Giani: “Finché sentiranno i cori ‘Della Valle vattene’ non tornano. Non si riesce a spostare Mercafir, questione stadio ancora lunga”

218



Così il Presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, ospite di Casa Viola, commentare la vittoria della Fiorentina sul Sassuolo: “La squadra era messa bene in campo, ma c’è anche da considerare la pochezza del Sassuolo. Bello l’episodio dei cori a Iachini. Firenze ha sempre amato il mediano e lui non poteva essere scordato”. Poi sulla stagione viola e sulla trasferta di Napoli: “La Fiorentina ha vissuto un brutto periodo perché doveva cercare il suo equilibrio. Oggi finalmente la squadra é riuscito a trovare la quadratura – ha detto Giani -. Il Napoli sta facendo un campionato stupendo dovuto anche alla grinta che trasmette Sarri”.

Infine, sul futuro della Fiorentina, dei Della Valle e del nuovo stadio: “In questi mesi la famiglia Della Valle ha rispettato il volere dei tifosi di mettere in vendita, ma di offerte non ce ne sono. Ora stanno facendo un bel lavoro con i giovani e altri investimenti saranno fatti probabilmente a gennaio. Loro aspettano un segnale dalla città. Finché sentiranno i cori Della Valle vattene qui non ci tornano. Lo stadio non c’entra niente con il ritorno dei Della Valle. La Mercafir non si riesce a spostarla e dunque la questione stadio é ancora lunga. La Fiorentina cerca di costruire una società che accompagni i bambini fino allo sviluppo calcistico, anche per quanto riguarda il calcio femminile”.

218
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
le coq
Ospite
le coq

Andrea Della Valle uno di noi!
Forza Fiorentina!

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

SMETTIAMOLA DI ROMPER LE SCATOLE AI DV, TORNIAMO UNITI E SERENI E TUTTO VA A POSTO. SOPTATTUTTO LO STADIO

Marco F
Ospite
Marco F

Giani sei sempre da tutte le parti con la fascia tricolore . …la sera quando torno a casa temo sempre di trovarti anche lì!!!!

Unus
Ospite
Unus

Controlla anche dentro il water ,non si sa mai ,l’uomo è ovunque ….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

LO STADIO CENTRA ECCOME CARO GIANI,QUESTA è COME LA FAVOLETTA DI CAPPUCCETTO ROSSO DA RACCONTARE AI BAMBINI,MA NOI NON LO SIAMO PIù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,I CORI NON FANNO CERTO PIACERE AI DELLA VALLE,MA IL VERO NODO CRUCIALE, CARO GIANI è CHE PATRON DIEGO HA DETTO AD ANDREA,NON CE LI METTO PIù I SOLDI NELLA FIORENTINA A BABBO MORTO!!!!!!!!!!!!!!!!!,QUESTA è LA REALTà DEI FATTI, SONO 10 ANNI CHE GLI FATE PROMESSE SUL NUOVO STADIO CHE POI SI RIVELANO FLOP CLAMOROSI,E PATRON DIEGO A DIFFERENZA DI ANDREA RAPPRESENTA QUEL LATO DELLA FAMIGLIA,CHE NON GUARDA ALLA FIORENTINA COME UN TIFOSO,MA LA GUARDA ANCHE DA UN PUNTO… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

POERACCIO…

Roberto
Ospite
Roberto

Nel calcio ci sono applausi e fischi,contestazioni e manifestazioni di amore chi non capisce questo è bene che cambi sport!!!

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

COMINCIA TU

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

Occhio pinocchio..

Gerardo Pitti
Ospite
Gerardo Pitti

Cari fiorentini smettiamola di contestare i Della Valle, credetemi di meglio in giro non ce ne sono tanti. Guardate il Milan. E poi sarebbe arrivato il momento di incominciare a contestare questi politici, capaci solo di aprire le tasche il 27. La Fiorentina i progetti li ha fatti (credo 3)spendendo anche molti soldi oltre alle centinaia di milioni per la società e dalla parte politica hanno sempre avuto il bastone fra le ruote. Non potete dire che i proprietari non siano stati Chiari, hanno sempre detto che gli investimenti diversi sarebbero arrivati con la cittadella viola che d’ quella che… Leggi altro »

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Nel marzo 2014 i 2 fratelli DV valevano circa 3.5 miliardi di $ (fonte: Forbes) 3 anni + tardi (nel corrente 2017) il loro patrimonio si è impoverito del 22% (fonte: sempre Forbes). Andrea ne ha risentito molto + di Diego (che è l’unico vero proprietario della Fiorentina, quindi basterebbe controllare quello che accade a lui). – Se 1+1 fa 2 (fonte: scuola elementare / calcolatrice), – si mettono insieme le tempistiche (fonte: memoria personale o chiedere a “Pecos Bill” depositario dei link agli articoli per gli immemori), – si tiene BEN PRESENTE il fatto che DDV sia venuto a… Leggi altro »

Mario
Ospite
Mario

Se non volevano sentire i cori da stadio dovevano comprarsi una compagnia di ballo e andare a teatro, non una squadra di calcio. I cori da stadio fanno parte del gioco, avrebbero dovuto capirlo ormai.

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

Ce ne faremo una ragione

Vinicio
Ospite
Vinicio

Della valle fuori da Firenze!

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Ultimi 16 anni:
Napoli 2 secondi posti 2 Coppe Italia 1 Supercoppa
Roma 8 secondi posti 2 Coppe Italia 1 Supercoppa
Lazio 0 secondi posti 3 Coppe Italia 2 Supercoppe
Fiorentina 0 secondi posti 0 Coppe Italia 0 Supercoppe 15000 chiacchiere

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

E quindi?
La squadra ha lottato sempre per retrocedere? No. Ha provato a vincere, ha fallito, pace.
Lo sport è anche questo, vince uno solo.
Tutte il resto son cagate da gobbo come te.

luk 66
Ospite
luk 66

Mentre nei 20 anni precedenti..
1 retrocessione
1 fallimento
2 coppe italia
1 super coppa
0 partecipazioni a coppe campioni
3 partecipazioni a coppe uefa
2 partecipazioni a coppa coppe

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

o partecipazioni a coppe campioni?
E il goal di Batistuta contro l’Arsenal?
Cos’era quella manifestazione?
Un’amichevole del dopolavoro?

Lars Porsenna
Ospite
Lars Porsenna

Proprietà inconcludente come Montella

flog
Ospite
flog

a te caro Giani invece possono gridarlo a squarcia gola di andartene, ma dalla poltrona non ti schiodi lo stesso eh?

Unus
Ospite
Unus

E che fa poi ? Vista l’attitudine potrebbe vendere materassi da Riccardo Corredi o i gioielli tarocchi in tv …..cambierebbe poco.

Marius
Ospite
Marius

Ci vuole chiarezza verso la gente da parte di investitori e politici sono troppi anni che si parla di nuovo stadio È ORA DI FARLO, per quanto riguarda I DV un presidente deve stare sempre in prima linea faccia al vento nel bene e nel male (i cretini che contestano a prescindere ci sono sempre stati), non possiamo pensare che uno tiri fuori i soldi senza le giuste compatibilità finanziarie. VIVA SANCHEZ È TROPPO BUFFO E SIMPATICO. SALUTI A TUTTI E BUONE FESTE

Arr
Tifoso
Livio

Tristezza
non sai neppure di cosa parli:
media classifica 1980 – 2002 (ante DV) media piazzamenti in serie A 8,09 con 2 retrocessioni.
Media DV in serie A 7,46.
Tristezza sono i tifosi ignoranti della storia viola come te.

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

Aspetta qualche altro anno e confronta di nuovo i tuoi numeri.
Senza contare il fatto che il calcio è divertimento e senso di appartenenza, valori che quel 7,46 (che è destinato a crescere) non dice.
Senza anche contare lo stadio pieno alle 3 di notte per il ritorno da Bergamo della squadra con la Coppa Italia vinta. Questa era Firenze, questi erano i fiorentini. Adesso tieniti i tuoi numeretti e mettili sotto il cuscino che aiutano a dormire meglio

Arr
Tifoso
Livio

La mia è una risposta a tristezza che sostiene che la nostra storia sia il quinto posto. I numeretti purtroppo per te non mentono.
Se vuoi partecipare alla discussione cerca di rispondere a tono e non andare fuori tema. .
Il resto sono chiacchiere che la tua stupida ironia evidentemente non può trasformare in ragionamenti concreti.
E domattina quando vai a scuola e consegni il compito di italiano alla maestra controlla di non essere andato un’altra volta fuori tema.

GONZO BONZO
Ospite
GONZO BONZO

Tristezza i ragionieri abusivi come te che non sa fare una media. Ma sopratutto alla fine che sia 7 o che sia 10 con il grandissimo Cecchi Gori abbiamo visto qualche coppa cosa he ancora con gli insostenibili non ci si ricorda più che forma hanno

Arr
Tifoso
Livio

Falla tu la media, perchè basta la 5 elementare (se ce l’hai).
Come viene?
Ti ricordo che con il grandissimo siamo anche andati in b e falliti,facendoci ridere dietro da tutta italia.
Considerare CG grandissimo ti qualifica.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccasuole di un LIVIO, perché fai partire la media dagli anni’80? È forse “nata” nel 1980 la Viola?
E perché, leccasuole di u LIVIO, non prendi a paragone, come sarebbe più corretto, la media tra le PROPRIETÀ?
Forse perché, leccasuole di un LIVIO, i Pontello avrebbero una media MIGLIORE dei tuoi idoli prescritti di calciopoli?

Arr
Tifoso
Livio

Pecos Bill anche tu accecato dalla tua necessitá di dare contro e comunque ai Dv sei andato fuori tema. Il tema è: quale è la posizione che la storia ci dice essere quella ragionevole per una squadra come la Fiorentina. Non confronti ta proprietà. E non chi ha vinto di più o meno. Solo una media, di questo volevo parlare. Per questo ho preso fino agli anni 80 ma andando oltre la media si sarebbe comunque ulteriormente abbassata. La posizione non è il 5 posto come sostiene tristezza che parla senza neanche sapere di che cosa si tratta ma qualcosa… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro LIVIO, il leccasuole, leccavalle etc., come pure (dalla parte avversa), checche isteriche, lenzuolai, etc.,, sono ormai diventati intetcalari comuni delle opposte fazioni. Adombrarsi per ciò diventa (questo si) avvilire la propria intelligenza, Ciò detto, caro LIVIO, l’esame comparativo su quello che è stato, è e sarà la storia della Viola, va fatto sulle singole proprietà. E per renderlo attendibile va fatto fra quelle proprietà che hanno avuto le redini del comando per un congruo numero di anni. E qualunque possa essere questo congruo numero di anni (3, 4, 5, etc.), i prescritti hanno la terza peggiore media piazzamenti. Peggio… Leggi altro »

cippolippo
Ospite
cippolippo

Continuiamo ad infamarli così non torneranno mai più, sono i peggiori di sempre e non sono mai stati tifosi della Viola bensì dell’Inter, squadra alla quale, infatti, hanno venduto i nostri migliori calciatori che lottano per lo scudetto. Via per sempre, sono orrendi

Vinicio
Ospite
Vinicio

Della valle vattene!

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

O tu vai in Perù, o tu sposti la Mercafir, o tu vinci al Totocalcio!

scettico
Ospite
scettico

perchè non si riesce a spostare?

Unus
Ospite
Unus

Vai all’ osmannoro in macchina ,poi mi racconti

scettico
Ospite
scettico

ma non lo devono mettere a castello? ci sono stati sviluppi in quell’area? non si aspetta il via per l’aeroporto e tutto il resto?

Unus
Ospite
Unus

Grande viabilità anche lì …tutti allo stretto di Piazza Dalmazia …ole’ .A Firenze la tangenziale e’ Via di Careggi ….provala .

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Finché manterranno l’atteggiamento arrogante e spocchioso di superiorità, nei confronti dei tifosi viola…questi cori continueranno a sentirli!!!

Gianniki
Ospite
Gianniki

La cosa che più mi sorprende è che Giani, dopo tutte le festicciole, i rinfreschi le inaugurazioni a cui non manca mai, abbia ancora un tasso di alcolemia che gli permetta di articolare dei suoni più o meno comprensibili…..questa è veramente una persona senza decoro, che vive sulle spalle degli altri da 30 anni senza mai aver fatto niente nella vita!
Per quanto tempo ancora dobbiamo sorbirci queste persone?

francesca
Ospite
francesca

Ma chi li vuole allo stadio.Non vendono almeno stiano alla larga tanto per i centesimi che non mettono non ce ne può fregare di meno.Quindi DV VIA taccagni supermiliardari.Quanto allo stadio sarà come la terza pista dell’aeroporto che da 70 anni non riescono a farla Usque tandem..

lupo viola
Ospite
lupo viola

Caro Giani, vedo che non ha capito molto nonostante sia di Firenze. L’atteggiamento dei Dv (non ultima questa sua considerazione) non fanno altro che peggiorare la cosa. I Loro atteggiamenti, dichiarazioni verso i tifosi e la città non ha fatto altro che in un primo momento, arrabbiare i tifosi, in un secondo momento lasciarli in una amara desolazione che ha portato ad un allontanamento d molti. La mediocrità impera sovrana, siamo a dicembre e già sappiamo che non competiamo su nessun fronte, se non quello fortunatamente improbabile per mancanza di avversari seri della salvezza.

marco
Ospite
marco

non so se tu l’hai visto ma da ieri siamo in zona europa league.

Bubusette
Ospite
Bubusette

Ahahaha ma non ti senti ridicolo? Vittoria con la spalla e i leccavalle rimpiangono come funghi! Oltre i Della Valle l’altro grosso problema sono i tifosi come te che continuano a supportarli

Stefano
Ospite
Stefano

Un fuoco di paglia… Se ne riparlerà a fine maggio

Braccio
Ospite
Braccio

Mi dispiace , non vi seguo su questo terreno. A Firenze non c’è mai fregato
nulla della presidenza. Solo il colore Viola amiamo. “La Fiorentina è la squadra che amiamo , di tutto il resto ce ne freghiamo ! Eh alé alé , alé alé Viola , e….” SFV

enrico
Ospite
enrico

Se vuol tornare non c’è momento migliore… abbiamo una buana base per fare un campionato dignitoso, ma non abbastanza per arrivare in europa…..Con un po’ di entusiasmo e qualche investimento a fine stagione, il prossimo anno possiamo tornare ad essere una squadra competitiva. Però se deve tornare per affidare la squadra a corvino con l’intento di vendere quelli che han fatto bene quest’anno, comprare altri brodi… e rimanere nella fascia media, medio-altina ma non troppo della classifica, che stia dov’è … i risultati di quest’anno si fanno anche senza di lui

Matteo
Ospite
Matteo

Giani vai a c ….e

GONZO BONZO
Ospite
GONZO BONZO

Finalmente qualcuno che ha detto due grosse verità: la prima è che il Sassuolo è stata poca cosa alla faccia di tutti quei 3 o 4 gonzi che ieri hanno impestato di troll il sito dopo il 3 a 0 della Fiorentina, manco fosse stata la partita juve fiorentina vinta 4 a 2 dai viola. La vittoria era di obbligo in quanto si trattava di uno scontro diretto contro una squadra impelagata anche lei nella lotta per la retrocessione. Questi gonzi avranno di che bearsi qualora la Fiorentina vincesse contro il Napoli. La seconda verità è quella dello stadio, finalmente… Leggi altro »

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

loro aspettano un segnale dalla città? ma che lo diano loro un segnale…. potrebbero cominciare con il lavarci l’omo nero dalle scatole…. sarebbe già un’inizio!!!!
FORZA VIOLA!!!!!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Giani è quello che insieme a Domenici ha fatto prendere la Florentia Viola ai Della Balle, cosa vi aspettavate?!?
E mente anche sullo stadio…il Comune, come più volte dichiarato, darà ok entro dicembre, quindi per gennaio quando ci sarà ok al via di peretola Si sblocca tutto…e che i suoi amichetti di casette d’ete non hanno i soldi per il progetto e quindi il Giani servente prepara la scusa…

claudio
Ospite
claudio

ma non si riesce a capire che ci tagliamo le p…. da soli. piantiamolo di scocciare la socierta’. striscionisti fuori di bal

Tubini
Tifoso
Tubini

Eugenio caro, mi meraviglio di lei. Quando mai i Fiorentini (e i toscani in genere) si son trovati tutti d’accordo per qualcosa? Ma la storia non le ha insegnato nulla?

Simone
Ospite
Simone

Ecco il re dei rinfreschi

zinzo
Ospite
zinzo

FAZIOSO VIOLA ! VA BENE SU !! GLI DAREMO DEI FIGLI DI ….. COSI ! PER CAMBIARE IN Pò !!!!!!!!!

zinzo
Ospite
zinzo

SPERIAMO NON TORNINO !!!!!! E SPERIAMO SI LEVINO DI TORNO ANCHE QUESTI FESSI LECCAVALLE QUI SOTTO !!!!!!!!!!!!!

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

E quindi per vendetta hanno reingaggiato Corvino come DS. A questo punto siamo pari, direi

Albe47
Ospite
Albe47

ABBOZZIAMO TUTTI …ME COMPRESO… DI DARE ADDOSSO AI DV ……..TANTO DI MEGLIO NON C’E’ NESSUNO
PENSIAMO ALLA VIOLA ….SE SIETE VERI TIFOSI

leggo solo calamai
Ospite
leggo solo calamai

dai ragazzi, facciamogli vedere che la maggioranza silenziosa è con loro! tutti insieme dai: DELLA VALLE ALÈ ALÈ DELLA VALLE ALÈ ALÈ DELLA VALLE ALÈ ALÈ DELLA VALLE ALÈ ALÈ!! tornateeeee ci mancate troppooooooo

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

BRAVO,CONTINUA A LEGGE’ CALAMAI – E CONTINUA A STARE IN SILENZIO MAGGIORALMENTE

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Uno in veste e investe tanto, ma non vince un fico secco. Perché avrebbe dovuto investire il quintuplo, almeno. Possibilità che vanno oltre quello che è in grado di fare. Le cose, al di là di piazzamenti lusinghieri, non hanno lasciato tracce gloriose in bacheca. Anche perché chi ha gestito tecnicamente il progetto ha alternato a cose buone, assai buone, a cose pessime. Ed è per questo che chi ha investito (ahimè a vuoto) merita d’essere insultato?

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

200 mln in 15 anni…ma dai GAT, ammettilo i tuoi Della Balle non sono in grado di fare investimenti seri…tipo la odiosa famiglia Agnelli, 120 mln di ricapitalizzazione in un solo anno , quello prima di Conte, ed infatti…..
Ale Viola!
Via i Della Balle da Firenze!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

In realtà di milioni ne hanno investiti quasi 300? Che per la loro dimensioni sono una cifra stratosferica. Ma vogliamo cominciare ad essere obiettivi? Io credo che i Della Valle aldilà della loro permalosità un po’ provinciale, non debbano essere criticati per motivo alcuno. Semmai ringraziati.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

I 2 fratellini valgono quasi 3 miliardi di dollari (ora) e ne valevano 3 e mezzo 3 anni fa.
Il 10% (ovvero i FANTOMATICI 300 milioni) del loro patrimonio spalmato in 15 anni (come investimento e quindi CON ritorni economici) NON è cifra astronomica.
Se serve un disegnino basta un fischio e mando la GIF

gangia81
Ospite
gangia81

Quindi caro Gianluca, il valore del capitale di un’azienda te lo calcoli sulla liquidità di cui essa dispone? Ma perché aprite bocca se non sapete di cosa parlate? Il valore che si aggira intorno ai 3 miliardi dei DV NON E’ un valore che può essere pagato per comprare giocatori o pagare gli stipendi: è il totale del valore di tutte le loro aziende. I soldi che possono essere investiti nella fiorentina saranno intorno al 2-3% di quella cifra. Torno a ripetere che non è solo un discorso di investimenti ma di qualità di come sono investiti i soldi. Abbozzatela… Leggi altro »

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Io apro bocca (o muovo le dita sulla tastiera) proprio perché so di cosa parlo. So bene che il valore riportato da Forbes è valido solo se vendi tutto il patrimonio azionario, mobiliare ed immobiliare (utopia pensare di farlo dall’aggi al domani).
Semmai tu il 2-3% da dove lo inferisci? E poi cosa intendi? 2-3% ogni anno o una volta nella vita? Perché se fosse ogni anno, il suddetto 10% (ed è stima laaarga del GAT) è di gran lunga una piccola parte degli spiccioli che i DV potrebbero investire.
Via, prima di dare consigli agli altri, seguili!

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Lei Gian Aldo Traversi, mi spiace, ma non ha ben compreso le ragioni dei contestatori, che in fondo si riducono a una sola. La chiarezza nei loro confronti. Le contestazioni, le accuse di non aver vinto nulla in quindici anni, sono solo una conseguenza. A Firenze nessuno ha mai preteso di partecipare tutti gli anni alla Champions o di vincere uno scudetto ogni cinque anni (ovvio che se succedesse ne sarebbero felici, sia ben chiaro). Tutti i tifosi viola sanno e conoscono la storia della Fiorentina. Quindi, e ritorno al discorso iniziale, il problema è il modo con cui i… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

Se uno vuole buttare i soldi nel cesso è padrone di farlo, ma se poi vuole frignare perchè li ha buttati lì è solo colpa sua. Chi ha scelto i dirigenti? E’ stato mai mandato via qualcuno per aver fatto campagne acquisti che a dire poco, sono state indecenti? Non mi sembra, quindi hanno condiviso tutto, e sono quindi corresponsabili di quanto avvenuto. Ora cosa vogliono?

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

La mediocrità calcistica sarà compagna della Fiorentina per i prossimi 10 anni almeno. La tifoseria, tranne alcune eccezioni, merita la proprietà che si ritrova.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

E QUALE SAREBBE la proprieta’ che si merita questa tifoseria?e quale sarebbe la colpa di questa tifoseria?forse dimentichiamo la conduzione della squadra e societa’degli ultimi 3 anni di questi signori?

Articolo precedenteToldo: “A Wembley su Kanu la parata più bella della mia carriera”
Articolo successivoChampions League: il programma completo della sesta e ultima giornata
CONDIVIDI