Europa League, non ce la fa l’Atalanta: eliminata ai rigori

132



Niente gironi di Europa League per l’Atalanta

Termina ai rigori la speranza bergamasca di partecipare ai gironi di Europa League. La squadra di Gasperini paga gli errori dell’andata e del ritorno sotto porta ma, soprattutto, paga i rigori sbagliati da Gomez e Cornelius. Così è il Copenaghen a superare il turno. In EL rimangono dunque Lazio e Milan a rappresentare l’Italia.

132
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lando
Ospite
Lando

Riprova che il settimo posto NON vale niente…..

Attilio
Ospite
Attilio

??????

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Mi dispiace per l’Atalanta perché per prima cosa io sono italiano e non un crucco presuntuoso danese, e per seconda viste le due partite avrebbero ampiamente meritato di passare il turno. Non sopporto il provincialismo miope e demenziale di tanti. Comunque sia sempre forza viola’

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Lo scorso campionato, ci sarebbe bastato un portiere “vero” e in EL non ce n’era né per bilan né per l’Atalanta…….

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

la Fiorentina e caduta cosi in basso che deve aver paura di un Atalanta. meditate gente #finoallafineforzaplusvalenza

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Mah,ne deve aver paura anche la Roma,il Milan o la Lazio…..un po’ tutti insomma. Poi l Atalanta tornerà alle sue dimensioni.

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergiop - roma

Personalmente mi dispiace che l’Atalanta sia fuori, dovrà pensare solo al campionato, e ciò non va a nostro a favore. Per quanto riguarda il rispetto nei confronti degli orobici, posticipando l’incontro con la Roma, sono d’accordo con chi sostiene che nel calcio la legge non è uguale per tutti. In Italia contano solo le squadre che portano tanti soldi alla federazione, che a sua volta deve “sfamare” una miriade di persone. Tutto il resto è nulla…

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli viola

Con la Roma il posticipo era praticamente obbligato perché l’Atalanta aveva giocato il giovedì sera la gara di andata. Altrimenti sarebbe stato un favore enorme alla Roma. Piuttosto la prima giornata non aveva senso farli giocare il lunedì con il Frosinone, avendo appunto in programma la partita di andata di EL pochi giorni dopo.

ReggioViola
Ospite
ReggioViola

In un mondo normale, i preliminari li avrebbe dovuti fare il Milan

Batigol60
Tifoso
Active Member
batigol60

In un mondo normale il milan non avrebbe dovuto essere graziato !

Henbane
Ospite
Henbane

L’unico motivo per cui l’Atalanta sembra godere di non eccelsa simpatia qua dentro, è perché è stata utilizzata sistematicamente da troll vari (vedasi “Pecos Bill”) per denigrare la Fiorentina. In realtà, dovrebbe dispiacere che sia volata fuori dalla EL, e per diversi motivi (alcuni dei quali, sinceramente, utilitaristici). Nononstante Gasperini, non riesco a vedere nell’Atalanta una “nemica” o qualcosa del genere. Se ultimamente ha avuto buona stampa, in grandissima parte se la è meritata.

Gaetano
Member
Gaetano

Ci ha fregato con Mancini, ci ha osteggiato con Pasalic, Gasperini non se ne scende dai tempi del Genoa, non proprio come Guidolin ma ci sta vicino.

Marcello
Ospite
Marcello

Ha fatto il suo, ha approfittato delle nostre incertezze, della nostra lentezza decisiva. Poi, siamo proprio sicuro che Corvino e Pioli volessero Pasalic? O che corvinp di sia inserito per fare una mano all’amico Natelinic!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Già Pasalic vedendo la posizione in campo che ricopre nell’Atalanta sarebbe stato un doppione di Benassi. Non ci serviva.

Sklerici
Ospite
Sklerici

C’hanno 130 stipendiati solo per il settore giovanile. C’hanno un presidente tifoso e stanno per ricostruire lo stadio. Oltretutto gran tifoseria e piacciono anche al resto d’italia.
Avranno anche toppato in EL ma non credo che siano solo una meteora tipo l’udinese.

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Allora, cambia squadra!

Gaetano
Member
Gaetano

La tifoseria te la raccomando!

DeiXo
Ospite
DeiXo

Gran tifoseria??? E’ una delle più ostili con noi! Tifa il fantacalcio via, non sei fatto per il tifo di club.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ho visto una bruttissima partita, le due squadre non hanno fatto niente per vincere,giocavano a non prenderle, più propositiva l’atalanta, ma inconcludente…….

Max
Ospite
Max

Il prossimo anno, se vi qualificate caro Gasperini, rinunciate.

singleton
Ospite
singleton

A noi conveniva andasse avanti che qualche punto in campionato le saebbe costato

Via i beoti
Ospite
Via i beoti

L’imbecillita di certi tifosi è conclamata. Godono per eliminazione di una squadra ITALIANA che non ha nulla a che vedere con il Palazzo o ruberie varie costretta a fare i preliminari a causa di un MILAN che con i bilanci devastati è stato graziato anche alla faccia nostra. Oltretutto non giocando la Coppa non spenderà energie e per noi un problema in più. Che cervelli complimenti.

Gaetano
Member
Gaetano

Bisogna essere molto intelligenti per scrivere un commento offendendo i propri colleghi tifosi fiorentini. A meno che tu non sia un tifoso bergamasco, in tal caso ricambio l’imbecillità!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Personalmente, mi e’ dispiaciuto. Stimo tanto Gasperini che pur essendo Gobbo, porta 15 punti in piu’ alla squadra che allena.

Beppe
Ospite
Beppe

Anche 25-30 vai!

vecchiagurdia64
Ospite
vecchiagurdia64

l’allenatore più sopravvalutato di tutti!!
ha fatto battere i rigore a qui pisellone di corneliusse !!! i peggio in campo!!
comunque era meglio se si qualificava…… comunque li ci doveva essere i milan ma il mondo va all’incontrario…… guarda che governo di ridiholi e ci sa !!!

REM
Ospite
REM

A me che l’Atalantia sia uscita é indifferente. Come squadra mi rimane sull P… cosí come il suo pur bravo allenatore.
Mi dispiace solo per egoismo per motivi di ranking e perché si concentreranno piú sul campionato anche se hanno preso la “botta”.
Mi dispiace per l’ingiustizia da loro subita per mano del Bilan..
Godo per i lenzuolai del modello Atalanta…che pur di sostenere le loro assurde tesi per raggiungere il loro egoistico obbiettivo hanno osato paragonare l’Atalanta alla Fiorentina dei DV

Cence
Ospite
Cence

No scusa ma che significa “Godo per i lenzuolai del modello Atalanta…che pur di sostenere le loro assurde tesi per raggiungere il loro egoistico obbiettivo hanno osato paragonare l’Atalanta alla Fiorentina dei DV”. Cioè spero che tu voglia dire: C’hanno ridotto a dover guardare all’Atalanta che ci arriva davanti da due anni quando noi dovremmo partecipare ad un campionato diverso (vedasi Napoli, Lazio, Roma ecc)…Se non è così tu sei da ricovero. Come dice qualcuno, “circonvenzione di incapaci”….

Beppe
Ospite
Beppe

No, non “ci” hanno ridotto così quelli che pensi tu. Ci hanno ridotto a confrontarci con l’Atalanta i lenzuolai, con la loro asfissiante propaganda. Ieri c’è stata la dimostrazione che invece sono una squadretta e che nelle coppe non ci possono stare. La Fiorentina ha un altro spessore internazionale qualunque cosa dicano i lenzuolai. Ecco perchè REM gode, come me.

REM
Ospite
REM

Significa che se specialmente non fai parte del club delle sempre presenti sui media..ogni tanto l’annata storta vuoi perché devi rifondare vuoi per altri motivi tipo mancanza di motivazioni, gruppo “vecchio” ci puó stare.
Specialmente se la tifoseria ( in questo un 5% rumoroso amplificato dalla stampa ) non capisce certe cose e invece di aiutare l’ambiente lo deprime..
Paragonare l’Atalanta alla Fiorentina DV significa non essere oggettivi.

Cence
Ospite
Cence

Quindi se capisco bene mi stai dicendo che, tralasciando gli ultimi due anni in cui mi sembra che numeri alla mano abbiamo lottato per le stesse posizioni loro e per giunta ci sono arrivati davanti, quest’anno noi lottiamo con Lazio, Milan,Roma, Inter ecc, mentre loro dovranno lottare con Torino,Samp per il settimo posto giusto????????????????????????????????????????

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

…..Cence, ma taci ! Con chi lottiamo noi? Va bene essere tifosi, ma almeno tieni gli occhi aperti. Se va bene ma parecchio ci infilano in coppa Europa per il rotto della cuffia, cioè al posto della Atalanta. Poi mi dira qualcuno con quali giocatori,se Pyaca e Emerson tornano alla base. E ora dai con il ditino all’ingiu, come se essere obbiettivi fosse un demerito….

Cence
Ospite
Cence

Rubedex mi sa che non hai capito il senso del mio discorso, l’hai totalmente ribaltato…bevi meno vai 🙂

www.casacacviola.com
Ospite
www.casacacviola.com

sinceramente me ne importa il giusto …. pensiamo a battere l’udinese …Forza Viola !!! … AA compro vecchie maglia Fiorentina e non anni 80-90, contattatemi ad [email protected]

Luvys
Tifoso
luvys

x Nicola Bibbiena:
un analisi perfetta quello che hai scritto corrisponde esattamente alla verità

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Grazie mille…anche se in fondo ho semplicemente scritto quello che sanno tutti… 😉

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Per la Fiorentina non è una grande notizia, visto che l’Atalanta non si spolmonerà con l’Europa ligghe. Magari però il Gaspero litiga con tutti e spacca l’ambiente. vedremo…

pippoviola
Ospite
pippoviola

Icchè se ne fanno ora di quei “giocatoroni” che avevano preso per l’EL?

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Mi sento un pò il Mazzarri della situazione, ma una cosa devo dirla: se una squadra gioca il martedì in champions, la fanno anticipare al venerdi; questi dovevano volare in Danimarca per una partita decisiva, e gli hanno dato il posticipo del lunedì… Personalmente, ritengo che la champions abbia rovinato il calcio. Troppi soldi e troppa attenzione mediatica verso quella che ormai è diventata l’unica competizione importante per giornali, TV e società, con una distribuzione di soldi che di fatto ha allargato la forbice in maniera indegna tra 10 squadre in Europa e il resto del continente. Non mi piace… Leggi altro »

casentinoviola
Ospite
casentinoviola

condivido parola per parola, lo sto dicendo ormai da 2 anni, ma solo da qui si vede che le cose stanno in questo modo?…

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Solo dal Casentino intendi? :)))))

IlPrateseViola
Ospite
IlPrateseViola

Si perché ormai il localismo è andato. La gente “tifa” Barcellona…prima era solo il meridione ora è l’europa…voglio vedere colo che si dichiarano tifosi di squadre che a PES/Fifa non sono nei primi 16 posti…

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Giusto

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

Concordo con te. E ogni volta ne inventano una peggiore, come adesso quella della fascia di capitano uguale per tutti. Però per il posticipo dell’Atalanta il lunedì in questo caso era stato deciso perché hanno giocato anche giovedì sera precedente. Casomai era inspiegabile e dannoso quello alla prima giornata.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Hai ragione, non ci avevo pensato

avvKobayashi
Ospite
avvKobayashi

Sono sostanzialmente d’accordo con quanto scrivi.
Un campionato europeo che accolga tutte le varie squadre che tumorizzano i rispettivi campionati nazionali. Certo così si rischia che questi ultimi spariscano del tutto, ma d’altra parte il calcio (inteso come attività sportiva) è già defunto adesso e quindi non vedo cosa ci sia da perdere.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Appunto…

Roquefort
Ospite
Roquefort

Secondo il mio modestissimo parere l’Atalanta ha posticipato al lunedì la partita di campionato semplicemente perché il giovedì precedente aveva giocato l’andata del play-off di E.L. e così aveva un giorno in più per preparare il campionato.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Hai ragione, non ricordavo

Kikubaby
Member
Kikubaby

C’è ne faremo una ragione!!

Mattolini
Ospite
Mattolini

Non commento le disgrazie degli altri… Bisogna battere l’:Udinese

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Avremmo preferito che fosse andata avanti. Adesso, superata la delusione, avrà meno stress psico-fisico e sarà una concorrente più agguerrita. Ultima considerazione, l’E.L. dalla porta di servizio è una iattura e non può rappresentare un obiettivo ambito.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

E QUELLO DI SOTTO CHE DICE B PER SEMPRE E’ UN GOBBO………………. NATURALMENTE…

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

BENE PER QUI GOBBO DI GASPERINI,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

Leggere di questi commenti sull’eliminazione dell’Atalanta, nemmeno fosse la Juve o il Milan, davvero trasmette un’immensa tristezza. Vivere il calcio come un io contro tutti, tutto il resto è merda… Roba degna di un tifoso della Lazio. Per non parlare del fatto di sentire l’Atalanta (no, dico, l’Atalanta!) come un proprio nemico. E quando ti scegli i nemici stai scegliendo chi sei.
Inoltre nemmeno la furbizia di capire che così l’Atalanta non avrà nemmeno la doppia competizione che le toglie energie e diventa davvero più competitiva per il campionato…
Qualcuno è viola nel cuore, qualcuno per la bile.

IlPrateseViola
Ospite
IlPrateseViola

A me dispiace perché un italiana la tifo sempre soprattutto se non in competizione con noi. Inoltre hai colto il punto. Se invidiamo l’Atalanta siamo alla frutta. Piuttosto puntiamo il 6o posto ergo Milan/Inter/Lazio

macao
Ospite
macao

Per puntare al 6° posto, con le campagne acquisti incentrate su giovani promettenti e scommesse varie, le devi indovinare tutte e sinceramente la vedo dura

Maluco
Ospite
Maluco

Bel commento. “Quando scegli i nemici stai scegliendo chi sei” è veramente bello! Sono anch’io per guardare con occhi da tifoso la viola ma da sportivo le altre. Forse è un segno dell’età che avanza…

Gaetano
Member
Gaetano

Nemico addirittura, ma dai, sei tu che stai esagerando con i termini, e così ci costruisci su il discorsetto appena fatto! A me l’Atalanta sta sulle scatole per la violenza e il razzismo dei tifosi, perché Gasperini il vittimino e presuntuoso mi sta sulle scatole dai tempi del Genoa quando era al nostro livello, e non mi è andata giù la furbata fatta con il Perugia su Mancini ai nostri danni. Io con la bile sto a posto, mi sa che sei tu che hai qualche problema. Ti piaccia o meno ma le nostre avversarie di quest’anno sono Lazio, Milan,… Leggi altro »

Viola io, Interista lei
Ospite
Viola io, Interista lei

La mi’ moglie ha detto che gli sta bene a quello st…. di Gasperini, ma si sa le donne sono più permalose e malignette…

tanque
Ospite
tanque

l’è una furbetta la conosco bene…

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Per me la s’è fatta caricare dai’ Gasp….

violapuro
Ospite
violapuro

Ora dovranno gestire una rosa molto ampia e non sarà facile per il FENOMENO IN PANCHINA. Sono diventati troppo arroganti.

1RonMik3
Ospite
1RonMik3

Fosse successo a noi, in 215 min 0 goal al Copenaghen, oddio…non ci voglio mica pensare

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

….peccato due volte, se andava avanti con i gironi a gennaio era già schiantata con la risa limitata che ha,invece ora ce la ritroviamo contro per il settimo posto. Poi anche a me fanno schifo e li vorrei dove meritano stare, in B fissi…., per sempre….

Claudio58
Ospite
Claudio58

Modello Atalanta…… l’erba del vicino è sempre più verde…..

FORZA VIOLA SEMPRE!!!

SempreForzaViola
Ospite
SempreForzaViola

Non vi ho mai potuto soffrire: arroganti, prepotenti, ladri. Lo specchio del vostro allenatore. Da 3 anni ci sfracellano le palle con questa rogna e alla fine si rivela essere quello che è: una cloaca di aria fritta. Non parliamo di gasperini che sarà anche un bravo allenatore ma è antipatico come l’anzia da prestazione prima della prima volta. Meriteranno di essere rinominati quando faranno gol di rovesciata in champions e quando batteranno squadre come il Liverpool in casa e fuori … dimenticavo CIOÈ MAI. Riappropriatevi della vostra giusta dimensione…la serie b-ergamasca.

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

*ansia

Criviola
Ospite
Criviola

Giusto squadra che nn merita questi palcoscenici anche se conquistato sul campo.. oltretutto tifoseria pietosa..S.F.VIOLA

Jack viola doc
Ospite
Jack viola doc

Questo è il commento più idiota di tutto il blog e mi vergogno di essere fiorentino.
Meritiamo di finire sempre dietro all’Atalanta visto come ragionano certi tifosi.

alebg
Ospite
alebg

La loro dimensione..Peccato,potevano giocarsi i gironi alla morte ed esser piu’ sgonfi in campionato…
Battiamo l’Udinese.

FuckThe1926
Ospite
FuckThe1926

Fogna di bergamo.

ste
Ospite
ste

risultati strani.
Non capisco la roma. Sarà indietro con preparazione ma vince pareggia

Mexcalina
Tifoso
Mexcalina

Ooooh noooo! Che peccato!😂

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Ritorni a fare l’Atalanta…

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

io non farei tanto lo spiritoso #finoallafineforzaplusvalenza

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Specifichiamo. Volevo che arrivassero ai gironi. Poi potevano volare fuori. Stessa cosa per il milandeiladri.

Japa
Tifoso
japa

bene, puppa gasperino!!!

Marco
Ospite
Marco

L’Atalanta è una polveriera, Gasperini ha già fatto intendere durante il calciomercato di non essere d’accordo con la proprietà. Adesso, questo obbiettivo sfumato può essere il colpo finale per una stagione anonima. È l’Atalanta eh, non la Fiorentina

Criviola
Ospite
Criviola

Nn diamo colpa al calciomercato che l Atalanta a detta di tanti tifosi viola pensavano avesse fatto meglio di noi..alla fine ecco i risultati.. sinceramente sono contento che siano fuori perché esiste solo la viola in Italia per chi tifa la mostra squadra..e poi se loro andranno in Coppa anche questo anno vuol dire che se lo sono meritato..ma la vedo grigia..per me sempre forza viola

Stark
Ospite
Stark

bene così, Tanto prima o poi il campionato lo sbagliano. Anzi direi che se gasperini si incavola come ha fatto ultimamente perdono tutto quello hanno guadagnato in 2 anni. In fondo sono come l’udinese di 10 anni fa che arriva in champions per 2/3 anni e poi il nulla. Ben presto ritorneranno a galleggiare dove gli compete

precisino
Ospite
precisino

‘dove compete loro’

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoChi indossa la maglia viola avrà tutto il sostegno, per il resto la frattura sembra insanabile. Contro l’Udinese formazione confermata
CONDIVIDI