Edimilson Fernandes, 190 cm in mezzo al campo. Da un ruolo da predestinato agli ultimi infortuni (SCHEDA-VIDEO)

73



Dal sito del West Ham

Alla scoperta di Edimilson Fernandes, cugino di Gelson Fernandes, possibile nuovo acquisto della Fiorentina.

Potrebbe essere Edimilson Fernandes il nuovo centrocampista per Stefano Pioli. Classe ’96, Nazionale svizzero, fisico da 190 cm, ha giocato le ultime due stagioni al West Ham. Nato a Sion il 15 aprile 1996, è cresciuto nel settore giovanile del Sion, club dove ha esordito tra i professionisti nel giugno 2013 a 17 anni. L’anno successivo gioca ancora tra i giovani, mentre nel 2014/2015 gioca 16 partite (con 1 gol) in Prima Squadra.

Il 2015/2016 è l’anno della svolta: titolare inamovibile nel Sion, con 39 presenze (di cui 8 in Europa League), 3 gol e 6 assist. Centrocampista centrale, ma a volte anche vertice alto con possibilità di avanzare e inserirsi in avanti.

L’anno successivo approda quindi al West Ham per 5 milioni di sterline. Nel 2016/2017 gioca 42 gare complessive, con 2 gol e 2 assist. Un ruolo più difensivo rispetto agli anni in Svizzera. L’ultima stagione è stata un po’ più complicata a livello fisico: appena 16 presenze con 1000 minuti giocati, con due infortuni alla caviglia che lo hanno tenuto ai box prima da settembre a metà ottobre, poi da dicembre a fine marzo.

In Nazionale, dopo le esperienze in Under 21, ha esordito con la Svizzera nel novembre 2016, a 20 anni. Tre presenze totali fin qui, era nel giro della Nazionale per il Mondiale ma non ha partecipato a Russia 2018.

Fisico slanciato e leve lunghe, buona corsa e discreto tiro, Edimilson Fernandes è cugino di Gelson Fernandes, ex Manchester City, Leicester, Sp. Lisbona e in Italia Chievo e Udinese, oggi all’Eintracht Francoforte. È nato in Svizzera ed ha origini portoghesi e capoverdiane. In carriera fin qui ha giocato in tutti i ruoli del centrocampo.

73
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Patcom
Tifoso
patcom

Vai rotto anche questo! Una vergogna, giocatore modesto con due infortuni alla caviglia in un anno, ormai a Careggi hanno un padiglione tutto per noi, intitolato ai “giocatorotti viola”!

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

È arrivato l’intenditore! Illuminaci!

Massi1975
Tifoso
massi1975

Se non lo conoscete è un problema vostro

Crisbiagio
Ospite
Crisbiagio

ma basta.sembrate la mi’socera.spero non abbiate l’abbonamento.che li sprecate a fare i soldi?

Gigi
Ospite
Gigi

Diamo il benvenuto ad un altro ROTTO

Valter
Ospite
Valter

Il vizietto non ci riesce di togliercelo ☹️

marco
Ospite
marco

e voi avete rotto un altra cosa.

Go.1951
Member
go.1951

Conta la squadra, il gioco collettivo e la determinazione + una certa confidenza con il pallone….solo così arrivano i risultati…..anche senza fuoriclasse.

The count of tuscany
Ospite
The count of tuscany

Fa pensare che il west ham decida di rinforzarsi con un nostro giocatore , e noi crediamo di farlo con un loro giocatore .il west ham ha più soldi della fiorentina non dimentichiamolo. Di fatto ci liberiamo di un ingaggio da 1 milione

claude
Ospite
claude

e’ alto ma non lento. ha giocato in inghilterra e li’ corrono come matti. se eì sano e’ buon acquisto

FORZA VIOLA, D'ELLA VALLE NON HANDATE
Ospite
FORZA VIOLA, D'ELLA VALLE NON HANDATE

2 infortuni in meno di un anno…

Boh!
Ospite
Boh!

O Polemiho! Ma allora, proprio, non ti riesce mettere insieme una riga. Chiedi alla redazione se, invece che scrivere, ti fanno commentare a voce

Violascuro
Ospite
Violascuro

Bene così. Sta nascendo una squadra giovane e interessante. Non saremo fenomeni ma sono convinto che questi ragazzi ci faranno divertire. Forza Viola sempre.

Elleffe
Ospite
Elleffe

Operazione davvero ben condotta. Preso un giovane di ottimo fisico e buone potenzialità, in prestito a prezzo irrisorio. Se conferma le aspettative lo riscattiamo con una cifra alla portata della Fiorentina, altrimenti ciao ciao senza rischiare niente…

Dogma
Ospite
Dogma

L’é rotto… 2 infortuni in un solo anno…. io boh

Peori
Ospite
Peori

Dogma hai mai giocato a calcio? Basket? Ò altri sport? Sai che può capitare di giocare 10 anni senza mai farsi un graffio e poi in un anno ti fai male 2 volte? Sai che spesso da certe categorie in su dopo un infortunio si cercano recuperi lampo rischiando che il recupero non sia completo e ci possono essere ricadute? Sai che i giocatori non sempre si fanno male da soli???

Per favore prima di parlare o emettere sentenze usiamo il cervello. Ad ora non costa nulla ed evita di tirar scurregge invece che parole.

Valter
Ospite
Valter

Gli infortuni son come le malattie, ci piace pensare che capitano solo agli altri..

Borda
Ospite
Borda

Mi sembra un ottimo profilo da Fiorentina. Molto giovane, ottima tecnica, fisico ma rapido. C’è solo da capire perché venga praticamente accettato uno scambio con Sanchez. Magari il West Hanno ha acquistato qualcun altro a centrocampo. Spero che lo scambio non sia per il mancato recupero dagli infortuni. Se fosse pronto per giocare mi sembra un ottimo affare.

Nano
Tifoso
nano

Fiorentina ye-ye. Non rimpiango i camminatori degli anni scorsi.
Ho l’impressione che si voglia giocare con un centrocampo mobile e non col regista murato fra le tre quarti. Idea interessante. Molta velocità e più fisico e inserimenti.
Corvino riabilitato.
Amen.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Coi “camminatori” degli anni scorsi sei arrivato in semifinale di Europa League e hai sfiorato la Champions…non vorrai mica paragonare lo svizzero rotto a Pizarro…o la “freccia” Mirallas a Joaquin vero…no lerche senno qui si ha la memoria corta..I Leccavalle cortissima

Marco27
Tifoso
marco27

questa potrebbe essere un operazione furba …se sta bene ha dei numeri e margini di crescita, se va male scapiti poco

Dogma
Ospite
Dogma

Si ma viene da 2 infortuni… se sia lui che pjaca non hanno recuperato siamo alla frutta….
Speriamo vada tutto bene

Gran Torino
Ospite
Gran Torino

…a Dogma! Non è che a Firenze siamo tutti scemi! Avranno ben visto e valutato, no? Non essere mai contenti è tipico dei piagnoni provinciali o c’è da giustificare lo sfascio a cui qualcuno mira?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Hanno visto e valutato alla stessa stregua con cui tempo fa NON SI FECERO TROVARE IMPREPARATI. Ricordi, vero?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ingrato. E “l’attaccamento morboso”, nonché l’attuale “mercato creativo”, dopo lo scorso “ottavo posta da incorniciare”, dove li metti…?

Emanuele
Ospite
Emanuele

Gran Torino (…) BENALOUANE?

Massi1975
Tifoso
massi1975

Rispondo senza polemica . Non possiamo comprare giovani senza infortuni subiti e con la carriera sfolgorante ed in ascesa infatti costerebbero 40 mln subito e non 8 tra un anno. Queste sono le nostre possibilità. Vedi pepito rossi per esempio.

marco ma non te
Ospite
marco ma non te

dogma,sinceramente…..hai rotto le palle.vai a tifare il pontedera e levati di qui.

Leo 82
Ospite
Leo 82

Non lo conosco,mai visto giocare,comunque benvenuto e sfv!

deno
Ospite
deno

…mi pare il giudizio più intelligente….

Numbers
Ospite
Numbers

Meglio lui di Nørgaard credetemi.
Molto piu duttile. Atletico. Tecnico

Se non mi credete, se alla fine lo prenderanno davvero, farete le vostre considerazioni e paragoni….ma Fernandes parte una spanna avanti al danese

cerbero
Ospite
cerbero

a me mi pare un po troppo pennellone per giocare a meta campo in italia. cmq se viene e’ il benvenuto

leonardo
Ospite
leonardo

VIEIRA TE LO RICORDI

dal greto dell arno
Ospite
dal greto dell arno

vero, pogba era un nano,

soo
Ospite
soo

Invece Dogbà era un lillipuziano e giocava centrale di difesa .

Stefano
Ospite
Stefano

Bidon bidon il tuo nome la dice lunga

dal greto dell arno
Ospite
dal greto dell arno

anche il tuo

Kikubaby
Member
Kikubaby

Lenzuolai o gobbi siete!!!

dal greto dell arno
Ospite
dal greto dell arno

peggio, sono la loro sintesi, o LENZOLOBBI o GOBBOLAI

Bobbo
Ospite
Bobbo

Non mi pare abbia senso come acquisto. E’ un giocatore pressoché solo fisico(come Dabo e Noorgard) che in più ha sul groppone due infortuni gravi alla caviglia che da un anno a questa parte lo limitano moltissimo. A centrocampo serve un giocatore forte altrimenti possiamo giocare con quelli che abbiamo. Occorre dare via(se Panzaleo ci riesce perché la vedo dura) Saponara, Sanchez, Cristoforo, Thereau e Venuti; incassare 13-14 mln per questi cinque e usarli tutti per acquistare un centrocampista di valore. Con quindici mln certo non prendi un top player, ma sicuramente puoi prendere un ottimo giocatore che può essere… Leggi altro »

diego
Ospite
diego

Bobbo nuovo DS delle viola!
con lui sculetto come uomo marketing e pecos bill come medico!
e i lenzuolai da soli sugli spalti!

Petrone
Ospite
Petrone

Mi permetto di dissentire. Trattasi di giocatore molto tecnico e molto veloce. Non facciamoci ingannare dall’altezza dato che il peso non è dalla sua parte. Anzi, speriamo che si irrobustisca alla svelta, cosa possibile dato che ha 22 anni.

Pino -CROTONE-
Ospite
Pino -CROTONE-

Ma perche’ queste m…e di gobbi non li fate sparire una volta per sempre da questo sito !!!

Corso
Ospite
Corso

Certamente sa giocare a calcio. Mi auguro che si inserisca bene.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si nun so’ rotti, nun ce li volemo!!!!

Fantagrullo
Member
Fantagrullo

Se era ancora rotto non lo prendevano tranquillo ?
Quindi o sei un veggente o affermi il falso.

Alebg
Ospite
Alebg

È un provocatore frustrato che invece di godersi la vita, preferisce chiudersi in casa e postare fregnacce… Le partite non le guarda nemmeno, quando si vince non posta nulla, scompare…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beota, veramente sto scrivendo al sole del Circeo, intervallando i post tra un tuffo in mare ed un altro.
Poi, tanto per la cronaca, scrivo sempre. Pensa che scrivevo anche ai tempi in cui i beoti e i leccasuole come te “salutavano la capolista”.
Figurati, quindi, se non ho scritto nei due ottavi posti che un leccavalle come te hanno incorniciato. Ahahahahahahah!!!!
E vedrai che potrò scrivere in tutta tranquillità anche nel prossimo campionato.
Naturalmente per continuare a perculeggiare i leccabilanci come te.
Ahahahahahah!!!!!!

Marciano
Tifoso
Marciano

che povero uomo che sei che sei !!!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro MARCIANO, mi limito semplicemente a rispondere. Occhio per occhio, dente per dente. Tutto qui. O, forse, pretenderesti che faccia passare le cose in………cavalleria?

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

All’ inizio pensavo scherzasse ma questo è matto veramente. redazione per favore all’ atto dell iscrizione al siito insieme alla mail chiedete anche il certificato medico.

Ma quant'è sveglio sto Pecos Bill
Ospite
Ma quant'è sveglio sto Pecos Bill

“Salutate la capolista” non “salutavano la capolista”
Ma guarda oltre il rimbrotto che bell’assist che t’ho fatto

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No no, proprio quando i beoti SALUTAVANO la capolista. Non aeo altrettanto sveglip.

Marcomarche70
Tifoso
1946

Il problema tuo è che sei malato e non ti vuoi far curare. Prendi le parole di chi ti vuole bene. Internati!

Amrin
Ospite
Amrin

Che triste vita deve essere la tua. Manco in vacanza riesci a rilassarti!!!

Lo squalo del Circeo
Ospite
Lo squalo del Circeo

Occhio ai tuffi. Se passo di li ti mangio e ti ricaco in Corsica.

Luciano
Ospite
Luciano

Saranno punti di vista ma a me sembra che perculeggino te, e parecchio. Ma evidentemente sei felice così. E quindi continua……lo disse anche uno che se lo era tagliato per fare dispetto alla moglie…un vero fenomeno. Ps… salutaci il Circeo

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Nooooo. Che battutona!!!!

Luciano
Ospite
Luciano

in effetti non vorremmo nemmeno te su questo sito, ma insisti……devi essere rotto anche te….

Kurt Hamrin
Ospite
Kurt Hamrin

Pecos curati il prima possibile sennò sarà troppo tardi

Valter
Ospite
Valter

Da noi c’è l’elisir che toglie tutti i mali. Come le pozioni che vendevano ai tempi del Far West, quelle che curavano qualsiasi cosa.. noi abbiamo questa presunzione di ribaltare quelli che é stato lo storico del giocatore.. era in panchina? Da noi farã il titolare.. era rotto? Da noi tornerã forte come non mai.. costa poco? Vuol dire che diventerà un crac.. va bene essere ottimisti.. ma fare finta di non vedere e peccare di presunzione non farà che distorcere la realtà delle cose.. se fino a ieri era quello che era.. sperare che si trasformi ę una scommessa.… Leggi altro »

Legri
Ospite
Legri

Ma perché gli rispondete come se fosse uno normale? Quelli come lui si ignorano, al massimo gli si dice: “sì, sì, tu hai ragione”, e si passa oltre.

Pino -CROTONE-
Ospite
Pino -CROTONE-

Ragazzi, credo di avere la convinta impressione che sta uscendo fuori una gran bella squadra che penso darà delle ottime soddisfazioni !!!!!!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Pino ti fa onore quello che hai scritto, ce ne fossero, sono d’accordo FORZA PANTA E SOPRATTUTTO DETRATTORI M ALLA LARGHISSIMA FORZA VIOLA SEMPRE

Bidon bidon
Ospite
Bidon bidon

Bidone, rotto, individuato il profilo giusto da rispedire al mittente la prossima estate mah

Fantagrullo
Member
Fantagrullo

Rotto? A me non sembra più infortunato…sei forse un veggente? Se lo sei avvisa subito Corvino.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Nomen omen.

Alebg
Ospite
Alebg

Se nome omen, che ci fai te con questo nick? hahahhahahhahha!!!!!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Perculeggio i leccavalle, i leccasuole, i leccabilanci e i………..lecca lecca.
In buona sostanza perculeggio te e i tuoi simili. Ahahahahahahahahahah!!!!!!!!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Si è scatenata l’esaltazione leccavalliana per un giocatore con caviglia di vetro e nessuna esperienza…avanti cosi

michele
Ospite
michele

Capra

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

per te non vale, più che una pecora mi sembri una capra…… a meno che……. hahahaha

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ANTOOOOOOOONIOOOOOOO:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!

Articolo precedenteAg. Pjaca: “Badelj gli ha parlato bene dei viola. Recompra Juve? Pensa solo ai viola”
Articolo successivoLa presentazione di Mirallas: le IMMAGINI nel FOTOALBUM FI.IT
CONDIVIDI