Europa, altro obiettivo svanito. Lo conferma anche Pioli che fa capire che il suo futuro potrebbe essere via dalla Fiorentina

180



Se c’era ancora qualcuno che nutriva qualche speranza per una Fiorentina sempre in corsa per conquistare un posto in Europa League, il pareggio ottenuto contro la Lazio ha spazzato via anche quelle ultime speranze.

Adesso i punti dal sesto posto sono diventati sette e quattro squadre da superare (Sampdoria, Atalanta, Lazio e Torino (anche la Roma se la Lazio dovesse vincere anche la gara che deve recuperare) e soprattutto in 27 partite giocate la squadra di Stefano Pioli ha ottenuto 13 pareggi. Uno ogni due partite, e in un campionato dove la vittoria vale tre punti il pari è come una sconfitta.

Addio Europa, quindi. Lo ha fatto capire lo stesso Pioli al termine della gara pareggiata contro la Lazio “Non credo che l’Europa ci sia costata stasera. Abbiamo fatto troppi pochi punti nel girone d’andata”.

La gara contro la Lazio ha confermato che questa Fiorentina vive sulle emozioni, sulle motivazioni, sulla volontà di non mollare mai, di crederci fino in fondo. Nel mezzo, però, mancano giocatori che possano fare la differenza (tolti Chiesa e Muriel) e aumentare tasso tecnico e qualità della squadra e un gioco che possa essere convincente, identificativo e vincente.

Campionato, purtroppo, già deciso (in attesa della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia) e probabilmente anche quello di Stefano Pioli.

L’AFFERMAZIONE. Probabilmente il tecnico della Fiorentina ha voluto giocare d’anticipo, sapendo già quello che accadrà a fine stagione. E’ vero che ha un contratto in scadenza e la società viola potrebbe esercitare una opzione di rinnovo per una stagione ma qualcosa tra Pioli e la società viola negli ultimi giorni deve essere accaduto. Sempre al termine della gara contro la Lazio il tecnico ha detto chiaramente che “Sono tranquillo. Ho investito molto sul mio lavoro e sui ragazzi. Una cosa sul futuro la so: ho comunicato alla mia famiglia che allenerò fino a 65 anni. Dove non lo so, ma ho ancora tanti anni di carriera. Dobbiamo continuare così fino alla fine, poi comunicherò la mia decisione, ma ho già deciso”.

Si sarebbe potuto limitare a dire “Il mio desiderio sarebbe quello di rimanere alla Fiorentina, sposo il progetto viola” ma invece ha usato parole che fanno più che pensare che la sua avventura alla Fiorentina sia arrivata al termine.

I risultati sportivi (quest’anno l’obiettivo era quello di migliorare la scorsa stagione ma difficilmente sarà così) e il fatto che davanti alle critiche, più o meno giuste, dei media, di ex calciatori, dei tifosi non ci sia mai stata una vera e propria presa di posizione della società in sua difesa sicuramente hanno pesato sulla sua scelta finale

I MOTIVI. Il tutto, senza dimenticare, che ci sono anche le ambizioni dello stesso Pioli e la voglia di migliorare una squadra anno dopo anno per arrivare a raggiungere (o lottare veramente) per obiettivi importanti. Questo, però, si scontra sul fatto, come ha fatto trapelare la stessa Fiorentina nelle settimane passate, a Firenze non è possibile vincere. D’altra parte se tutti gli anni vengono ceduti i giocatori migliori per fare cassa e mandare avanti un certo tipo di autofinanziamento per la gestione della società, difficilmente potrà essere costruita una squadra per l’Europa, una squadra per obiettivi importanti. E quindi Pioli gioca d’anticipo e quindi prima di essere mandato sarà lui che toglierà il disturbo.

Di sicuro sarà una vicenda che farà parlare di sé nelle prossime settimane. In gioco c’è il futuro di Pioli ma soprattutto quello della Fiorentina.

180
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
max
Ospite
max

Con questa proprieta’ lo sai quanti obbiettivi devono ancora svanire..??? Pioli fa bene ad andare via tanto qui non si vince niente, con questa proprieta’ di tirchi…..!!!

stefano
Ospite
stefano

spero che arrivi Di Francesco….ottimo come allenatore…

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Nel totale ridimensionamento di 2 anni fa, non era facile trovare un tecnico con esperienza di serie A, infatti per far venire Pioli gli è stato offerto un signor ingaggio…Dopo averlo ritenuto il male minore, un onesto allenatore che fa con i mezzi che si ritrova, ultimamente soprattutto in occasione del doppio confronto con l’Atalanta, decisivo per il futuro, si è dimostrato (secondo me) un mediocre testardo, del quale si può fare a meno, quale che sia la politica societaria. Se ci fossero altre cessioni importanti, non sarebbe un Pioli con il lumicino in mano a salvarci, ma anche se… Leggi altro »

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Purtroppo i Della Valle non se ne andranno mai perché hanno trovato il giusto mix tra squadra mediocre, accantonamenti aziendali, tifo timoroso di nuove Gubbio.

Giuliano
Ospite
Giuliano

Finchè durerà l’era Della Valle non vinceremo nulla! Nessun tifoso Viola si potrà mai abituare ad una mesta classifica che non ci vede neppure tra i primi sette! Basta, facciamo sentire la voce della nostra storia e chiediamo alle Istituzioni di intervenire per cercare , cosa che non dovrebbe essere impossibile, dei sostituti all’altezza. Firenze lo merita!

Giap
Member
Giap

Pioli a mio avviso non è un fenomeno ma nemmeno l’ultimo arrivato. Trovare qualcuno migliore di lui libero e che voglia venire a Firenze adesso non la vedo così facile. Comunque Pioli o non Pioli, che ha sicuramente le sue colpe, i veri responsabili vanno cercati altrove. Corvino stesso ne ha sbagliate diverse, non è esente da colpe ma al centro di tutto questo appiattimento c’è ovviamente la società. O si decidono a investire (e non credo che lo faranno visto quanto accaduto negli ultimi anni) oppure vendano (ma c’è poi chi compra?) perché se no temo si debba aspettarci… Leggi altro »

berlioz
Ospite
berlioz

L’ annoi prossimo con Galli DS e de Zerbi come allenatore forse qualcosina di meglio lo potremmo fare.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

è un binomio molto intrigante il tuo caro berlioz non posso negarlo,ma perchè non confermare mr pioli? perchè non dire che è l’unico degli allenatori di un certo peso che un anno fa ha accettato di allenare sulla panchina viola,una panchina da sempre prestigiosa,ma ora per volere di ddv con i programmi,e i traguardi sportivi del sassuolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,perchè non sento mai dire,che perfino cairo,poi alla,fine a mazzarri qualche milioncino in più sul mercato glie l’ha speso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,o er viperetta che si dice sempre a roma pieno de buffi a giampaolo,perchè non lo sento mai dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mr pioli ha fatto un grande lavoro in… Leggi altro »

maurizio
Ospite
maurizio

Finalmente condivido , non completamente, l’articolo della redazione specialmente il finale dove indipendentemente da Pioli e da Corvino , tutte due da cacciare. il vero nodo è la proprietà sono loro al vera sfortuna della viola fino a che rimane la loro presenza a FIRENZE NON C’è FUTURO!!!!!!

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

Anche all’Ajax vendono tutti gli anni i migliori giocatori, ma i risultati sono diversi…

marco
Ospite
marco

Diciamo che l’Ajax in Olanda ha il budget maggiore (o forse inferiore soltanto al PSV?)…e poi da qualche anno anche loro… zero tituli!

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

senza andare all’estero… pure quelli con cui faremo la partita dell’anno fanno come l’ajax ed hanno un budget stipendi la meta’ del nostro

neurone
Ospite
neurone

pensavo firenze fosse una piazza dove si capisse di calcio invece continuo a leggere di gente che punta il dito su corvino o su pioli, non essendo in grado di azionare il cervello…. se il 16 anni non abbiamo vinto un caxxo anche con rose piu’ forti di questa che è davvero scarsa, l’imputato è uno solo, il sommo sacerdote DDV che ha acquistato la fiorentina unicamente come specchio per le sue allodole al quale dei risultati sportivi gl’importa una sega, basta farsi pubblicità, acquistare notorietà e non spendere nulla, tant’è vero che le sue parole d’ordine sono; plusvalenze e… Leggi altro »

Argentinos
Tifoso
argentinos

magari non spendesse nulla, l’ultimo bilancio ha accantonato qualche milione ….

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

il vero problema della Viola è sempre lui
il bisteccaro di Vernole!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

guarda caro jacopo,perfino un nostalgico,come il sottoscritto dell’era montella,e del duo pradè macia in cabina di regia sul mercato,nemmeno ti ripeto un nostalgico come il sottoscritto tuttavia può non tenere in considerazione un dato poi rilevante per un club,quindi di conseguenza anche per la fiorentina,nel corvino bis ,cè un dato che deve comunque far riflettere,sull’operato del dg,e non mi rifersico alle plusvalenze economiche generate dalle vendite di un anno e mezzo fa,ma mi riferisco all’aumento impressionante del prezzo,poi dei nuovi arrivati a firenze in questo biennio,cioè vi sono calciatori portati da corvino che hanno triplicato ,quadruplicato il loro valore iniziale… Leggi altro »

Max54
Ospite
Max54

Triplicanp il loro valore per essere rivenduti non per rafforzare la squadra,utili,quindi per fare solo plusvalenze.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

comunque lui nel suo lavoro,ha portato calciatori a basso costo,in molti casi addirittura con la formula del prestito con diritto di riscatto,che ora valgono diversi milioni sul mercato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,quindi non posso negare che alla fine il suo è stato un ottimo lavoro per il club da quel punto di vista li,poi sul fatto, delle future plusvalenze consentimi di dirti che non è soltanto la fiorentina che in serie a opera con tale modus operandi,sabatini tanto per fare un esempio alla roma ha portato tanti calciatori che poi sono diventati pilastri del club,e dal triplicato valore finanziario sul mercato,ma appunto dopo il… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Ho smesso di leggere il tuo delirio quando ho visto i mille punti esclamativi che hai inserito nel messaggio.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

tu lo chiami delirio,io la chiamo analisi dei fatti,poi condivisibile o meno ovviamente ma comunque è un’analisi dei fatti,poi come ho già detto,e non vedo perchè devo tornarci sempre sopra di continuo,che noia mi viene da dire ,leggete altri messaggi,di altri utenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,semplice,

Claudio
Ospite
Claudio

Stai dando valori a caso.
Ma dove lo vendono Biraghi a 20 milioni.. ma siamo seri. Al massimo 6/7 Milencovic ha perso a 8 cosi come veretout. Certo è vero si sono valorizzati.
Ma bisogna guardare tutto. Quanti giocatori inutili ha preso? Ti ricordo che in due anni ha speso quasi 140 milioni! non noccioline. A voglia di prendere giocatori forti con quella cifra.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

e pensare che su sky nello studio del club caressa,bergomi,marchegiani,e chi più ne ha ne metta,erano talmente infomatati,a giocare tra loro,a chi ne capisce ,maggiormente di calcio giocato,erano presi a fare gli espertoni da salotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,che non si sono affatto resi conto,che mr pioli,dopo la frase anche carina,del voler allenare fino ai 65 anni,ha poi in diretta a mio avviso dato una notizia bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,comunque una notizia significativa per come la vedo io sul proprio futuro,perchè se all’inizio quella frase li,sono 9 mesi che sono a scadenza di contratto,poteva anche suonare come un invito alla società a muoversi per continuare insieme o… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Con corvino è impossibile programmare…..i giocatori presi da lui devono giocare , e cio accade anche nei settori giovanili a salire …..e se non giocano saltano i vari mister…
Vedi Giuliano ormai abbiamo capito che i dv non vogliono metterci 1 euro …l unico sistema per fare programmazzione e fare un discreto calcio è CAMBIARE DS ….corvino ha dimostrato di spendere tanto e tanto male …

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

però caro bischero,è pantaleo ad aver portato a firenze pioli,lo voleva gia due anni fa ,quando aveva compreso che paulo sousa rimaneva a firenze soltanto per il contratto,ma con la testa era già lontano dal famoso gennaio 2016,poi della valle all’epoca bloccò tutto quell’estate li ,per non pagare due allenatori,e pioli alla fine poi si accasò all’inter,quindi se ora ripeto gettiamo al vento due anni di lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!,di programmazione,di rifondazione dell’organico insieme a mr pioli,io ritengo che pantaleo abbia poco a che vedere con tale scenario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.pantaleo ha sempre detto lo dovevo portare a firenze prima stefano,è l’uomo giusto,cè totale condivisione dei… Leggi altro »

walter
Ospite
walter

Anche a me è sembrato che Pioli sia cosciente che non sarà l’allenatore della Fiorentina del prossimo anno, ma la cosa non mi turba.
Pioli, pur non conoscendolo personalmente, sono convinto che sia una brava persona. Ha gestito in modo eccellente il dopo Astori, ma gli manca la cattiveria agonistica e la lucidità nel leggere le partite. Abbiamo bisogno di un tecnico, che non tolga nulla alla squadra, ma che apporti il suo contributo per renderla più competitiva.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

walter ma quale tecnico di grido,superiore a pioli,verrebbe a firenze,e poi quando l’estate gli vendi il metronomo davanti alla difesa,l’uomo che inizia l’azione,e dirige e detta i tempi di gioco appunto poi il tecnico,ti chiede il sostituto,e si sente rispondere no costa troppo riparliamone l’anno prossimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,dai walter pioli è un santo,paulo sousa nella sua ambizione non riuscì ad arrivare a tanto poi nel non esternare con dei malumori in sala stampa la sua insoddisfazione,qui si parla sempre della famosa frase faccio l”omelette con le uova che possiedo,ma io ne preferisco un’altra del secondo anno,dove sousa affermava ,NON MI ASPETTO NULLA… Leggi altro »

Bomber
Ospite
Bomber

Bravo Giuliano!! Purtroppo molti tifosi non vedono o non vogliono vedere il punto cruciale, il fulcro….il vero e unico colpevole del nostro tristissimo deperimento….. Si danno le colpe a Pioli, ai giocatori scarsi, agli arbitri, a Corvino, Cognigni e per toccare il fondo….ma senza risalire….anche ai tifosi che contestavano Diego Della Valle. Il problema è che l’annuncio di un quasi certo abbandono anche di Pioli ha un solo significato: Il nostro futuro, nella taccagna mente di Diego, è ancora al deperimento…siamo come galline….si torna sempre li!! Sousa lo aveva detto, e qualcuno lo accusava pure….frittate, uova e galline….e così sarà… Leggi altro »

Bomber
Ospite
Bomber

Pioli ha provato a fare le frittate con i sassi a inizio stagione….poi grazie all’arrivo di Muriel ha pensato bene di fare l’unico gioco possibile: Palla a quelli davanti e basta! Questo perché a centrocampo, quelli cha abbiamo noi, meno la toccano e meglio è…non sono buoni!!! ( escluso Veretut che dovrebbe fare il regista, l’ incontrista, il cursore e nei momenti di pausa prendere fiato )…..per non parlare della panchina e di quelli che dovrebbero giocare sulle fasce!….il vuoto…il vuoto che Pioli ha cercato di riempire con i sassi!!! Adesso siamo arrivati pure al punto in cui un Mister… Leggi altro »

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Ma guarda che anche Veretout non è mica chissà che…roba da medio bassa classifica, solo che accanto a gente che farebbe panchina in Interregionale sembra Messi.

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

Pioli non mi fa impazzire, ma puoi ingaggiare anche Klopp, ma se non compri ottimi giocatori….

walter
Ospite
walter

La vera palla al piede che impedisce alla Fiorentina di prendere il volo non è l’allenatore (ne la società, ne i giocatori) ma l’assenza di sostenitori Viola fra i nostri media e presunti opinionisti. La Fiorentina non è affatto fuori dai giochi per l’Europa. L’obiettivo (secondo Pioli) è arrivare a 60 punti, la tabella delle ultime dodici partite (compresa quella di ieri) era di fare 24 punti (7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte), Pareggi con Lazio, Torino e Milan, sconfitte con juve e Roma, tutte le altre partite (con squadre sotto di noi) da vincere. Tabella è rispettata. Per… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Io non so, se ci fai o ci sei. Secondo te, genio, una squadra che in 27, te lo riscrivo, v e n t i s e t t e partite ,ne hai vinte la miseria di 8 ,puo pensare di vincerne MINIMO 7 in 11 partite? Da dove verrebbe tutta questa fiducia? Per me puoi anche pensare ed essere convinto che ne vinciamo addirittura 11 su 11 , ma non venire a sparare cazzate di ribalta e cazzate del non avere opinionisti dalla nostra parte.. fuori dal mondo proprio. L unico jolly che rimane è la coppa Italia (difficilissima).… Leggi altro »

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Anche se per assurdo arrivassimo settimi, con quale squadra ci presenteremo in Eurolegue ?

giovanni
Ospite
giovanni

è una buona domanda. Non fai i conti però col fatto che con un europa league da giocare potresti mantenere molti dei tuoi giocatori migliori (veretout, lo stesso chiesa, muriel…) che, altrimenti, vedo lasciare firenze a fine anno senza se e senza ma. Senza contare che raggiungere l’uefa sarebbe comunque un premio al lavoro fatto quest’anno, giustificando un eventuale rinnovo di pioli, o comunque ingaggiando un allenatore al suo posto che porti avanti il lavoro fatto fin qui, con una continuità tecnica e di spogliatoio molto importante. Senza l’europa league…ahimè…. tutti i giocatori migliori se ne andranno (ad esclusione forse… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

obbravo

Ceccaref
Tifoso
Fabio

La squadra è da 10° posto? No La squadra è da 4°-5° posto? No In 2 anni di Pioli la squadra ha migliorato il suo gioco ? No Il comparto tecnico, quindi anche Corvino, ha fallito? Sì Se il comparto tecnico fallisce gli obiettivi (anche se prende i brividi a chiamarlo obiettivo….), deve essere mandato via? Sì Cambiare il comparto tecnico farà migliorare la gestione della società? No, perché dovrebbe essere la società ad avere l’obiettivo di migliorare il comparto tecnico anno dopo anno. In pratica se non migliora la società non potrà mai migliorare il comparto tecnico. Puoi essere… Leggi altro »

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

La squadra, per valori tecnici, è da 14esimo posto. Per budget è da decimo/undicesimo. Pioli fa il suo, con il suo stile di gioco. Ma i risultati saranno sempre quelli, poveri illusi se pensate che qualcuno possa ricavarne qualcosa da questa accozzaglia senza arte né parte.

Ceccaref
Tifoso
Fabio

Credo che tu debba leggere bene cosa ho scritto. Se tu pensi che sia da 14* posto allora dovresti gioire di arrivare 10*

Marinetti
Tifoso
abc

una richiesta per la redazione:
ricordate in quale anno la viola è scivolata al decimo posto?
credo che si debba tornare indietro di parecchio!

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Negli anni di Corvino è un abbonamento. Quindi non tanto in là si deve andare.

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Finalmente una bella notizia ,il Guatemala ha bisogno di un allenatore,vai !!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Purtroppo Corvino ha pensato bene di ipotecare negativamente anche la prossima stagione buttando via 20 milioni con l’acquisto degli empolesi. In particolare grida vendetta la spesa di 7 milioni per Rasmussen, un giocatore che aveva giocato solo 6 partite quest’anno ( e non tutte bene), che era stato pagato 1 milione 5 mesi prima e che ora è fuori squadra per avere fatto due partite disastrose.
Ma il disastro siamo noi!

Pepito4ever
Ospite
Pepito4ever

la cosa triste e nessuno la menziona è che Prandelli è voluto andare via, Montella lo stesso, Sousa lo stesso, e ora Pioli, questo è preoccupante perchè vuol dire che la società non convince i mister e lascia presagire che il prossimo anno sia peggio di questo.Credo che Prandelli, Sousa e Montella siano allenatori che vogliono vincere e tutti gli anni siamo alle solite, addirittura Sousa a gennaio presentò le dimissioni, che furono respinte ma con la consapevolezza che sarebbe smantellata la squadra i nostri si lasciati andare all’8° posto.Se un allenatore rifiuta un posto sicuro, un contratto sicuro in… Leggi altro »

Checco 54
Ospite
Checco 54

… Quante cazz… e inesattezze Prandelli Montella Sousa, tutti allenatori che ora allenano in Top club… Sousa dimissioni ??? non mi risulta Prandelli e Montella Ambivano a Club di alta classifica, noi non capivamo le ns. reali possibilità , Di Francesco che non venne da noi perché voleva alla sua ex amata e durato tre caca…, non avete capito che se siamo tre gatti abbiamo le possibilità di tre gatti, ma voi amate essere il Real Madrid quando non arrivate neanche a un decimo di quei tifosi !!!! non sono le proprietà che cacciano i soldi sono i tifosi più… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Non sono caz… è la verità, confermata da Cognigni in un evento a cui ho assistito personalmente!
Sousa si era dimesso causa mercati (2016) Prade lo convinse a rimanere.
Tu sei veramente o ingenuo o in malafede, propendo per la seconda, perché va bene essere ingenui, ma ad un certo punto bisogna ricredersi!

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Alessandro quel tal checco54 é chiaramente ritardato. Definisce Una squadra con circa 2 milioni di tifosi sparsi per il mondo come 3 gatti ,solo per giustificare questa me4da! Q uno cosi cosa gli vuoi dire?Addirittura adesso, la colpa é dei tifosi che non comprano le maglie. Evidentemente a 65 anni cominciano i primi segni di demenza senile.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

la colpa non è di pioli, ma di chi ci mette lui e questa banda di giocatori raccattati a caso da un ds panzuto, pensando solo a fare il busco

VIA I DV!!!

toni
Ospite
toni

Deo gratias

Raska.
Member
Raska.

ALLELUJA! Mister Crisantemo, sei uno degli allenatori più scarsi nella storia della Fiorentina.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

No. Nella STORIA DEL CALCIO.

emilio
Ospite
emilio

.FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA… IL MAGGIORDOMO PARMESAN SI LEVA DA… SEMPLICI , DI FRANCESCO O SPALLETTI… SICURAMENTE UN SALTO DI QUALITA’ BISOGNA VEDERE CHI E’ DISPOSTO A SPOSARE I PROGRAMMI LOW COST … DEI CIABATTINI MARCHIGIANI… AMICI MIEI PRIMA DI ABBONARVI….” NON DARE MONETA SE NON VEDERE CAMMELLO” AMEN

Knox
Ospite
Knox

E ridai con questo Spalletti! Spalletti gli piacciono i dindi e tanti, non ci viene qui da noi. E poi non mi pare che All’Inter stia facendo bene…

Manuel
Ospite
Manuel

Ancora una volta è l’allenatore a finire nel tritacarne mediatico. Guardiamo il nostro centrocampo e confrontiamolo con quello delle nostre dirette concorrenti…..resta valido il discorso di Sousa “ognuno fa la frittata con le uova che ha”

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

ma se mazzarri e’ quasi in cahampion con una squadra di mediani!!!!!! con mezzo chiesa compriamo 2 torino!!!! squadra messa male in campo………… e motivata a malapena!!!!

Manuel
Ospite
Manuel

Il gioco di Mazzarri richiede una squadra di mediani. Il nostro centrocampo è inconsistente.

Lukus
Tifoso
Lukus

Ma fatela finita! la colpa non è di Pioli o della squadra ma di chi come voi ha alimentato intorno a questa squadra, che, è bene ribadirlo, con poche, pochissime, eccezioni (Chiesa, Muriel, in parte Veretout e poco altro) è una squadra DI SCARSI!!!! Per di più allenata da un altro SCARSO, uno che è stato messo lì solo per spendere poco e perché non si lamenta e non protesta accettando sempre e comunque le politiche societarie. Qualcun dice che ora Pioli si sente “scaricato”! Beh, non credo sia così, e credo invece che Pioli abbia capito una volta per… Leggi altro »

Raska.
Member
Raska.

Concordo totalmente.

ArturoRe
Ospite
ArturoRe

in accordo su tutto! Europa League! Europa League! Per fare cosa? passare il primo turno forse il secondo?? ma vienvia!

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

addio sogni di gloriaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
addio sogni d’amorrrrrrrrrrrrr

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

cambiare allenatore a fine stagione!! dentro con di francesco o spalletti.

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

Pioli non mi fa impazzire, ma puoi ingaggiare anche Klopp, ma se non compri ottimi giocatori….

aldo
Ospite
aldo

Pioli ha detto che sposa il progetto viola. Sì, quello di comprare giovani per poi venderli, generando plusvalenze (non sempre Corvino ci riesce, però). Dopo 17 anni di scarsa attenzione verso l’aspetto tecnico, credere ancora in un progetto da parte della società è da ingenui. Penso che anche il Mister l’abbia capito, per cui saluterà a fine anno la compagnia. E io non mi straccerò le vesti per questo.

Max Etruriam
Ospite
Max Etruriam

Pioli è un allenatore vecchio stampo e questo ormai lo sanno anche i muri però ha un centrocampo da mettersi le mani tra i capelli anche se è calvo, gioca Gerson che tra l’altro non ha neanche 22 anni perché è l’unico che prova a prendersi qualche responsabilità insieme a Veretout che però è di un altro pianeta, gli altri sono di una mediocrità imbarazzante lo stesso Benassi se non fosse per i gol che fa non si sa se in campo ci sia. Comunque alla squadra non si può dire niente lottano sempre fino alla fine le colpe sono… Leggi altro »

Batibro
Tifoso
Roberto Brogi

Il sogno, non credo realizzabile, é di vedere la fiorentina vincitrice della Coppa Italia, con Atalanta al settimo posto… Però per fare rinascere la speranza in campionati migliori é necessario fallire.

Ivve
Ospite
Ivve

Ma perché in parecchi scrivono DDVV anziche DV e basta?

Luniko
Ospite
Luniko

Perché sono due ! 😉

Knox
Ospite
Knox

DDV = Diego Della Valle
DV = Della Valle

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Bene..queste dichiarazioni trasmetteranno la voglia e la grintà necessaria alla squadra per tentare l’impresa a Bergamo………..

Manuel
Ospite
Manuel

Perché no? Quella non è mai mancata

Riccardo
Ospite
Riccardo

Allora , l’obbiettivo per me è stato centrato in pieno , ovvero piazzarsi subito dietro alle zone europee. fare le coppe costa , quindi meglio non farle, ma rimanerci vicino per una vendita piu’ appetibile….. e per vendere i giocatori alle squadre che invece fanno le coppe …..questo è il volere di questa propieta’ speriamo che muriel non diventi un nuovo caso salah . spero che Chiesa rimanga perche’ è veramente l’unico campione che abbiamo , la cosa peggiore è che se lo vendessero a 100 mln , di sicuro 80 serviranno per ripianare il buco che non si sa’… Leggi altro »

Goliath
Ospite
Goliath

Purtroppo in questi anni si è avuto una coincidenza letale: una delle rose più scarse di sempre, allenata da uno degli allenatori più scarsi di sempre. La somma di queste due cose non può MAI dare risultato positivo. P.S. Lo so che anche la società è una delle peggiori di sempre….

Cosmat
Member
Cosmat

Sposare il progetto? Ah ah ah… Ma di cosa blaterate?

pietroviola
Ospite
pietroviola

fosse vero forse così riusciremo a rivedere 4 passaggi di fila

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Che aria di smobilitazione…. ci sarebbe la Coppa Italia, ma vincere a Bergamo in queste condizioni mi sembra improbabile. La Fioentina era stata costruita per entrare in Europa. Non ci entrerà. E’ fallimento. Se i DDVV hanno un minimo di conspevolezza, devono rimuovere i reponsabili di tale fallimento. Non potendo licenziare sè stessi, licenzino Corvino perché ha fallito gran parte degli acquisti e Pioli perché non ha dato gioco alla squadra. Tutto il resto sono chiachiere; comprese le speranze dei tifosi. E’ delle speranze, dell’entusiasmo e della fedeltà dei tifosi che i DDVV e Corvino si sono approfittati. Pioli sarà… Leggi altro »

Ettor
Ospite
Ettor

Mi raccomando, il prossimo anno correte a riabbonarvi !!😂😂😂😂😂😂😂😂

Articolo precedenteImmobile: “Siamo indietro in classifica, ma pensiamo al futuro con fiducia”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI