Europei Under 21: Italia-Danimarca 2-0, per Bernardeschi 90 minuti, Chiesa nella ripresa

59



Italia batte Danimarca 2-0 (0-0) nel primo incontro del Gruppo C degli Europei Under 21 disputato a Cracovia. Le reti sono state segnate entrambe nel secondo tempo da Pellegrino e Petagna. Il viola Bernardeschi ha giocato 90 minuti, Chiesa è entrato nel secondo tempo al posto di Berardi. Suo l’assist per il gol del 2-0 di Petagna.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Marco77
Ospite
Member

Il secondo gol dell’Italia è merito al 90% di Chiesa

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

REDAZIONE, i LIKE/UNLIKE non funzionano! Ho provato a dare un UNLIKE ad un utente in cui la situazione era 9/4, risultato = 12/5 invece che 9/5!! Non sto a fornire altri dettagli ma ho molti altri casi simili: così non servono a niente e sono come minimo fuorvianti.

Caravanserai
Ospite
Member

Piu che altro hai capito come funzionano gli aggiornamenti del server…

Sandro
Ospite
Member

Non ti e venuto in mente che nel frattempo ci potrebbe essere stata altra gente che ha fatto la stessa cosa ?
Mondo non gira solo intorno a te

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Visto che succede pure alle DUE di notte stento a credere che ci siano tanti ad agire sulla stessa notizia magari anche vecchia. Ma di sapientoni come voi è pieno il mondo evidentemente.

Viaiduridicomprendonio
Ospite
Member

te l’hanno già spiegato che è una questione di aggiornamento del server…

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Allora visto che non capisco spiegami come succede che metto un like, i like non aumentano e gli unlike calano di uno. Succede anche questo genio! Sto solo cercando di dare un contributo costruttivo e tutti a rompere i *******? Ma andate a ******!

Viaibrodi
Ospite
Member

Eh si, I like sono importanti specialmente per coloro (la maggior parte) che non riescono a mettere insieme due parole per un ragionamento…..

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Bravo, fare outing è sempre buona cosa.

Viaibrodi
Ospite
Member

outing te lo sei già fatto col post sui like ben prima di me…

claudio
Ospite
Member

Non hai pensato che nel frattempo che metti la pagina altri mettono unlike/like

Marzocco, Esule in Roma
Ospite
Member

Finora, a Bernardeschi è mancato un allenatore che abbia saputo trovargli la giusta posizione in campo che, secondo me, è da seconda punta. Quando succederà, saranno in pochi a contestarlo e, se come sembra andrà via, in molti a rimpiangerlo. Chiesa, rispetto a Berna, ha mezzi tecnici inferiori, ma una determinazione superiore. Anche lui ha grandi potenzialità. Peccato non avere una Società in grado di dare una prospettiva ad una squadra con giovani del genere. Comunque forza Viola.

Abbonati anche tu
Ospite
Member

Ma c’è la vogliamo levare dai c……. sta fichetta?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Attaccando come continua a fare ormai da mesi quello che è il gioiello più prezioso fatto in casa da diversi decenni a questa parte, il tifo fiorentino si conferma come il più fetidamente stolto e autolesionista del pianeta. Certo che leggendovi al carrarino vien voglia di scappare, balordi!

Marcomugello
Ospite
Member

Berardi è forte e fa alcune magie, ma la difficoltà, la fantasia e la velenosità di alcune magie che fa Bernardeschi, Berardi se le sogna di notte. Quando avrà 26-27 anni, e sarà maturo e consapevole dei suoi mezzi, farà 20 magie a partita, e allora sarà chiarissimo il suo valore… il perchè tanti addetti ai lavori sono innamorati di lui è spiegato da questo… in una grandissima squadra fra tre anni sarà uno dei migliori del mondo, se non il migliore nel suo ruolo.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Chapeau al mugellese: quello che scrive scolpisce una verità scientifica, morale e pratica. SACROSANTA! A dispetto delle bestemmie autolesioniste dei balordi dementalizzati.

Luciano
Ospite
Member

guarda che il carrarino scapperebbe ( con un contrattone ) a prescindere dal fatto che a Firenze lo si osanni o lo si offenda.

afiweofiw
Ospite
Member

Io ti do ragione su tutto, il tifo fiorentino è come dici, ma Bernardeschi è un giocatore inconcludente. Per aver fatto 4-5 partite buone s’è montato la testa, usa solo il sinistro, fa sempre un tocco in più, cerca sempre la giocata più difficile, egoista, guarda sempre la palla mentre fa la giocata (tende a perdere più tempo di reazione, chi conosce il calcio lo sa). Cerca di fare il Neymar della situazione quando invece non può manco fare il Fabio Grosso dei tempi peggiori.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Ci sono quelli che accreditano Chiesa di un talento superiore a Bernardeschi. Ebbene, possiamo dire .tranquillamente che si tratta di poveri incompetenti. Visto però che sono così presuntuosi da voler dir la loro pubblicamente, perché il Web è una pagina pubblica, potremmo aggiungere che oltre che incompetenti sono delle sontuose teste di legno.

Marcomugello
Ospite
Member

Modo sgarbato o no, Traversi ha ragione… non ci offenderemo mica per qualche offesuccia fatta per provocare pandemonio e risposteroventi.!… inoltre Traversi ha la sua competenza… Ha pronosticato che Conti era un futuro grande quando non lo conoscevamo quasi…

Chipmunk63
Ospite
Member

Noto la costanza dei suoi commenti, signor Traversi: non si scorda mai di irridere o insultare chi manifesta opinioni diverse dalle sue. Questa volta, per fortuna, si tratta soltanto di affibbiare la patente di incompetente, nonché di testa di legno. Che presuntuosi tutti questi che osano esprimere il proprio parere in rete! Scusi, ma non lo fa anche lei? E, soprattutto, mi complimento per le sottili argomentazioni che è capace di impiegare per confutare le loro parole! Mi piacerebbe vederla discutere – utilizzando le medesime espressioni ed epiteti – faccia a faccia con i suoi interlocutori. Sa, potrebbe aiutarla a capire che, a volte, alle persone non piaccia molto l’essere insultate.

Marco77
Ospite
Member

Sei come renzie, che di sicuro apprezzerai

Aliush
Ospite
Member

Torna in manicomio, ameba.

Da ridere
Ospite
Member

sentire te che parli di presunzione altrui; mi viene da pensare che dovresti farti vedere da uno bravo per davvero. Ma al di là di questo,.continua a scrivere di jazz perché il calcio per te è materia sconosciuta, fidati.

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Sicuro che sia legno?

Marco
Ospite
Member

Caro GAT, forse non hai capito che se Berna ha talento ma gioca con superficialità, pure un giocatore tecnicamente più scarso ma che si impegna il triplo sembra più forte di lui. Chiesa non avrà chissà che tecnica, ma sta dimostrando una determinazione in campo che al momento Berna se la sogna. Tantissimo giocatorinon sono nati con il pallone fra i piedi e comunque sono arrivati a giocare ad altissimi livelli grazie ad anni di duro lavoro, quindi o un calciatore è una copia di Messi (cosa che difficilmente Berna possa essere) o per diventare un top player deve correre

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Beh, sì hai ragione: Rivera, Mazzola, Totti, Pirlo, Messi, Ronaldo tutta gente che corre o correva. Ma pensare ogni tanto è così difficile?

Da
Ospite
Member

Sì hai ragione pure tu, infatti Berna è proprio paragonabile a quelli che hai nominato… Poveri noi cosa tocca leggere….
.

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

E’ così difficile capire che contestavo l’affermazione “per diventare top player deve correre”? Cosa c’entra il paragone di Bernardeschi con quelli che indubitabilmente sono o sono stati top player senza alcun bisogno di correre? Ma cosa ce l’avete a fare la materia grigia?

Frunky69
Ospite
Member

ah perchè pensi che pirlo non corresse? Se non lo sai ti dico che era sempre il giocatore con maggior numero di Km a partita, Non era scattista, ma un fondista. Questo dicono i numeri. Perchè Ronaldo (non se se intendi il Fenomeno o Cristiano ma è uguale) non corre? ahahahah, ora … si fanno 10 gol in tre partite in champions stando fermi…..via via, parlare per rinfrescare l’alito…

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Pirlo è stato uno dei giocatori più lenti della storia del calcio ora arriva Einstein a dire che faceva tanti chilometri! Ridicolo! Che poi Cristiano Ronaldo abbia fatto 100 gol in CL perchè corre è da Zelig. Ieri Bernardeschi ha anche corso molto, tanto da trovarsi a respingere un pallone di testa al CENTRO della nostra area ma certo in quel momento eri distratto: o forse è solo che di calcio non capisci una beneamata. Ma non preoccuparti, sei in un grande gregge.

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

E’ strano come il calcio venga seguito da centinaia di milioni di persone ma capito da si e no il 10%. E’ del tutto ovvio, se non per i “disturbati” che in campo c’era un campione ed altri 21. Se poi gli vai a dire che se Bernardeschi se ne va è perchè qualcuno lo cerca ti rispondono che è solo un fenomeno mediatico, come se tutto il mondo pallonaro avesse l’anello al naso. Ma non si vergognano di mostrare quanto sono i….i (completate come giusto!)?

danielbertoni
Ospite
Member
Lo dico da sempre, Berna ha un ottimo piede (uno, eh, l’altro serve per stare in piedi), tecnicamente un ottimo tiro, ma alla fine è quello che vediamo 8 partite su 10: discontinuo, difficilmente nel vivo del gioco, personalità calcistica rivedibile, mai in grado di trascinare la squadra. Purtroppo, questo è. Poi, ogni tanto, in virtù dei mezzi tecnici che comunque ha, riesce a produrre qualche lampo decisivo, ma troppo poco rispetto a quello che ci si aspetterebbe da un “talento”. Ribadisco, se restasse sarebbe un rischio finanziario colossale per la Fiorentina, perché un altro anno giocato su questi standard probabilmente farebbe scendere di molto la sua quotazione, anche perché gli anni passano per tutti, anche per lui. Chiesa? Beh, Chiesino non ha i piedi di Berna, ma è calciatore moderno (non dimentichiamo che ha 3 anni e mezzo in meno rispetto a Berna), di carattere, tosto, veloce e potenzialmente… Leggi altro »
Patrizio Petruccioli
Ospite
Member

che intenditori di calcio!!!!!e ci redo che a Firenze non ci vuole più stare nessuno….

Walter
Ospite
Member

Molto bene Chiesa non male Bernardeschi.
Ma secondo voi fra l’Italia e la Danimarca l’avete vista tutta questa differenza?
Eppure le quotazione degli italiani sono mediamente di 20 milioni per giocatore (mi mantengo basso) mentre della Danimarca con 20 milioni si compra tutta la squadra riserve comprese..
Forza Viola! !!!!!!!!!!!

Kargost
Ospite
Member

Speriamo che tu non abbia ragione, perché significherebbe che il progetto giovani italiani è un fiasco totale. Che senso ha puntare sui giovani italiani se quelli stranieri hanno un pari livello e, soprattutto, costano 10 volte meno?

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Bisogna vedere come valuti la differenza: ieri la Danimarca ha giocato con 11 uomini dietro la linea del pallone. Se questo è calcio allora hai ragione ma dalle nostre parti e nel mondo questo gioco è sempre stato chiamato dispregiativamente catenaccio o gioco all’italiana.

Walter
Ospite
Member

A parte i nostri due, ma te fra i tanti “fenomeni” valutati decine di milioni è quei “ragazzotti” danesi che li porti via con una manciata di euro, hai visto molta differenza?
Forza Viola !!!!!!!!!

MoNrOo
Ospite
Member

Compreso anche allenatore, preparatori, magazzinieri e autisti del pullman.

purple
Ospite
Member

sempre il solito problema di Bernardeschi….
incostante al massimo grado , e se gli
capita ( cioè , spesso) la partita in cui non inventa nulla ,
la squadra gioca con un uomo in meno…
le cifre che circolano sono totalmente
fuori dimensione

jack
Ospite
Member

e Bernardeschi sarebbe un top player ?

Nicola
Ospite
Member

così dicevate anche di Alonso… che bello l’anno prossimo quando con una strisciata vincerà coppe e scudetti… tutti voi intenditori sparirete come per il terzino spagnolo !

Marco77
Ospite
Member

Alonso è un onesto giocatore, con pregi e difetti ben chiari, che infatti nel giusto contesto di squadra e con un allenatore che sappia valorizzarlo (gattomorto è insopportabile ma di calcio ne capisce e parecchio) rende bene. Top player sono un’altra cosa, non di sicuro il buon Marcos

afiweofiw
Ospite
Member

Alonso non è un top Player, è un ottimo terzino (non ce ne sono molti) mentre di giocatori nel ruolo di Berna (ancora manco lui sa quale sia) ce ne son parecchi e molto meglio. Si fa il prezzo del cartellino in base a ciò che offre il mercato.

Kargost
Ospite
Member

Aliush, come al solito sei esagerato, ma il concetto di fondo è giusto. Berna più di questo non rende. È un calciatore normale.

Aliush
Ospite
Member

Sarò anche esagerato, ma il punto mi pare chiaro.

alegods
Ospite
Member

berma è un fenomeno calcistico

Pacco dono
Ospite
Member

Certo che se Berna leggesse questo sito non avrebbe più alcuna remora ad andarsene.

Stefano
Ospite
Member

Il,Federico bono è Chiesa ma la gente non lo capisce ? Bernardeschi se va via da Firenze farà capire il giocatore con buoni colpi ma limitato quale è.

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Member

Vendere il tatuato prima che valga meno di un panino al Lampredotto ( senza offesa al Lampredotto )
Bene Chiesa
S.F.V.

carlo
Ospite
Member

Grande Chiesa tu avessi i piedi del fichetta a quest’ora costavi 100 milioni.

CVB Bruxelles
Ospite
Member

Chiesa ha giocato benissimo

Aliush
Ospite
Member

Per Chiesa ci sono speranze (se non lo plusvalenzano, ovvio), Bernardeschi invece può scegliere tra corsa nei sacchi, snowboard o danza. Ma col calcio non ha nulla in comune.

Cuoreviola
Tifoso
Member

questo mi pare un po’ esagerato e lividoso. Se il Berna giocasse sempre 90 minuti come ha giocato ieri gli ultimi 15-20, non sarebbe male tutt’altro.

DeiXo
Ospite
Member

No beh, non esageriamo ora dai…

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

IDIOTA AL CUBO!!! Possibilmente da rastrellare, legare a un palo in Piazza della Signoria e prendere a pomodorate. L’alternativa è un reparto psichiatrico chiuso.

Marco77
Ospite
Member

Incredibile come tu riesca a risultare insopportabilmente saccente e idi*ta anche quando sostanzialmente hai ragione: ci vuole capacità. Torna a Bologna

Aliush
Ospite
Member

E tu sei un’ameba vivente che pensa di sapere tutto dei precetti ancestrali del calcio mentalmente controllata dagli psichiatri del manicomio dove evidentemente alloggi.

PecosBill
Ospite
Member

Stai tranquillo che lo “plusvalenzano”. E’ solo questione di tempo.

wpDiscuz
Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI