In Europa solo Neymar, CR7 e Berardi tirano di media più di Chiesa. Ma fin qui solo un gol

21

Prosegue il rapporto conflittuale con il gol per Federico Chiesa. In Italia come in Europa le statistiche non parlano in suo favore. E dovrà migliorare sotto porta

Il rapporto conflittuale con il gol continua per Federico Chiesa. Anche contro l’Udinese il talento viola è rimasto all’asciutto. Musso ci ha messo del suo con quella parata nella ripresa, ma l’errore del 25 gigliato è più ascrivibile alla categoria gol divorati per propri demeriti che per meriti del portiere friulano. E in Italia solo Dzeko ha tirato più volte di Chiesa, col bosniaco che però ha segnato 4 gol mentre Chiesa è fermo a quota 1.

Dati Lega
Dati Lega

Contro l’Atalanta era arrivato il gol poi tolto dalla Lega perché considerato autogol di Palomino oltre all’assist per Ribery, mentre  con la Samp aveva trovato il primo centro in questa Serie A siglando il 2-0, e col Milan, pur sbagliando il rigore, aveva propiziato il rigore dello 0-1, il gol di Castrovilli dello 0-2 con quel tiro cross smanacciato da Donnarumma, e fornito l’assist a Ribery per lo 0-3. Poi il piccolo passo indietro di ieri. E c’è un altro dato curioso che riguarda i campionati più importanti d’Europa (Liga, Premier, Bundesliga, Serie A, Ligue 1): sono solo 3 i calciatori che tirano più volte di media a partita di Chiesa.

Dati WhoScored
Dati WhoScored

E ora riecco la nazionale, mai persa nonostante i rimbrotti di Mancini dopo la gara in Armenia, da cui Chiesa riparte dopo l’assist a Immobile contro la Finlandia. Così come il ct azzurro, anche Vincenzo Montella gli aveva chiesto più gol a inizio stagione, quando ancora la Fiorentina giocava col 4-3-3. Poi l’intuizione di farlo giocare punta al fianco di Ribery, e nonostante le buone prestazioni i gol continuano a non arrivare. Il tutto in attesa di capire se questa viola possa giocare o meno con un nove. Da Vlahovic a Pedro passando per Boateng. Una cosa è certa: da Federico Chiesa ci si attende un salto di qualità anche in fase realizzativa. Punto debole, fin qui, del 25 viola, quest’anno come l’anno scorso.

21
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pippo
Ospite
Pippo

Articolo vergognoso!
Solo critiche e luoghi comuni.
Tutte le squadre difendono e valorizzano i loro giocatori in nazionale. Voi riportate solo critiche !
E’ vero con la Finlandia non ha giocato bene ma nella partita successiva è andato alla grande!
Volete troncarlo……fate pure.
Poi vi meravigliate se vuole andare via!!!!!

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

Da 10 per come corre palla al piede
Da 10 per come stoppa
Da far incazz. quando non la passa e va con sta testa bassa a tirare.

Batigol60
Member
batigol60

Federico NON sa calciare ! Ne indovina 2 0 3 ogni 10 !

montecatiniviola
Ospite
montecatiniviola

Fa bene, ha destro e sinitro. Se vede la porta deve tirare. Ok, alcune volte potrebbe pure passarla, ma peccati di gioventù

Max
Ospite
Max

Chi tira più di tutti c’e solo lapo !!!

Lanze67
Tifoso
lanze 67

Essere freddi sottoporta non è da tutti , di solito è natura,si può sempre migliorare,e soprattutto risparmiare forze durante la partità,è un generoso e corre fino alla fine,non si può chiedere la luna.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Per forza, non è un centravanti!!!!!! A parte gli scherzi, è un istintivo, appena vede la porta tira la cannata…. è un vizio che deve togliersi, meglio avvicinarsi, col dribbling e lo scatto che ha, e appoggiare a colpo sicuro sul palo….. cavolo, ha un primo cotrollo sontuoso, ma in area non lo adopra mai… esiste anche il primo controllo a seguire, che fa fuori i difensori, i quali non capiscono subito dove sta la palla!.

Nengab
Ospite
Nengab

Forse compra le scarpe torte 😁😁

Fabio c.
Ospite
Fabio c.

Il più contento sarà Berardi… 😅

Illepri
Ospite
Illepri

A volte sbaglia perché non guarda i compagni.. A volte tira fuori.. A volte fa il miracolo il portiere.. A volte fa gol.. Ma raramente tira mozzarelle.. Forza fede migliora ste statistiche

Articolo precedenteTerzic, niente nazionale per il giovane viola. Per lui intervento al setto nasale
Articolo successivoSondaggio FI.IT: per gli utenti serve una prima punta a questa Fiorentina
CONDIVIDI