Empoli: con Andreazzoli si torna al 4-3-1-2. Traoré in bilico. Diks out per problemi fisici

6



L’Empoli cambia faccia tattica. Ed il prossimo viola Traoré rischia di essere lasciato fuori da Andreazzoli subentrato a Iachini

Già dal primo allenamento il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli ha riportato la squadra sui binari del 4-3-1-2, il modulo caro all’ex allenatore della Roma che potrebbe essere l’abito tattico da indossare anche contro il Frosinone. Il punto interrogativo nel nuovo, anzi vecchio, sistema di gioco riguarda il trequartista. Per questo ruolo, che era stato abbandonato da Iachini, si profilano diverse ipotesi. Il più adatto, per caratteristiche tecniche, è Ucan, l’uomo da mettere dietro alle punte Caputo e Farias (La Gumina è fuori uso). Il fantasista turco però non gioca una gara da titolare dal 2 novembre scorso col Napoli e una manciata di minuti con Iachini che per dieci volte lo ha lasciato in panchina. In questo caso il sacrificato sarebbe Traore, con Bennacer e Acquah a completare il centrocampo. L’alternativa è Krunic che ha già interpretato bene questo ruolo. Se la scelta ricadrà sul bosniaco spazio a Traore escluso nelle ultime gare a favore di Acquah.  Non si è allenato l’olandese Diks, le cui condizioni sono da valutare nelle prossime ore.  Così scrive il Corriere Dello Sport.

 

6
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
illepri
Ospite
illepri

DIKCS IL NUOVO VADENBORRE

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Non credo, Van den Borre due partite in campionato le ha giocate…io non ricordo nemmeno se Diks abbia esordito in prima squadra…

Ghero
Ospite
Ghero

Non avevamo lasciato lí traore per per aiutare l empoli alla salvezza? E perché non lo fanno mai giocare? Tanto valeva prendercelo subito… Non capisco a che gioco stiano giocando

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

La storia puzza e non poco…

Geoxbxl
Ospite
Geoxbxl

Semplicemente è acerbo, per usare un eufemismo.
Media voto 5,8 e nessun gol, quale contributo potrebbe dare alla salvezza dell’empoli ?

Papik
Ospite
Papik

O quanti giocatori della Fiorentina ci sono all’Empoli?
Diks, Dragowski, Traorè, Rasmussen,..
Alla fine del campionato gli svuotiamo lo spogliatoio (e rifacciamo il pieno a Firenze, insieme a quegli altri 10-15 bido… pardon, prestiti che tornano)!
Mah, io non ci capisco più niente, speriamo bene per stasera…
Forza viola

Articolo precedenteLafont convocato dalla Francia U20 per tre amichevoli
Articolo successivoRasmussen convocato dalla Danimarca U21 per due amichevoli
CONDIVIDI