Europa, la grande mischia: 11 squadre in 3 punti, la Fiorentina guida il ‘gruppone’

23



Classifica corta in zona Europa League, i viola nonostante la frenata dell’ultimo mese sono in lotta con Roma, Milan e le altre.

Tutte insieme per un posto (anzi due) in Europa. Ad oggi, in teoria, mezza Serie A «corre» per giocare una coppa continentale. Basta guardare la classifica. Dalla Fiorentina alla Spal (quindicesima) ci sono undici squadre in tre punti compreso chi, vedi Milan e Roma per esempio, pensava di volare più alto. Così scrive il Corriere Fiorentino. Squadre costruite per la Champions e che, invece, son lì. Nel mischione, insieme alla Fiorentina, con un ritmo tutt’altro che insostenibile.

MEDIA-PUNTI. Basta confrontare la media punti attuale con quelle che, l’anno scorso, valsero la quinta, la sesta e la settima posizione. A fine campionato la classifica era questa: Lazio 72 punti (1,89 punti a partita), Milan 64 (1,68), Atalanta 60 (1,57). La Fiorentina, ottava, chiuse con 57 punti, per una media di 1,5 a gara. Esattamente la stessa (15 punti in 10 partite) alla quale sta viaggiando adesso ma che (appunto) le vale la quinta piazza provvisoria. Si va più piano, e per questo nonostante la frenata delle ultime settimane i viola son lì. In piena zona Europa.

23
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tomcat
Ospite
tomcat

Ma continuare a dire che abbiamo una squadra scarsa, che siamo all’altezza di squadre come atalanta e torino, e’ solo volersi fare del male. Secondo me la rosa viola quest’anno e’ superiore a quella dell’anno scorso e di molto. Non si segna? Ma se piolo continua con gli stessi 2 (scarsi perche’ Mirallas e Pjaca non sono delle punte) e Chiesa spesso fa il quinto della difesa come si fa a far segnare Simeone NON e’ un centravanti di movimento, ma di area di rigore e gli vanno fatti lanci dalle fasce e non lancioni dalla difesa, palle che mai… Leggi altro »

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Caro Mr. POOL, sono d’accordo come alcuni sostengono, che questa squadra con Pioli non esprime il massimo. Intendiamoci, non è che con altro allenatore si sarebbe in lotta per la Champions come alcuni malati di mente sostengono,ma sono quasi sicuro che si potrebbe centrare l’EL con meno patemi d’animo. Pioli non ha mai dato un gioco neanche lo scorso anno, siamo seri; siamo senza identità e non è colpa del valore dei giocatori, La Spal non è certo meglio di noi, il Sassuolo idem, ma hanno una fisionomia precisa. Voi la vedete nella Fiorentina? Io no. Qualcuno parla di forbice… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Squadre come Milan e Roma alla lunga ci arriveranno davanti, il quinto posto alla pari con altri 4 club conta poco adesso, le prime 10 giornate sono passate e siamo dove era preventivabile fossimo stati visto il calendario iniziale abbastanza buono con partite in casa tutte abbordabili e tutte vinte,(a parte l ultima) e partite in trasferta difficili,e tutte perse ( tranne due pareggi con due dirette concorrenti per il fantastico settimo posto.( Samp e toro) Bene che ci vada arriviamo settimi, se va male ,noni. Non penso che genoa,Sassuolo e Parma reggano fino alla fine, siamo oggettivamente piu forti,forse… Leggi altro »

Marione
Ospite
Marione

Condivido al 90% dico, in più, che oltre Milan e Roma, anche Torino, Sampdoria e Atalanta sono, ad oggi, più attrezzate di noi.
In sostanza, se non registriamo un discreto avanzamento di qualità di gioco, visto come ci esprimiamo noi in paragone alle altre, siamo in lotta per il 9° o 10° posto. Si vedrà dopo la partita di sabato se potremo svoltare in meglio battendo Roma. ..a, allora potrebbe migliorare il nostro Outlook (7° posto). Così parlò Zarathustra

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Secondo me Atalanta Torino e Sampdoria sono alla nostra portata. Juve Napoli Inter Roma milan e Lazio sono fuori portata. Ai dirigenti va bene così. Costi contenuti ,sempre più bassi ogni anno, e dal mazzo ogni tanto esce fuori qualche bella plusvalenza. Questo vogliono fare e questo stanno facendo. Non hanno nessuna intenzione di diventare troppo competitivi,poi i costi salgono. Tanti tifosi sono contenti di questi fantastici traguardi,a me se togli la speranza ,il sogno di poter vincere, o almeno di fare le vere coppe, mi togli tutto.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

REM sono della tua stessa idea e l’ho sempre detto da tanto tempo, Siamo sesti perchè o il Milan o il Genoa ci supereranno mercoledì, ma siamo in caduta libera, se non ci liberiamo di palla al piede piolo
arriviamo in piena lotta per non retrocedere.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Veramente pensate che con un altro allenatore saremmo da secondo posto? Io veramente a volte mi tocco per sapere se sono vivo. Ma ragazzi ma dove vivete? Io capisco essere tifosi, ma così vuol dire non avere giudizio,o non seguire il calcio che non sia la fiorentina. Come si fa a sostenere che potremmo essere al posto del Napoli?!? Solo Roma Inter milan e Lazio hanno bomber che noi ce li sogniamo ( dzeko icardi higuain e immobile nb) e quelli segnano davvero,ogni anno. Hanno un monte ingaggi piu del doppio del nostro,o pensi che gli ingaggi dei giocatori non… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Io non ho MAI detto che saremmo secondi o terzi ma si potrebbe pensare ad una EL con più tranquillità e speranza. Se continuiamo con questo non gioco, alla fine ci leccheremo le ferite..

Marione
Ospite
Marione

Sbagli, saremmo al posto degli innominabili dopo aver spezzato le reni a Inter Lazio Torino Sampdoria e Cagliari, approfittando del loro pareggio col Genoa saremmo addirittura primi.
Maledetto Pioli, cattivone, tutta colpa tua.
Uaaaahhhhhh che ridere

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Quello che fa arrabbiare ed è inconcepibile sono certi tifosi che guardando la classifica sono contenti perchè in definitiva PER ORA siamo quinti e non interessa se con un gioco più consone e un allenatore più capace potevamo essere molto più in alto. Si accontentano, ormai talmente assuefatti alla incapacità e disinteressamento sportivo imposti dalla proprietà e non si rendono conto dell’occasione persa, senza bisogno di invocare acquisti roboanti e spese pazze da parte dei DV. E’ LA FORBICE tra il potenziale della squadra, che secondo me è più che buono, e il gioco espresso, anzi il non-gioco di un… Leggi altro »

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

No siamo sesti qualunque sia il risultato di mercoledi

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Se la juve compra Chiesa e lo mette in coppia con Ronaldo e Dybala vince anche la coppa intercontinentale

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Va detto pure che in una situazione del genere se non vinci con la roma puoi pure finire decimo, cosa valida per tutte le altre, va anche detto che se miln e genoa pareggiano ce n’e’ un’altra sopra e un’altra insieme

massimo
Ospite
massimo

Fra campo e TV ho visto un pò tutte le squadre del campionato. Per me la Fiorentina è quella che gioca peggio di tutte,grazie a Pioli!

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Anche io, e sono completamente d’accordo.

REM
Ospite
REM

Con un allenatore piú capace avremmo potuto essere al posto del Napoli..

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

con una societa’ seria con la juve

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Ahahaahahhaahha

Robertonovoli50
Tifoso
roberto novoli

Io lo dico e lo ridico. Siamo una squadra mediocre messa su con prestiti e senza acquisti validi. Con in rosa tre quattro giocatori che potranno portare un sacco di soldi nella tasche di Della Valle e non verranno reinvestiti nella squadra. Ma è un giochino destinato a durare ancora poco perché venduti Chiesa Milenkovic e Veretout la vedo difficile trovare altre pedine che possano portare soldi a Corvino. Abbiamo perso con tutte le squadre che sono avanti a noi in classifica e vinto con squadre dietro a noi in classifica. La rosa è corta e senza valide alternative, vedi… Leggi altro »

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Siamo a 3 punti dal quarto posto e a 3 dal 15esimo. Siamo primi se si considera le partite giocate in casa e 17esimi se si considera quelle giocate fuori. Le partite in case sono state giocate contro squadruccie mentre quelle fuori contro squadre per lo piu’ avanti a noi in classifica. Benassi ha segnato quanto Chiesa e Simeone messi insieme. Chiesa e Simeone hanno segnato 2 gol a testa come Babacar. Abbiamo una rosa corta, con vari giocatori in prestito e siamo Chiesa dipendenti. Spero di essere smentito, ma al contrario di quanto dicono giornalisti ed esperti, arrivare sesti… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Sesti ci siamo già oggi che vedi tutto nero….pensa se rischiara e si butta dentro qualche pallone..

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Michele , Speriamo …

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

SE cala Chiesa la vedo dura, ma dura dura

Articolo precedente‘Benassi ci ha preso gusto’: capocannoniere viola, ora punta Veretout, Aquilani e Borja
Articolo successivoWomen’s, importante vittoria in A e ora la Champions: mercoledì il Chelsea al Franchi
CONDIVIDI