Edmilson sempre più vicino alla Fiorentina, c’è l’accordo con il West Ham

di Francesca Bandinelli - Qs-La Nazione

30



dalla pagina Facebook del West Ham

Il club inglese ha accettato il prestito oneroso con diritto di riscatto. Nelle prossime ora il centrocampista è atteso a Firenze

Come riporta il Corriere dello Sport Stadio per la fumata bianca per Edimilson Fernandes alla Fiorentina è solo questione di ore. Il braccio di ferro si sta risolvendo a favore dei viola. I contatti con il West Ham si sono intensificati nel pomeriggio di ieri ed è arrivato il via libera inglese sulla formula, prestito oneroso con diritto di riscatto.

Il giocatore non è stato convocato da Pellegrini per la prima giornata di campionato con il Liverpool (in programma domani), anche se formalmente per «qualche problema fisico». Il fatto è che già da qualche giorno il ragazzo aspetta solo la chiamata definitiva, quella per conoscere l’operativo del volo con destinazione Firenze.

Centrocampista ventiduenne svizzero con passaporto portoghese (ha origini capoverdiane), con gli Hammers nelle ultime due stagioni ha dimostrato particolare versatilità: è stato impiegato davanti alla difesa, mezzala e, all’occorrenza, pure sulla trequarti. In Fiorentina, non appena individuato, sono state apprezzate subito le qualità mostrate, talento su cui provare a scommettere per provare a trasformarlo, con il tempo, in uno degli indispensabili del reparto.

30
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Diego
Ospite
Diego

Domani visite mediche per Edimilson, qualcuno qui sotto farebbe meglio a nascondersi…

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Scusatemi ma ho fatto una verifica. Danilo Pereira ha avuto molti infortuni.

Andate a vedere su: transfermarkt.co.uk

Digitate Danilo Pereira e troverete una sezione:
Injury History

Corvino, non farti beffare. Con quelli che hai preso siamo a posto!

Fabio
Ospite
Fabio

E’ rotto

Fabio
Ospite
Fabio

Gufi a strisce avete rotto…

Max65©
Ospite
Max65©

Questo non viene state tranquilli.

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Attenti con le visite mediche:

Assicuriamoci specialmente che le caviglie di Edimilson sono finalmente a posto! Leggo su vari giornali inglesi che questo ragazzo è stato molto fragile in questi ultimi anni. Se non passa un controllo rigoroso da un specialista ortopedico di livello, sarà da rispedire al mittente. Basta gente come Gomez e Rossi, pure bravi ragazzi ma che ci sono costati un patrimonio per risultati scarsi.

SOS
Ospite
SOS

LAFONT
Diks Pezzella Milenkovic Biraghi
Veretout EDIMILSON Benassi
PJACA Simeone Chiesa

ACQUISTO
Laurini CECCHERINI VitorHugo HANCKO
Benassi NORGAARD GERSON
MONTIEL Vlahovic MIRALLAS

Rispetto all’anno scorso, almeno sulla carta, abbiamo fatto notevoli passi in avanti.
Io Milenkovic lo farei giocare centrale, terzino è uno spreco. Abbiamo 3 terzini destri di cui 2 buoni (Laurini e Diks, Venuti in queste amichevoli prestagionali non mi ha mai convinto), facciamo giocare loro. Stesso discorso per Veretout, non deve giocare al centro: il suo punto di forza sono gli inserimenti da mezzala, vanno sfruttati.

2z2t
Ospite
2z2t

Laurini, ma soprattutto Diks buoni terzini? pieghi la damigiana già per colazione? Milenkovic terzino sono d’accordo è una porcata assoluta, un duplice spreco: per il giocatore che non cresce come centrale dove ha dimostrato una certa autorevolezza e per la tattica di gioco in quanto si va a perdere completamente il cross da tre quarti e dal fondo a destra. considerata poi la pochezza in termini di assist che arriva da sinistra con Biraghi, vedrai che anche quest’anno si ripresenterà il problema dello scorso: la mancanza di cross buoni per la/le punte. Spero solo in un exploit di Hancko che… Leggi altro »

SOS
Ospite
SOS

Laurini fa sempre il suo e Diks è giovane con ampi margini di miglioramento…su Biraghi sono d’accordo e spero anch’io che Hancko possa rubargli il posto, nonostante ciò in Italia di terzini sinistri meglio di Biraghi ce ne saranno 5/6, non di piu. Anche con Alonso all’inizio la maggioranza era scettica, invece poi…bisogna saper anche dare fiducia ai propri giocatori…Diks secondo me può diventare un ottimo terzino, ma se fin dal primo errore viene fischiato, dubito che le sue prestazioni possano essere un crescendo.

2z2t
Ospite
2z2t

Laurini fa sempre il suo, sono d’accordo, ma che sia un buon terzino no. Per come la vedo io, un buon terzino riesce a fare entrambe le fasi ed ha un piede decente per crossare. Diks onestamente non mi sembra che lo scopriamo oggi, è un acquisto di un paio di anni fa e anche quando è tornato in olanda non ha fatto sufficientemente bene. Per puntare su un giocatore bisogna che dia almeno saltuariamente dimostrazione di cosa sa fare meglio…non so cosa abbia dimostrato di così buono da due anni a questa parte tra ritiri in viola e scampoli… Leggi altro »

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Pare un buon giocatore, mentre è certo, a questo punto del mercato e salvo scippi all’ultima ora dei nostri migliori, che DV e Corvino hanno messo in piedi, finalmente, una buona squadra.
Probabile divertimento in vista!!

L'esperto di mercato
Ospite
L'esperto di mercato

Fumo negli occhi. Si tratta solo di fumo negli occhi. Il vero obiettivo di Corvino è un altro, e d’altronde un profilo come Edimilson non è ciò che serve per completare il centrocampo della Fiorentina. Questa voce, pur insistente, serve a coprire l’operazione che Corvino sta chiudendo e che porterà in viola Danilo Pereira del Porto, che martedì sarà a Firenze per visite e firma. Arriverà in prestito con obbligo di riscatto (20 milioni circa). Nell’ambiente tutti sono sicuri del buon esito di questo affare, che andrà ad incastrarsi in un’ottica di programmazione che vedrà la Fiorentina costruire una squadra… Leggi altro »

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Fantastica e ben congegnata notizia peccato hai sbagliato il giorno . Andava a meravigliate se fossimo al 1 Aprile, ma oggi , con sto caldo dai non è propio il caso

L'esperto di mercato
Ospite
L'esperto di mercato

So che sembra un’operazione impossibile, ma il fatto che il giocatore abbia subito un brutto infortunio al tendine d’Achille, dal quale si sta ristabilendo proprio in questi giorni, ha facilitato la trattativa: il Porto infatti ha deciso di puntare su Sergio Oliveira, centrocampista che ha sostituito egregiamente Danilo durante il periodo dell’infortunio. E’ un affare per tutti: per il Porto che così facendo incasserà una cifra cospicua e al contempo valorizzerà un altro giocatore, e per la Fiorentina che acquisterà un giocatore fortissimo che una volta ristabilito farà fare un grandissimo salto di qualità al centrocampo.

STEFANO
Ospite
STEFANO

E quindi caro Esperto di Mercato, presumo che Gerson venga dirottato tra gli esterni d’attacco,che oltre a Sottil in prestito anche Vlahovic e Montiel vengano messi in primavera (almeno facendo la spola con la prima squadra),che verrà tenuto Graiciar a fare da riserva di Simeone(oltre a Nurallao che sa fare anche la prima punta) ,e che questo Pereira arrivera` insieme a Edmilson, visto che quest’ultimo è appena stato reso quasi ufficiale. Giusto? Se dici questo, come io ho ipotizzato da tempo (non su Pereira ma sulla composizione della rosa),allora forse ti potrei credere. Forse.

serpenti nelle tasche
Ospite
serpenti nelle tasche

Spero tanto che tu abbia ragione perché questo ragazzo ha fatto la riserva in una squadra che è arrivata 13esima in PL( su 20…) oltretutto non mi sembra neanche il ruolo che ci manca …ci serviva un titolare…

Roberto06
Tifoso
Roberto 06

Dai sta zitto Pedullà

Marco da Sieve
Ospite
Marco da Sieve

Non so chi tu sia, se si avvererà, beh complimenti, vuol dire che sei ben inserito nell’ambiente

Violadentro70
Member
Violadentro70

Magari fosse vero quello che dici, questo sarebbe davvero un colpo capace di accendere la piazza di Firenze!! Speriamo sia vero, sarebbe una Viola davvero tosta!!

Marzio
Ospite
Marzio

Chi sei, il fratello di Pedullà! O un visionario qualsiasi in cerca di pubblicità?

Nano
Tifoso
nano

Perché non entrambi?
I casi son due o sei un mito o un mitomane.
Ai posteri…

marco
Ospite
marco

danilo pereira si ruppe tempo fa il tendine d’achille.sta guarendo ma dovrebbe rientrare i primi di settembre..se fosse vero,ti farei i complimenti,ma secondo me non sara a firenze.poi ha rinnovato non molto tempo fa fino al 2022.

Henbane
Ospite
Henbane

Te di pereire te ne fai parecchie….

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

L’esperto di mercato o è un millantatore di ottimi ingressi nel c.d. ambiente o è davvero informato al riguardo. Per fare un esempio quando la Fiorentina acquistò Rossi io lo vanno a sapere molti mesi prima grazie a un mio amico a sua volta buon conoscente e commensale abituale di un ex giocatore viola che lo informò per tempo. Non escludo niente fermo restando che Edilminson non mi sembra adatto al ruolo fi regista arretrato, mi risulta che giochi altrove a centro campo..

2z2t
Ospite
2z2t

si e davanti arriva Andrea Margheritoni dalla Marchigiana, squadra satellite dei DV !

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Edimilson domani a Firenze per le visite mediche…la notizia di pereira è falsa in se stessa….don Diego della fuffa non tira fuori 20 MLN per un giocatore….
Via i della balle da Firenze

Marco 61
Ospite
Marco 61

Io essendo appassionato della Premier ..Visto giocare alcune volte e mi sembra un Buon giocatore che col tempo essendo un 22 enne dalla sua parte per diventare un Grande giocatore,occupa diverse zone del centrocampo,a volte giocato anche come mezzala d’attacco ma non è un regista e davanti alla difesa è sprecato…cmq speriamo arrivi presto FV

Solitomino
Ospite
Solitomino

Noooooo. Basta con questo ‘in fiorentina’!!!
Si dice Nella Fiorentina!
Si dice Nella viola!
SFV

panda
Ospite
panda

Hai ragione.. bravo sono diventati tutti Meneghini…ora se invece di babbo, piazza del duomo esaurito non dicono papà piazza duomo e soldi out .. per non dimenticare boxing day patiscono…come se fosse una diminutio…

Articolo precedenteEysseric: a Genova potrebbe essere titolare ma il suo futuro è tutto da decidere
Articolo successivoProva generale dei viola contro lo Schalke 04, tocca a Mirallas
CONDIVIDI