Ex Viola, Gerson premiato come miglior centrocampista del Brasileirão

34



Il centrocampista classe 1997 è stato premiato dopo una seconda parte di stagione in cui ha collezionato 34 presenze e 2 gol

Si è tenuta ieri sera la premiazione della Confederazione brasiliana per stilare la top 11 del campionato brasiliano. Tra i premiati anche l’ex centrocampista della Fiorentina, Gerson, protagonista di un semestre in cui ha vinto Copa Libertadores e Brasileirão con il Flamengo.

 

34
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
tony_park
Ospite
tony_park

stasera a milano inter-barcellona 4 ex qui fischiatissimi…. ora applaudite uno che vi porta ghezal-boateng-pedro…..

tony_park
Ospite
tony_park

comisso…. ha portato top…………….. stasera in campo inter barcellona…. 4 fiorentini fischiatissimi…. a firenze… ora zitti con ghezal-boateng-pedro-lirola- e altri…. averne gerson…e edmilson…per non parlarte di veretout…e muriel….ma e’ arrivato fast…si molto fast… a peggiorare… che peggio non si puo’

marco
Ospite
marco

Per capirsi Badeli vincerebbe tutti gli anni poi lo comprerebbe la Roma a 40 milioni e ci fa la birra

Marco77
Ospite
Marco77

Deve essere un campionato di un livello di perridere….

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Che il ragazzo avesse i numeri chiunque si intendesse un po’ lo aveva visto e anche, vista l’età, poteva valere la pena investirci soldi e tempo….un neo, non da poco, era l’ insipienza caratteriale che, unità ad una lentezza poco adatta al calcio europeo rischiava il flop come, temo, lo stia rischiando Pedro.. dispiace perché sono ragazzi con grandi potenzialità e se piace veder giocare, i brasiliani bravi ( e questi lo sono) sono sempre il top…

Luca
Ospite
Luca

ma le guardate le partite del campionato brasiliano?….marcature blande a dir poco, zero pressing e 3 squadre di livello in tutto il brasile, un brasiliano che non ha mai giocato in italia è normale che faccia fatica gli occorrerebbe almeno 2 anni per ambientarsi ma a firenze dopo 2 partite sei già o un fenomeno ( vedi chiesa) o un brocco (vedi batistuta il nuovo derticia per qualcuno quando arrivò e non sapeva stoppare un pallone) percui è difficile riuscire ad affermarsi.

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

BRAVISSIMO LA PENSO ANCH’IO COSÌ. FV

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Ormai nel calcio europeo ha preso il sopravvento il gioco fisico al quale i brasiliani più dotati di tecnica non si adattano. Con la scusa di non interrompere il gioco gli arbitri lasciano correre tutto tanto che i contrasti avvengono sopratutto con le mani i gomiti e a testare. Brutto calcio quello che stiamo vedendo colpa anche dei media che parlano sempre di cattiveria di fame di garra e altre coglionate del genere. Siamo su una brutta strada.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Questo dovrebbe far capire che è impossibile che gli stupidi capiscono. Secondo te, somaro senza speranza, il calcio brasiliano è sceso al livello di quello dell’isola di Sumatra? Neppure di fronte ai riconoscimenti internazionali aprite gli occhi, capre balorde.

Para73
Ospite
Para73

Tecnicamente non è discutibile. Continuo a essere convinto che contro i centrocampisti rapidi e muscolari che abbiamo in italia( non i nostri purtroppo) farebbe fatica e non renderebbe come non ha reso ( anche se pensando a chi è arrivato….)

Minatore
Ospite
Minatore

e come no. In Italia e nel mondo i brasiliani fanno sempre fatica……Ma per piacere…..

Ummipareivvero
Ospite
Ummipareivvero

C’aveva la saudade e non era innamorato di te…fattene una ragione, non sempre l’amore è corrisposto

unus
Ospite
unus

Lui e’ il fidanzato del principe degli acetelli

dql
Ospite
dql

e figuriamoci gli altri che campioni!

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

roba da rutti

Moondog
Ospite
Moondog

Questo dovrebbe far capire il motivo per cui Pedro non gioca! Gerson ha fallito alla Roma fallito da noi ed è il miglior centrocampista brasiliano……Gabigol miglior attaccante e Pedro miglior under 21.
E c’è ancora qualcuno che parla di capre…….

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Chissà se le mie stupide capre se ne faranno una ragione😆😆😆

Unus
Ospite
Unus

Gianaldina fai festa vai a giocare con le bambole.

Marco77
Ospite
Marco77

O a farsi i selfie allo specchio, che l’è parecchio portato

Ummipareivvero
Ospite
Ummipareivvero

Continua a limonare con il cartonato di Gerson, che ti si deve dire…ti arrapa di brutto Gerson…fai outing allora, non essere timido!!

Lunastorta
Ospite
Lunastorta

Bello il campionato brasiliano!

matteo
Ospite
matteo

Fenomenao

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Pensa te. E poi ci si domanda come mai Pedro non giochi.

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Ah come gioca Gerson! Cit. Maurizio Mosca

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Mosca, persona deliziosa, spassosissima, giornalista medio, che mi auguravo sempre di incrociare per farmene beffe. Avvenne a un Rotary. Quando morì ne ho pianto. Se un azzeccagarbugli romano si fosse tenuti Gerson, Muriel e Veretout puntando subito Ansaldi avremmo qualcosa in più del Cagliari. A pagare per questo incapace sarà il povero Montella. E tutti noi.

michele
Ospite
michele

Concordo in pieno con l’analisi di chi doveva restare….Gerson ha tecnica superiore a tanti italiani, ma come molti brasiliani, non si è integrato a tempo debito nel calcio europeo.

...
Ospite
...

Gerson è stato sempre bersagliato dalle critiche. Muriel quando è arrivato ‘azzeccagarbugli romano’ era già scaduto il diritto per il rinnovo di contratto. Veretout tutta la precedente stagione ha giochicchiato alla meglio perché si sentiva arrivato e pronto per fare un salto di qualità in un’altra squadra.

Mambrax
Ospite
Mambrax

Come poteva un giornalista mediocre beffeggiarne uno medio?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Sotto il profilo culturale e i guizzi di fantasia, lo stile e la dizione, lo charme e il look tra il sottoscritto e “Moschino”, come lo chiamavano gli amici (suoi) di sempre, credo intercorressero una dozzina di categorie di differenza. E sul fondo c’era lui. Pace all’anima sua.

angelo chionna
Ospite
angelo chionna

chissà perchè arrivano a firenze e vengono considerati o diventano brocchi.

Moondog
Ospite
Moondog

No sono brocchi. Infatti non è che via da noi vanno in un altra squadra europea e sfondano, ma tornano a casa con marcature a tre metri nel campionato più lento del mondo e diventano fenomeni. Da noi manco ti è arrivato il pallone e c’è già il difensore in scivolata sulla caviglia

Tifoso
Ospite
Tifoso

Gabigol che segna sempre in Brasile ma che in 6 mesi al’ Inter ha segnato la bellezza di 1 goal! Ti dice nulla sul livello di tale campionato?

Minatore
Ospite
Minatore

Neymar, Ronaldo, Ronaldino, e tanti, tanti altri, hanno fatto veramente pena in Europa…..,ma per piacere…..

Moondog
Ospite
Moondog

ne hai detti tre che coprono uno spazio temporale di 15 anni….se citavi i pacchi degli ultimi 15 anni ti slogavi il polso

Articolo precedenteGobbi: “Con tanti giovani diventa complicato nei momenti di difficoltà”
Articolo successivoCoppa Italia, Fiorentina-Atalanta si giocherà mercoledì 15 gennaio alle 15
CONDIVIDI