Erik Pulgar ok anche da centrale difensivo. Rachid Ghezzal è già in condizione

29



Buone indicazioni arrivate da Ghezzal e Pulgar nell’amichevole disputata dalla Fiorentina contro il Perugia

Diverse le note positive arrivate dalla gara col Perugia, scrive La Nazione. Buone indicazioni le ha date ad esempio il cileno Erik Pulgar, schierato anche da centrale difensivo. Soluzione d’emergenza, ieri, vista l’assenza dei nazionali in difesa. Ma il cileno ha dimostrato di sapersi destreggiare anche in quella casella del campo non concedendo spazi all’avversario e padronanza negli interventi di retropassaggio o per sgombrare l’area da palloni insidiosi. Concorrenza in vista per Pezzella e Milenkovic? Può darsi, visto e considerato anche il fatto che da tempo la Fiorentina andava cercando un difensore dai piedi buoni. E all’occorrenza, questa soluzione, potrebbe essere rappresentata dallo stesso Pulgar. L’ex Bologna ha anche centrato un palo su punizione.

Positiva anche la facilità con cui Rachid Ghezzal sembra essersi già inserito negli schemi di Vincenzo Montella. Veloce e lucido, l’esterno è in condizione e si fa subito vedere con un paio di affondi.

29
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Alberto (bolognese)
Ospite
Alberto (bolognese)

Da tifoso bolognese leggo con piacere che Pulgar , che e’ duventato giocatore a Bologna, e’ considerato uno dei migliori giocatori della Fiorentina tanto che Montella lo mette prima in attacco, poi in difesa…manca solo che lo metta in porta
Pero’ mi ricordo bene che quando giocava nel Bologna molti su questo forum consideravano il cileno un cesso spaziale🤣🤣🤣
In realta’ e’ un buonissimo centrocampista , tendenzialmente difensivo (cioe’ l’ unico ruolo che ad ora non ha ricoperto a Firenze)
Sul ruolo di Pulgar Montella fa un po’ di confusione a mio parere

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Caro Alberto, molti a Firenze hanno la “puzza sotto il naso”. Conoscono solo i calciatori top a cui non potremmo mai arrivare. Purtroppo Firenze è questo. Tutti divisi e polemici.
Pulgar lo ritengo un gran bel giocatore e grazie per avercelo venduto.

Alberto (bolognese)
Ospite
Alberto (bolognese)

Caro Gualtiero ,
a Bologna Pulgar non era amato per via di alcuni suoi atteggiamenti…a volte provocatori
Pero’ lo abbiamo visto diventare uno dei migliori della serie A nel suo ruolo
Non e’ che ci faccia piacere che sia andato via , in una societa’ direttamente competitrice (io penso) …ma dopo 4 anni ci sta anche cambiare aria
Se fa bene io sinceramente sono contento, per questo lo sto seguendo
Significa che comunque il nostro staff tecnico in questi anni ha fatto un buon lavoro…perche’ quando arrivo’ era proprio un ragazzino che ne combinava anche di grosse in campo

zoloft
Ospite
zoloft

Ghezzal un’è solo in condizione… e viene da un calcio, la premier dove vanno a mille rispetto a noi.

Nessie
Ospite
Nessie

Già siamo deficitari a centrocampo poi pure spostate Pulgar in difesa …

Lurido
Ospite
Lurido

Pulgar al posto di Pezzella.
Boateng in panca.
4-4-2 Per non farsi massacrare dai gobbi:
Dragosky-Lirola-Pulgar-Milenkovic-Zurkosky-Badely-Castrovilli-Ribery-Vlahovic(Pedro)-Chiesa.

Pepito4ever
Member
Pepito4ever

Chiesa in panca coi gobbi e Ghezzal titolare

Mau 46
Ospite
Mau 46

Certamente non ci possono che massacrate!!! Con la tua formazione si giocherebbe in dieci!! Ricontali e guarda un po’. Sei proprio un bello stratega.

LEMAC
Ospite
LEMAC

A parte che col Perugia non c’era perchè impegnato, ma purtroppo ci si rende inevitabilmente conto che anche uno dei giocatori sui quali la società ci contava a prescindere ovvero Milenkovic è in realtà un difensore tra il modesto e lo scarso. Uno insomma sul quale si stenta, direi meglio si fatica a dare affidamento e questo non può essere che un fatto gravissimo in vista del campionato da sostenere. Forse l’acquisto di Bonifazi avrebbe risollevato un po’ le sorti di un reparto al momento molto precario, sta di fatto che ora Montella si dovrà destreggiare con quelli a disposizione.… Leggi altro »

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Tra Milenkovic e Bonifazi ci sono 3 categorie di differenza (e sto stretto), ci manca che tu proponga Tonelli poi siamo a dama.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Mi spiace ma il serbo non lo sta dimostrando il livello a cui lo poni. E ne troverai conferma sia con Juve che Atalanta nelle più immediate..
Tonelli è una pippa, l’ho scritto e riscritto un sacco di volte.

Mau 46
Ospite
Mau 46

Ma te tu porti male!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

che Pulgar fosse un ottimo acquisto non c’era bisogno di conferme, ma Ghezzal gioca solo col sinistro!!! non si può vedere!

Andrea
Ospite
Andrea

Ilicic Politano Berardi Orsolini Salah,hanno solo il sinistro eppure è un bel vedere

Zeba
Ospite
Zeba

Pulgar col sinistro non si alza nemmeno dal letto, eppure per te è ottimo (anche per me). Forse hai qualche problema con la coerenza…

Grunf
Member
grunf

Cazzarola….pure Gigi Riva aveva solo il sinistro…ma come avranno fatto lui è salha e tanti altri a diventare calciatori!…

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Pensa che Zauri giocava solo con le mani!!

VIOLACHEVERE
Tifoso
VIOLACHEVERE

Altro cambio di ruolo

Kidpablo
Member
kidpablo

Ma scherziamo? Pulgar centrale di difesa? Problemi persino col Perugia… figuriamoci con la Juve.! Su Ghezzal in condizione poi, neppure commento… bastano le parole di Montella che dice esattamente (e giustamente) il contrario. A me l’unico in grado d’affrontare la Juve in questo momento pare Castrovilli (e Ribery perché è di una classe diversa, persino a prescindere dalla condizione fisica). Il resto ieri sera… Era il Perugia! Il Perugia, maledizione!… Era “non mi ricordo neanche il nome” non Douglas Costa! Era Falcinelli non Ronaldo! Per favore un po’ di serietà… un po’ di sano realismo e preziosa umiltà. Poi… Sabato… Leggi altro »

Porsenna
Ospite
Porsenna

quello sarà stato il Perugia ma in campo c’erano si e no 4 titolari…

Kidpablo
Member
kidpablo

Sono d’accordo. Motivo in più per prenderla per quello che è stata: una sgambata infrasettimanale, senza trarne indicazioni tattiche e tecniche senza capo né coda.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Pulgar per ora è il miglior acquisto viola. Speriamo regga.

carlo
Ospite
carlo

Sicuramente Pulgar è molto ma molto meglio di Pezzella in difesa. Il problema è che a centrocampo a parte un po’ Castrovilli forse Dabo se lo fanno rientrare non c’è nessuno. Se l’anno scorso era debole quest’anno faticherebbe anche in serie B. In attacco è un cantiere aperto ma ci vuole gente che la mette dentro. Personalmente terrei fuori Chiesa il bamboccio, Pedro è da vedere, l’unico che ha visione di gioco è Montiel ma gli manca il fisico. Poi con un allenatore come Montella non ci sono speranze. Forse con la juve giocheremo bene ma il risultato sarà sempre… Leggi altro »

Porsenna
Ospite
Porsenna

sgrat sgrat

Illepri
Ospite
Illepri

Ok il centrale dietro l abbiamo.. E a centro campo chi gioca?

Pippo
Ospite
Pippo

Forse pulgar è il centrale difensivo che vuole Montella, se vogliamo dare ancora credito alle capacità di Montella.daltronde la sonnolenza che sta dimostrano pezzella complicherebbe la vita anche a darti e ancelottti.

11edmundi
Ospite
11edmundi

Ottimo, ma ricordiamoci che si giocava contro il Perugia…

Tifoso
Potini

Montella dopo la partita: “Deve migliorare come condizione perché ha avuto poco minutaggio in questo pre campionato“. Titolo di questo articolo: “Ghezzal è già in condizione”.

MatteoPv
Ospite
MatteoPv

..si, infatti..ma cosa scrivete?!

Articolo precedenteDabo, in nazionale con frecciata: “Avevo dimenticato il piacere di essere in campo”
Articolo successivoBuone e cattive notizie dall’amichevole col Perugia. Benassi ko, oggi gli accertamenti
CONDIVIDI