Europa League: Le possibile avversarie che i viola potrebbero affrontare

    0



    Sorteggio Europa LeagueCompletato il quadro delle partecipanti alla prossima Europa League, ora è possibile conoscere i nomi delle potenziali avversarie della Fiorentina, nella fase a gironi. La posizione della squadra viola, testa di serie fra le dodici della prima fascia, eviterà che le più pericolose, a loro volta in prima fascia, vengano sorteggiate nel suo girone.

    Fra queste, tutte già qualificate per i gironi, la più temibile è senza dubbio il Manchester United, che, affidando la panchina a Mourinho, punterà a riscattarsi prontamente dalle recenti delusioni. E sono da prendersi con le molle anche lo Schalke 04, lo Zenit e l’Atletico Bilbao. L’Inter l’avrebbe evitata comunque perchè italiana. Fra quelle che invece potrebbero essere sorteggiate insieme alla Fiorentina perchè, pure essendo già certe di giocare nei gironi, il ranking Uefa le colloca nelle fasce successive, le più pericolose sono Feyenoord, Southampton e Celta Vigo.

    Inoltre, ma solo se supereranno le fasi preliminari, West Ham, Spartak Mosca, Hertha Berlino, Austria e Rapid Vienna. Tutte le altre non appaiono in grado di insidiare ai viola il primato nel girone.

    Dalla Champions League potrebbero arrivare in Europa League, ma solo se eliminate nei turni preliminari o nei playoff, il che è improbabile vista la loro forza, Manchester City, Porto, Villarreal, Shakhtar Donetsk, Ajax e Olimpiakos. Ma si tratta di squadre che, per il loro ranking, andrebbero in prima fascia e che quindi la Fiorentina eviterebbe comunque, almeno nella fase a gironi.