Edimilson l’uomo in più dei viola. Pioli gli ha cambiato posizione. Sarà riscattato in estate

30



Lo svizzero a segno anche a Ferrara dopo il gol a Udine. Sarà riscattato dalla Fiorentina dal West Ham

E’ cambiata la Fiorentina con lo spostamento di Edimilson davanti alla difesa, scrive la Gazzetta Dello Sport.

Rispetto ad inizio stagione, quando Edimilson giocava interno con Veretout basso e l’attacco era tutto un altro, adesso lo svizzero ha iniziato anche a buttarla dentro. Secondo gol stagionale, a Ferrara, dopo quello siglato a Udine. Un nuovo modo di intendere la Serie A, nuova convinzione nei propri mezzi con trasformazione dall’essere un giovane di belle speranze a certezza viola. Pioli lo ha considerato sempre un intoccabile. Lo ha sempre schierato. Adesso a maggior ragione. E se è vero che con la Sampdoria due falli sciocchi portarono all’espulsione per doppia ammonizione già nel primo tempo, è altrettanto palese di come fosse fino a quel momento il migliore in campo. Il resto del 2019 è storia nota. Edimilson è considerato dalla società il prototipo di un ottimo affare. Giovane, arrivato in prestito con diritto di riscatto per essere valutato in Italia, talentuoso. In estate la Fiorentina completerà l’acquisto per un’operazione di circa 8 milioni di euro da versare al West Ham, proprietario del cartellino.

30
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

devo ammettere che si sta rivelando sempre di piu’ un bel giocatore, se d’ora in poi ci decidiamo a schierarlo nel suo vero ruolo ovvero regista come abbiamo fatto nelle prime 2 giornate dove aveva fatto vedere belle cose e come nell’ultima partita. Mi piace perche’ ha corsa, fisico e anche un bel tiro dalla distanza, deve migliorare su contrasti ed evitare falli inutili ma a 21/22 anni puo’ migliorare ancora di molto.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

le medie voto di tutto il campionato dicono che per ora è un centrocampista scarsuccio che ha fatto un paio di gol nell’ultimo periodo. Che faccia 10 partite a fila da 6,5 prendendo il gioco in mano davvero invece che fare solo passaggini, poi se ne riparlerà. Altrimenti benassi lo dovrebbe voler il real madrid, invece è solo un centrocampista invisibile che ha la fortuna (o la bravura) di trovarsi spesso al posto giusto. Non mi pare ci sia la fila ora e non ci fosse prima, o in europa sono tutti ciechi?

marco 50
Ospite
marco 50

e’ un pendolo del centrocampo viola che divide il ruolo di mediano (nr.4 d’una volta) con Varetout…e’ affidabile per l’adattabilita’ a questo ruolo che ha proposto Pioli per tutto il centrocampo viola ancora in cerca di un’assetto definitivo,….e fino ad esso molto variabile!!!

MAURO
Ospite
MAURO

Ha solo 21 anni e gioca in un ruolo fra i più difficili di una squadra di calcio
Credo che possa diventare un campione (fra un paio di anni)

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

perde centinaia di palloni, la passa sempre in orizzontale…
ma ha fatto due gol, e tutti sono già a dire “E’ UN’OCCASIONE RISCATTIAMOLO!!!”
POERA FIORENZA

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

NON SCHERZIAMO basta con gli SCARPEZ

Ghiotto
Ospite
Ghiotto

Se si pensa che ce l hanno dato in cambio di Sanchez , il guadagno era già li….

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Daccordo…giocatore di un altra categoria…calcia con tutti e due i piedi ed è un 96…Grandi margini di miglioramento!! Aveva ragione pioli a farlo continuare a giocare!!

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Calciatore prezioso,magari non ha proprio le caratteristiche per fare il regista di centrocampo ma può giocare in più ruoli in modo affidabile:riscattare subito.

Ponzio
Tifoso
ponzio

in realtà sono gerson ed edmilson a rendere di più perché (ahimè) non gioca Pjaca che costringeva entrambi a coprire e ritornare sulle palle perse dal croato. L’esperimento Pjaca si è rivelato un disastro per tutta la squadra e per tutti i centrocampisti. Di fatto abbiamo giocato quasi in 10 molte partite.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Sta diventando un centrocampista alla Pogba (con le dovute proporzioni), anche se gioca più arretrato rispetto al francese.

Francoviola
Tifoso
francoviola

Ma possibile che non ricordiate dove Edimilson ha giocato le prime due partite di campionato? Già allora si era visto quale era il suo ruolo, solo Pioli non se ne avvide e impiegò un intero girone per rimetterlo dove aveva iniziato. Abbiamo sprecato tutta l’andata.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

..ma quale 433, quello attuale è un 442 con gerson che aiuta i 2 davanti partendo da una posizione di centrocampista, spesso pure ripiegando in fase di non possesso..Comunque, parlando di Fernandes, il ragazzo ha fisico,tecnica, tiro (che sorpresa) ed è molto cresciuto anche di testa..da prendere subito!

Maranel
Ospite
Maranel

Sul 4-4-2 hai ragione. Il tipo di modulo si vede “palla a loro” a difesa schierata. In questa fase, Gerson si posiziona solitamente sulla linea dei centrocampisti e Benassi scivola a destra in quanto Chiesa adesso gioca da punta di movimento e non da ala con compiti di copertura.
Su Edimilson è da sottolineare che gioca con entrambi i piedi (con l’Udinese ha segnato di dx e con la Spal di sx, sempre da fuori area), oltre ad avere una buona elevazione. Deve però essere meno irruento ed evitare falli inutili, perché è un difetto non da poco.

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Complimenti a lui e al mister che ci ha sempre creduto.
Poi non dimentichiamo che ha 21 anni.
Bravo ragazzo continua così

Potini
Tifoso
Potini

Non avevo idea che fosse così giovane: complimenti davvero.

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
Max

In realtà ne fa 23 ad Aprile. cambia poco.

Ponzio
Tifoso
Ponz

Gerson ha 21 anni anche se sembra più “vecchio”.

Gati777777
Tifoso
gaetano

e si ieri sera guardavo la partita del Liverpool, con tutti quei calciatori che da lontano non sapevano assolutamente tirare e pensavo se c’era Edmison tirava una castagna delle sue imparabili ma anche la difesa dei reds faceva tanti svarioni e noi che ci lamentiamo della nostra difesa

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

….E plusvalenzato il prossimo gennaio…

francodalonzo
Ospite
francodalonzo

A te che te ne frega datosi che non tifi Viola? Sempre Viola

Daniele
Ospite
Daniele

Gli c’è voluto tutto un girone d’andata per capirlo a quello che fa la formazioni…mah!

DM1984
Ospite
DM1984

Te il concetto di adattamento al calcio italiano lo conosci? Penso ci vogliano due minuti a trasformare uno che faceva la mezzala in regista? Meno male siete tutti grandi allenatori…

Daniele
Ospite
Daniele

o brodo aveva belle fatto due buone partite in quel ruolo e poi ha pensato bene di spostarlo più avanti per arretrare Veretout..i concetto mi pare ti manchi a te

REM
Ospite
REM

E ancora é a metá dell’opera. Allenatore che cura bene solo la fase difensiva. Quando a motivazioni, utilizzo della rosa e saper rendere al massimo i propri giocatori facendoli giocare secondo le proprie caretteristiche siamo a livelli molto bassi. Inoltre gioca sempre allo stesso modo sia contro squadre che si chiudono che con quelle che lasciano spazi. Poco elastico
Ottima persona ma io non lo confermerei neanche in caso di vincita della Coppa Italia dove conta molto anche la fortuna.
In campionato si poteva fare molto molto di piú quest’anno. Se poi da qui ha giugno dará ulteriori segni di evoluzione..

francodalonzo
Ospite
francodalonzo

C’è una piccola differenza tra chi diceva che era un bidone e Pioli che contro tutti gli ha dato sempre fiducia. Vale per Fernandes come per tanti altri che si stanno affermando piano piano, e se non sbaglio anche questi ragazzi li ha portati Corvino o no? Sempre Viola.

REM
Ospite
REM

Mai detto che é un bidone. Sempre sostenuto di avere una bella rosa. Peccato finora abbiamo giocato quasi tutti fuori ruolo e non sia stata fatta ruotare.
Per non parlare di errori banali fatti dai singoli per mancanza di motivazione.
Se uno é scarso sbaglia 8 volte su 10 se sbaglia 1/2 su dieci ci si puó lavorare.
Stesso discorso per i giovani se hanno talento vanno fatti giocare. Cosa ci fa Montiel in primavera fisso? E Vlahovic mandato allo sbaraglio?
Hancko Laurini Ceccherini quasi mai utilizzati fino a qualche partita fa.
Norgaard?

singleton
Ospite
singleton

Aveva già giocato lì le prime 2 partite senza demeritare, non si capisce perché poi è stato arretrato Veretou innescando una sequela di “fuori ruolo” che ci è costato diversi punti. Al buon Pioli ci è voluto un girone di andata per capire che stavaeglio lì.. Complimenti per la velocità

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

A ben vedere i risultati rispetto al girone di andata sono gli stessi ad ora. Quindi tutto questo grande errore da parte di Pioli non c’era, dato che i risultati non sono cambiati. Ciò che è cambiata è la pericolosità offensiva. E non è certo dovuto al cambio di ruolo, seminario in minima parte.

Serenalacchini
Tifoso
violadalpiemonte

Sono contenta a me piace molto.

Articolo precedenteLa rinascita del Cholito. 1 gol ogni 73′ nel 2019. Verso una maglia da titolare contro l’Inter
Articolo successivoSenza Icardi l’Inter non paga: 5 vittorie su 5. Oggi visita di controllo al ginocchio
CONDIVIDI