Edmundo sui social: “Nostalgia di Firenze, grazie di tutto Fiorentina” (FOTO)

49



“Nostalgia di Firenze! Molte grazie per tutto Fiorentina”. Queste le parole dell’ex attaccante viola Edmundo, affidate al proprio profilo Instagram. Insieme a questo omaggio alla sua esperienza nella Fiorentina, un’immagine stilizzata che lo vede indossare la maglia viola, con la scritta “the animal”, suo soprannome.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Pippo77
Ospite
Member

Vaìa gonfio! Quando tu c’eri tu volesti tornà a casa… Quello era l’anno bòno per lo scudetto e tu l’hai tutto sullo stomaco te! Rimbambinito!

Veritas
Ospite
Member

E’ vero, una testa matta e anche scorretto nel lasciare la fiorentina per il Carnevale in un momento decisivo per il Campionato (per vincerlo non per salvarsi come probabile il prossimo anno…): però che giocatore! Ci si divertiva

Bonaugo
Ospite
Member

Nostalgia dei tu piedi, ma non della tu testa… bona nemmeno pe’ i’ cappello!

Roberto Como
Ospite
Member

Testa di bernardeschi !!!!

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Toldo-Falcone-Repka-Heinrich-Rui Costa-Cois-Torricelli-O’Animal-Batistuta-Olivera.
Ma di cosa stiamo parlando???!?!
Via i Della Valle da Firenze.

Enrico
Ospite
Member

Ignoratelo sto personaggio….

Tresantiviola
Ospite
Member

Peccato che l’inteligenza non era proporzionata alla grade tecnica senno i trofei in quel periodo con quella proprieta ne sarebbero arrivati molti di più di quelli vinti …………….

Sangiovanniunvoleinganni
Ospite
Member

Non te l’ho mai perdonato di averci lasciato quando eravamo in testa al campionato con Bati rotto. .

Felipe MElo II la riaùta
Ospite
Member

Non fu quello il problema. Saltò solo una partita per il carnevale. Il problema è che una volta secondi anche lui si impegnò meno. Che fosse pazzo si sapeva, altrimenti non l’avrebbero mai fatto arrivare a Firenze

maurizio Milano
Ospite
Member

A te grazie un paio di ciufoli.
se non avessi fatto le tue cazzate ,quell’anno
avremmo vinto il campionato .
CON IL TRAP E GIOCATORI VERI ATTACCATI ALLA VIOLA E A FIRENZE. …NON QUEI MERCENARI E MEZZO GIOCATORI DI M….A

Viola 1951
Ospite
Member

Gran giocatore, sicuramente uno dei più forti al mondo, ma senza cervello e professionalità….. Per come si comportò con noi lo disprezzerò per tutta la vita……

Fabriziofrancia
Ospite
Member

A te invece non ti ringrazia nessuno. Lasciare la squadra nel momento più delicato. Vai via e non tornare più qui

contailpelo
Ospite
Member

o’animal insieme a baggio il piu’ grande giocatore della storia viola ma il discorso che era una fava è stato vero .diversamente sarebbe stato il piu’ grande di tutti! averne di fave cosi’! coi bravi ragazzi ma scarsi ci fai poco…comunque la si pensi quel campionato senza di lui la fiorentina non avrebbe lottato per niente…certo un rammaricuccio resta…

the Magikkkk (gruppo cds)
Ospite
Member
Il più forte giocatore mai visto dal vivo e a Firenze negli ultimi 70 anni. Solito giocare al 60% delle proprie possibilità per il suo carattere. A Firenze abbiamo avuto la fortuna di vederlo giocare per 5 mesi all’80% perchè nelle prime 2-3 partite era logico che desse quasi il massimo, poi perché la squadra era sempre prima in classifica. Dopo l’infortunio del Bati , il casino del carnevale e il secondo posto, pure la manovella di Edmundo è tornata allo standar del 40-50%- Lo schema di Trapattoni, palla ad Edmundo aspettare i tre dribbling per rimanere in superiorità numerica, dare la palla ad uno dei tre giocatori viola rimasti liberi (da Falcone a Batistuta) per fare gol, non riusciva più e il piazzamento finale fu addirittura il terzo posto. Ho sentito dire a certi giornalisti che si spacciano per sportivi, castronerie varie. Non arrivavano a capire che RuiCosta, Batistua,… Leggi altro »
sfiamma1926
Ospite
Member

peccato che la quantità di talento che aveva nei piedi era direttamente proporzionale alla follia che aveva nel cervello…

MatteoPv
Ospite
Member

..lo scudetto nn si vinceva ugualmente…(calciopoli Docet)…testa poca!…ma che piedi ragazzi!…a Parma?!…sublime!!!!

valeriano
Ospite
Member

Dai che presto arriva il carnevale……

Certo che tecnica che aveva……il cervello tutto nei piedi e zero in testa…..

Alessandro
Ospite
Member

se tu fossi rimasto invece che andare a fare il cretino al carnevale magari avremmo vinto il terzo scudetto. BRODO!

come giocatore, tecnicamente, meglio di lui ho visto solo Ronaldo (quello brasiliano)

lorenzo tasselli
Ospite
Member

Per come eri forte hai fatto una carriera squallida, in linea con il poco cervello che hai dimostrato di avere.. ma chi ama il calcio non può non ricordarti come un vero artista, capace di emozionare… orgoglioso di avere visto dal vivo il tuo debutto a Torino in coppa Italia coi gobbi

Rui29
Ospite
Member

A firenze se un son grulli e un si vogliono sicché tu eri uno di noi… Grande giocatore peccato che hai preferito il carnevale a farci vincere uno scudetto sennò ti si faceva sindaco!

O.G.
Ospite
Member

Vaia T.D.C. sei partito per la cicala carioca il giorno dell’infortunio del Bati senza dire pio e con la squadra in piena lotta per il vertice, nessuna nostalgia per te.

Alex
Ospite
Member

Eh… se avesse avuto anche cervello oltre che un talento straordinario, avremmo vinto lo scudetto… Fanculo lui e il carnevale brasiliano

Amicocatopleba
Ospite
Member

Quanto t’eri forte e quanto t’eri grullo.

Forte dei Marmi Viola
Ospite
Member

Giocatore super,ma onestamente mi ricordo la fuga al carnevale di Rio con Bati infortunato ci fece perdere uno scudetto o quasi…

Lino
Ospite
Member

Mi ricordo contro la juve palla nella ns area scattò 12 giocatori e nell’area della juve davanti al portiere uno in scivolata la toccò sennò entrava in porta con la palla !!!! Oh digli di farlo a bernardeschi !!! O i carciofi odierni !!!!

Rambaldo
Ospite
Member

Tu sapessi che nostalgia ci prese a tutti noi quando decidesti di andare a quel caxxo di carnevale……..

Alessio69
Ospite
Member

Va via va. Ci sei costato il titolo, te, il carnevale e chi ti ha fatto partire.

STEFANO
Ospite
Member

non oso pensare se al posto del.. tanto ” rimpianto” vittorio ci fosse stato Della Valle e questi avesse consentito ( o meglio fatto un contratto che prevedeva…. il permesso per il carnevale) a edmundo di lasciare la fiorentina in piena corsa per il campionato per andare al carnevale….ahahahahaha sai i commenti….. già..però…..allora non esistevano i social .i siti….etc..etc.. come si stava BENE !!!!!!!!

Paolo64
Ospite
Member

Se c’era DV l’aveva venduto a capodanno quindi, effettivamente, non ci sarebbe stato nessun problema per carnevale

un cliente
Ospite
Member

tecnicamente un mostro.

Ci hai fatto godere tanto… ricordo di partite vinte da solo, come con l’Inter in casa (Taribo West ancora lo sta cercando….), o a Empoli.

Peccato non avesse molti neuroni in testa, ma grazie lo stesso Animal!

CVB Bruxelles
Ospite
Member

Scusatemi tanto ma io questo non riesco a non detestarlo. Vaff… Edmundo.

ALESSANDRO1973
Ospite
Member

Uomo di…..

Insider
Ospite
Member

Coi marchigiani certi giocatori non li puoi nemmeno sognare….

Animalliberation
Ospite
Member

Che te possino…’, se eri meno testa di c. si prendeva di certo il terzolo scudetto.. Penso che avessimo l’attacco migliore di tutti i tempi.
Cmq grazie per quello che ci hai fatto vedere, brutto animalaccio !

marchetto
Ospite
Member

Edmundo: l’era grullo, ma si vinceva!

maxx
Ospite
Member
Io trovo abbastanza inutile prendersela adesso, 18 anni dopo quello che successe. Ci rimasi male anche io, perché ero convinto di potercela fare, tra l’altro a 30 anni dall’ultimo titolo. Però bisogna anche dire che a fare la figuraccia fu la società, che concesse al brasiliano il permesso di andare al Carnevale ben prima della fatidica partita Fiorentina-Milan. Una società seria si sarebbe opposta, negandogli di partire per causa di forza maggiore. Fu anche lui molto ingrato, perché decise di andarsene nonostante il serio infortunio del compagno di squadra dicendo che ” Trapattoni è così bravo che troverà sicuramente qualche soluzione “. E’ vero che il brasiliano saltò solo una partita (ad Udine ma poi divennero di più,ndr) ma è anche vero che ad ogni modo la società viola in squadra aveva altri tre attaccanti: Oliveira, Flachi(una sola presenza in panca in Coppa Italia), Esposito e volendo, anche Robbiati. Lo… Leggi altro »
Luca - MI
Ospite
Member

Colpa dei Della Valle!

Fabbieviola
Ospite
Member

Ha parlato i grullaia dei CARNAVAO ….Uno scudetto perso !!!

100% viola
Ospite
Member

Stai zitto, hai rovinato una stagione perfetta!

Sinapsilondon
Ospite
Member

Talmente forte che anche se ci prende per il culo va bene lo stesso, pazzesco, fortissimo, solo Roby Baggio tra i Viola di sempre (credo correggetemi) FORZA VIOLA SEMPRE

violinoviola
Ospite
Member

vai a quel paese balordo, ci hai fatto perdere lo scudetto.

Kermit71
Ospite
Member

vorrei vedere in faccia i 4 pollici versi,di certo l’anello mancante della catena evolutiva

Simone
Ospite
Member

Vai a letto briaco. Tecnicamente, in 35 anni di curva, baggio, lui, mutu……non che bati, rui ecc, sian stati peggio, ma….Tecnicamente…..al cine, tutto al cine.n.n

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Con tutto il rispetto X quelli che ci sono adesso …. Ma questi erano Giocatori !!! Tecnicamente il più forte passato a Firenze negli ultimi 30 anni .. peccato che era grullo … .. compro vecchie maglie fiorentina e non contattami ad [email protected]

Esperto
Ospite
Member

Resterai sempre nei cuori di chi di calcio capisce sul serio! EDMUNDO UNO DI NOI!

Tnove
Ospite
Member

Chi ha messo il “non mi piace” non ha visto giocare Edmundo

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Member

Redazione postate articoli più seri. Questo personaggio non vale niente, sia nella vita che nello sport.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Member

La nostalgia l’avresti dovuta avere quando si fece male il Bati e rimanere a Firenze invece di andare a ubriacarti al carnevale. Sei e sarei sempre una TAC.

wpDiscuz
Articolo precedenteBaez: “Fortunato nel gol, tanti bravi ragazzi in questo gruppo”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI