Ex viola, Miccoli accusato di estorsione: chiesti quattro anni

fonte corriere.it

6



La procura ha chiesto la condanna a quattro anni per estorsione aggravata dal metodo mafioso dell’ex Fiorentina Fabrizio Miccoli, che è difeso dagli avvocati Giovanni Castronovo e Giampiero Orsini. Miccoli ha infatti scelto il rito abbreviato e la sentenza è fissata per il 6 ottobre. Inizialmente il sostituto procuratore Maurizio Bonaccorso, che ha coordinato le indagini, aveva chiesto l’archiviazione del fascicolo, ma il Gip Fernando Sestito aveva invece disposto l’imputazione coatta e da qui la richiesta di rinvio a giudizio per il calciatore pugliese, formulata lo scorso novembre.

Secondo la Procura, l’ex bomber rosanero, tra il 2010 ed il 2011, avrebbe incaricato il suo amico Mauro Lauricella, il figlio del boss della Kalsa, Antonino, detto “U Scintilluni”, di recuperare di 12 mila euro che sarebbero stati vantati da un suo amico per una vicenda legata alla gestione della discoteca “Paparazzi” di Isola delle Femmine. Lauricella – sempre secondo l’accusa – si sarebbe dato da fare ed avrebbe utilizzato metodi particolarmente violenti per svolgere il suo compito. Una ricostruzione questa che, però, in primo grado non ha retto davanti al tribunale, che ha già processato, sempre per estorsione aggravata dal metodo mafioso, Lauricella e Gioacchino Amato: a fronte di una richiesta di condanna rispettivamente a 10 e a 12 anni di carcere, a metà luglio scorso, il collegio della seconda sezione aveva infatti assolto entrambi gli imputati dall’accusa e condannato a un anno (pena sospesa) il solo Lauricella per violenza privata aggravata dal metodo mafioso.

Miccoli ha sempre negato di essere a conoscenza delle parentele mafiose di Lauricella e ha detto, durante il processo al suo amico, di essersi disinteressato della vicenda.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Riccardo Venturi
Ospite
Riccardo Venturi

Ha commentato il suo procuratore: “Ottimo! A questa età quattro anni di contratto non sono male… Ah, scusate, non era un contratto…?!?”

michele
Ospite
michele

U Scintilluni……illumina i pesciolini….

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

Questa la capiamo in pochi mi sa…..troppo vecchio lo spot della tracking light

alebg
Ospite
alebg

Con un avvocato da parcella a 6 zeri Miccoli se la cava con un paio d’anni di condizionale e due sculaccioni.
L’Italia e’ questa.

Fagiano
Ospite
Fagiano

Perché “il sito dei tifosi viola” non cita che costui è si ex viola ma soprattutto ex GOBBO???

Sito dei tifosi viola??????? ?

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

poerannoi!!!

Articolo precedenteGiudice Sportivo: out Astori e Borja, multato il Torino
Articolo successivoAg. Babacar: “A gennaio Baba era nella lista del Napoli. Vorrei vederlo con Kalinic”
CONDIVIDI