Europa: quattro squadre in tre punti. La Fiorentina chiude il gruppetto

13



Classifica alla mano, aspettando le altre due partite che mancano in chiave europea, il sesto posto non è lontano

In chiave Europa League la classifica è sempre molto corta e sempre avvincente. Restano ancora delle situazioni in bilico visto che il Torino sta giocando in questi minuti in casa contro l’Inter mentre la Lazio (ora ottava ma con una gara in meno) stasera ospiterà la Juventus.

Ma guardando la classifica ora è chiaro quanto le squadre siano ravvicinate: al sesto posto c’è la Sampdoria a quota 33, poi Atalanta 32 alla pari con la Lazio, Fiorentina 30. Dunque il discorso per l’Europa resta aperto per due posizioni, la sesta e la settima.

Volendo si potrebbe estendere la corsa sia indietro inglobando almeno il Sassuolo, sia in avanti prendendo il quinto posto della Roma.

Tutto questo per dire che nonostante il nono posto in classifica la Fiorentina è ancora in corsa per l’Europa, anche se è chiaro che il rendimento deve essere molto diverso rispetto al girone di andata.

13
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
mukuku61
Ospite
mukuku61

fino a che il quarto posto lo occupa il milan, mi dispiace x i polemici ma io penso che questi ragazzi ed il Pioli tanto criticato possano invece portarci anche al quarto posto, a cui ambisce la lazio che ha 2 punti più di noi e con noi ha vinto 1-0 soffrendo – muriel ed il gerson di ieri sono valori aggiunti non d poco, la differenza tra noi e le altre 5 è poca

Senzapaura
Tifoso
Noble Member
Senzapaura

Negli scontri c0n le squadre che per l’Europa competono con noi abbiamo uno score così così. La Samp ormai in pratica è 4 punti sopra, abbiamo vinto la prima con Atalanta e Milan, pareggiato con Torino, Roma e Sassuolo, perso con Lazio e Parma. Ovvio che oltre ad un comportamento impeccabile da qui alla fine sarà necessario conquistare i tre punti negli scontri diretti con queste squadre per sperare di raggiungere un risultato appetibile. Non facciamo proclami, auguriamoci impegno e concentrazione e speriamo di smettere di commettere le ingenuità che ultimamente ci sono costate immane fatica e punti.

deno
Ospite
deno

…oggi una cosa è stata detta:…non siamo in grado di lottare per palcoscenici Europei….

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

riuscire a pareggiare o vincere segnando in dieci contro undici non è affatto facile e neppure scontato. Detto questo, abbiamo fatto troppi errori difensivi in queste due ultime gare e tre rigori per mani in area anche se l’ultimo è discutibile sono davvero troppi. Per sperare in un posto in Europa occorre assolutamente migliorare più che altro la concentrazione.

Anticrisantemo
Ospite
Anticrisantemo

Sei rimasto in 10 per colpa del digiuno che abbiamo in panchina e non e’ la prima vola che succede lui e il suo staff sono mani tolte all’agricoltura speriamo che ci torni presto nei campi ma non di calcio

Purple
Ospite
Purple

Ed il Torino che ha battuto quello schifo di squadra che è l’Inter, dove lo metti??

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Ci manca un pizarro… dio bono. In attacco siamo apposto . Adesso con muriel e Chiesa . Simeone e Mirallas combattono per entrare … con la serie A attuale si combatte per la champions… peró con uno come giá detto … non esagero. La serie A purtroppo non é piú di qulle degli anni 90. Batistuta farebbe 50 gol oggi..o 40… cmq anche se andiamo in europa facciamo figura di m…a.. purtroppo.. forza viola sempre e….. speriamo in bene

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Dobbiamo rinnovare la formazione, abbiamo visto ora chi c’è e chi no, dove stanno o non stanno, la difesa deve tornare l’originale con un cCeccherini recuperato, a centrocampo sicuri di Benassi e vereteut mezzali è uno tra edimilson e Dabo o norgaard centrale, all’attacco coi due fissi manca di provare Piaca o Gerson falsi nove.

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Analizzando la situazione :
Juve Napoli Inter Roma in champions
Milan sicuro in europa
Poi ci sono Lazio e Atalanta
Poi la sampdoria
E con meno chances torino
Fuori Sassuolo e parma
Vedendola così è con tutti i punti buttati, l’Europa e’ proprio lontana

Zibillumario
Ospite
Zibillumario

….mi correggo, subiti 6 gol!

Riccardo
Ospite
Riccardo

À calcio per vincere bisogna fare un gol più dell avverssario Che me ne frega di prendre 3 gol se se ne fa 4 . Zeman pensiero

Zibillumario
Ospite
Zibillumario

Ma la difesa quasi impenetrabile? In pochi giorni subiti 5 gol ! Centrali e Lafont che combinate?

Mercurio
Ospite
Mercurio

6 gol

Articolo precedenteGraziani: “Chiesa fa sempre ottime prestazioni. Se va pure in doppia cifra il suo valore lievita”
Articolo successivoFiorentina e la coperta troppo corta. Ora la difesa balla e l’attacco funziona
CONDIVIDI