Edimilson l’uomo in più dei viola. Pioli gli ha cambiato posizione. Sarà riscattato in estate

30



Lo svizzero a segno anche a Ferrara dopo il gol a Udine. Sarà riscattato dalla Fiorentina dal West Ham

E’ cambiata la Fiorentina con lo spostamento di Edimilson davanti alla difesa, scrive la Gazzetta Dello Sport.

Rispetto ad inizio stagione, quando Edimilson giocava interno con Veretout basso e l’attacco era tutto un altro, adesso lo svizzero ha iniziato anche a buttarla dentro. Secondo gol stagionale, a Ferrara, dopo quello siglato a Udine. Un nuovo modo di intendere la Serie A, nuova convinzione nei propri mezzi con trasformazione dall’essere un giovane di belle speranze a certezza viola. Pioli lo ha considerato sempre un intoccabile. Lo ha sempre schierato. Adesso a maggior ragione. E se è vero che con la Sampdoria due falli sciocchi portarono all’espulsione per doppia ammonizione già nel primo tempo, è altrettanto palese di come fosse fino a quel momento il migliore in campo. Il resto del 2019 è storia nota. Edimilson è considerato dalla società il prototipo di un ottimo affare. Giovane, arrivato in prestito con diritto di riscatto per essere valutato in Italia, talentuoso. In estate la Fiorentina completerà l’acquisto per un’operazione di circa 8 milioni di euro da versare al West Ham, proprietario del cartellino.

30
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

devo ammettere che si sta rivelando sempre di piu’ un bel giocatore, se d’ora in poi ci decidiamo a schierarlo nel suo vero ruolo ovvero regista come abbiamo fatto nelle prime 2 giornate dove aveva fatto vedere belle cose e come nell’ultima partita. Mi piace perche’ ha corsa, fisico e anche un bel tiro dalla distanza, deve migliorare su contrasti ed evitare falli inutili ma a 21/22 anni puo’ migliorare ancora di molto.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

le medie voto di tutto il campionato dicono che per ora è un centrocampista scarsuccio che ha fatto un paio di gol nell’ultimo periodo. Che faccia 10 partite a fila da 6,5 prendendo il gioco in mano davvero invece che fare solo passaggini, poi se ne riparlerà. Altrimenti benassi lo dovrebbe voler il real madrid, invece è solo un centrocampista invisibile che ha la fortuna (o la bravura) di trovarsi spesso al posto giusto. Non mi pare ci sia la fila ora e non ci fosse prima, o in europa sono tutti ciechi?

marco 50
Ospite
marco 50

e’ un pendolo del centrocampo viola che divide il ruolo di mediano (nr.4 d’una volta) con Varetout…e’ affidabile per l’adattabilita’ a questo ruolo che ha proposto Pioli per tutto il centrocampo viola ancora in cerca di un’assetto definitivo,….e fino ad esso molto variabile!!!

MAURO
Ospite
MAURO

Ha solo 21 anni e gioca in un ruolo fra i più difficili di una squadra di calcio
Credo che possa diventare un campione (fra un paio di anni)

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

perde centinaia di palloni, la passa sempre in orizzontale…
ma ha fatto due gol, e tutti sono già a dire “E’ UN’OCCASIONE RISCATTIAMOLO!!!”
POERA FIORENZA

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

NON SCHERZIAMO basta con gli SCARPEZ

Ghiotto
Ospite
Ghiotto

Se si pensa che ce l hanno dato in cambio di Sanchez , il guadagno era già li….

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Daccordo…giocatore di un altra categoria…calcia con tutti e due i piedi ed è un 96…Grandi margini di miglioramento!! Aveva ragione pioli a farlo continuare a giocare!!

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Calciatore prezioso,magari non ha proprio le caratteristiche per fare il regista di centrocampo ma può giocare in più ruoli in modo affidabile:riscattare subito.

Ponzio
Tifoso
ponzio

in realtà sono gerson ed edmilson a rendere di più perché (ahimè) non gioca Pjaca che costringeva entrambi a coprire e ritornare sulle palle perse dal croato. L’esperimento Pjaca si è rivelato un disastro per tutta la squadra e per tutti i centrocampisti. Di fatto abbiamo giocato quasi in 10 molte partite.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Sta diventando un centrocampista alla Pogba (con le dovute proporzioni), anche se gioca più arretrato rispetto al francese.

Articolo precedenteLa rinascita del Cholito. 1 gol ogni 73′ nel 2019. Verso una maglia da titolare contro l’Inter
Articolo successivoSenza Icardi l’Inter non paga: 5 vittorie su 5. Oggi visita di controllo al ginocchio
CONDIVIDI