Emergenza in difesa, Pioli spera nel recupero di Vitor Hugo

Di Francesco Gensini - Corriere dello Sport Stadio

3



Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, la rincorsa è ricominciata e ci proveremo fino in fondo: questo si (ri)diranno i calciatori viola oggi alla ripresa degli allenamenti. Questo gruppo all’Europa League ci ha sempre pensato e il post di ieri su Instagram di Saponara è l’ennesima conferma (“Non vogliamo smettere di credere al nostro obiettivo”). E adesso sotto con il Genoa in quel che resta di un calendario che poi riserverà il Cagliari al Franchi e infine lo scontro (forse) diretto a San Siro col Milan nella partita di chiusura.

Se martedì è presto anche solo per ipotizzare la Fiorentina che giocherà a Marassi, di sicuro Stefano Pioli già da oggi comincerà a studiare e sperimentare la soluzione giusta per risolvere l’oggettivo “problema” difesa: Laurini è stato fermato ieri dal giudice sportivo, mentre Vitor Hugo è alle prese con la lesione di primo grado al bicipite femorale destro rimediata nell’amichevole di giovedì contro il Signa e che l’ha costretto a saltare il Napoli. Va da sé che il recupero del centrale brasiliano risolverebbe il problema alla radice (Vitor Hugo giocherebbe nel mezzo con Pezzella, Milenkovic e Biraghi andrebbero a comporre la coppia di esterni), ma l’infortunio subìto non è semplicissimo e occorre aspettare almeno un altro paio di giorni prima di avere un quadro della situazione più chiaro.

Intanto, si “scalda” Bruno Gaspar per la fascia destra (la mezz’ora disputata contro il Napoli subentrando proprio a Laurini è stata un po’ la prova generale per il portoghese) e in, alternativa, rimane comunque valida l’ipotesi Hristov: il ragazzone bulgaro (classe 1999) gode sì di grande considerazione, però sarebbe al debutto assoluto con tutto quello che ne consegue in una trasferta così delicata. A proposito di stop “disciplinari”, scontato il turno di squalifica, Dabo torna a disposizione per una risorsa a centrocampo quanto mai utile a questo punto della stagione.

3
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Bruno Gaspar e via senza paura con questo terzino che morde la fascia.

Ponzio
Tifoso
ponzio

il ragazzino bulgaro sarebbe un bel colpo, ma non lo brucerei fuori casa.Comunque rientra DAbo che comunque ha sempre giocato dignitosamente

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Hristov. Coraggio !

Articolo precedenteTentazione Badelj, restare alla Fiorentina: il giocatore apre: “Rimanere in viola? Sì…”
Articolo successivoLa Fiorentina e il ritiro estivo, a Moena dal 7 al 22 luglio
CONDIVIDI