Euro U21 e Mondiale U20, quanti giovani viola in campo

3



Da Lafont a Dragowski, da Ranieri a Sottil. L’Italia di Di Biagio, dopo aver convocato Sottil, troverà anche Chiesa, possibile stella dell’Europeo.

Tanti giovani viola impegnati in questi giorni nelle Nazionali giovanili. E diversi si affronteranno agli Europei Under 21 in programma in Italia e San Marino. Di Biagio, nell’Italia, ha già chiamato Sottil, e dopo gli impegni con Mancini si unirà anche Chiesa. Gli azzurrini affronteranno la Polonia di Dragowski e Zurkowski nel girone. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

MONDIALI UNDER 20. Ranieri e Lafont, invece, sono impegnati nei Mondiali Under 20. Il difensore reduce dalla stagione al Foggia ha segnato al debutto, contro il Messico. Il portiere francese, dopo aver saltato la prima sfida contro l’Arabia essendo impegnato nella salvezza in viola, è stato tra i protagonisti con Panama. Oggi sarà impegnato con il Mali per strappare la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

3
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
oilel
Ospite
oilel

Ma nell’U20, un c’è anche i’Gori ?!? Ieri, pur non segnando, non mi pare sia andato poi tanto male. sfv

Fuffo
Ospite
Fuffo

Vorrei far notare a chi inneggia a lafont come un fenomeno e lo chiama il donnarumma francese che il vero donnarumma nean he scende dalla nazionale a x andare in under 21 mentre lafont in u21 manco lo convocano (solo in u20). Ora se uno è un fenomeno dovrebbe essere già nel giro nazionale maggiore (vedi donnarumma e meret…) o perlomeno in u21 se in naz a ci fossero veri fenomeni (che non è il caso della francia…). Il nostro bel mulattino invece lo ritroviamo solo in u20 (es. Mose kane dei gobbi o i rimpianti mancini e zaniolo a… Leggi altro »

Paciuz
Tifoso
Paciuz

Potrebbe anche essere , come succede da anni e anni in italia, che i procuratori spingano la federazione/ct a convocare i propri giocatori per aumentare di valore… Delle altre nazionali non lo sappiamo ma della nostra è quasi apourato che succeda. Parli di lafont poi ma non parli di chiesa, nazionale maggiore prestato a una u21??? Un ragionamento che potrebbe tornare il tuo ma che non considera tutto il resto
Se poi volevi solo criticare Lafont ok ma non paragonarlo a kane, mancini, zaniolo che perde di logica il tuo ragionamento

Articolo precedenteConte, il primo derby d’Italia è per Chiesa. Ma Enrico frena tutto, in attesa dei viola
Articolo successivoCommisso, sabato di attesa silenziosa. Le risposte del CdA, i tempi e le cifre…
CONDIVIDI