Edimilson completa il centrocampo. Veretout farà il centrale. Chiesa-Simeone-Pjaca, attacco da Europa League. E’ una Fiorentina più forte della passata stagione?

217



Una pedina in più per il centrocampo e un attacco che fa ben sperare. Va formandosi la nuova Fiorentina di Pioli

Dicevamo che mancava un centrocampista alla Fiorentina ed ecco che Corvino ha portato a casa Edmilson Fernandes. La trattativa fino alla tarda serata di martedì sembra difficilmente realizzabile perché il West Ham chiedeva più soldi alla Fiorentina ma il tutto si è sbloccato nella mattinata di mercoledì grazie all’ottimo lavoro degli intermediari in campo.

Così Edmilson arriverà alla Fiorentina come nuova pedina del centrocampo ma difficilmente potrà fare il vice Badelj, ruolo che ormai sembra destinato a Veretout/Norgaard con Edmilson a giocarsi un posto in mediana con Benassi, Gerson e Dabo.

Dunque rosa di Pioli che va delineandosi e a questo punto il mercato della Fiorentina potrebbe essere definitivamente chiuso, ma le famose “corvinate” sono sempre dietro l’angolo.

Intanto però la Fiorentina può contare su un attacco che francamente sa di Europa. Chiesa-Simeone-Pjaca, con aggiunta di Mirallas, è un reparto offensivo che può far divertire i tifosi della Fiorentina e portare anche tanti punti. E’ vero che soprattutto il croato è un po’ incognita, specie dal punto di vista fisico, ma se Pjaca è quello visto agli Europei prima di andare alla Juve, allora la Fiorentina è messa più che bene.

Chiaro che alla fine dovrà parlare il campo ma le premesse in attacco non sono male. A questo punto viene da chiedersi, questa Fiorentina è più organizzata e completa di quella di un anno fa?

217
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

Se fate caso, gli antileccavalle stanno collezionando pollici in giù a valanga 😆
Mi riferisco agli ultimi articoli, diciamo due o tre giorni da oggi.

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Mah, lo scorso anno sono rimasti 3/11 e abbiamo ricostruito da zero ignorando i nuovi arrivati. Quest’anno sono stai inseriti dei buoni giocatori in ogni reparto, cercando di consolidare la squadra. Ergo se non succedono cataclismi, si dovrebbe essere più forti. Ma anche le altre squadre cercano di rinforzarsi. L’importante è superare quelle squadre che ci stanno davanti e che sono simili a noi. Vediamo a Natale dove siamo poi potremo dare un primo giudizio.
ALE’ VIOLA

claudio
Ospite
claudio

SICURAMENTE PIU’ EQUILIBRATA,SPERO IN PIU’GOL RISPETTO ALLA PASSATA STAGIONE.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Prenderemo meno gol, ma non so se ne faremo di più.
Abbiamo l’handicap del gioco d’attacco.

Mark
Ospite
Mark

se arriva edmilson ed è in grado di fare il regista, sì, altrimenti se Norgaard non si sveglia ci manca un pezzo fondamentale a centrocampo.
Veretout ha troppa spinta per fare il ragioniere.

forza ragazzi spaccate !!!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ti ricordi, Trytty, quando facevi il “Commenton de’ commentoni”, e chiamavi Montella “CIULLO”, (BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!), perché t’aveva fatto perdere IL TRIPLETE, (BUAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!). Leggevi Topolino da piccino, eh? ‘Ellino t’eri. Che bei tempi. Forse con lo “squadrone” che ti hanno fatto i gentili concessionari del tuo Sky-Box, tornerai a ruggire come un tempo. Sperando che poi il CIULLO di turno non ti rovini i’ balocchino…

Che tenero…

TifosoDV
Ospite
TifosoDV

LA FIORENTINA è INDUBBIAMENTE PIù FORTE
GRAZIE AI DELLA VALLE
ABBASSO I ROSICONI CHE VOGLIONO SOLO IL MALE DELLA FIORENTINA. GOBBI!

Lenzuolaio anti dv
Ospite
Lenzuolaio anti dv

fai schifo te e tutti i LECCAVALLE di Firenze. vergognati

zinzo
Ospite
zinzo

LECCAVALLE FATE PIU SCHIFO DI UN …… !!!!

Ale Alto Mugello<
Ospite
Ale Alto Mugello<

Sempre Forza Viola
W DV
Bye Ale

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Vediamo in campo.
Una rondine non fa primavera.
I DV si vantarono di aver preso un certo Mario Gomez, arrivato rotto all’insaputa di “tutti”………e altri ancora.
Per cui sono contento ma non grido di gioia per qualche acquisto che in una società dovrebbe essere normale amministrazione e non evento.
Una società importante e con una piazza quale è Firenze, bada bene.
Poco da rosicare.

Mirko77
Ospite
Mirko77

200!!!!!!!!!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

‘Sulla carta’, cioè prima di vederla giocare, è sicuramente messa meglio di quella dell’anno scorso; e ci sta che sul campo si riveli anche meglio (o peggio: di incognite ce ne sono tante). Sempre parlando in teoria, non è che si sia rinforzata di tanto, ma l’importante era migliorare, sia pure di una inezia, e questo scopo è stato raggiunto. Purtroppo c’è ben poco di ‘strutturale’ e duraturo, perché tra i prestiti con diritto di riscatto e recompre e giocatori che l’anno prossimo andranno quasi sicuramente via, a giugno 2019 ci sarà da rimettersi al lavoro per ricostruire la squadra… Leggi altro »

ZINZO
Ospite
ZINZO

Attenzione ai falsi-nick di TRITAION (che li utilizza fingendosi gobbo per creare reazioni e casini tra gli utenti del sito): SCULETTO 2011 | Santa Proprietà | di nuovo EX-TIFOSO | 1 cliente | gigi e vari nick | Aristarco Scannabue | Zinzo (non io, quell’altro) | Pio Canti Senefreghetti | VIA I DV | Pecos Bill | Amoantognoni | Californiaviola anti-trump e molti altri. Ma si riconosce subito perchè infama la Società, Corvino ecc. quando lui è il loro primo sostenitore. ATTENZIONE!

George Orwell
Ospite
George Orwell

Complotto!

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Non spetta a me dirlo ( e in fondo anche chi se ne frega) ma insomma tutti gli indizi portano ad una diagnosi ben precisa:
te stai male, ma male male.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Te molto peggio, Trytty.
Nonostante decenni di psicanalisi…

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Tenero, dolce Trytty, sei proprio alla frutta.
Anzi sei sulla tazza del ….. a …….. il tutto.

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io non dimentico.

P.S.: Pecos, (senza fretta, non ne vale la pena), pubblica ciò che scriveva quest’……. caso umano…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

L’ho inviato due volte, ma non viene pubblicato (forse sono troppo lunghi).

Gaetano
Member
Gaetano

Certamente è più forte e compatta dell’anno scorso. Non dimentichiamo che siamo partiti scoperti a dx in difesa e a sx in attacco. Le prime giornate sembravamo un’armata brancaleone, si giocava con due passaggi massimo consecutivi riusciti. Però io aspetto il 18 per una valutazione complessiva del mercato, la cessione di Savic all’ultimo respiro ancora non l’ho digerita…

Sardoviola
Ospite
Sardoviola

Squadra più forte e completa,ma non so se riuscirà a fare più punti dell’anno scorso.Qualcuno scrive che la difesa si è indebolita,a mio parere con il centrocampo con meno geometrie ma più muscoli e copertura siamo più forti anche dietro.In avanti abbiamo molto talento,ma si sa che i giocatori talentuosi son spesso discontinui….A me questa Viola piace tanto!!

sebastianich
Ospite
sebastianich

curioso che acquisti di giocatori sconosciuti o reduci da annate deludenti o da gravi infortuni possano far sostenere che la Fiorentina è più completa e organizzata rispetto a quella passata. Solo il campo può darci una risposta vera, tutto il resto sono sogni o incubi basati sul nulla. L’unica cosa sicuramente positiva è che alla prima di campionato abbiamo una squadra completa, mentre l’anno passato s’era ancora in costruzione. Insomma provare per credere.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

sportiello – lafont= meglio drago – drago= Uguale hugo, pezzella, milenkovic, astori – hugo, pezzella, milenkovic, Ceccherini= leggermente inferiore Laurini Gaspar – Laurini Diks= leggermente meglio Biraghi , Olivera – Biraghi , Hamcko= meglio badelj, cristoforo – edimilson , noorgard= leggermente meglio veretout, dabo, benassi, saponara – veretout, dabo, benassi, gerson= nel 4.3.3 meglio dias, chiesa eysseric – chiesa pjiaca montiel mirallas= molto meglio (soprattutto nel 4.3.3 Simeone , falcineli – Simeone , Vlahovic= peggio di Falcinelli (0 gol) mi sembra difficile, quindi meglio… tenendo conto che poi 10 giocatori sono gli stessi che ruotavano nei 13\14 dell’anno scorso e… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

che Diks sia meglio di Gaspar lo puoi dire solo se hai cittadinanza olandese perchè altrimenti non si spiega! come è andato via il portoghese, spero venga all ultimo mandato via anche Diks

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

fisicamente è due volte più forte. tatticamente non è certo peggio di gaspar; cede forse qualcosa sulla tecnica individuale-

2z2t
Ospite
2z2t

sono due rottami entrambi per il livello medio della squadra. diks non fa un passaggio coi piedi giusto, l ho visto col Venezia a Moena e non esagero se ti dico che su dieci passaggi ne ha fatti tre corretti. poi anche a livello fisico, onestamente, non so come puoi dire sia due volte più forte. dopo Montiel è il più gracile del gruppo. e sicuramente più lento del portoghese

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Rosa completa? Certo che no, pur avendo avuto 12 mesi di tempo per pensarci non sono riusciti a trovare né il terzino destro di livello né il centrale di centrocampo. Già in partenza la Fiorentina giocherà con 2 fuoriruolo (Milenkovic e Veretout), peggio sarà durante l’anno tra squalifiche, infortuni eccetera. Perché la Fiorentina non ha preso una punta di riserva affidabile, pretendere che dia garanzie un ragazzino diciottenne come Vlahovic, mai uscito prima d’ora dalla Serbia, è folle. La rosa così messa resta da ottavo-decimo posto. Il che non è male, io pensavo ci avrebbero spinto molto più in basso,… Leggi altro »

ZINZO
Ospite
ZINZO

Dai TRITAION, ma lascia perdere. Sei falso come una banconota da 15€. Trytty, trytty…

Babacchioviola
Ospite
Babacchioviola

Scavalcare lazio e milan no, a scavalcare atalanta torino samp e arrivare in europa è piu che fattibile

Articus
Tifoso
Articus

Meglio stare coi piedi per terra ancora un s’è vista in campo…mancano 10 giorni alla prima di serie A e ancora non siamo del tutto rodati e completi.
La cavolata per me è stata cedere Badelj a 0 e non comprare nessuno del suo livello, Norgard ed Emilson non sono cosi sicuro siano cosi pronti per la fiorentina.
Per me sarebbe stato comodo portarsi dalla primavera Diakhate (a rischio risoluzione contratto) e Castrovilli, se pur giovani son bravi a impostare.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

castrovilli gioca in tutt’altro ruolo
diakhate – e te lo dice uno che lo stima – ora come ora se lo mangiano in quel ruolo .
deve andare a farsi le ossa in serie B e perdere la sua “altezzosità \ indolenza” prima di poter tornare a firenze.

Cosa della quale dubito perché è in scadenza ed il suo procuratore è Raiola (grossa fesseria del ragazzo)

fidati che l’ultimo acquisto prenderà il posto da titolare

Luca73
Ospite
Luca73

difesa purtroppo ancora deboluccia e con ricambi validi inesistenti per i titolari

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

MANCA ANCORA UN SECONDO PORTIERE. A MIO AVVISO ANCHE UN TERZINO VISTO CHE MILENKOVIC E’ SPRECATO IN QUEL RUOLO

Luca73
Ospite
Luca73

in difesa manca un esterno destro valido. Laurini non mi piace

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Il centrocampo titolare sarà Norgaard, Veretout e Benassi

Cippo
Ospite
Cippo

Diciamo che la cosa positiva è il fatto che sono rimasti i migliori e il portiere che ci ha fatto perdere 3/4partite non c’è più. Per il resto la squadra è analoga a quella dell’anno scorso perché sono comunque arrivati giocatori reduci da annate molto negative. Oppure provenienti da campionati molto modesti. Siamo sempre alle solite, senza soldi puntiamo su scommesse può andare bene bene o male o benino, comunque navighiamo a vista, è tutto casuale, la cosa più assurda fra l’altro è cambiare ruolo a veretout per non comprare un sostituto, lo scorso anno ha giocato benissimo come interno… Leggi altro »

Rosario.riente@libero.it o
Ospite

Speriamo di si. Rosario.

Ettore Ceriani
Ospite
Ettore Ceriani

PROPONGO ALLA REDAZIONE DI DIVIDERE IL SITO.
VA BENE LASCIA UN COMMENTO. MA AGGIUNGEREI A FIANCO
“LASCIA UN LAMENTO”.

Leonardo
Ospite
Leonardo

Grandissimo sign.r Ettore. Io I commenti li guardo perché sono a fine degli articoli, e non posso fare a meno di Fiorentina. Certo ci vorrebbe uno psicologo. Come se la Fiorentina fosse la valvola di sfogo di tutti i problemi che stiamo vivendo. Anche nel calcio, non sappiamo se la serie C, ora lega Pro, partirà. Fallimenti di Cesena Bari Avellino. Chievo in attesa di giudizio. Almeno una squadra decente, che possa rappresentare degnamente Firenze ce l’abbiano.
PS Anche mediaset Premium ha perso il calcio.
LEONARDO

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Non siamo più forti della scorsa stagione. Difesa: Lafont è un portiere giovane, interessante, un buon prospetto, ma tutto da testare nel nostro campionato. Sportiello era un “usato sicuro” di cui si conoscevano bene pregi e difetti. la difesa è la stessa dello scorso campionato, solo che avevamo un certo Sig. Astori, non so se mi spiego. Ceccherini ..boh. I terzini sono gli stessi, Biraghi discreto..abbiamo ancora Laurini…. Centrocampo badelj andava sostituito con uno forte e pronto, abbiamo Veretout, Dabo, Benassi + le incognite per tutti Norgaard/Edmilson . In tutta onestà nessuno può dire che siamo più forti, in questo… Leggi altro »

Frunky69
Tifoso
frunky69

c’è anche gerson

Sandokan
Ospite
Sandokan

Sono certo non sia ancora finita. Se il Corvo, il grande Corvo, riesce a piazzare Cristoforo, Saponara, Eysseric, Schetino e Maxi, sono certo arriverà un buon regista. Dovessi fare una scommessa punterei su Barella del Cagliari. Probabile anche un terzino destro.

Turco
Ospite
Turco

..ora s attaccano alla a senzacca ..manca il portiere di riserva ..c’è un seggiolino ní parterre che l’é un po’ sbiadito ..la torre di maratona mi fa ombra ..ma fate una cosa nuova ..tornate a casa senza avvisare almeno vu trovate una bella sorpresa ..prima mi facevate incazzare ..ora mi fate solo pena FORZA VIOLA SEMPRE

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

sono patetici … c’è gente rosica forte… compresi molti scriba …
tutta la campagna acquisti a scrivere “parte questo parte quello” “mana questo manca quello” … ed ora?
“eh ma son tutte scommesse”
Certo … tutti i giocatori sono scommesse … esattamente come Mario Gomez

Salvo
Ospite
Salvo

si è più forte..a patto che giochi poco Benassi.
Forza viola

Sanfrediano.
Ospite
Sanfrediano.

Sicuramente più forte dell’anno scorso. Ma inferiore rispetto ai rinforzi di 7 squadre. Probabilmente lotteremo sempre per entrare in europa. Se poi le cose non vanno, mi aspetto che i braccini pensino seriamente alla vendita della Società.

Turco
Ospite
Turco

..ma pecoros? ..è morto affogato nella sua bile? ..pecoros dai fai come zinzo ..scrivi un monosillabo ..facci sapere come va la terapia ..fra un po’ ti raggiungono anche il valde, zinzo, igianne, altra feccia varia, sculetto ..già anche sculetto che fine ha fatto ..sarà mica andato a giocare a mosca cieca sull’autostrada? Bona merde! Tanti saluti dalla Nuova Fiorentina 2018/19 FORZA VIOLA SEMPRE

Leo
Ospite
Leo

Nonostante non apprezzi la gestione dei braccettati,ma in Italia si vedono delle robe pazzesche.
L’Inter con più di 300 milioni di debiti,compra di tutto,paga stipendi da 10 milioni netti,valutazioni farlocche di giocatori mai scesi in campo in serie a ma valutati 15-18 milioni…quell’altri dovevano essere radiati da tutte le competizioni europee invece ora volano giocatori da 40 milioni,minusvalenze come se piovesse,stipendi esagerati e senza vendere nessuno…ormai siamo alla farsa più grottesca,da mandare tutti in culo…

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Ho voluto darti piú di un like.. peró non va

geronimo
Ospite
geronimo

Tutto dipende dal centrocampo. Francamente di tutti i reparti è quello che mi lascia più perplesso. L’attacco è buono (sulla carta) la difesa pure…. il centrocampo invece x me è un pò vulnerabile…un “tallone di Achille” x restare in tema Ludwigzaller. Benassi non mi ha perniente soddisfatto anno …nonostante i 10mil spesi. Dabo è un buon rincalzo ma deve crescere, Biraghi è bravo volenteroso disciplinato…..ma ha le sue LACUNE, l’unico che ha dimostrato in campo di essere forte (anno) è stato Veretout…ora ammesso e non concesso che quest’ultimo si ripeta…. uno su 4 non mi lasciano tranquillo sul nostro CENTROCAMPO….… Leggi altro »

tommaso
Ospite
tommaso

O lenzuolai, ma in doe vu siete???? O quelli che dicono che un s’è preso nessuno???? I soliti che lo scorso anno, di questi tempi, storgevano il naso per veretout e pezzella……. e ora?????? FORZA DELLA VALLE FORZA CORVINO FORZA FIORENTINA!!!!!!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Tanto s’è fatto un bei’ campionato, Trytty. Quello del “Ottavo posto da incorniciare”. E a parte Pezzella e Veretout, che se si confermeranno verranno ceduti, (con relativa plusvalenza), ce ne sarebbe un visibilio di giocatori da citare che hanno fatto straschifo e che manco si riesce a svendere.

Lavati.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E’ troppo imbecille per essere Trytty.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beota, con Vertout e Pezzella sei arrivato OTTAVO. Ottavo, leccasuole che non sei altro.. Ma si sa, per i lecca lecca come te, come ha detto il tuo padroncino, è stata una stagione da incorniciare.
Ahahahahahahah!!!!!

Turco
Ospite
Turco

Questa Fiorentina è molto più forte. Amen. FORZA VIOLA SEMPRE

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

Io sono contento, mi piace la VIOLA quest’anno, se si potesse fare qualcosa ancora in mezzo al campo oltre Edimilson, sarebbe perfetto, Soucek potrebbe andare, e se partono 2 difensori, non ritenuti all’altezza mi aspetto un acquisto anche dietro, magari un ottimo vice Biraghi… Antonelli che è in uscita dal Milan, non sarebbe male… Bravo DV, bravo Corvo… Avanti così, ma se il prossimo anno andiamo in europa e non potremo riscattare Pjaca, Gerson lo riprenderà la Roma, mi aspetto altri acquisti o entrate di livello. Ricordo agli sfigati criticoni che in rosa abbiamo sempre CHIESA, VERETOUT, MILENKOVIC, SIMEONE, PEZZELLA,… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

SI ABBIAMO FATTO UN BEL CENTRO DI RIABILITAZIONE PER POI UNA VOLTA APPOSTO RIDARE I GIOCATORI ALLE PROPRIE APPARTENENZE !!!! DELLABALLE ACCATTONI !!!!!

Cicciobellico
Ospite
Cicciobellico

Te hai già iniziato a rendere la punteggiatura alle proprie appartenenze?

Ernesto
Ospite
Ernesto

Più forte senza ombra di dubbio. La squadra è stata rinforzata in tutti i reparti e toccherà a Pioli darle gioco e schemi all’altezza delle aspettative. Con buona pace di tutti quelli che criticano a prescindere. cri

Andrea
Ospite
Andrea

Più forte perché le seconde linee sono più forti. Più forti perché placa e Mirellas sulla carta dono più forti di gli Diaz ed esseryc. Grossi dubbi sul terzino destro. Ma siamo al livello dell anno scorso

Branci
Ospite
Branci

veretout centrale pioli si prende una discreta responsabilità, si è dimostrato un ottimo interno di centrocampo impiegarlo in un ruolo non suo perchè non hai esattamente un titolare mi pare abbastanza assurdo ….detto ciò la squadra mi pare meglio dello scorso anno, hai perso un centrocampista buono però hai messo in casa un paio di esterni niente male e qualche riserva vera, peccato il centrocmapista centrale

LUK66
Ospite
LUK66

La squadra e buona ma troppi stranieri, non se ne puo p[iu basta.
Almenno le seconde linee giocatori italiani.
.

: @kappeshark
Ospite
: @kappeshark

SAnton valurtato 7 mln…..Gagliardini 28 …Sturaro 20….Madragora 20…….Meret quasi 30…. Sinceramente…faccio fatica a capire come possa un italiano giocare in serie A 🙂

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Io aggiungerei… troppi giocatori biondi…. ma non sapete proprio dove attaccarvi…..

pietro
Ospite
pietro

Edimilson l’infortunio l’ha avuto ad inizio anno e poi ha giocato una quindicina di partite oppure ha giocato e poi si è infortunato senza rientrare perchè è molto differente

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

ragazzi sono tutti giocatori “scartati da altre” poi se uno deve dire meglio loro che nulla allora va bene sono contento anch’io del mercato. Poi tutti a domandarvi perchè Edmilson che è un altro giocatore rotto…. beh semplice alla fiorentina non è che piacciono gli infortunati ma è che questi costano meno rispetto ai giocatori “sani”…. si ritorna al solito punto senza soldi c’è da inventare per fare mercato e quello di andare a prendere giocatori che vengono da lunghi infortuni è una maniera di fare mercato spendendo meno…..

Pako8x
Tifoso
pako8x

I giocatori come edmilson o pjaca, se stanno al massimo della forma, li prendi con non meno di 40 milioni l’uno cash con questo mercato. Sinceramente una proprietà che non ha milioni da buttare per questioni di immagine internazionale (vedi neymar-psg o cr7-fiat) non fa di queste follie. Noi almeno un giorno potremo dire di averli avuti giocatori così al Franchi. SFV

Articolo precedenteUnder 20, vittoria per 4-0 dell’Italia. In gol capitan Gori, in campo Sottil e Ranieri
Articolo successivoUfficiale, Joshua Pérez è un nuovo giocatore del Los Angeles FC
CONDIVIDI