Esodo pronto, treno e mezzi propri: a caccia di un sogno chiamato finale

6



Esodo pronto a partire, a caccia del sogno finale. I tifosi viola ci credono, anche contro un’Atalanta che sembra veramente in forma

Duemiladuecento tifosi, settore ospiti dell’«Azzurri d’Italia» esaurito nel giro di pochissimo tempo. Firenze è pronta all’esodo, sicuramente il più importante della stagione. La città vuole provare a sospingere la squadra verso quella finale che avrebbe un po’ il sapore di rivincita dopo una stagione grigio fumo, nonostante le prodezze mostrate dall’Atalanta nel posticipo contro il Napoli di lunedì sera, scrive stamani La Nazione. (…)

La speranza è quella di tornare a popolare il sogno della finale come nel 2014, macchiato poi dalla violenza all’esterno dell’Olimpico che costrinse tutti, giocatori e pubblico, ad aspettare 45 minuti di tempo per il fischio d’inizio posticipato. Si riparte dal 3-3 del «Franchi», quando in panchina c’era ancora Pioli, lascia ancora uno spiraglio aperto ai viola. Non si può più sbagliare.

6
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

Prima un sogno, poi l’altro: finale, Coppa.
SFV!!! 💜💜💜

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

grandissimi,i nostri tifosi,come sempre del resto,e a volte penso,se alla guida della fiorentina ci fosse una proprietà,un filo più ambiziosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,io ritengo che il franchi sarebbe quasi pieno ad ogni gara come nell’era cecchi gori,e in trasferta gli esodi sarebbero all’ordine del giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,comunque bando alle sterili polemiche,e tornando alla gara di bergamo,mi ricordo del treno speciale per bergamo 96,indimenticabile,mi vengono ancora i brividi se ci penso,per l’occasione furono rispolverati i mitici e storici striscioni,degli ultras viola 73,e quello dell’alcool campi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,ripeto fu una trasferta incredibile,fantastica,loro che nell’attesa del nostro arrivo a bergamo,si scontrarono pesantemente con le forze dell’ordine,poi ci furono gli scontri… Leggi altro »

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

Io c’ero ! Viola del Bati /Rui ! Tanta viola e tanto fumo ! Vincemmo la coppa!

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Ammiratore anonimo di AdV

Sarebbe un bel gesto se il Presidente accompagnasse la comitiva.
In auto propria o magari ancora meglio salendo sullo stesso treno dei tifosi.
Vederlo chiaccherare e sdramatizzare con la tifoseria in seconda classe darebbe l’opportunitá di conoscerlo meglio e anche la possibilitá di comprendere le dimensioni e gli obiettivi reali dell’idea di progetto.
La trasferta di Bergamo potrebbe diventare la nuova Gubbio.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

ahahhahaha muoio

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Allora tutti con la pala!!

Articolo precedenteEdimilson, la variabile di Montella: si farà di tutto per mandarlo in campo
Articolo successivoMuriel: “Vogliamo vincere la coppa, anche per Pioli. Io resto qui, anche dopo il calcio”
CONDIVIDI