Europei U21, dalla Slovacchia: “L’Uefa indaghi su Italia-Germania”

33



“L’Uefa indaghi su Italia-Germania”. Dopo le proteste del ct della Slovacchia, interviene il governo di Bratislava per protestare con l’Uefa contro il risultato della sfida tra azzurrini e tedeschi all’Europeo Under 21 e la presunta mancanza di fair play. In una lettera aperta al presidente della confederazione europea del calcio, Aleksander Ceferin, è il primo ministro Robert Fico a chiedere di intervenire. L’1-0 dell’Italia ha qualificato gli azzurrini come primi del girone e la Germania come seconda, a discapito della Slovacchia, che con un altro gol subito dai tedeschi sarebbe passata.

Fico parla espressamente di “farsa orchestrata da Italia e Germania” e “comportamento indegno”, paragonandolo all’ampia vittoria della Germania sull’Austria ai mondiali ’82 che qualificò i tedeschi ai danni dell’Algeria. “Capisco le lacrime del nostro ct Hapala. Confido che l’Uefa indaghi su questa partita e per i prossimi tornei vari una formula che privilegi la prestazione sportiva sugli accordi ingiusti”.

33
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Peter Hruska
Ospite
Peter Hruska

Girone A era slovacchia,inghiltera,Svezia e polonia

california - antitrump
Ospite
california - antitrump

Speriamo indaghino e che poi decidano di far rigiocare Svezia-Portogallo di due anni fa, Danimarca-Svezia del 2004, e magari convincano la FIFA a far rigiocare Corea-Portogallo, Corea-Italia, e Corea-Spagna del 2002.

Ezio
Ospite
Ezio

Chiedano all’UEFA perché hanno fatto un regolamento così cervellotico. Per prima cosa non si fa la fase finale con 12 squadre, poi non si mette come qualificata la migliore seconda di tre gironi. Mi sembra logico che non potendo giocare tutte le partite in contemporanea poi vengano fuori dei biscotti avvantaggiando chi gioca l’ultima partita.

filo
Ospite
filo

chiaramente biscotto in corso d’opera….regolamento assurdo.Per non avere vantaggi,l’ultima partita di tutti i gironi andava giocata in contemporanea.. Comunque,ci si lamenta solo quando il presunto biscotto lo fanno gli altri,ancora si ricorda quel danimarca-svezia 2-2 ,dimenticando che fino allora l’italia aveva fatto pena…

leone54
Ospite
leone54

a mio parere un piccolo (?!?) “inciucio” c’è stato!la germania era irriconoscibile…chissà!

1_cliente
Tifoso
Member

Visto che la Rep. Ceca stava ormai perdendo, l’1-0 qualficava entrambe e soprattutto dava alla Germania la possibilità di evitare la Spagna, che a quanto pare è ben più forte dell’Inghilterra Tuttavia questo tizio ha comunque torto per il fatto che eventuali “biscotti” dovevano includere pure l’altra partita (appunto, Danimarca-Rep. Ceca 4-2) in cui c’era una 3^ squadra (Rep. Ceca) che non si capisce quale interesse avrebbe potuto avere nel perdere, visto che è stata eliminata L’unica cosa su cui ha ragione è la formula insulsa, che tanto per cambiare ha privilegiato le TV a scapito della sportività, visto che… Leggi altro »

piccio
Ospite
piccio

e la polonia??
(si ruzza eh!)

gabry
Ospite
gabry

per tutti gli esperti di tornei calcistici, se la germania perdeva 2 a 0 la slovacchia che era inserita in un altro girone sarebbe passata come migliore seconda dei tre gironi a scapito sempre della germania perchè passavano le prime tre e la migliore seconda, va bene

filo
Ospite
filo

ma anche se finiva 1-1 passava la slovacchia,e rimaneva fuori l’italia. 1-0 era il risultato giusto per fregarli,e così è stato…biscotto dopo aver sentito l’andamento della repubblica ceca

quinto
Ospite
quinto

Un po’ di sportività a volte non guasta..

guido
Ospite
guido

Slovacchia …non repubblica ceca che era nel nostro girone…..

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Non mi sembra proprio, noi il secondo gol abbiamo anche cercato di farlo poi i tedeschi. più di noi, hanno fatto melina a centrocampo, quindi se la prendano con loro e no con noi.
E infine loro, si sono fatti fare 4 pallini, (2 da Zohore e ho detto tutto) da una squadra che aveva perso le due partite precedenti.

massimo951
Ospite
massimo951

Loro chi? E’ la Slovacchia che si lamenta non la Repubblica Ceca, che ha perso con la Danimarca…
Certo se anche il QS continua a scrivere Cecoslovacchia, non c’é da meravigliarsi!

Fabio
Ospite
Fabio

Ma come si fa a parlare di farsa per una partita che finisce 1-0 e che comunque non garantiva la qualificazione all’Italia in quanto dipendeva dal risultato di Repubblica Ceca – Danimarca?! La richiesta finale poi è tutta da ridere, si vede che era ubriaco…

Berni
Ospite
Berni

Premetto che ho visto una parte della partita e mi è sembrato di vedere un calcio diciamo alla “volemose bene”, Biscottino si , biscottino no, chi se ne frega all’italia di biscottini ne hanno fatti tanti, e poi ben gli sta che ci hanno fatto fuori nel 2010

Marco77
Ospite
Marco77

E a noi? Firenze la mia nazione, Fiorentina la mia nazionale

afiweofiw
Ospite
afiweofiw

Questo vale solo per te quindi non scassarci le scatole.

kiavoci
Ospite
kiavoci

Ridicolo tifosetto di provincia, sei il male di firenze, ti auguro tutto il peggio.

giovanni
Ospite
giovanni

e chi se ne frega di Firenze, io sono di Gavinana, ma vaiviavai…

Mau44
Ospite
Mau44

Ma questo signore (??!!) quando ci fecero quel “biscotto” sfacciato lo scorso campionato europeo dove era!!!!

Luvys
Tifoso
luvys

complimenti……… dal famoso film “bisogna saper perdere” dovevate battere la Danimarca e tutto era a posto

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Guarda che si parla della Slovacchia ??
La Rep ceca non c’entra un tubo

Tano
Ospite
Tano

Pienamente d’accordo! Questo NON E’ CALCIO

stefano
Ospite
stefano

chiedo scusa, colpa mia che all’infimo bar ho capito solo ora che con un gol in più la migliore seconda era a Slovacchia nell’altro gîrone…..ho capo gíà cosparso di cenere

CarloB
Tifoso
Carlo

Poverini! Ma perché non chiedono al técnico perché hanno perso con la Danimarca!

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Ma chi ??? Oh sveglia ?? quelli che si lamentano sono della federazione della Slovacchia ??
E non della Repubblica Ceca ??
Sono due cose diverse ???

stefano
Ospite
stefano

c’è qualcosa che non quadra nella notizia……..la slovacchia non c’entra niente…….nel. girone avevamo la repubblica ceca…….ma siete giornalisti o pettegoli in fila dal barbiere o sportivi da bar di infimà categoria? mah!!

M.zanini
Editor
Active Member

Salve, la Slovacchia c’entra eccome, perché nel torneo Europeo Under 21 passano solo le migliori seconde dei gironi. Perciò, anche se la Slovacchia non era nel girona con gli Azzurri, era direttamente interessata alla partita Italia-Germania.

Leon
Ospite
Leon

Duro….

DeiXo
Ospite
DeiXo

Se loro avessero vinto con la danimarca tutto questo non sarebbe successo?

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

SE LORO NON AVESSERO VINTO ?
Ma DI COSA STIAMO PARLANDO????
QUELLI CHE SI LAMENTANO SONO DELLA SLOVACCHIA ??
E NON DELLA REPUBBLICA CECA ??
CHE È TUTTA UN’ ALTRA COSA,!!,,,

biscotto
Ospite
biscotto

Non si può parlare di biscotto, perchè è stata la repubblica Ceca ad autoeliminarsi…. sicuramente alla Germania conveniva arrivare seconda per evitare la Spagna; beh in effetti, mangiatevi sto biscotto. questa è la vendetta per averci fatto uscire ai mondiali del 2010…hhahah

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

PERDERE FA’ MALE,,,, UNA VECCHIA CANZONE SAN REMESE DICEVA BISOGNA SAPER PERDERE NON SEMPRE SI PUOI’ VINCERE…. E’ LA VITA……………………..E ANCHE IL CALCIO E’ COSI’…………………….. RASSEGNARSI UNA VOLTA TANTO…………………………………FAREBBE BENE…………………………………………

Articolo precedentePremium: Borja-Inter, si chiude tra stasera e domani per 7 milioni
Articolo successivoRicostruzione dolorosa in corso: cosa cambia da quella del 2012?
CONDIVIDI