Errore grave nel derby di Coppa tra Juve e Toro: Doveri verrà fermato 1-2 turni

21



Il gol assegnato con conferma del Var nel derby di Coppa tra Toro e Juve da Doveri, costerà caro all’arbitro. «Ha preso il pallone», è stato il labiale di Doveri intento a spiegare ai giocatori la scelta di giudicare regolare il contatto di Khedira su Acquah. Per Doveri un turno di stop forse due, scrive la Gazzetta dello Sport.

 

Commenta la notizia

21 Commenti on "Errore grave nel derby di Coppa tra Juve e Toro: Doveri verrà fermato 1-2 turni"

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giovanni
Ospite
Member

Il “bello” è che dopo aver visto le immagini, questo individuo ha fatto chiaramente il gesto “palla”… Roba da matti

Walter
Ospite
Member

Una o due giornate di squalifica dell’arbitro, erano giustificate prima del VAR. L’arbitro poteva poteva essere concesso di sbagliare. In caso di errore grave una squalifica poteva bastare.
Con il VAR l’arbitro ha la possibilità di correggere gli errori. Se insiste nel non saper valutare una situazione di gioco nonostante il supporto video, vuol dire che non è adatto per quel mestiere.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

Ricorbolo
Ospite
Member

Non adatto? Peggio: pro Rube.

Aristarco Scannabue
Ospite
Member
Cominciamo col non sbagliare bersaglio! Il punto non è la discrezionalità dell’arbitro perchè alla fine non può che essere lui a decidere. E anche la richiedibilità del VAR da parte della squadra che si sente danneggiata ovviamente non risolve nulla se l’arbitro insiste sulla sua versione: non avrebbe certo impedito la min….ta di Doveri. Nel football americano il sistema è completamente diverso perchè: a) la decisione viene presa dopo una disamina comune tra arbitro e operatore dell’ instant replay; b) l’instant replay NON è privato ma viene trasmesso sul maxischermo; c) ogni decisione arbitrale, comprese quelle che non coinvolgono l’Instant… Leggi altro »
Fabio
Ospite
Member

Pairetto dopo Fiorentina – Atalanta è stato sospeso eccome, inoltre quando è rientrato lo hanno mandato ad arbitrare la serie B. La VAR sta andando abbastanza bene, è ancora migliorabile ma ha già cambiato il calcio in meglio certo che quando trovi un arbitro testa di c. e/o in malafede che non va a rivedere l’azione o stravolge la realtà di immagini inequivocabili non resta altro che punire l’arbitro stesso.

Pino -CROTONE-
Ospite
Member

Unico modo per eliminare questa “discrezionalità ed autoritarismo” è dare a richiesta ed ad ognuna delle due squadre, la possibilità di attivazione della VAR per un numero massimo di x interventi durante tutto l’arco dell’intero incontro, sempre con decisione finale spettante al duo VAR/arbitro.
In altri sport, È COSA VECCHIA !!!!

trentino viola
Ospite
Member

Esatto ! Ma siccome la soluzione è fin troppo elementare …. i soloni non la vogliono per cui rimane la vecchia regola della sudditanza, essendo l’arbitro a richiedere l’uso o meno del VAR.

FORTE-Dei-MARMI-VIOLA
Ospite
Member

Mmh allora a Pairetto avrebbero dovuto dare 9 turni,di errori anche più gravi di quelli fatti da Doveri ne fece a bizzeffe contro l’Atalanta…

marco mugello
Ospite
Member

Si, ma Pairetto fu furbo, non consultò la Var…

Antonio1943
Ospite
Member

e secondo voi non è malafede?

Toscano
Ospite
Member

Se a doveri gli danno 2 giornate ok giusto.. e a Banti!per fiorentina Milan ? È al signor D’Amato interista puro! Per la partita Inter fiorentina quante giornate? Il calcio è diventato uno schifo…

Antonio1943
Ospite
Member

Ricordatevi sempre che a capo degli arbitri c’è un signore che si chiama nicchi. Vi sembra poco?

Ilcontedilautreamont
Ospite
Member

Doveri va radiato. Ha dimostrato un’assoluta malafede per compiacere i suoi padroni. Chi gestisce la VAR deve avere più potere dell’arbitro altrimenti non ha senso.

marco mugello
Ospite
Member

dovrebbe essere, anche se è poco realizzabile, ma i panni sporchi li lavano in famiglia…la cosa più saggia sarebbe dotare l’arbitro di campo di un video da 8-10 pollici, fissato al torace o dove meglio credono, le truppe speciali portano addosso un vero arsenale e sono di un’efficacia fuori dall’ordinario… così gli arbitri parlano e discutono, e la prova si forma in giudizio… rapido, efficace…. Già si porta l’auricolare e i fischietto…. da notare che nell’NBA gli arbitri sono tre, raramente c’è un disaccordo, ma sbagliano pochissimo,,,,

Giovanni
Ospite
Member

Perchè non hanno fermato Paieretto e in passato calvarese e gervasoni?

maraschino
Ospite
Member
Pairetto ha saltato un paio di partite dopo la partita tra noi e l’atalanta. Ma è fortunato: per i prossimi anni le dismissioni arbitrali sono già programmate, e lui non è nella lista. Oltre alla riunificazione tra CAN A e CAN B, per dotare i campionati di un numero sufficiente di arbitri saranno necessarie delle immissioni che già si vedono (Forneau, Pasqua, Abbattista. Aureliano, Ghersini). Doveri è diventato internazionale il 1° gennaio a 40 anni solo per poterlo mantenere nei quadri per altri 4 anni, se no sarebbe stato dismesso nel 2019, insieme a Rocchi e Tagliavento. In ogni caso… Leggi altro »
Antonio1943
Ospite
Member

Ma questi sono andati contro la Fiorentina!!!! non so se i spiego.

Paolo
Ospite
Member

SOLO 1 o 2 TURNI????? e meno male che se ne parla pensavo fosse andato tutto nel dimenticatoio ……….. ma come si fa’ rubano pure con la VAR ….. un arbitro che non vede un fallo così mastrodontico al VAR è da RADIAZIONE altro che 1 o 2 turni ……. è una doppia presa di …..fondelli
Paolo

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Doveri é sempre stato un arbitro scarso ma soprattutto permaloso e dispotico. Autoritario NON è sinonimo di autorevole.

maurinho
Ospite
Member

Doveri Gervasoni Calvarese Pairetto Fabbri Banti Giacomelli e altri. Ma vi sembra che questi signori siano davvero i migliori arbitri del mondo? la VAR cosi’ com’è e fatta per lasciare in mano a loro il potere assoluto di decidere come meglio credono.

pieros10
Ospite
Member

gobbo di ….. si anche se squalificato intanto passa la rubentus altra presa in giro del nostro calcio maaaa

Articolo precedenteVergine: “La Fiorentina è un modello, non l’Atalanta. Tranquillo con Della Valle” (VIDEO)
Articolo successivoBergomi: “Inter stanca. Fiorentina, non c’è paragone con l’andata”
CONDIVIDI