Europa o ‘sgambetto’ alla Juventus? Agli uomini di Pioli non interessa: si gioca per fare risultato

71



Domenica 29 aprile, ore 18, tutta l’Italia calcistica guarderà allo stadio Artemio Franchi, dove Fiorentina e Napoli si daranno battaglia in una sfida determinante per le sorti di questo campionato. In ballo c’è sia la lotta per l’Europa League, che interessa i colori viola, sia la prima posizione in classifica, aspirazione degli uomini di Sarri.

Tralasciando le infinite discussioni sullo “scansarsi“, di cui si è già parlato ampiamente e delle quali si continuerà a discutere fino al fischio d’inizio, la cosa certa è che tali idee potranno contagiare parte dei tifosi, ma non Pioli e i suoi ragazzi. Sarebbe stato difficile immaginarsi un approccio più soft anche nel caso in cui i viola fossero già stati estromessi da un qualsiasi obiettivo di classifica. Figuriamoci se, come in questo caso, Pezzella e compagni si giocano un posto per le prossime competizioni europee.

Difficile credere di fare risultato se la prestazione della Fiorentina sarà in linea con quella vista a Sassuolo. Tuttavia, oltre alla settimana di riposo ed al rientro di alcuni titolari (Pezzella, Biraghi e Simeone non mancheranno di certo nell’undici iniziale, auspicando anche un insperato recupero di Badelj), c’è da notare la tendenza che vede la Fiorentina fornire spesso le sue migliori prestazioni contro le migliori squadre del campionato. Tralasciando l’esordio stagionale con l’Inter (che fa poco testo), i viola, seppur portando a casa meno di quanto meritato in termini di punti, si sono sempre ben comportati nelle due sfide con la Juventus, in casa con Inter e Milan, nel doppio confronto con la Lazio e, soprattutto, durante la partita d’andata a Napoli.

Quello 0-0 al San Paolo rappresenta una delle migliori espressioni della Fiorentina targata Pioli vista sin qui. L’intraprendenza unita ad una grande attenzione in fase di non possesso, soprattutto nel primo tempo, riuscì ad imbrigliare centrocampo e attacco partenopeo, concedendo ai viola la possibilità di far male buttandosi negli inevitabili spazi lasciati dalla squadra di Sarri.

Comunque vada, detto di una oggettiva superiorità tecnica dei partenopei e dunque di un pronostico che pende decisamente a favore dei colori azzurri, i tifosi viola usciranno dallo stadio con un mezzo sorriso sul volto. Qualunque risultato si verificherà, i supporter gigliati potranno dirsi soddisfatti a metà, che sia a causa di una sconfitta della propria squadra del cuore oppure per aver fatto un favore ai rivali di sempre, quelli che indossano la maglia bianconera.

71
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lukus
Tifoso
Lukus

Ma quale Europa? L’Europa “di serie B”, la EL è a 5 punti e con in mezzo un Milan che se solo l’arrivo fosse sul filo di lana figuriamoci se non verrebbe favorito come già successo! Quella che conta, ossia la CL non è mais tata raggiungibile visto che siamo la miseria di 16 (SEDICI) punti sotto al quarto qualificato!!!! E poi “Europa” per che cosa? Per sentirsi ancora dire che bisogna stare attenti perché c’è da spendere troppo? Oppure per andarci con una squadra non all’altezza e pigliare schiaffi a destra e a manca? No grazie! Mi spiace, ma… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Ma mi frega nulla a me dell’Europa… Anche se fossimo già fuori dai giochi io vorrei vincere E BASTA!!! A me vedere festeggiare gobbi, napoletani, giallorossi o interisti fa schifo uguale

Soloviola
Ospite
Soloviola

D’accordissimo con te!

che viva zapata
Ospite
che viva zapata

Sono contentissimo di vedere che il 99,9% dei tifosi viola vuole vincere. Che sia partita vera e vinca il migliore.
Solo i gobbi di merda potevano insinuare lo scansamento.
Forza Napoli. Se vogliamo lo scudetto, la squadra deve sputare sangue su ogni campo, fino all’ultima giornata. Solo così sarebbe pienamente meritato

Bebo
Ospite
Bebo

Neanche a me interessa. SOLO VIOLA. tutto il resto è m……..a

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Sinceramente il Napoli non lo sopporto e sono come i gobbi invischiati nella camorra (Ndrangheta sponda zozzonera) a parte questo la finale coppa italia grida ancora vendetta! Maledetti loro!!!

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Queli che vogliono perdere sono dei “traditori” e non meritano di definirsi tifosi viola.Hanno pure dimenticato totalmente il grande Capitano DAVIDE ASTORI e la sua eredità morale. Quelle che hanno versato erano solo lacrime di circostanza. Falsi e bugiardi, ipocriti. Via dal sito, via dal tifo viola e via da Firenze.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Se gli Juventini si aspettano un favore da parte ns, se lo possono scordare. Non è x favorire questi o quelli, il fatto è che il Napoli è fuori dalla ns portata. Loro sono in forma top, noi invece spompati. Il sogno potrebbe essere vincere col Cagliari, Genoa e Milan è sperare …..FV

Comunqueviola
Tifoso
Comunqueviola

Si fa il partitone come con spal e sassuolo e poi come va va. Sono le solite fisime dei media , nessuno vuol veder perdere la propria squadra. Certo che se dovesse succedere questa volta mi farebbe meno ma di altre.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Attenti perche’ non e’ la prima volta che chi gioca per perdere viene squalificato e magari parte il prossimo anno con un mare di punti di penalizzazione. Comunque non succedera’ e noi giocheremo la nostra partita.

alebg
Ospite
alebg

Gianni,forse negli States chi gioca per perdere viene squalificato..Qui in Italia ci sono gerarchie e se sei a strisce certi avversari si scansano,come si usa dire oggi.
Comunque vinciamo noi e l’Inter,questo sarebbe il top.

Walter, Firenze
Ospite
Walter, Firenze

Il Napoli venga a Firenze a fare la sua partita. Se è più forte lo dimostri sul campo, ma non creda che noi non lotteremo con tutte le nostre forze per vincere la partita contro una squadra che ha molti punti in classifica più di noi.
Abbiamo ancora la speranza di recuperare quei pochi punti che ci porterebbero in Europa, ma c’è soprattutto la nostra maglia da onorare fino alla fine delle nostre forze.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Ogni volta che ci sono i gobbi di mezzo, i parolai devono inventare vaccate per tirare avanti 1 settimana ed arrivare alla prossima partita. Del Chievo o del Lecce non frega una sega a nessuno, mentre coi gobbi in mezzo puoi pure parlare dell’alito pestilenziale del loro massaggiatore e riempiranno articoli, trasmissioni, siti. Hanno tentato ieri inventando presunto scontro Buffon-Benata (mai avvenuto), adesso hanno fatto 1+1 semplicemente associando il Napoli alla Fiorentina. La Fiorentina farà la sua partita – stiano tranquilli i tromboni moralizzatori che invocano (di nuovo a sproposito) la memoria di Astori: nessuno ha dimenticato niente e nessuno… Leggi altro »

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Sottoscrivo in toto. Aggiungo solo che se vince lo scudetto il Napoli, bene, ma se non lo vince non me ne può fregare di meno. Non tifo Napoli, tifo viola e per me prima di tutto viene la vittoria della mia squadra, punto

Marione
Ospite
Marione

Giustissimo, cliente, condivido al 100%.
Parli come un libro di verità, non saprei fare di meglio.
Speriamo che nessuno abbia da ridire, sarebbe clamorosa malafede

Marione
Ospite
Marione

Eccolo in malafede: biancorossoviola. Sgamato, anzi sgamato due volte; spiegasse il suo pensiero sarebbe meglio, grazie

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Il ns campionato E’ FINITO DA UN PEZZO, anzi per dirla tutta non è MAI cominciato. Squadra poco più che mediocre, allenatore adeguato al livello, futuro incerto. Su queste cose bisogna ragionare e sopratutto deve ragionare una certa parte della tifoseria cieca, alla quale “va tutto bene madama la marchesa” e non si rende conto della situazione REALE e continua a fare finta di niente.
Detto questo, spero di vincere, come lo spero ogni volta incontriamo qualsiasi avversario, si tratti di gobbi, napoli o chievo.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Tutti quei pazzi che invitano a “scansarsi” si sono già dimenticati del nostro Capitano DAVIDE ASTORI. Dopo tutti gli inni e proclami iniziali con giuramento alla fedeltà in memoria di un GRANDE UOMO, adesso certi PAZZI o FOLLI che al posto della dignità hanno un vuoto desolante, propongono di PERDERE la partita contro il Napoli per non far vincere lo scudetto alla Rube. Costoro hanno dimenticato totalmente il CAPITANO DAVIDE ASTORI e i suoi insegnamenti e la sua caratura morale. Quegli stessi che prima piangevano lacrime, che ora sappiamo erano finte, ci vengono a proporre questa grande bestialità, questa grande… Leggi altro »

Daniele
Ospite
Daniele

Forza Napoli, via libera!!!

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Il Napoli, sempre se gioca come sa, vince senza problemi. Oltre 30 punti di differenza ci sono tutti. De Laurentiis ha creato una società competitiva di livello europeo. La squadra gioca il calcio più bello in Italia. La Fiorentina dei marchigiani invece è scaduta a società di provincia, con una squadretta di basso livello tecnico..
A Firenze si pensa solo a risparmiare, mentre l’aspetto sportivo è diventato secondario.
Certo, tutto può succedere, il pallone è rotondo, ma la realtà è questa.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Hai ragione,la partita a Napoli lo dimostra.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Lo scansarsi è la solita bischerata tirata fuori dai soliti giornalisti, e voi come al solito abboccate…beoti!!!

Rocco54
Ospite
Rocco54

“dolcetto o scherzetto?”
Chi ha inventato questo ipotetico “biscotto” è solo un portatore di zizzania.
La Fiorentina ha l’obbligo di credere ancora in un biglietto destinazione Europa.
Francia o Spagna purché se magna non fa per noi.
Il Napoli è più forte e sarà caricato a molla, quindi l’impresa di contrastarlo sarà dura.
Nel campionato ’87-’88 con un 3 a 2 gli bruciammo lo scudetto alla penultima giornata.
Se proprio dovessi scegliere, naturalmente vorrei che fosse il Napoli a vincere lo scudetto, ma perdendo comunque a Firenze.
Il pianto della Juventus è SEMPRE una gioia per me.

Silver
Ospite
Silver

Scansarsi mai nel modo più assoluto!! Andare questo anno in EL. era e resta un grande obiettivo. Se rapportato alla rifondazione della squadra per 8-9 undicesimi dei titolari, per noi sarebbe proprio come uno scudetto!! E, dopo 6 vittorie di fila, il traguardo lo ritenevo pressoché raggiunto, se Pioli nelle ultime 3 partite, Spal compresa, non avesse gestito in modo pessimo, l’assetto tattico della squadra, soprattutto dopo le espulsioni. In tal caso una eventuale o probabile sconfitta con il Napoli non ci avrebbe nociuto per il nostro obiettivo. Forse,come molto spesso accaduto nella storia viola, le sei vittorie avevano anche… Leggi altro »

Gino
Ospite
Gino

Hai ragione,pioli ci ha messo del suo

cataluca
Ospite
cataluca

Se si scansano è la volta buona che smetto di tifare. Me lo.sono ripromesso nel 93 quando la roma fece retrocedere la fiorentina facendo di tutto (riguardate il video su youtube, con Carnevale che non segna a porta vuota, i romanisti che tifano Udinese, etc) per non vincere contro l’Udinese. Uno schifo del calcio che allora, da ragazzino,.mi fece promettere che non avrei mai più seguito la Fiorentina se si fosse un giorno comportata in modo così vergognoso. E da allora non è mai successo, Nemmeno.nel.2014 quando all’ultima giornata al.Franchi avrebbe potuto aiutare il Toro e invece, pur senza motivazioni,… Leggi altro »

Pietro Bresciani
Ospite
Pietro Bresciani

Bisogna sempre lottare per dare il meglio di noi ,onorare lo sport.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Non riesco a capire questi sterili e fantasiosi ragionamenti, le partite che noi dovevamo vincere erano quelle col Verona, con la Spal, col Sassuolo, solo per fare qualche esempio, con la Lazio e il Napoli, non sono alla nostra portata. Cosa volete vincere col Napoli, che ci asfalterà. Cmq sempre fora Viola!

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Come nel girone di andata,dici?

Marione
Ospite
Marione

Continui con questa tiritera? Anche a Roma abbiamo vinto 2 a 0, ricordati che quel Napoli aveva appena perso in casa con la Juve ed era momentaneamente in crisi; noi giocammo alla grande ma la condizione psicologica di domenica prossima sarà esattamente il contrario.
E quando hai motivazioni emerge la differenza di tasso tecnico, soprattutto se il giorno prima la Juve non avrà vinto con gli onesti.
Detto questo per onestà, mi auguro invece che tu abbia ragione al 100%

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Onestà innanzi tutto. Giocare come si sa senza pressioni o condizionamenti. Vorrei che non vincessero il campionato né la Juve né il Napoli, ma non si può. Almeno lo vinca chi se lo merita. Favorire volutamente qualcuno sarebbe una cosa indegna e per noi non lo ha fatto nessuno, men che meno lo farebbe il Napoli del Sig. Gennaro ecc. ecc. Ricordate che per andare il CL ci volle la rovesciata di Osvaldo a Torino, contro una squadra amica?

anto
Ospite
anto

qualche partita prima il napoli senza obiettivi vinse col milan 3-1 al san paolo, solo cosi’ andaste in champions. potreste ricambiare…

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Scusa anto ma il tuo esempio è lodevole proprio perché il Napoli non si scansò. E ora vorresti che un avversario si scansasse? No no, è un gioco, è uno sport, le partite si giocano, non si comprano. Poi il Napoli è infinitamente più forte, noi siamo ridotti ad uno dei punti più bassi della nostra storia, se non il più basso in assoluto, quindi dipende da voi, se giocate bene vincete facile anche se non ci scansiamo.

Daniele
Ospite
Daniele

Mi sta bene! Troppo fico gufare contro i gobbi

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

Se domenica la nostra squadra non si impegnerà alla morte svanirà anche la bella immagine che si è faticosamente guadagnata dopo. la tragedia di Astori. Ovvero l’unica cosa piacevole di un annata da dimenticare. SFV

L arrotino
Ospite
L arrotino

Cambia poco, si perde uguale

Wade81
Ospite
Wade81

Ma quel fenomeno di Andre the Giant non commenta più? 🙁

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Dimmi bellino, che desideri ??? Boh! Non è che il fenomeno sei te, eh?
L’hai capito poi quello che ti ho spiegato , cioè che la media dei piazzamenti della Fiorentina nei suoi 80 campionati è del 7° posto, oppure sei proprio di coccio???
Comunuqe sia io tifo viola e sarò allo stadio come sempre, sperando di vincere..poi il discorso è che sarà di molto dura anche a impegnarsi…

Wade81
Ospite
Wade81

Ti avevo pure risposto ancora caro saccente di sta fava; ti permetti di darmi dell’ottuso, di non capire quello che si legge, ma mi sa che quello che ha capito male quello che legge è un altro. Mi avevi detto di sforzarmi un attimino a fare i conti e non leggere articoli di altri ma tranquillo che i compitini li ho fatti. Quindi secondo la tua farlocca teoria della media piazzamenti nella storia della serie A di calcio italiano Il PRIMO È IL SECONDO POSTO NON ESISTONO dato che la Juve, società ahinoi più vincente e titolata di Italia, sarebbe… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Ahahah….ma non ho mai parlato di classifica io, povero amico mio sfortunato..è una statistica! Sei ti, il fissato con le classifiche..non mi interessano i piazzamenti delle altre, tra l’altro. E’ una statistica che ti dice che il piazzamento medio della Fiorentina in 80 anni di storia è stato il 7° posto e che una proprietà che continua a farci classificare al settimo posto, ahimè purtroppo, ci pone nella media dei nostri piazzamenti negli 80 anni di storia , e te lo può perfino spiattelare in faccia al momento giusto. Questo è, povero amico mio…non ti agitare che ti fa male… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Ma chi si agita, rido perchè ti stai penosamente arrampicando sugli specchi e pensi di intortarmi con le parole. E’ tutto statistica, anche la media punti che ho citato io lo è, e sicuramente più precisa della media piazzamenti. E sono tutte classifiche, se parli di piazzamenti parli di classifica. Anche per media piazzamenti la Fiorentina è la quinta squadra d’Italia, lo è per media punti, lo è per media piazzamenti, lo è per numero di campionati giocati. Punto. Se tu o la proprietà volete giustificare e considerare normale la mediocrità attuale in questo modo problemi vostri ma dire che… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Espira ed inspira, dai..poi starai meglio..dimentichi che siamo dalla stessa parte, via sta’ tranquillino. ti dico che se tu dovessi confrontarti con Cognigni e chiedergli conto della situazione viola, lui potrebbe dirti “Di che ti lamenti? siamo in media piazzamenti con la storia della Fiorentina, il 7° posto” e avrebbe innegabilmente ragione. Se tu volessi rispondere con la tua “classifica perpetua dei punti fatti” , ti potrebbe, a ragione, spernacchiare, perchè non è niente:quello che conta, alla fine di ogni anno, è la POSIZIONE DI CLASSIFICA…i punti fatti sono cacchina di piccione, sono la medaglina di’bischero…l’unica cosa che gli potresti… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Se non lo hanno mai fatto, nonostante le incapacità a livello comunicativo di Gnigni e compagnia bella, è perché sanno che sarebbe un’affermazione attaccabile da chiunque ci ragioni un attimo. Se uno chiede a te o a Grigni: “Bene, allora se siamo settimi per storia di media piazzamenti quali sono le sei che ci precedono?” non sapresti come rispondere perchè non ce ne sono sei con media piazzamenti migliore. Quindi chi ha ragione? Poi per carità, se sai rimanere bene sul vago e a fare supercazzole ed il tuo interlocutore non affonda il colpo (cosa che purtroppo capita spesso tra… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Adesso devo uscire a cena con due amiche mie, ma penserò solamente a questa interessante discussione (ahahah) , quindi non ti potrò rispondere chissà fino a quando, penso piuttosto tardi…
Tu, invece, fatti una domanda : a fine campionato sono più importanti i punti fatti o la posizione in classifica?
Ciao

Wade81
Ospite
Wade81

Direi che sono una diretta conseguenza. Per le amiche posso concederti una tregua, spero per te abbastanza lunga…

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Wade punti e classifica non sono per niente una diretta conseguenza..un esempio qualsiasi, ma ce ne sono a decine: 98-99 , ci piazziamo 3° con 56 punti,l’ anno scorso con 60 punti siamo arrivati 8° …… conta solo il piazzamento contare i punti è un giochino carino che ti dice che la Fiorentina è una squadra importante e sempre presente in serie A, ma finisce lì..

Wade81
Ospite
Wade81

Vabbe, punti di vista differenti. Per me sono per forza una diretta conseguenza. Il piazzamento si determina in base ai punti fatti. La media punti poi è ancora più precisa. Cmq è come chiedersi se è nato prima l’uovo o la gallina. Non se ne esce. Parlando di cose più importanti, è andata bene con le amiche?

Il Duca
Ospite
Il Duca

Europa o sgambetto? ma che ragionamento è codesto? la EL è distante con 3 punti da recuperare qualcuno mi spieghi come, se poi si vuol far passare e giustificare la (possibile) sconfitta col napoli per uno spregio ai gobbi, bè allora qualcuno ha portato il cervello al monte di pietà. Pari pari come quello che se li tagliò per fare, appunto, uno spregio alla moglie. P.S. a me invece piacerebbe vincere ma anche pareggiare e alla fine tutto lo stadio che si alza e grida: “Sarri, tiè!” col dito medio ben alzato in faccia a quel burino che fino a… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Ma infatti, caro Duca, questo è l’ennesimo “caso” montato ad arte dai media. Né alla squadra, né ai tifosi (a parte qualche sporadico caso clinico) passerebbe per la mente di non giocarsela.

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Invece te devi essere un vero uomo di cultura visto il linguaggio che usi. A me Sarri non ha fatto proprio niente invece la Juve si eccome. Ma a te probabilmente brucia da morire vedere squadre come il Napoli che ci sono nettamente superiori (-34 in classifica) solo perché hanno fatto calcio in modo avveduto e che sono la dimostrazione lampante della incompetenza e menefreghismo della nostra dirigenza e proprietà…. Invece di riconoscere a De Laurentis i meriti incontestabili di aver ben gestito la propria società senza rinunciare a far quadrare i conti ma allo stesso tempo facendola crescere fino… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Matteo, anch’io la penso come te sulla differenza di gestione fra De Laurentiis ed i DV (i quali hanno, di fatto, smesso di gestire la società dal 2010), ma nel caso specifico si parla di tentare di vincere la partita e su questo concordo col Duca.

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Non dico che si deve entrare per perdere ma chi l ha detto. Ce l ho con coloro Che invidiano gli altri e li offendono per l invidia …. Sono persone Che spero non tifino Fiorentina e dalle quali voglio prendere le distanze…. ….io quando verra ma probabilmente non verra Salah a Firenze gli batto le mani perche é un grandissimo giocatore e pure simpatico (Vedi ieri sera) invece questi personaggi Sono quelli Che gli tirerebbero le monetine persone meschine

Potini
Tifoso
Potini

Vero, De Laurentiis viene invidiato perché, con meno disponibilità dei DV, senza svenarsi ma con più flessibilità negli ingaggi e con una differenza in entroiti tv minuscola, ha fatto quello che avremmo potuto fare noi. Adesso la differenza fra tv, sponsor e premi piazzamenti/coppe è diventata abissale. Questo i DV non hanno voluto capirlo e la loro gestione (non gestione) è diventata una parabola in picchiata.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Potini, una parabola in picchiata per quanto riguarda il risultato sportivo, certo non economico. Quando mai una ditta vendendo poco meno di venti “operai”, arriverebbe a incassare più di cento milioni e ricoprendo i ruoli lasciati scoperti con altri operai raggiungere un guadagno di 40 milioni? Vendere la società… se ripenso al comunicato di messa in vendita mi rimetto a ridere. ADL, ha dimostrato, anche e sopratutto ai DV, che ci sono più modi per gestire una società di calcio professionistica, guadagnandoci. Uno è il loro, un altro è il suo.

Potini
Tifoso
Potini

Ma visto che si parla di una squadra di calcio, il guadagno fine a sé stesso dei DV non può rendermi soddisfatto di averli al comando della mia Fiorentina.

Gino
Ospite
Gino

Capisci poco,Matteo praga

Turco
Ospite
Turco

La Fiorentina deve giocare sempre per vincere, anche quando non ha obiettivi. A maggior ragione oggi che abbiamo ancora qualche flebile speranza di andare in Europa. Poi non esiste fare favori ai napoletani. Io non ricordo favori da parte loro, anzi ricordo la finale di coppa Italia vinta con la camorra che dava ordini alle forze dell’ordine in campo all olimpico, ricordo tutte le volte che i napoletani sono venuti a firenze a fare casino, in particolare ricordo i napoletani che tiravano pezzi dei bagni della ferrovia dalle tribune sulle teste di chi usciva dallo stadio. Mi dispiace solo per… Leggi altro »

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

3 punti ancora (cagliari); con il napoli 0-3 fine primo tempo 1-4 finale; marassi 3-1 grifo; milano forse pareggio ma non servirà a nulla W LE VACANZE (PER I CALCIATORI, MA NON CI SONO SEMPRE IN VACANZA?! MAH) FORZA MOENA FORZA VIOLA SEMPRE

Potini
Tifoso
Potini

Addirittura copi/incolli su tutti gli articoli pensando che questo sia un messaggio con qualche valenza. L’ultima sinapsi è ormai andata, caro mio…

Gino
Ospite
Gino

Cambia sport sinapsi

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Magari la grinta la si poteva mettere con Spal e Sassuolo. Allenatore incapace.

GameOver
Tifoso
Member
Game Over

Scudetto alla juve, non stappano neanche la boccia, l’importante è che in Europa ovo anche quest’anno.
Il Napoli mai dopo la finale di coppa italia rubata con il camorrista in campo non devono vincere nulla.
E anche la coppa italia juve, il milan deve rimanere fuori dalle coppe.
Noi bisogna fare un miracolo come a Roma, se torna a girarci bene e fanno una prestazione oltre i limiti si può fargli un bello scherzo al simpatico de lamentis.
E ovviamente grazie Liverpool che a Roma deve terminare l’opera e mandare a casa i giallozozzi.
Solo Fiorentina il resto non conta nazionale compresa.

Il Duca
Ospite
Il Duca

forse chiedi troppo ma sono d’accordo con te al 100%

Silver
Ospite
Silver

Ma cosa dici Cover? Contro i gobbi sempre e comunque a prescindere! Ma non contro Roma e Napoli se giocano in Europa, perche oltretutto hanno un badget e un palmarès simile alla viola, ma da loro la differenza la fanno proprietà e dirigenti, ambiziosi e competenti, rispetto ai quali i nostri scarpai marchigiani sono semplicemente ridicoli!! Scansarsi con il Napoli?? Questo mai e poi mai!!! Alé Violaaaa!!

Giacobbe
Ospite
Giacobbe

Siam sempre i soliti ora domenica col Napoli se ne becca a manciate e dopo Spal Sassuolo ed appunto Napoli saranno tre sconfitte di fila speriamo alla fine ci si riesca in qualche modo a salvare

Il Duca
Ospite
Il Duca

a salvare da cosa, scusa?

DM1984
Ospite
DM1984

Salvarsi dal suo cervello

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Pardon, la carogna

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Scansarsi per chi? Per Jenny la canaglia?

fabio C.
Ospite
fabio C.

Che conclusione del cavolo! Io sarò contento se accorceremo magari il divario col settimo posto,non lo sarò se diremo ufficialmente addio all’Europa perdendo. Comunque purtroppo secondo me non ci sarà partita,spero di sbagliarmi!

gangia81
Ospite
gangia81

Da Figlinese al 100% io dico forza Viola! Che Sarri vinca lo scudetto mi farebbe piacere ma l’ è parecchio secondario!

Articolo precedenteFiorentina-Napoli e l’assalto degli ultrà, maxi esodo da Napoli
Articolo successivoGil Dias e Bruno Gaspar, Mendes pensa per loro un futuro in Premier League
CONDIVIDI