldo
Ospite
Osvaldo

Ottimo mi ricorda piu di tutti Pazzini

Altavista
Ospite
Altavista

E’ giusto che ognuno dica la sua…..ma come si fa a vedere una somiglianza con Pazzini..? Ma davvero davvero …..così si esagera, come dire che simeone assomiglia più di tutti a Baresi…ma che ca77o c’entra?

Attilio norberga
Ospite
Attilio norberga

Faso chi? Il bassista di elio e le storie tese?

Rocco54
Ospite
Rocco54

… è forte, è una schiappa, è una schiappa, è forte …
è giovane, non lo conosciamo,
ma giocherà con la maglia della Fiorentina,
quindi
AUGURI
a lui e a noi.

Stefano
Ospite
Stefano

Giocatore dalle qualita’ straordinarie mi ricorda un certo baggio

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Qualche numero potrebbe averlo ma il suo problema è il cervello dentro al quale i due lobi cantano siamo soli nell immenso vuoto che c e…….mi dicono prepotente …svogliato nell allenarsi ed arrogante

Marius
Ospite
Marius

E invece del carrarino, che ne dicevano tutti un gran bene come persona, cosa ne pensi?

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

il carrarino è gobbo ….pero ad essere sinceri la testa ce l ha

MrBreaker
Tifoso
Strider

Infatti ieri sera quando é entrato ho visto gli spagnoli cominciare a farsi i segno della croce…. 😉 si fa pe ridere!

Gino_P
Ospite
Gino_P

Ha voglia di arrivare ma è troppo pieno di sé. E anche questa è una cosa che si paga, al pari della poca serietà. Mi ricordo mugugni quando lo facevano giocare più lontano dalla porta…vuole essere protagonista e questo è un errore.

gangia81
Ospite
gangia81

Infatti ha un tatuaggio di cristo più grosso di quello a San Pietro. La testa ce l’ha solo per tenere distanti le orecchie.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

E’ vero sembra di si ,se e’ cosi allora siamo da capo…..

Social_PR
Tifoso
Member

Ringraziate questa proprietà perché, anche se delusa da voi piccoli provinciali, ha fatto questo grandissimo acquisto. Sia gloria al grande Dorino e ai frutti dei suoi lombi, stelle ardenti nel panorama dell’italica imprenditoria.

enzo
Ospite
enzo

Ragazzi (Parlo con i veri tifosi VIOLA) io credo in questa squadra veramente …. fino ad oggi ho sentito solo commenti non positivi …. La VIOLA rischia grosso … tanti la vedono come squadra di terza fascia è cavolate del genere …. Mi domando sono state fatte solo due partite è già ti danno x morto ??? Su via smettiamola è vero che PIOLI avrà il suo bel da fare x trovare un modulo consono ai tanti giovani arrivati … ma avete visto la partita con la SAMP a Porta Romana si giocava è ancora non si conoscono …. Secondo… Leggi altro »

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

——a rieccolo din don din don

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Caro amico PIOLI non e’ in grado di trovare un modulo vincente…….te lo vuoi mettere in testa…..!!!!

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

A parer mio, la squadra l’abbiamo buona, i giocatori non sono fenomeni o gente d’ esperienza, ma sono giovani talentuosi e se riescono a trovare la giusta intesa e la giusta mentalità, siamo una squadra da sesto/settimo posto. Pioli in primis, poi Astori in difesa, badelj a centrocampo e Thereou in attacco, sono questi che dovranno motivare e aiutare la squadra.

VIOLACHEVERE
Tifoso
VIOLACHEVERE

Speriamo che sia il nostro…Cutrone!!!!!

Pier Angiolo Savini
Ospite
Pier Angiolo Savini

Senza nuovo stadio non ci sarà mai il salto di qualità e nessun imprenditore serio vorrà acquistare la Fiorentina .La strada intrapresa attualmente è di difficile attuazione ,forse si dovrebbe sensibilizzare il Comune a trovare una via alternativa.

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

Sarà forte ma mi sembra un altro Rebic. Non la passa mai e a parte abbassare la testa alla Sivori non mi sembra abbia una grande intelligenza calcistica. Speriamo maturi presto.

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

A chi dice che i talenti non vanno venduti vorrei suggerire di diventare tifosi della Juve, così invece di vendere quelli forti potranno vedere la loro squadra acquistarli.

genny
Ospite
genny

Speriamo che venga una nuova proprieta’ che utilizzi questi giovani talenti per costruire un progetto vincente come accadde nel 68′ e non ne faccia plusvalenze il credo unico calcistico dei DV.QUESTO LO Faso probabilmente e’ il colpo di questa sessione di mercato,anche se a livello giovanile le giocate sono di altissimo livello.

Lukus
Tifoso
Lukus

Sarà pure un colpo, ma la cosa sconfortante è che quando Corvino parla di investimento per il futuro si riferisce non alla possibilità di crescersi un campione in casa e di utilizzarlo, ma di farlo crescere solo per poi rivenderlo con plusvalenza!!!
Ma lo volete capire che in mano a questi rimarremo per sempre, nella migliore delle ipotesi un “plusvalenzificio” e un supermercato per le grandi?
E’ questo che volete/vogliamo?
No, perché, se non è così, l’unica è cacciarli a pedate!!!

Sergio
Ospite
Sergio

Probabilmente a calci in culo andresti preso te e quelli come te che aizzano con commenti stupidi dimenticando che comunque parliamo di un gioco

Aranda de Duero
Ospite
Aranda de Duero

Eh si, hai ragione. Servono per coprire i costi di gestione, quindi come l’Udinese…..

Alex /Milano
Ospite
Alex /Milano

Quindi cosa suggerisci? Li tiri fuori tu i soldi per lo stipendio che la Juve ha dato a Bernardeschi, il City a Jovetic, il Chelsea a Cuadrado ecc.? Oppure li tira fuori uno dei tanti ricchissimi cinesi, arabi, e fiorentini veri che fanno la fila per comprare la società?

Turco
Ospite
Turco

A mio avviso la tua risposta è giusta, il tuo ragionamento non fa una grinza ed è talmente evidente da sembrarmi quasi banale ..probabilmente mi sbaglio perché pare che per la stragrande maggioranza dei tifosi Viola sia difficile da comprendere ..in ogni caso FORZA VIOLA SEMPRE

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

ci sono anche 3 faraoni che hanno fatto offerte di acquisto 😉

ale
Ospite
ale

Già, chissà invece come fanno squadre dal bacino d’utenza sterminato come lazio e torino ad avere le rose che hanno attualmente (nel caso della lazio da diversi anni)… Misteri, nel frattempo molto meglio la nostra attuale dismissione e i grandi attivi di mercato… P.s. Chi difende l’attuale indifendibile proprietà non puó che usare argomenti ridicoli o le solite 3/4 frasi fatte…

Social_PR
Tifoso
Member

Comprala tu la Fiorentina!

paolo re
Ospite
paolo re

Risposta che denota grande acume e principalmente originalità, davvero unica.

Elcampero
Tifoso
El Campero

Interessante è interessante, ma che senso ha allora investire tanto tempo su Hagi e tenerlo qui a Firenze a far panchina? Questi ragazzi hanno bisogno di giocare.

Max
Ospite
Max

Con Zeman giocherebbe

arturo
Ospite
arturo

E’ il tipo di giocatore che va bene per questa Fiorentina ma, come gli altri che si son presi, andrebbe fatto giocare come s’è fatto con Chiesa. Non ho mai visto un giovane maturare in panchina o in Primavera. Se Pioli ricava un titolare da questi ragazzi s’è ampiamente ripagato lo stipendio (come Sousa con Chiesa).

Max
Ospite
Max

Ne parlavo ieri e son contento che in molti la pensino come noi.

Oronzo Canà
Ospite
Oronzo Canà

E intanto il Crotone ha preso Aristotales!!!
Sveglia perdio!!!
Altro che questa pippa!!!

dal greto dell arno
Ospite
dal greto dell arno

non è un pò vecchio? non giocava nella longobarda ai tempi di canà? e poi vi lamentate per i 34 anni di therau (spero si scriva così, altrimenti amen)

leonardo
Ospite
leonardo

34 ANNI. CONTRATTO TRIENNALE A THERAU…

Marius
Ospite
Marius

Thera è come Toni. Continuerà a buttarla dentro fino ai quaranta.

Minatore
Ospite
Minatore

Pensa un po… Pensavo che avessero preso Platone.

Pandaviola
Tifoso
pandaviola

Mi ripeto: da critico feroce dei fratelli DV e di Corvino, QUESTO è un colpo che mi piace.
Noi dobbiamo puntare su questo tipo di giocatori.
Questo ha talento, è giovane, non è ancora esploso (se esplodeva non toccava a noi).
Dopo tante critiche, questa volta faccio un applauso
P.s. Secondo me Hagi stasera non festeggia (ammesso che sia ancora viola a mezzanotte).

Social_PR
Tifoso
Member

Evviva questa lungimirante proprietà, abbasso i rosiconi e i mamma Ebe!

BTTLS
Tifoso
BTTLS

Hagi, Zekhnini, milenkovic, Lo Faso , inutile comprarli per tenerli un anno in panchina e poi mandarli in prestito.
Facciamo una competizione e qualche partita di coppa italia, abbiamo 4 centrali di ruolo con versatilità 0. Che senso ha avuto acquistare Hugo o Pezzella se punti forte su Milenkovic( Che poi manco gioca mah)? Dietro Astori e Milenkovic e uno tra Hugo e Pezzella a turnare. Di copertura avevi Tomovic in panca , Gaspar, Si acquistano giocatori senza una logica, reparti affollati e reparti senza elementi,

Minatore
Ospite
Minatore

Mi pare che paghiamo un allenatore…..

Ospite
Ospite
Ospite

Si sarà un talento pazzesco ma non penserà mica di sculettare da fermo con i difensori di serie a?!

woyzeck
Ospite
woyzeck

Un talento pazzesco a tre milioni? Non si è mai visto…

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

LEmar fu pagato 4, Schick pure, Kessie’ 500 mila euro…
Se n’e’ visti mille, certo non presi da Corvino..

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Sara l’ennesima plusvalenza…… Bene che andrà….
Non si è ancora capito che vengono presi i giovani non per creare un progetto vincente ma solo e soltanto guadagni???

max
Ospite
max

Scusate ma non capisco comprano GIOCATORI VECCHI EPOCA PRADE e si CRITICA…. ora che puntano sui giovani ( dovrebbe.essere positivo ) non va bene lo stesso. Ma quando va.bene ? Non era BOLLITO CORVINO ? FINALMENTE gli abbiamo reso. lo Sgarbo al SASSUOLO troppo FENOMENI ( VERSALIKO SENSI e.ci hanno provato con BERNARDESCHI.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Esistono le vie di mezzo …..comunque questo ragazzo a me piace..

Unus
Ospite
Unus

Tutto bene sicuro., non lo conosco ,ma ” the new miccoli ” No ! Aldilà ‘ che ci sono almeno 15 centimetri di differenza ,la speranza è’ che ci sia anche qualcosa di meglio nella sua testa rispetto a quel triste personaggio cui viene paragonato.

Unus
Ospite
Unus

Mi rispondo ……Miccoli piace come persona a ben 5 volpi ….telefonata ….Falcone …o giocate solo alla PlayStation ? Io sono per gente come Kurt ,Giancarlo ,Beppe ,Gabriel Omar ,spero che questo ragazzo si ispiri a gente così.,carriera la fa se si ispira a quello …..auguri.

luca
Ospite
luca

è veramente forte!!!….speriamo pioli lo faccia giocare!!! altro che baselli!!!

Trippolo
Ospite
Trippolo

Benassi, il nostro si chiama Benassi!

Gabbro Cybo Malaspina
Ospite
Gabbro Cybo Malaspina

Era meglio se si faceva un tentativo serio per Nestorowski, perché 40 punti sarebbero da fare alla svelta. Ufficialmente iscritti alla lotta per non retrocedere e please contattare Guidolin quanto prima. Forza Viola. Cybo

Piero
Ospite
Piero

d’accordo solo su Nevstorowski

RobbyBo
Tifoso
Robbybo

io anche su Guidolin

Ospite
Ospite
Ospite

Io manco su quello… Penso che Guidolin se era stressato a Udine a Firenze meglio prenda la residenza in psichiatria

Piero
Ospite
Piero

Secondo me tu contesteresti anche se si acquista Messi. Se il Barcellona lo vende a noi il tuo commento sarebbe: ce lo rifilano perchè è rotto oppure è ormai finito.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

E’ chiaro, ma dove hai il cervello ; se ci vendono Messi e’ evidente che e’ finito o rotto…!!!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Anche Hagi considerato forte per ora nemmeno l’ombra. Ma vi pare che se sto Lo Faso era veramente forte Zamparini lo dava a noi poveri illusi?
Giocatore normale come dei tanti passati da Corvino. Pensi piuttosto al terzino e a salvarsi che siamo a 0, ZERO pt capito sig. Maresciallo?

Hetan
Tifoso
Member

Ha 19 anni, e sembra un larghissimo margine di miglioramento. Vediamo come verrà utilizzato in campo prima di giudicare, Di sicuro farà errori come li ha fatti Chiesa, ma non è colpa loro se la squadra è stata fatta da un incompetente. Spero solo che questi ragazzi vengano fuori alla grande e poi rimangano (non come Dybala al Palermo).

epicuro
Ospite
epicuro

E’ un po troppo innamorato del pallone. Ma i numeri non gli mancano. Va dressato come i cavalli da corsa.

claudio 52
Ospite
claudio 52

Non capisco, gli altri prendono ragazzi del 1998 e sono per la prima squadra, noi se sono del ’98 sono per la primavera…… foppeddivvelo ma lo scorso anno a Bergamo arrivò un certo Gagliardini dallo Spezia ( dove era riserva), venduto a gennaio per 28 mln!!! Lo stesso Spinazzola fino allo scorso anno, era uno qualunque, idem per Conti ( 24 + bonus ai cinesi del milan). FORZA VIOLA CHE CI DIVERTIAMO.

Marzio
Ospite
Marzio

ma non avevano 18 anni…..l’anno scorso…..

LunigianaViola76
Ospite
LunigianaViola76

sono due 94′ e un 93′ esplosi l’anno scorso.

Benvecl
Tifoso
claudio

Condivido. La squadra puo’ anche sembrare mediocre, ma adesso (e sembra una pazzia dirlo perche dopo averne perse due) secondo me abbiamo la forza e volonta’ agonistica di ragazzi che sulla carta sono talentuosi. Cattiveria agonostica, velocita’ e verticalizzazione sara’ cosa ci fara’ vedere questa fiorentina.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

L’anno scorso Gagliardini e Conti avevano 22 anni, Spinazzola 23 e fino ad allora non avevano quagliato nulla.

Borda
Ospite
Borda

Si vedono i colpi da scartomane, ricercati anche con troppa insistenza, ma è sicuramente un giovane interessante che può crescere. Arriva in un ruolo già coperto da giovani (Hagi, Zeknini, Chiesa, GIl Dias) e più esperti (Esseryc, Saponara), la cosa migliore più che farlo restare in primavera è mandarlo a giocare in B.

massimo
Ospite
massimo

Forse basta solo pazientare e l’anno prossimo forse può giocare con noi tranquillamente

Lomo
Ospite
Lomo

Mi sbilancio: trovato l’erede di Baggio.

Antonio
Ospite
Antonio

Lo penso anch’io

Biba
Ospite
Biba

Basterebbe anche un po meno…

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Ma non dire vaccate.

Gaul
Ospite
Gaul

Poerannoi! Che finaccia s.é fatto.

Articolo precedenteVerona, domani la ripresa a porte chiuse. Pecchia vuole inserire i nuovi
Articolo successivoDomani è il giorno di Cyril Thereau. Alle 11.30 la presentazione in sala stampa
CONDIVIDI