Edimilson in dubbio per Cagliari, pronto Norgaard. In porta Terracciano verso la conferma

di Francesca Bandinelli - Corriere dello Sport Stadio

21



Pioli oggi saprà se potrà contare sul centrocampista svizzero oppure affidarsi al giovane danese. Lafont sta recuperando dal problema alla caviglia

La giornata decisiva è oggi. Si aspetta la risposta definitiva del campo su Chiesa, ma soprattutto è nel mezzo che servirà la massima attenzione. Già, perché in dubbio c’è anche Edimilson Fernandes e se lo svizzero fosse costretto al forfait, metterebbe in difficoltà le scelte del reparto visto che Veretout sarà sicuramente assente per squalifica.

Norgaard, il danese che la Fiorentina ha acquistato in estate, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, potrebbe così avere una nuova chance, magari quella giusta per convincere Pioli. Nessun dubbio, invece, sulla presenza di Marco Benassi, mentre Gerson potrebbe ritrovare spazio sulla mezzala. Là davanti, oltre a Muriel sicuro del posto da titolare, scalpitano Simeone e Mirallas.

Per Lafont non c’è fretta alcuna e può risolvere definitivamente il problema alla caviglia: Terracciano con la Lazio ha dimostrato le proprie qualità, ha fatto interventi decisivi e ha stupito in positivo. Può senza dubbio difendere nuovamente la porta viola e far recuperare con calma il francese per la gara con il Torino dopo la sosta del campionato

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gino
Ospite
Gino

Lafont in panchina gioca benissimo. Perfetto nelle uscite, ottimo nelle respinte. Terracciano titolare in campo invece, non fa plusvalenza, ma fa il suo dovere.

Sempreviola93
Tifoso
Predico il Futuro

Vedrete che sul punteggio di 1-1 a 10’ dalla fine, pioli toglierà una punta per mettere un mediano, con l’intento di portare a casa un punticino per muovere la classifica.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Inoltre… ma Edmilson è quello che lodavate tutti per quei due gol consecutivi?!? Che parlavate di riscatto, di regista, di ottimo calciatore in crescita eccetera…
Quell’Edmilson su cui invece io dissentito dai complimenti dicendo che un calciatore si valuta nell’arco di una stagione e che quasi ogni sua partita era stata insufficiente, dunque erano inutile giudicarlo in base delle due singole buone prestazioni degli ultimi match?
Quell’Edmilson che siete tornati tutti a infamare?

claudio
Ospite
claudio

Sono scarsi i giocatori della fiorentina.
Prima noi lo capiamo meglio sarà

claudio1
Ospite
claudio1

TRA GLI INNUMEREVOLI ERRORI DI PIOLI C’E’ QUELLO DI AVER PROMOSSO TITOLARE UN MEDIOCRE EDMILSON CHE NEL 1 TEMPO CON LA LAZIO E’ STATO L UOMO IN PIU PER LORO. DETTO CIO, TERRACCIANO TUTTA LA VITA..

A con l'h (odio il correttore)
Ospite
A con l'h (odio il correttore)

Edimilson fa ridere forse come dici, ma contro la Lazio giocava zoppo, infatti è stato sostituito dopo 45 minuti

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

L’infortunio di Lafont sembra molto opportuno…ormai era un disastro continuo, non si sapeva più come fare. Ma non potevano metterlo in panchina, per i DV sarebbe la fine ben 8 milioni spesi da Corvino per l’ennesimo portiere (ne avesse mai azzeccato mezzo, escluso Frey, voluto e portato da Prandelli però) che se facesse ufficialmente la riserva di un Terracciano qualsiasi vedrebbe una svalutazione drastica del cartellino e addio plusvalenza. Ecco allora che spunta un infortunio da cui può recuperare “senza fretta”… Ma il fatto è che come previsto dall’addio di Sportiello ci abbiamo perso, di nuovo. Come previsto siamo andati… Leggi altro »

Tano
Ospite
Tano

Ma haibguardato la viola l’anno scorso? Sportiello è il portiere più imbarazzante (dopp dragowski) che abbia mai visto a firenze

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Allora caro Tano mi spiace per la tua cecità. Qualcuno gli legga questo commento.

claudio
Ospite
claudio

Prandelli a portato Frey, Mutu, Donadel Gilardino, marchionni (tutti ex parma), e tanti altri tipo Toni che vennero solo dopo aver parlato con lui.
Insomma Corvino ha azzeccato qualche giocatore solo perchè dietro vi era Prandelli.
Infatti andato via lui, ha fatto solo disastri

A con l'h (odio il correttore)
Ospite
A con l'h (odio il correttore)

Leggere il nick

A con l'h (odio il correttore)
Ospite
A con l'h (odio il correttore)

Boruc era un grande…

qua
Ospite
qua

tutte le settimane leggo che Norgaard è pronto, ma poi non gioca mai

pietro
Ospite
pietro

oddio ci sarebbe anche il ragazzo della primavera Beloko ma è chiedere l’impossibile

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Chi contesta Edimilson di calcio non capisce una beata mazza, e bastato vedere il primo tempo di semifinale con gli strisciati di Bergamo .
Non dimentichiamo che stiamo parlando di un ragazzo di 21 anni , con un fisico pazzesco e dotato anche di un bel tiro , come dimostrato .
Quello che mi fa veramente Incazzare e Gerson, avrebbe un potenziale fuori dal comune, purtroppo è uno dei pochi giocatori veri che abbiamo, il suo unico problema sono i neuroni che gli danno le scariche nel cervello

claudio
Ospite
claudio

Nei giocatori la testa è decisamente importante.
Anche di più del fisico.
Jorgenssen era un giocatore tecnicamente buono ma non eccelso. Ma la sua testa era di un fuoriclasse incredibile. Ed era un giocatore incredibile capace di giocare e rendere in qualsiasi ruolo.
Temo che sia Gerson che Edimilson non sono giocatori in grado di fare la differenza.
Non è giocando mezza partita in una campionato che ne fanno un giocatore valido.
Poi vi è un altro problema. I giovani si inseriscono in una squadra con un ossatura. Invece niente noi non abbiamo niente. La squadra è fatta male, sbagliata nei ruoli

walter
Ospite
walter

Oh Pioli, basta un se ne può più. Per fortuna la situazione medica ti sta dando una mano ed oltre a riconsegnarti Chiesa, sta togliendo di mezzo Ceccherini ed Edimilson oltre ad aver tolto definitivamente Pjaca, ma possibile che tu non sappia fare a meno di Gerson? Rimetti in campo la difesa che fino a dicembre era una delle migliori del campionato. Proteggila con un centrocampo muscolare formato Norgaard e Dabo insieme a Benassi e davanti conferma Mirallas con Chiesa e Muriel e Simeone pronto a subentrare. Secondo la tabella che ci porterebbe a 60 punti, domani dobbiamo vincere. Poi… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Hai mai pensato che dietro Gerson vi sia Corvino. E’ che uno dei motivi per cui non vuole rimanere sia questo. L’anno scorso capito con gilas dias. Uguale

walter
Ospite
walter

No. E’ tutta farina di Pioli. A Corvino conviene che giochi e si valorizzi un nostro giocatore, non un prestito secco come Gerson. Senza considerare che i punti persi per far giocare Pjaca e Gerson, hanno deprezzato tutta la rosa. Senza quei due, probabilmente avremmo vinto 5 di quei 13 pareggi, con 10 punti in più in classifica. Saremmo stati al pari della Roma in piena zona Uefa, con tutti i giocatori che avrebbero avuta una valutazione ben più alta di quella attuale. Purtroppo dopo Prandelli abbiamo avuta scarsa fortuna con gli allenatori. Dopo i disastri combinati da Mihahilovic e… Leggi altro »

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Senza Edimilson? Allora non abbiamo speranze.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

edimilson in dubbio??? provo a giocare il 2

Articolo precedenteSONDAGGIO FI.IT – Viola 10a e in difficoltà. Di chi le responsabilità di questo andamento?
Articolo successivoChiesa, le fatiche dell’insostituibile: da lui passa presente e futuro della Fiorentina
CONDIVIDI