Edimilson ha convinto i viola: pressing sul West Ham. Prestito con diritto di riscatto

58



dalla pagina Facebook del West Ham

Il 22enne svizzero può giocare ovunque a centrocampo, ha fisico e tecnica: la Fiorentina in pressing.

È battaglia per Edimilson Fernandes, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. La Fiorentina ha individuato in lui, nel ventiduenne svizzero con passaporto portoghese (ha origini capoverdiane), del talento da coltivare: poliedrico, capace di esprimersi con disinvoltura ed efficacia un po’ in tutte le posizioni del centrocampo ha conquistato tutti, dirigenti italiani e non solo. Negli ultimi due anni, al West Ham, è stato impiegato un po’ ovunque, davanti alla difesa, da mezzala e persino come trequartista. Ha fisico, forte dei 190 centimetri di statura, e soprattutto qualità tecniche: in Italia, insomma, potrebbe fare il salto definitivo, in particolare sotto il profilo tattico.

I dirigenti viola continuano a lavorare: l’obiettivo è quello di chiudere per un prestito (oneroso), con diritto di riscatto prefissato da esercitare la prossima estate, dopo averlo messo alla prova. Ci sarà tempo fino al 17 agosto per trovare l’intesa definitiva. Di certo c’è che non si tratta di un’operazione collegata con la cessione di Carlos Sanchez agli Hammers.

58
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
brian
Ospite
brian

Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto. SFV. p.s. forza ragazzi che quest’anno ci si diverte, sono ottimista e basta polemiche alla società al Corvo insomma a tutti. Sosteniamo i nostri ragazzi (ne avranno bisogno) perchè rappresentano i nostri Colori la nostra città e tutti i “veri” Tifosi

Mauro
Ospite
Mauro

E chiuso il mercato in entrata non quello in uscita

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Da quello che SEMBRA di capire il West Ham preferirebbe di gran lunga ammollarci Obiang definitivo. Premesso che il mercato in entrata in Inghilterra è chiuso, loro per fare il centrale hanno preso Wilshere dall’ Arsenal ed hanno anche il capitano Noble, quindi Obiang sarebbe il terzo. E potrebbe anche essere che dato il ruolo Obiang sia il vero obiettivo di Corvino che però lo vorrebbe solo in prestito con diritto di riscatto, stante anche il fatto che ad aprile Obiang è stato fuori DODICI partite per serio infortunio ad un ginocchio. Di mezzali/trequartisti il West Ham ha solo Lanzini,… Leggi altro »

brian
Ospite
brian

Scusa ma il mercato in Inghilterra unn’era già chiuso o i’ cardo mi comincia a dar noia!?!?!?!?!

Mimmo
Ospite
Mimmo

Chiuso in entrata non in uscita

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Per loro è chiuso in entrata, non in uscita

Miki
Ospite
Miki

Chiuso in entrata ma non in uscita

Lerivan
Tifoso
Ivan

Se leggi i precedenti post . . . È stato detto che è chiuso ma solo in entrata . . .

Bob
Ospite
Bob

Non possono comprare ma vendere si , penso ..

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

e’ il doppione di dabo!!! alto/di colore/corridore/piedacci/arruffone
montella ci ha insegnato che si puo giocare a tre con i piedi buoni senza necessita’ del lungagnone di turno……………….. ma non abbiamo imparato niente!!

filippo
Ospite
filippo

si con una difesa a 5 ….. credo che Montella abbia insegnato poco sia qui che dove è andato dopo. un tantino sopravvalutato, per giudicare si deve aspettare qualche annetto di esperienza. Poi più che altezza viene ricercata una forza fisica perchè un centrocampo a tre con difesa a quattro deve correre tanto e mantenere lucidità.

epicuro
Ospite
epicuro

Conte Mascetti, mi ero ripromesso di non intervenire fino alla chiusura del mercato ma devo per una volta almeno infrangere la promessa. Primo, che cavolo centra “di colore”. Secondo, questo giocatore ha piedi buoni e visione di gioco. Se vuoi trovare un difetto magari la continuità. Se non lo conosci non commentare tanto per scrivere qualcosa.

Uma
Ospite
Uma

perchè… non è di colore? ma stiamo scherzando? non si può più dire nemmeno di colore?

Epicuro
Ospite
Epicuro

Puoi certamente dire di colore, ma se lo associ ad altri fattori negativi non è una buona cosa. Per me naturalmente.

Uma
Ospite
Uma

alto e corridore non mi sembrano elementi negativi, essere di colore implica spesso caratteristice fisiche di solidità e robustezza, comunque se ti offendi perchè ti dico che sei di colore affari tuoi è come se un siciliano si offende perchè gli dico che è siciliano, affari suoi.

Uma
Ospite
Uma

che poi tu dici “se lo associ ad ALTRI fattori negativi”, allora sei tu che consideri l’essere di colore un fattore negativo, non io.

Gino
Ospite
Gino

Conte Mascetti scrive senza conoscere il giocatore.Peró due cose vere le ha dette: é alto e di colore. Non ha offeso nessuno. Tu caro Epicuro metti da parte la tua retórica demagógica e vai a combattere il razzismo nei campi di pomodori .

Vedoviola
Tifoso
Vedoviola

Secondo me non è lui … il predestinato…..
Sa tanto di mossa…. per arrivare ad un altro

Mug
Ospite
Mug

Se un so’ gratis non li vogliamo…..la societa’ piu avara del panorama

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

sarà bono il tuo milan…..capace di spendere 200 milioni a ufo !! facile eh?

AllibitoViola
Ospite
AllibitoViola

Scusate redazione, ma è stato sbandierato ai 4 venti fin da subito che praticamente la cosa era fatta (anche da voi) e ora scrivete che la Fiorentina è in pressing? Quindi l’affare non è affatto chiuso, altrimenti il ragazzo dovrebbe già essere a Firenze per le visite…invece presumo che assisteremo all’ennesima lunga attesa per sfiancare il West Ham, facendo leva sulla volontà del giocatore per ottenere l’ennesimo prestito ecc…Va bene, il punto non è questo. Il punto è che la trattativa è in corso e non è così scontato che il ragazzo approdi alla Viola, mentre tutti i media lo… Leggi altro »

Mik
Ospite
Mik

Cioè la stampa tv internet sono questi canazionale a fare incazzare noi tifosi che diamo retta alle cavolate dette e scritte, cioè questo giocatore praticamente lo davano già in preparazione con la squadra oggi invece ancora si tratta, io capisco che devono vendere ma un po’ più di serietà non guasterebbe, oramai bisogna credere alle cose quando c’è l’ufficialità e basta altrimenti è solo illudersi e arrabbiarsi per false notizie

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

sono d’accordo, non capisco perché i lenzuolai non fanno un bello striscione contro i giornalisti !!

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Perché sono pagati da loro e scrivono solo quello che viene loro detto

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergiop - roma

D’accordissimo. addirittura davano le cifre dell’operazione. non solo ma avevano scritto che ci sarebbe stata l’ufficcialità durante la presentazione di Pjaca..

gibi
Ospite
gibi

Sarebbe scelta azzeccata, almeno sul piano tecnico e tattico. Capace di “legare” la manovra di centrocampo dalla difesa fino all’attacco, e con buone referenze tecniche. Giovane e duttile. Promettente. A centrocampo potrebbe affiancare Veretout e Benassi, anche se al posto del torinista potrebbe servire qualcuno di maggior grinta e continuità. Corvino ha sempre stimato molto Nandez nel ruolo. In questa squadra giovane, media 23 anni, verificheremo le qualità di LaFont, per adesso evidenti, Hancko, con un sinistro notevole per potenza e precisione oltre che buona elevazione, capace di sostituire Biraghi con qualità difensive superiori. Ceccherini in rosa sostituisce Astori, senza… Leggi altro »

Max65©
Ospite
Max65©

Se è buono non ti tocca…. Noorgard ennesimo Zeknhini?

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Ormai il nome e’ uscito con largo anticipo quindi se e’ buono ce lo soffia qualche squadra estera o in italia la roma o la lazio, atalanta, in caso contrario puo’ arrivare per essere rispedito in premeir a giugno in nome del progetto…ed i grandi sacrifici che facciamo per voi…

Leonardo
Tifoso
leonardo

Grande Giannelli il più gobbo e provocatore di tutti!

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Provo veramente tanta tenerezza per te, soprattutto per i tuoi familiari.. che ti vedono li nel cantuccio della tua cameretta tutto il giorno davanti al Pc a scrivere [email protected]@ate.
Mi offro per una adozione nei tuoi confronti, anche solo per mandare Mamma e Babbo qualche giorno al mare

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

O i’giannelli!! io ti vedrei bene a far i bachi a mommialla

RAGINIERE 56
Ospite
RAGINIERE 56

Ma se a 22 anni ha già tutte queste qualità perchè si deve fare sempre il braccino? Si và e si compra risparmiando anche qualcosa. Va bene ora qualcuo dirà facile ocn i soldi degli altri. Ma tutte queste qualità sono conclamate da chi ha fatto l’articolo o scritto per stuzzicare i tifosi??

Pippo72
Ospite
Pippo72

caro ragioniere si vede che di calcio te ne intendi a livello di figurine panini !
1 – l’80% delle cose dette traspaiono dai giornali e quindi non si sa se vere o no
2 – ha giocato sempre in premier e quindi non si può sapere se in Italia potrebbe rendere.
3 – se ci vai a capofitto nell’operazione il West Ham ti sparerà cifre non consone al valore reale del giocatore

lascia lavorare il nostro DS che sa lui come portare avanti le trattative.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

È probabile che stiano correndo ai ripari dopo aver constatato che Noorgart non è adatto alla serie A?? Serve un play, un centromediano metodista. Utilizzare Veretout in quel ruolo è un peccato. Lui è un incursore come Benassi. Stiamo a vedere

icchè?
Ospite
icchè?

Non ha fatto nemmeno una partita e non è adatto? Ma come si fa

Pierino
Ospite
Pierino

Insomma … e pensare che una delle più belle campagne acquisti è stata….
ZAGANO
ZUCCHERI e
GOLA!!!
FORZA VIOLA SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Macao
Ospite
Macao

Sie! Ricciardi e Bruzzone dove li metti?

Gino
Ospite
Gino

Sbagliato.
Gli acquisti furono ZAGANO BRUZZONE E RICCIARELLI. Sanno una sega questi bambocci.

ONORE AL POMPA SFV

macao
Ospite
macao

Non so come sia venuto fuori Ricciardi, ovviamente intendevo Ricciarelli!

Pierino
Ospite
Pierino

Si in effetti Zagano è arrivato anni dopo, ormai l’alzaimer sta arrivando,
Era Bertarellii che doveva garantirci i gol !!
estate 1976 …… ma restano Bertarelli, Gola e Zuccheri una bella campagna acquisti!!!
Abbiamo sognato …….. e se abbiamo sognato a fine stagione
FVS.

simoparbo
Ospite
simoparbo

aggiungo ai commenti sul tema, tra noi vecchi – chi ricorda vividamente gli anni settanta, non è che sia messo troppo bene come età che galoppa – la campagna acquisti dei due cesenati e dell’ascolano, sulla carta non fu proprio a risparmio in quanto zuccheri era stato uno dei migliori centrocampisti come rendimento l’anno prima a cesena (la butto là, un barella di quei tempi per fare un accostamento), bertarelli non era giovanissimo ma aveva sempre segnato con costanza in provincia, mentre gola aveva trovato ad ascoli l’annata di alto rendimento tale e quale a quella che aveva fatto qualche… Leggi altro »

Sieeeeee
Ospite
Sieeeeee

Basta che poi mi scende una lacrimuccia a pensare a quei tempie quanto ero giovane….

Luca
Ospite
Luca

Sì ma il mercato inglese si è chiuso ieri..

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Si ma per le entrate

Lerivan
Tifoso
Ivan

. . . . solo in entrata . . .

icchè?
Ospite
icchè?

In entrata, in uscita NO

sto calmo da stoccolma
Ospite
sto calmo da stoccolma

solo in entrata

claudio 52
Ospite
claudio 52

in entrata, possono sempre vendere in Italia fino al 17 agosto

Nengab
Ospite
Nengab

Chiudo in entrata non in uscita

polpo
Ospite
polpo

in entrata per le uscite si fa riferimento a quello italiano per l’italiao spagnolo per la spagna

Maurizio
Ospite
Maurizio

In entrata ma non in uscita

Luca
Ospite
Luca

Ok non lo sapevo

Senzapaura
Tifoso
Trusted Member

Se questo è buono e ci interessa vediamo di non farcelo fregare dalla solita Atalanta.

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Perchè i che t ha fregato l Atalanta?

Senzapaura
Tifoso
Trusted Member

Per esempio, Pasalic!

Bana_76
Ospite
Bana_76

Ma un s’era gia preso?

UnoViola
Ospite
UnoViola

Si…appunto : ieri si era gia’ preso.

icchè?
Ospite
icchè?

I giornalisti lo hanno detto….

Articolo precedenteAntognoni incorona Pjaca: “Giusto dare a lui la numero 10”
Articolo successivoGaranzia Pjaca, una 10 per sognare: “Alla Fiorentina sarò una stella”. Oltre 15 mila abbonamenti
CONDIVIDI