Edimilson Fernandes, 190 cm in mezzo al campo. Da un ruolo da predestinato agli ultimi infortuni (SCHEDA-VIDEO)

73



Dal sito del West Ham

Alla scoperta di Edimilson Fernandes, cugino di Gelson Fernandes, possibile nuovo acquisto della Fiorentina.

Potrebbe essere Edimilson Fernandes il nuovo centrocampista per Stefano Pioli. Classe ’96, Nazionale svizzero, fisico da 190 cm, ha giocato le ultime due stagioni al West Ham. Nato a Sion il 15 aprile 1996, è cresciuto nel settore giovanile del Sion, club dove ha esordito tra i professionisti nel giugno 2013 a 17 anni. L’anno successivo gioca ancora tra i giovani, mentre nel 2014/2015 gioca 16 partite (con 1 gol) in Prima Squadra.

Il 2015/2016 è l’anno della svolta: titolare inamovibile nel Sion, con 39 presenze (di cui 8 in Europa League), 3 gol e 6 assist. Centrocampista centrale, ma a volte anche vertice alto con possibilità di avanzare e inserirsi in avanti.

L’anno successivo approda quindi al West Ham per 5 milioni di sterline. Nel 2016/2017 gioca 42 gare complessive, con 2 gol e 2 assist. Un ruolo più difensivo rispetto agli anni in Svizzera. L’ultima stagione è stata un po’ più complicata a livello fisico: appena 16 presenze con 1000 minuti giocati, con due infortuni alla caviglia che lo hanno tenuto ai box prima da settembre a metà ottobre, poi da dicembre a fine marzo.

In Nazionale, dopo le esperienze in Under 21, ha esordito con la Svizzera nel novembre 2016, a 20 anni. Tre presenze totali fin qui, era nel giro della Nazionale per il Mondiale ma non ha partecipato a Russia 2018.

Fisico slanciato e leve lunghe, buona corsa e discreto tiro, Edimilson Fernandes è cugino di Gelson Fernandes, ex Manchester City, Leicester, Sp. Lisbona e in Italia Chievo e Udinese, oggi all’Eintracht Francoforte. È nato in Svizzera ed ha origini portoghesi e capoverdiane. In carriera fin qui ha giocato in tutti i ruoli del centrocampo.

73
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Patcom
Tifoso
patcom

Vai rotto anche questo! Una vergogna, giocatore modesto con due infortuni alla caviglia in un anno, ormai a Careggi hanno un padiglione tutto per noi, intitolato ai “giocatorotti viola”!

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

È arrivato l’intenditore! Illuminaci!

Massi1975
Tifoso
massi1975

Se non lo conoscete è un problema vostro

Crisbiagio
Ospite
Crisbiagio

ma basta.sembrate la mi’socera.spero non abbiate l’abbonamento.che li sprecate a fare i soldi?

Gigi
Ospite
Gigi

Diamo il benvenuto ad un altro ROTTO

Valter
Ospite
Valter

Il vizietto non ci riesce di togliercelo ☹️

marco
Ospite
marco

e voi avete rotto un altra cosa.

Go.1951
Member
go.1951

Conta la squadra, il gioco collettivo e la determinazione + una certa confidenza con il pallone….solo così arrivano i risultati…..anche senza fuoriclasse.

The count of tuscany
Ospite
The count of tuscany

Fa pensare che il west ham decida di rinforzarsi con un nostro giocatore , e noi crediamo di farlo con un loro giocatore .il west ham ha più soldi della fiorentina non dimentichiamolo. Di fatto ci liberiamo di un ingaggio da 1 milione

claude
Ospite
claude

e’ alto ma non lento. ha giocato in inghilterra e li’ corrono come matti. se eì sano e’ buon acquisto

FORZA VIOLA, D'ELLA VALLE NON HANDATE
Ospite
FORZA VIOLA, D'ELLA VALLE NON HANDATE

2 infortuni in meno di un anno…

Boh!
Ospite
Boh!

O Polemiho! Ma allora, proprio, non ti riesce mettere insieme una riga. Chiedi alla redazione se, invece che scrivere, ti fanno commentare a voce

Violascuro
Ospite
Violascuro

Bene così. Sta nascendo una squadra giovane e interessante. Non saremo fenomeni ma sono convinto che questi ragazzi ci faranno divertire. Forza Viola sempre.

Elleffe
Ospite
Elleffe

Operazione davvero ben condotta. Preso un giovane di ottimo fisico e buone potenzialità, in prestito a prezzo irrisorio. Se conferma le aspettative lo riscattiamo con una cifra alla portata della Fiorentina, altrimenti ciao ciao senza rischiare niente…

Dogma
Ospite
Dogma

L’é rotto… 2 infortuni in un solo anno…. io boh

Peori
Ospite
Peori

Dogma hai mai giocato a calcio? Basket? Ò altri sport? Sai che può capitare di giocare 10 anni senza mai farsi un graffio e poi in un anno ti fai male 2 volte? Sai che spesso da certe categorie in su dopo un infortunio si cercano recuperi lampo rischiando che il recupero non sia completo e ci possono essere ricadute? Sai che i giocatori non sempre si fanno male da soli???

Per favore prima di parlare o emettere sentenze usiamo il cervello. Ad ora non costa nulla ed evita di tirar scurregge invece che parole.

Valter
Ospite
Valter

Gli infortuni son come le malattie, ci piace pensare che capitano solo agli altri..

Borda
Ospite
Borda

Mi sembra un ottimo profilo da Fiorentina. Molto giovane, ottima tecnica, fisico ma rapido. C’è solo da capire perché venga praticamente accettato uno scambio con Sanchez. Magari il West Hanno ha acquistato qualcun altro a centrocampo. Spero che lo scambio non sia per il mancato recupero dagli infortuni. Se fosse pronto per giocare mi sembra un ottimo affare.

Articolo precedenteAg. Pjaca: “Badelj gli ha parlato bene dei viola. Recompra Juve? Pensa solo ai viola”
Articolo successivoLa presentazione di Mirallas: le IMMAGINI nel FOTOALBUM FI.IT
CONDIVIDI