Ecco la Viola di Commisso. Fase 2: mercato, confronto con l’Uefa e sponsor (FOTO)

23



Da Pradè ad Antognoni, fino al nuovo AD: entro fine settimana ufficiali tutte le cariche. Rocco tornerà a Firenze il 24 giugno. Chiesa-Muriel…

La nuova Fiorentina è praticamente fatta. Almeno nei quadri tecnico-dirigenziali. Rocco Commisso ha solo due piccoli nodi ancora da sciogliere: convincersi al cento per cento su Vincenzo Montella e scegliere il nuovo amministratore delegato. L’obiettivo di Commisso è quello di presentare l’organigramma completo della società entro la fine della settimana. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

FASE 2. Poi la nuova proprietà viola passerà alla fase 2 che prevede tre fronti: la campagna acquisti e cessioni (ci sono almeno venti elementi in esubero); il dialogo con l’Uefa per cercare di ottenere il via libera per qualche investimento extra fair-play finanziario e un’accelerazione sul fronte commerciale per individuare uno sponsor di prima fascia e per cercare di alzare subito il fatturato. Passaggio necessario per alzare anche il livello della squadra. Mister Rocco tornerà a Firenze il 24 giugno per assistere alla finale del Calcio Storico. Per il magnate americano un altro bagno di folla garantito.

RIECCO PRADE’. Ieri, dopo un incontro a Roma, la società viola ha chiuso l’accordo con il nuovo diesse. Il contratto è di due anni. Daniele Pradè potrebbe scegliere come responsabile degli osservatori e come suo vice Roberto Ripa, altra figura che ha già lavorato con la Fiorentina. Il nuovo direttore sportivo lavorerà insieme a Giancarlo Antognoni che avrà la responsabilità di tutta l’area sportiva. Mister Rocco ha anche confermato il professor Vergine nel ruolo di capo del settore giovanile e di figura di riferimento per la Fiorentina Women’s. Pradè entrerà in scena anche sul fronte Chiesa dopo che Antognoni avrà avuto il primo contatto con la famiglia del gioiello viola. La Fiorentina ha già deciso di non riscattare Muriel.

AD. Nei prossimi giorni diventerà ufficiale anche la figura dell’amministratore delegato. Gandini resta un’opzione ma Commisso sta anche pensando di assegnare questo ruolo a un manager americano di sua totale fiducia. Con i conti non si scherza.

23
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Roberto73
Ospite
Roberto73

Redazione ma quando scrivi “2 piccoli nodi “stai scherzando?? Allenatore e AD……

paolo
Ospite
paolo

Prendiamo veratti??

Giovanni Provenzano
Ospite
Giovanni Provenzano

Muriel è un giocatore troppo discontinuo con noi a fatto tre partite buone il testo inesistente e poi ha il problema che è sempre in sovrappeso

I'Savonarola
Ospite
I'Savonarola

Ricordatevi che comunque è calabrese,nel senso buono,ma fiorentini non ci s’improvvisa,ci vuole tempo per assimilare da entrambi le parti.okkeyyyy…

DeiXo
Ospite
DeiXo

Non capisco perché si siano fissati a non riscattare Muriel, che con Chiesa si intendeva benissimo…

coseviola
Ospite
coseviola

Ho la stessa idea, ma in cuor mio spero che la punta che arriverà sia molto più forte di Muriel. Sempre forza FIORENTINA

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

ma per favore, se dopo una carriera ancora non lo vuole nessuno e solo in prestito, saranno tutti scemi?

Pipo
Ospite
Pipo

con quella panza……..

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

perché è discontinuo abbestia: grande giocatore quando vuole, un piede da 9 – ma gioca 3 partite da ronaldo e poi sparisce settimane, sará per quello che non é mai durato abbastanza da nessuna aprte.

MARCO
Ospite
MARCO

PERCH’ NON VA MAI IN DOPPIA CIFRA E PER UNA PUNTA E’ GRAVE!!!

GUIDO
Ospite
GUIDO

Non so perché ti siano arrivati 17 non mi piace, comunque, visto che non c’era DS né allenatore….non so chi possa avere deciso…..

cisko73
Ospite
cisko73

L’organigramma MI PIACE molto !

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

sono curioso di conoscere i veri motivi per cui si insiste sul fpf. Innanzitutto non essendo qualificata per le coppe la viola può spendere quanto vuole: quindi le regole sul FPF quest’anno alla fiorentina non si applicano. poi … se nel caso il prox anno ci qualificassimo e quindi fosse applicabile anche a noi il fpf (quindi bilanci di tre anni pregressi in considerazione) questo è tratto direttamente dal sito uefa “Per la precisione, i club possono spendere fino a 5 milioni di euro in più di quanto guadagnano in ciascun periodo di valutazione (tre anni). Tuttavia, possono superare questa… Leggi altro »

Spadino Robbiati
Ospite
Spadino Robbiati

Hai detto tutto te, a logica quindi commisso vorrebbe buttarci anche qualcosina in più dei 70M che ti consentirebbe il fpf, se quelle sono le cifre..

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

hai fatto perfettamente i conti, se ci si aggiungono le cessioni che arriveranno di alcuni dei giocatori in rosa + i soldi che vuol mettere commisso, evidentemente se ha il FPF che gli dà noia ha idea di buttarci soldi pesanti, sennò non si spiega. O in alternativa di voler sponsorizzare con qualche suo brand la squadra

paco
Ospite
paco

“non essendo qualificata per le coppe la viola può spendere quanto vuole: quindi le regole sul FPF quest’anno alla fiorentina non si applicano”
No, non funziona così, la serie A x intero deve sottostare alle regole del FPF, in inghilterra addirittura il FPF è implementato fino alla 3a serie

ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)

Ma… un’s’era TUTTI detto che l’organigramma della «vecchia» Fiorentina l’era troppo folto (4 elementi = Amministratore Gnigni, Direttore area tecnica Corvino, Direttore Sportivo Freitas, Allenatore Pioli/Montella…) e ora sono in 25 e va bene? Mi sono perso qualcosa? COMMISSO DEVI RIDURRE A TRE compreso Joe Barone sennò NON VA BENE!!! Ehhhhhh!!!

Nonmipareivvero
Ospite
Nonmipareivvero

Fossi in te mi eclisserei per un po’…becchi solo caterve di infamate caro il mio vedovile

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Bravo Rocco…… avanti così!!! il lavoro paga sempre….

vedere un uomo con così tanti impegni dedicare il 90% del suo tempo alla Fiorentina mi riempie d’orgoglio……

Toni
Ospite
Toni

tanti impegni……….ma ci ha investito 180 milioni, mica 1000 eruro……è normale che, specialmente all’inizio, ci stia dietro

Pipo
Ospite
Pipo

130 mln non 180mln

Unico9
Member
unico9

lanciamo l’° #COMMISSOPORTACIIBRA

paco
Ospite
paco

per l’amor di dio no!!!! serve un centravanti forte e di prospettiva, non un vecchio arrogante che se lo levi dal campo pianta subito grane e che rompe lo spogliatoio appena arriva

Articolo precedenteRocco pensa a Batistuta: il possibile ruolo del Re Leone
Articolo successivoPedullà: “Pradè spingerà per la conferma di Montella. Ma occhio a Di Francesco”
CONDIVIDI