Eugenio Giani: “I Della Valle sono persone che hanno fatto il bene della Fiorentina”

74



Il presidente del consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani è intervenuto a Radio Blu: “Le parole di Andrea Della Valle? Hanno creato quella comunicazione che volevano i tifosi che brontolano ormai da mesi. Rischio disimpegno? Credo che Andrea rifletterà sulla situazione e le contestazioni. I Della Valle sono persone che hanno fatto il bene della Fiorentina, anche a livello europeo. Siamo a tre punti dall’Europa League, stringiamoci attorno alla squadra per raggiungere questo traguardo. Possiamo farcela. Critiche? Abbiamo una proprietà italiana, il che vuol dire molto. Non ci ha garantito successi ma comunque una continuità che Firenze non vedeva da anni. Ritengo ci debba essere più dialogo, meno lontananza e lo stimolo ad andare avanti. Serve ritrovare la serenità per puntare alla Champions League la prossima stagione. Con qualche giocatore dal mercato, può essere alla nostra portata”.

74
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
marco
Ospite
marco

le colpe sono d tutti ed e’ vero che i DV non sono l massimo del imprenditori sportivi (ma non per motivi di braccini ed altre bischerate che di solito vengono scritte qui sui forum…e che lasciano il tempo che trovano…perche dimostrate da soli di non capire nulla di economia) ed un esempio semplice e’ che e’ stato assurdo mettere i biglietti ad un euro ed a 50 centesimi (per i bimbi) per la partita delle ragazze… ed e’ stato assurdo perche gli stessi 8.000 sarebbero venuti (io per primo) anche se il biglietto fosse stato 3 o 4 euro…… Leggi altro »

Braccio
Ospite
Braccio

Che abbiano fatto più bene che male lo dice la storia : ripescati dalla C2 , portati in A . Per una squadra che non è nemmeno della loro regione.
Ce li vedete ricchi imprenditori fiorentini pagare per riportare , che so io ,
il Vicenza in A ? Magari Vittorio , già lui i conti in tasca non se li faceva ,
ha dilapidato l’Impero del povero Mario. E anche quelli , come sappiamo bene,
ahinoi, della Viola. Dai Vittorio pensaci tu.

Simone
Ospite
Simone

L’Emilio Fede di Firenze? 🙂

Luca_I
Tifoso
Active Member

Intanto a Torino sono 10 anni che hanno lo stadio, a Roma stanno inziando e noi chiacchieriamo,

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

GIANI SINDACO DI FIRENZE !!!!! Per fortuna io vivo a Como……….

VIOLA
Ospite
VIOLA

I DELLA VALLE HANNO FATTO ESLUSIVAMENTE IL LORO INTERESSE VISTO CHE CI METTONO I SOLDI. I TIFOSI CHE SONO ANCHE CLIENTI FANNO BENE A PROTESTARE E NEL LORO PIENO DIRITTO VISTO CHE FANNO ABBONAMENTI E COMPRANO IL BIGLIETTO E COME PER TUTTI GLI SPETTACOLI, PESSIMO PRODOTTO PESSIME ENTRATE. MA CHI SI CREDANO DI ESSERE QUESTI SIGNORI HANNO PRESO I TIFOSI DELLA FIORENTINA PER SUDDITI SARETE DEI BRAVI IMPRENDITORI NEL MONDO INDUSTRIALE MA IN QUELLO CALCISTICO SIETE PESSIMI E INOLTRE NON SIETE NEMMENO CAPACI DI SCEGLIERVI I DIRIGENTI VISTO I RISULTATI INESISTENTI DA QUANDO SIETE PROPRIETARI DIMENTICAVO IL NOME DI FIRENZE… Leggi altro »

francesca
Ospite
francesca

Ohibò! Non si sapeva…………aspettiamo che VADANO VIA

Leo
Ospite
Leo

Tutti bravi a criticare e a spendere con i soldi
degli altri.
Ma quando c’èra da prendere la Fiorentina
in c2 non mi pareva che ci fosse la fila.
Forza Della Valle
Forza Fiorentina

CarloB
Tifoso
Carlo

Giusto. Fino che non arriva un compratore, e non mi sembra che ci sia una fila di acquirenti, e’ inutile insultare tanto. Forza Fiore

Fabrizio P.
Ospite
Fabrizio P.

Concordo Totalmente con Eugenio Giani. Forza Viola.

Gasgas
Ospite
Gasgas

Ora siamo tutti più tranquilli…

Sauro
Ospite
Sauro

Il bravo Eugenio continua a parlare, come difensore di turno dei signori proprietari. Tornando a lui in vita sua, oltre a fare il politico, essere andato a cene a pranzi a inaugurazioni a mostre a congressi a nuotate a maratone a trasmissioni radio, trasmissioni tv alle partite, con un bell’abbonamento omaggio, avrà mai lavorato diciamo un mesetto in vita sua? L’ha detto Eugenio i Della Valle, hanno fatto il bene della Fiorentina, io penso che il bene se lo siano fatto per loro. P. S se rinasco, vorrei fare la vita del signor Eugenio Giani un mito.

Dettofatto
Ospite
Dettofatto

questo è sempre stato un Ruffiano leccavalle amante della poltrona

Luca
Tifoso
Member

i soliti ruffiani di palazzo

gianni usa
Ospite
gianni usa

Ruffiano.

border collie
Ospite
border collie

Grande Eugenio, quanto mi piacerebbe fare la tua vita. Approposito, ma i’ Giani che lavoro fa? Ah già, inaugurazioni, cene e aperitivi, te si che hai capito tutto della vita. Comunque redazione, è più facile trovare le donne in minigonna nello stato islamico che lui dica qualcosa di minimamente scomodo sui Della Valle. Saluti

Martello viola
Ospite
Martello viola

Caro Giani …i DV hanno tenuto la Fiorentina per 15 anni perchè ci hanno anche guadagnato anche il nome della loro famiglia, non facciamo troppo i falsi pudici o facciamo passare i DV per dei mecenati, non è così se non ci avessero guadgnato è da tempo che non c’erano più, diciamo piuttosto che via hanno chiesto da 15 anni un nuovo stadio ?? e ancora siete in alto mare, qui mi sembra che ognuno faccia lo splendido dando la colpa all’altro, CERTO E’ INTOLLERABILE SENTIRE DA 2 GG. CHE LA COLPA DEI FALLIMENTI VIOLA O DEI TITOLI MANCATI SIA… Leggi altro »

onsag
Ospite
onsag

Tra gli opinionisti e i personaggi di rilievo nostrani vi e’ un’insolita gara a riconoscere i meriti dei DV, come se non ci fosse memoria di cosa e’ accaduto in 16 anni. Tale atteggiamento prono, dettato da interessi più o meno contingenti di cui poco mi interessa comprendere i motivi, si coniugano ad un sconfessione, se non addirittura ad una colpevolizzazione del tifo, definito di volta in volta irriconoscente, riottoso, violento, diviso, becero e chi più’ ne ha più’ ne metta. Credo sia giunto il momento di dire basta, perche’, a parte alcuni striscioni verbalmente violenti dai quali mi dissocio… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
hatuey

Io penso che la maggioranza di chi è scontento non si lamenta degli anni passati, ma in particolar modo dell’ultimo anno e mezzo.
Io sono fra questi.
Lo so anche io che abbiamo fatto discrete cose negli ultimi anni, ma da gennaio del 2016 sono stati veramente scandalosi.
Non si può tirare indietro i il braccio quando sei in lotta per il primo posto e poi vendere Alonso per 26 m e comprare solo scarti.
“Giani lo sa e fa finta di non capire. Ma noi non siamo così stupidi caro Giani…

gianni usa
Ospite
gianni usa

Sono tre anni che si va alla rovescia.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Vendere Alonso a quella cifra è stato come fare 13. Il guaio è che Corvino, cari zombie disinformati, ha dovuto cominciare una campagna acquisti ripianando un buco di 34 milioni.

Kermit71
Tifoso
Member

caro gat,uno zombie è un morto vivente che prima di quella dimensione è stato un essere umano raziocinante,i decerebrati da uso errato di forcipe come sei tu una vita raziocinante non l’hanno mai avuta

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Lascia stare le battute, voi zombi (scritto senza “e”, visto che siamo in Italia) lo siete perché incapaci di cogliere l’ovvio. La mia storia professionale e quanto scrivo (sui giornali) da quarant’anni dicono che sono l’esatto contrario del decerebrato. Tanto che nella mia città non sono pochi a ritenermi (esagerando) un maître à penser, semmai.

Specillo
Ospite
Specillo

Per una volta sono d’accordo con Giani. Gli Ultras (?) si stanno comportando da sconsiderati.

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Eh beh Eugenio è una brava persona che ama Firenze…cmq quando i Della Valle arrivarono a Firenze lui era convinto,così ho sempre sentito raccontare,che fossero quelli della Valleverde…ora all’inizio tutti si credeva in un grande progetto tanto sbandierato,ora non si può credere più a nulla….

illepri
Ospite
illepri

bah

sciopenviola anche oggi
Ospite
sciopenviola anche oggi

Mi piace questo passato prossimo di Giani , chissà che fra qualche settimana non usi il remoto……

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Come no, Bagnolesi: Prima di prendere la Fiorentina i DV erano pezzenti sconosciuti…Ma ci rendiamo conto che se questi vanno via ci ritroviamo con le pezze sul sedere? Smettiamola una buona volta di dividerci durante le difficoltà e stringiamoci intorno alla società che tanto ha fatto e sta facendo per la Fiorentina e per Firenze.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

La sindrome di Gubbio… male incurabile.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Giani …ha riparlato,
Sì certo Eugenio continuità nella mediocrità ….

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

ha perso un’occasione buona per tacere.

nicola
Ospite
nicola

i della valle devono mettere in vendita La Fiorentina ad un prezzo giusto , non possono specularci , fra l’altro l’hanno avuta in regalo da te e Domenici . Li ringraziamo , effettivamente per alcuni anni ci eravamo illusi di aver trovato le persone giuste ma purtroppo ci siamo resi conto delle loro reali intenzioni . loro , i marchigiani , sono un piccolo gruppo a livello mondiale , loro non possono competere con squadre che fino a qualche anno fa non esistevano e che oggi appartenendo a Gruppi di caratura mondiale sono le prime in europa ( le inglesi… Leggi altro »

Mike
Ospite
Mike

Ci organizziamo per un’altra fiaccolata?
In modo che poi tutto e’chiaro che non saremo 4 scemi che non li vogliono
.

Specillo
Ospite
Specillo

E che cosa volete?

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

No Sig. Giani. E’ stato il nome “FIORENTINA” che ha fatto a loro del bene. Io prima ne diventassero i padri/padroni non sapevo neanche della loro esistenza oppure sono a obbligato a sapere che il fratello maggiore, quello che conta in definitiva, faceva parte del consiglio di amministrazione dell’[email protected]?

Davide
Ospite
Davide

Credo che sia davvero l’ora di farla finita con il boicottaggio alla famiglia Della Valle. Anche loro hanno commesso i loro errori, questo è certo ma dobbiamo renderci conto che dopo loro c’è…..il nulla. Nessuno sembra interessato alla Fiorentina

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

E lo sai tu, che nessuno è interessato…

Ark88
Tifoso
Forte dei Marmi Viola

Lasciali stare Fiesolo,sono attanagliati dall’incubo di Gubbio, non capiscono che è stata una casualità e che la storia della Fiorentina e fatta di Serie A,non capisco che se questi davvero erano,”affezionati” alla Viola la salvavano prima di fallire,magari nemmeno sanno che fù D’Alema a fargli prendere la Fiorentina,le elezioni erano vicine e non volevano fare la fine di Bologna,chiudo con la futura colata di cemento extra-Stadio..nessuna paura non mollano prima di farla…eh si sono proprio attaccati alla Viola…povera Fiorentina in che mani sei finita

Kermit71
Tifoso
Member

per la serie”si dice di tutto per qualche tagliando gratis in tribuna,se è tribuna vip o autorità ancora meglio,riguardo a chi dice che sono 4 zombi o gatti o ogrulli quelli che contestano,date un occhio ai like ed agli unlike sotto i vostri deliranti commenti e avrete una prima visione sulle percentuali,poi per il sondaggio è stato fatto e ritirato 2 giorni dopo per paura dei risultati

tresantiviola
Ospite
tresantiviola

Sono allibito di sentire certi commenti di buonismo nei confronti di queste persone, 16 anni non sono proprio bastati a farvi capire quali sono gli interessi che li hanno portati e per cui persistono a restare ,pensateli tutti all’infuori che quelli inerenti al calcio tecnico sportivo .

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Ah perhcè te credevi facessero beneficenza ???
ti avevano informato male…mi sa.

Mirco29
Ospite
Mirco29

Adv si chiede il motivo di certe contestazioni… gli andrebbe ricordato che gli argomenti non mancano…I giocatori arrivati nel 2016 , la conferma di un Sousa senza motivazioni, i casi Benalouane Mammana Milinkovic e Salah… Quanto sanno di calcio Rogg e Gnigni x es…? Mi auguro che tra qualche settimana ci saranno chiarimenti su queste questioni e la Fiorentina che verrà… e sinceramente un segnale forte sarebbe lo stadio semi vuoto o almeno la curva vuota.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Bisognerebbe che i giornalisti avessero il coraggio di fargli domande chiare su questi argomenti e non passare ad altre finchè non hanno dato delle spiegazioni chiare !

Chiarire è bene, ma non contenstare a priori credendo che se vanno via i DV si migliori la situazione….a me giocare per la serie B non mi piace per niente !!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

se si vendono lo stesso i migliori in b ci vai lo stesso quindi o subito o dopo cosa ti cambia?

Mike
Ospite
Mike

Tutti contro i tifosi e nessuno con i tifosi…
Questo d’un vero enigma che comincia ad avere risvolti misteriosi.
Come mai tutti difendono i fratelli a spada tratta?

ital40
Ospite
ital40

sai Mike ,quelli che difendono i DV sono persone che hanno sale in zucca e non vogliono ritornare a soffrire per non retrocedere. se poi tu porti qualche magnate che compra i giocatori indipendentemente da quanto costano allora mi trovi d’accordo, ma se non hai nessuno facci il santo piacere di stare cheto

braccino
Ospite
braccino

e le plusvalenze hanno fatto bene a loro

Cileviola
Tifoso
Gionata

Io no sono contro i della valle però si de le loro decisioni
Ritorno di Corvino
No esonerare Sousa
No tenere Macia
No cambiare Cognini

É claro che no possiamo vincere lo scudetto però si avere una squadra che lotti fino al 92 minuto

Bargan
Ospite
Bargan

Ecco, ci manca Giani a farci la morale. Ora si sta tutti senza merenda. Scusate se ci permettiamo di avere le palle rotte di una società in cui comandano tutti e nessuno. Dove c’è un ds che non conta nulla, ed un altro che conta meno. Dove ad ogni sconfitta arriva uno a dire che c’è il buco di bilancio. Via, si starà zitti, tante volte se ne avessero a male. Comunque si può dire che negli ultimi anni ne hanno indovinate poche e mi pare un futuro nebuloso quello che stanno preparando?

Www.casaccaviola.com
Ospite
Www.casaccaviola.com

I Della Valle hanno fatto tanto … solo tutti gli apericena che ti hanno offerto …

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Euge’ sii più preciso spero FARANNO ANCORA per tanti anni il bene della Fiorentina, siamo in tantissimi, tantissimi a non vedere l’ora poter entrare nel nuovo stadio FORZA VIOLA SEMPRE

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

lo vedrai nel 2050 lo stadio nuovo

violadasempre
Ospite
violadasempre

Te sei sempre ottimista !!

Gasgas
Ospite
Gasgas

È difficile entrare in un plastico… Perché di quello trattasi…

Pier Francesco
Ospite
Pier Francesco

Mi fermerei a hanno fatto…………………………..

Luigi M
Ospite
Luigi M

Ne son0 convinto, sennò chi ci pigliava Preziosi? Vorrei soltanto che i DV avessero una visione più lunga per la Viola. Purtroppo lo scudetto non lo vinceremo mai, ma almeno lottare con le prime della classe.
La regola dovrebbe essere ; acquistare meno, acquistare meglio.

Pilone Viola
Ospite
Pilone Viola

si ma devi capire che oggi i giocatori non sono attaccati alla maglia ma al conto corrente e oggi girano cifre fuori controllo …quando arriva un’altra società e ti offre a un tuo giocatore 6 milioni (netti = 12 lordi) d’ingaggio e tu arrivi al massimo a 2 netti (e solo per per alcuni giocatori) …dimmi te come fai a tenerli …il resto son discorsi

Luigi M
Ospite
Luigi M

Questo non c’entra nulla con la proprietà DV per la quale non esiste una alternativa e chi li vuole cacciare da Firenze non fa il bene della Fiorentina.

Articolo precedenteIvan: “Grazie di avermi fatto smettere con il calcio giocato. Gli arbitri hanno troppo potere”
Articolo successivoBadelj, report medico: minima lesione muscolare all’adduttore lungo di sinistra
CONDIVIDI