Ennesimo striscione per i Della Valle messo fuori dal Franchi (FOTO)

204



Un nuovo striscione da pochi minuti è stato affisso sui cancelli dello stadio Franchi. Un invito alla proprietà viola a comprare giocatori importanti per ‘zittire’ i contestatori: “Cari Della Valle tirate fuori le palle, comprate 2 campioni chetate ‘sti 4 ‘piagnoni”, firmato I tifosi viola.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Herpes
Ospite
Member

Grandissimo striscione: mi era sfuggito.. onore a chi va controcorrente, solo alla ricerca del bene comune!!! Forza viola e andiamo a fare l’abbonamento!

Emidio Cinosi
Ospite
Member

Basta con questi striscioni ,pensiamo a tifare FIORENTINA.

ales
Ospite
Member

MI DEVO SBRIGARE A FARE L A BBONAMENTO O RISCHIO DI NON TROVARE POSTO ahahahahahhahahahahhaahhahahhaahhah SOCIETà DI PLUSVALENZARI

violadasempre
Ospite
Member

Che l’han scritto della gente abituata a stare curva a 90° lo dimostra anche l’altezza a cui l’hanno attaccato…E struscia per terra…
O magari si scopre che anche i 7 nani sò marchigiani…

Scaramouche
Ospite
Member

4=400.000

mauro dessy
Ospite
Member

E’ gente che non ha capito nulla…non c’è alternativa ai Della Valle, che,oltrettutto, hanno dato tanto in questi anni. non dimentichiamoci mai della serie C…!

Marco jesi anti braccini
Ospite
Member

Scusa dessy ma non capisci un c…o se hai paura di tornare in c e ci hanno mandato per fallimento non siamo andati sul campo,in 90 anni solo due anni in b,come il bilan i gobbi e tanti altri,te hai paura della tua ombra

PecosBill
Ospite
Member

No, non ha paura della sua ombra; è solo un lucidatore di suole con la lingua.

Tommaso
Ospite
Member

Vorrei provare a spiegare:
a) – le palle stanno per soldi;
b) – i 4 stanno per 400;
c) – “piagnoni” è un termine usatissimo in tutta italia, non avendo la ‘c’ sembra poco toscano;
d) – i padroni non l’hanno neanche i cani;
e) – chi parla di padroni è sicuramente un sindacalizzato che vede DV, non come proprietario della FIORENTINA ma come padrone da osteggiare e contestare a prescindere, mentre i giocatori per lui sono i dipendenti da proteggere a tutti i costi per i quali andrebbe ripristinato l’art. 18. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marco jesi anti prescritt
Ospite
Member

mah ragazzi ma icche si fa la guerra dei lenzoli a chi ce l’ha piu lungo?della valle a casina

Roberto
Ospite
Member

Ma icche comprano un sanno come fa’ a paga quelli che c’è ,figurati se comprano quelli boni

Lorenzo
Ospite
Member

Più facile vincere al Superenalotto…

Ermannoclaypol
Ospite
Member

Questo striscione non è sicuramente a favore di chi contesta… ora avrei una domanda a tutti quelli che si lamentano contro gli striscioni di chi protesta (peraltro sempre firmati da 1926, Marasma, Ciclone, Viola Club Dolomiti eccetera) come mai questi dello striscione di oggi si sentono in diritto di firmare a nome di tutti i tifosi viola? (Piagnoni termine assolutamente non fiorentino)

google
Ospite
Member

Se non sei documentato fai una giratina su Google e digita “piagnoni”. Ti renderai conto di quanto più fiorentino di te sia questo termine

alebg
Ospite
Member

Savonarola e i suoi seguaci venivano definiti piagnoni per le loro auto penitenze..

Ermannoclaypol
Ospite
Member

Guarda io non voglio avere a tutti i costi l ultima parola, piagnoni non l’ho mai sentito dire a Firenze, dove sono nato e cresciuto (così come i miei nonni, mia madre e mio padre…) però se lo dice google…sbaglierò sicuramente io

Nuu
Ospite
Member

perchè tutti i tifosi viola la pensano così …meno ovviamente i 500 pischelli

Ermannoclaypol
Ospite
Member

Io la penso come i 500 e purtroppo pischello non sono più… quanta arroganza nella fazione di chi è “pro” DV e dirigenza… mamma mia

PecosBill
Ospite
Member

No non è arroganza, è solo lecchinaggio. I leccasuole devono essere proni davanti al loro padrone.

Piero
Ospite
Member

Andate a chiedere i cognomi a questi pseudo tifosi. I veri Fiorentini per la Fiorentina sono molto più signori di questi cialtroni che continuano a offendere chi bene o male ha tenuto in alto la Fiorentina in questi ultimi anni. Se non si rendono conto che oggi il calcio è fatto solo per chi supera certi importi è bene che vadano a vedere e tifare per quei pochi cavalli che sono rimasti. I Medici avevano le palle per simbolo, questi le palle le hanno solo per essere dei grandi coglioni, tifosi del ca..o. Sempre e comunque Forza Viola e teniamoci ciò che abbiamo (se poi arriva qualcuno serio che butta i soldi ben venga)

Mario
Ospite
Member

o brodi! e ve li han comprati oggi i due campioni che avete chiesto! uno norvegese l’altro manco lo so. tranquilli che poi ve ne compran uno anche in Alaska!

Andrea
Ospite
Member

striscione da ricovero…da gente che non ha capito nulla della situazione attuale della Fiorentina. E comunque la firma è sbagliata… credo dovesse essere “i tifosi della plusvalenza”.

marco gruppo s.jacopino
Ospite
Member

OH ANDREA , E POTEANO FIRMARE .. ANCHE CON .. ” I VOSTRI DEVOTI CLIENTI … “

Alessandro Berti
Ospite
Member

Chi sta con questa società NON È tifoso viola! Anche se avesse 100 anni e ne avesse passati 90 allo stadio!
Questa è verità assoluta e dogmatica, niente discussioni.
Ciò che ho appena detto è VERITÀ ASSOLUTA!!!!
E CHI NON È D’ACCORDO…. non scrivo altrimenti mi mettono in galera!
Via per sempre i DV e tutti i leccavalle !!!

alebg
Ospite
Member

ma icche t’ha preso?
Le paste per l’erano troppo piccanti?

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
Member

…e te chi sei, scusa, per arrogarti il diritto di renderci partecipe delle TUE VERITA’ ASSOLUTE?!?!?!?
Sei stato unto dal signore?!?!?! …hai avuto in visione la madonna di Fatima?!?!??!
Vaia vaia…..anzi, segui il tuo idolo toscano tatuato verso il bianconero….lì ti troverai bene !!!!

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
Member

Solo per i’fatto che ti firmi Alessandro, Toscana tu puzzi di gobbo lontano un miglio. Fuori da Firenze c’è di tutto. A Firenze c’è solo VIOLA.

fefè
Ospite
Member

A Firenze c’è anche i coy..oti come te purtroppo

Sandokan
Ospite
Member

A me invece, caro Falco, il Sig. Mr. certezza assoluta ricorda tanto uno di questi tifosi Viola di Firenze, che tifano la Viola solo per un fatto di natività o di residenza. Quelli che vorrebbero alzare i trofei con le strisciate e si sentono offesi da una Società che garantisce ad una realtà come la nostra la permanenza nel calcio che conta. Io non sono di Firenze e tifo Viola per scelta. Per questo sto con i Della Valle!!!

ENRICO
Ospite
Member

Sembra che la storia degli striscioni/lenzuoli sia volutamente legata al cambio della proprietà.
Si vocifera di un certo “Riccardo Corredi”

simone
Ospite
Member

e se poi non ve li comprano passate anche voi sul carro dei piagnoni??

testina dagnello
Ospite
Member

PREMETTO CHE IL MIO PRESIDENTE E SEMPRE MARIONE CECCHI GORI PERO BISOGNA ANDARE AVANTI E ATTUALMENTE NON VEDO NESSUNO MEGLIO DEI DELLA VALLE NOI TIFOSI VIOLA VORREMMO E CI MERITIAMO ANCHE DELLE SODDISFAZIONI MA IN QUESTO CALCIO NON E POSSIBILE VINCERE NIENTE LO SAPPIAMO TUTTI VINCONO SEMPRE I SOLITI

Checco54
Ospite
Member

…i 4 Campioni( Gonzalo, Borja, Berna, Kalinic ) erano gli stessi che anno scorso vi hanno fatto incazzare non poco nelle partite Fiorentina Empoli o Palermo Fiorentina insieme allo scenziato del calcio !!! ma un po di coerenza mai!!!!!….

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
Member

Esatto. Se ce l’avevo davanti li sfiammavo a dovere. Ora li stanno sbolognando come meritano.

GIULIANO
Ospite
Member
ecco questo strisicione mi piace tantissimo, perchè contiene a mio avviso una sottile ironia, la frase sti quattro piagnoni va interpretata bene, i tifosi in pratica hanno detto ai dv in maniera esplicita dimostrate che i contestatori si sbagliano, tirate fuori gli attributi, comprate gente di valore, tornate a firenze e nel ritiro di moena e dite chiaramente che il sogno non è finito, che non siamo un ipermercato aperto h24, e che anche se un giocatore come il berna o chi per lui vuole andarsene, innanzitutto il prezzo lo facciamo noi e non gli altri!!!!!!!!!!!, ed inoltre verrà sostituito con gente all’altezza di firenze. quindi ora la palla passa ai dv, dimostrino che noi contestatori ci stiamo sbagliando, se lo faranno sarò il primo a cospargermi il capo con la cenere, ma devono farlo con i fatti,il tempo delle promesse non mantenute è finito. secondo voi lo faranno? persoanlmente… Leggi altro »
Tommaso
Ospite
Member

Sono Tommaso, Caro Giuliano i DV non sono più i nostri presidenti. Ma siamo solo attaccati alla maglia. Comunque vada il campionato.

Aldo di Milano
Ospite
Member

Quando hanno comprato campioni, si sono sempre fatto fregare: Gomez, Bojino, Rossi: tre arrosti

Martello viola
Ospite
Member

IO MOLTE VOLTE HO CRITICATO I DV E LI CRITICO ANCORA, MA ORA BISOGNA CHE IL DG E I DV SI FACCIANO SENTIRE, LA FIORENTINA NON E’ MICA UN HOTEL A PORTE GIREVOLI O LA VERSILIANA DOVE OGNUNO DICE IL CAZZO CHE GLI PARE, RILASCIA INTERIVISTE A CHI CHE SIA E PEGGIO INNEGGIA AD UNA SORTA DI AMMUTINAMENTO E MI RIFERISCO A BERNA E KALINIC PER NON PARLARE DI BADELJ CHE SE NE VUOLE ANDARE MA CHE NESSUNO VUOLE..OHHH MA CHE RAZZA DI PROFESSIONISTI SIETE??? IO NON CHIEDO LA BANDIERA PERCHE’ CREDO ULTIMO IN ITALIA E’ STATO TOTTI….MA ALMENO UN MINIMO DI PROFESSIONALITA’…PER NON PARLARE DI BORCA…FALSO CON I TIFOSI, IL COMUNE ED ANCORA PEGGIO CON FIRENZE, LO SPAGNOLO E’ STATO INGRATO E FALSO CON LA FIESOLE!!!

Tommaso
Ospite
Member

Fuori i dv

fra,scandicci
Ospite
Member

A Diego non gliene può fregare nulla della Fiorentina. E’ una rimessa adesso… Forse lo era prima ma adesso non più. Da quando si è defilato, dalla gestione asettica della società, dall’autofinanziamento, da calciopoli, dai ragionieri e da nessun uomo di sport che si è circondato in questi anni, dalle comunicazioni stizzite e per niente professionali, non c’è alcuna ragione per cui debba buttare soldi al vento in una società in cui non crede più e che al massimo punta a fari pari di bilancio. Questa è la realtà… Ci va bene, non ci va bene? E’ uguale, non lascieranno la Fiorentina se non avranno un rientro economico…. ci vedo poca speranza nel risalire in entusiasmo e ritornare a parlare di calcio almeno nei prossimi 2 anni, contando poi che all’orizzonte ci sono personaggio come Sundas…

pippo un ex cliente
Ospite
Member

Ma se i DV non hanno mai comprato un campione vero in 15 anni, che ne comprino ben due in un colpo solo la vedo dura…….
i campioni qui non verranno mai perchè da altre parti guadagnano di piu e per lo meno provano anche a vincere qualcosa….perchè dovrebbero venire qui? perchè abbiamo i bilanci in ordine?

joe falchetto
Ospite
Member

Ma dai Pippo…
che c’eri anche tu ad accogliere Mario Gomez allo stadio. Comperare campioni non vuol dire per forza fare un buon campionato

Gavetta
Ospite
Member

VERO, tutti giocatorini insulsi tipo Toni, Mutu, Gilardino, Ujfalusi, Jorgensen, Cuadrado, Frey, Jovetic, Vargas….. potrei dirti di andare avanti ma saresti una delusione. Ti lascio con una chicca: cristian Riganò, che per te sarà sicuramente una schiappa ma è nel cuore di ogni tifoso VERO.

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
Member

Rossi e Gomez se non si rompevano sarebbero stati devastanti. E infatti per poco tempo lo furono. Indipendentemente da come è andata a finire.. due grandi campioni. Rossi davvero sfortunato.

PecosBill
Ospite
Member

Ahahahah!!!!!!! E se Rossi e Gomez fossero stati integri sarebbero venuti a Firenze? Forse da turisti e nemmeno ne sarei tanto sicuro.

Ettore di Varese
Ospite
Member

Caro Luk, è bello sognare con i soldi degli altri.

VIA I DV
Ospite
Member

oggi vedo che c’è un monte di leccavalle che si son dati ritrovo qui sulle pagine di fiorentina.it
“vai vai, ci si trova e si mette un monte di NON MI PIACE, tu vedi che ganzi che siamo!!!”

d’altronde son gli stessi che ‘non gli piaceva’ quelli che si son ritrovati di fronte al bar marisa… ma è molto più ganzo farlo qui. perchè mai farlo al bar marisa?

VAIA VAIA ACCENDETE IL CERVELLO, ASSERVITI!!!

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
Member

Ai Bar Marisa qualche giorno fa? I gruppone de’ lenzuolati? CARPE, GHIOZZI, CAVEDANI, LUCCI… ahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahah e poi… ahahahahahahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahaha!!!!

Kubrick
Tifoso
Member

Non compreranno mai due campioni. Lo hanno fatto nel gennaio 2016 quando eravamo primi in classifica. Hanno fatto un investimento mostruoso per comprare due , anzi tre top player , Benalouane, Costa e Koné, c’era veramente la volontà di colmare il gap con squadre come Napoli e Roma. Ma i tre top player hanno fallito, e adesso, giustamente i Della Valle sono delusi e non si divertono piu’. D’altra parte non si possono permettere piu’ questi investimenti importanti. Il loro patrimonio vale solo tre miseri miliardi.

La stupidità di questo striscione raggiunge livelli veramente alti, complimenti. A partire dalla firma “i tifosi viola”. Non avete capito niente della situazione…ma proprio NIENTE.

luk 66
Ospite
Member

DIEGO NON FARTI PEREDRE PER IL CULO DAI GIOCATORI VAI A MOENA CON L ELICOTTERO ATTERRA SUL CAMPO.
E SPIEGA ALLA STAMPA QUA NON SI MUOVE NESSUNO FINO ALLA FINE DEL CONTRATTO.
A MENO CHE NON CI OFFRANO UNA MONTAGNA DI SOLDI MA DECIDO IO QUANTI NON LE ALTRA SOCIETA POI NON E DETTO CHE ACCETTI.
MA QUESTO E UN SOGNO………………………………

Lars Porsenna
Ospite
Member

A quanto siamo oggi di abbonamenti? 2013?

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
Member

Passato ora in Via San Gervasio alla biglietteria. 4321, circa.

foffo
Ospite
Member

passa da san salvi

GIANGIAN
Ospite
Member

Ma ancora credete ai ciabattini??

GROG
Ospite
Member

Immagino tu faccia un lavoro fantastico !!!! ………………….. ROSICONE !!!!

VIA I DV
Ospite
Member

VIA I DV!!!

i pecora
Ospite
Member

caro etrusco dj chi si fa manipolare dai burattinai vu siete voi che nn vi rendete ancora conto che il calcio a firenze è morto ma vi vabbene lo stesso…poi io la fiorentina la tiferò sempre ma che debba stare zitto è un altro discorso, ho un cervello x pensare e lo uso chi si fa sempre andare bene tutto tipo voi fate anche la figura dei mentecatti ….io poi nn vado allo stadio ma perchè nn mi piace dare soldi a chi mi piglia x le mele da anni ma questa è una libera scelta….

L\'Etrusco Dj
Ospite
Member
Caro pecora la figura dei MENTECATTI la fate voi che sono anni che vi lamentate oltre che mentecatti fate la figura degli insoddisfatti perenni,anche se si giocasse la finale di Champions League avreste qualcosa di cui lamentarvi,l’erba troppo verde o la maglietta troppo larga,tu puoi pensare e esprimere quello che vuoi nessuno te lo vieta ma il cervello dovreste usarlo meglio,non avete ancora capito che il calcio è morto come sport ma non come business,si parla di 40,50 100 milioni quando c’è gente che non arriva a fine mese,personalmente che la Fiorentina non compri giocatori come Higuain o Ángel Di María non mi interessa,voglio vedere una squadra che giochi bene con il coltello tra i denti fino all’ultima giornata e che sia nella parte sinistra della classifica se poi arriva l’europa o qualcosa di più tanto meglio 😉 e i Della Valle non sono migliori o peggiori di altri non… Leggi altro »
PecosBill
Ospite
Member

Ahahahah!!!!!! Bacino di utenza del Napoli!!!! Ahahahaha!!!!!!!
Stagione 2015-16 fatturato del Napoli 140 milioni, fatturato Fiorentina 130 milioni!!!!
Bacino di utenza!!!!! Ahahahah!!!!!!!
La Lazio, poi, fatturatp di pico superiore a 100 milionii!!!!!!
Bacino di utenza. Ahahahah!!!!!!!

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
Member

Venvia posa i’fiasco t’ha bevuto troppo «VINOVO».

Poldo
Ospite
Member

Bisognerebhbe avercele le palle, per tirarle fuori!

augusto
Ospite
Member

Condivisibile almeno al 25%…..

Sandokan
Ospite
Member

E’ naturale che un tifoso chieda alla Società di comprare campioni. Quanti più campioni possibile. Innaturale è contestare una Società che ci ha mantenuti ai vertici della classifica di serie A e costantemente in Europa. Provate a chiedere alla genovesi, al palermo, al torino ecc… ecc… Io sto con questa Società e spero che i DV ci ripensino (campioni o non campioni)!!! Forza Viola sempre a dispetto di qualche fiorentino con la puzza sotto il naso che in fondo al proprio cuore vorrebbe tifare per una delle strisciate

MICHELE
Ospite
Member

Sottoscrivo e controfirmo lo striscione.
Anche se temo sia troppo, troppo tardi …

Teo
Ospite
Member

Basta con questi striscioni!!! Facciamo i tifosi e basta

Asti Viola
Ospite
Member

Ne avete di tempo libero…beati voi.

noabbonamento
Ospite
Member

per me è provocazione , astuti.
chi la scritto sa, che non lo faranno.

Nuu
Ospite
Member

Finalmente uno striscione che non rappresenta 4 pischellotti (500) ma una tifoseria intera

Lorenzo
Ospite
Member

Ma fai festa con che diritto rappresentano una tifoseria intera? Sei ridicolo. Non è una firma quella. Complimenti a voi leccaballe impareggiabili quadrupedi!

VIA I DV
Ospite
Member

vai, ora siete contenti, andate a lettino da bravi.

Darth
Tifoso
Member

Che però non si abbona. Siete come i gobbi, proni davanti al padrone. Siete PEGGIO dei gobbi, almeno il loro padrone qualcosa gli fa vincere. A voi bastano le plusvalenze. Tifoseria in via d’estinzione.

Nuu
Ospite
Member

…te tutte le trasferte che ho fatto io “e come le ho fatte io” …quelle che hanno reso famosa questa curva manco te le sogni ….vaia vaia pischello

wpDiscuz
Articolo precedenteMentre prosegue il ritiro di Moena, la Fiorentina si è ricordata di avere un grande leader
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI