Ex viola, ora Rebic è richiestissimo: vale 40 milioni. E per la Fiorentina…

43



La Fiorentina lo ha ceduto in prestito più volte, l’occasione giusta è arrivata alla seconda esperienza all’Eintracht Francoforte. Ora, dopo un’annata super e i gol decisivi in finale di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco, Ante Rebic è richiestissimo sul mercato. L’Eintracht aveva esercitato in inverno il riscatto per 2 milioni, quindi il croato – che andrà al Mondiale – è a tutti gli effetti un giocatore del club di Francoforte. Per la Fiorentina, comunque, c’è da sorridere: nell’accordo di vendita il club viola si è riservato una percentuale del 50% su una futura cessione del giocatore. E se le cifre sono queste, come indicato dalla Bild, potrebbe essere un bell’affare per la Fiorentina.

43
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Giocatore scarsissimo. Ha fallito ovunque sia stato (viola, Lipsia eccetera). A Francoforte stagione senza né infamia né lode ma una serie di congiunzioni favorevoli l’hanno portato a essere decisivo proprio in una finale. Da lì il tentativo del Francoforte di monetizzare. Ma OVVIAMENTE nessuno glieli darà mai 40 milioni per Rebic.

Belushi
Ospite
Belushi

Mah.. io seguo la bundesliga e questa ricostruzione la trovo non proprio esatta. Se l‘eintracht chiede quaranta vuol dire che il giocatore li vale e con la doppietta segnata al bayern in finale di coppa, i menani, intanto hanno già fatto un bell‘abbusco di premio. Tu le chiami „congiunzioni favorevoli“. Non l‘avrà vinta lui da solo, ma non mi sembra neppure tanto scarso e anche il ct della croazia (squadra mondiale) sembrerebbe vederla cosí. Forza Viola

Buso
Ospite
Buso

Sarà stato rapito dagli alieni e sostituito con un sosia bravo a giocare,succede.

Massi
Ospite
Massi

… al di la’ di tutte le bischerate che ora vengono spontanee da scrivere, questa è una situazione che deve far riflettere per capire che un giocatore può rendere anche in base alle situazioni ambientali che vive … pensate soltanto se quest’anno a sinistra ci fosse stato l’Ilicic di Bergamo … Si giudica in base a ciò che vediamo, ma tali giudizi non sono assoluti …

Potini
Tifoso
Potini

A livello di calciatore fra Ilicic è Rebic c’è la distanza che intercorre dal Polo Nord al Polo Sud. Che Ilicic avesse classe lo sapevano tutti, le perplessità erano sul carattere. Il Rebic fiorentino invece era uno scarpone fallosissimo: buon per lui che abbia saputo migliorarsi.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

commento assolutamente centrato. Lo si dovrebbe tenere sempre presente.

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

attaccante
bundesliga 2016-17: 24 presenze 2 reti
bundesliga 2017-18: 25 presenze 6 reti
ergo: fuoriclasse assoluto

gibi
Ospite
gibi

Certo! questo va ripreso! siccome il 50% del valore di mercato è nostro, sganciamo venti milioni ai tedeschi, e con questo fenomeno ci sistemiamo definitivamente l’attacco. Chiesa, Simeone, Rebic! e dopo un anno lo rivendiamo allo Sporting Lisbona a ottanta! Corvo, il Re della plusvalenza!

filippo
Ospite
filippo

io credo giochi esterno in germania…e cmq … 49 partite in bundesliga in 2 anni non vedo perchè non avrebbe potuto farle in italia…se ha giocato gil dias….

LUCA
Ospite
LUCA

IO non caPisco l’averlo lasciato partire per così poco per prendere in prestito Dias con una clausola riscatto a 20 milioni che non potrebbe mai esser pagata dalla società di ragionieri! Una cosa senza senso come l’aver lasciato partire Piccini! VERGOGNA!

Batigol60
Tifoso
batigol60

L’ho sempre detto che era forte, ma i soloni di questo sito, come SEMPRE, se ne intendono di più !! Bravi SOLTANTO a criticare teste a pinolo !

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Mah… sopra dicono di no. Una cosa e’ certa, quando lo vidi su una presentazione su Youtube mi fece una grande impressione e dunque fui felice dell’acquisto. Poi pero’ non l’hanno mai fatto giocare ed e’ sparito. Cmq peccato.

plusvalenza amore mio
Ospite
plusvalenza amore mio

God save the plusvalenz

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

E dopo Ilicic un altra boiata fatta dal nostro fattore che ha venduto i migliori abbassando il livello tecnico della squadra ma non solo, hanno venduto giocatori come Rebic e Ilicic che sarebbero stati perfetti per noi e adesso sono ancora a cercare una punta…… Ma la cosa più grave è che non si sono accorti di avere tra le mani un gran giocatore che in una squadra mediocre come la fiorentina non poteva rendere per il suo reale valore tant’è che è bastato farlo giocare in una squadra migliore perchè si mettesse in mostra e farne impennare il valore.… Leggi altro »

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

C’è da capire perché a Firenze non ha funzionato…tignoso, coraggioso, quasi brutale nei contrasti, sportellate con Godzilla-Natali e la vinse lui…grande tiratore, buon controllo in velocità e buon passaggio… a Firenze, lui ala sinistra, gli volevano far fare il terzino destro!!!! insomma, qui fa buca! Sousa era fissato con Berna terzino destro… Pioli vede Chiesa come? Come terzino destro!!! Da scompisciarsi,.. Mancini ha fatto fare a Chiesa la prima punta per 10 minuti dopo l’espulsione, ha cambiato solo quando Zaza non riusciva più con le spizzicate di testa a seguire… Tutto questo dimostra che gli allenatori hanno le loro fisse,… Leggi altro »

rotlf
Ospite
rotlf

per tagliare la testa al toro. Costava poco ora vale di più, era della Fiorentina ora non lo è più. Dato che non giocherà mai più per la Fiorentina vorrei capire chi può essere felice. Capisco i della valle che prendono i soldi ma il tifoso deve essere ormai lobotomizzato per essere contento del fatto che avevamo uno forte e lo abbiamo ceduto.
Peraltro non sono convintissimo del fatto che sia uno forte ma i caroselli di qualcuno perchè i della valle forse incasseranno dei soldi in più sono da ragionieri non da tifosi

fagiano
Ospite
fagiano

Te eri uno di quelli che lo infamava, che parli a fare? MUTO! CAPRA

rotlf
Ospite
rotlf

mandami la copia del post dove lo infamavo fagiano 🙂 Io non infamo nessuno è da maleducati come te.

Illepri
Ospite
Illepri

Facesse un mondiale della Madonna ci sarebbe da incassare un bel malloppo e fare mercato con Rebic sarebbe un coniglio dal cilindro

Target5
Ospite
Target5

se capisco lo possiamo riacquistare con 15 mil circa

Target5
Ospite
Target5

chiarisco per i pollici versi. Se vale 30 e noi lo andiamo ad acquistare la metà la compensiamo con quanto ci andrebbe di diritto dal prezzo versato da noi stessi. ergo 15. sveglia

Ponzio
Tifoso
ponzio

Ragazzi Corvino quando vende è davvero un genio. Sugli acquisti ogni tanto toppa perché sceglie la quantità, ma sulla vendita è un drago. Questo sembrava destinato alla serie B tedesca, invece in Germania funziona alla grande e se lo vendono se non a 40, ma a 25-30, COrvo si porta a casa altri 12-15 ML, oltre ai 4-5 già presi.

DogMaX
Ospite
DogMaX

i 2 gia presi

Potini
Tifoso
Potini

Ancora il multinick ponzio coi suoi commenti faziosi. Fosse vero quello che dici, l’avrebbe venduto lui a 40 milioni, invece di disfarsene.

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Beonte! Fai il ragionamento della volpe che non arriva all’ uva.

camparino
Ospite
camparino

la fila per rebic?

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Boh! Sulla concreta validità degli accordi che stipula la Fiorentina in questa materia più di qualche dubbio è lecito.

DogMaX
Ospite
DogMaX

buona la clausola, ottima direi.
anche se magari ci faceva comodo anche a noi averlo in squadra, ma con 20 mil se non spariscono in buchi di bilancio e varie qualcuno lo si compra

Marzio
Ospite
Marzio

Ma esplodono tutti appena li vendono…… Mancini, Piccini questo, e vedrete Gaspar il prossimo anno

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

Anche questo più di un tifoso l’aveva bollato come bidone. Sarebbe stato interessante provarlo dopo la buona preparazione di Moena. Probabilmente all’estero é cmq più facile esplodere per un attaccante senza l’esasperazione tattico difensivista del notaio Campionato.

angelo
Ospite
angelo

rebic lo possiamo comprare con una colletta dei lenzuolai?così ci tassiamo e diamo un contributo effettivo alla viola

Kermit71
Tifoso
kermit

ora rebic ceduto è colpa dei lenzuolai???nel caso bruno gaspar facesse la stessa fine,aricolpa dei lenzuolai???mamma mia che tifosi disturbati si trovano in rete

fagiano
Ospite
fagiano

Tifosi????? ahahahah queste sono checche isteriche frustrate! quali tifosi? ti sembra uno che tifa questo qua? questa è una CAPRA.

Porsenna
Ospite
Porsenna

Scommetto che tu eri di quelli che dicevano che era un bidone….

Boh!
Ospite
Boh!

No no. Guarda che a Firenze erano considerati due pilastri, poi é successo che non giocavano mai e ora ci si accorge che due campioni non sono stati capiti da chi dirige le cose viola. Mi pare normale per quelli del giorno dopo.

faigano
Ospite
faigano

Certo, aggiungi anche che se va via uno bravo è colpa della società…. poi puntualmente quello bravo (a firenze) altrove fallisce clamorosamente che sia giocatore o allenatore…. ma in questo caso si dimenticano di quello che hanno detto…

Turco
Ospite
Turco

Per caso ti riferisci a quelli che ritenevano l’ emusionale Sousa l’inventore del calcio, o a quelli che frignavano sotto la finestra di Borja, o a quelli che volevano coprire d’oro Gonzalo ..o alle vedove di Kalinic e Vecino ..o ai fidanzatini della bernardina ..l’unico rimpianto vero è stato Ilicic, ma nessuno ha pianto per la sua partenza ..memoria corta si ma solo quando fa comodo ..FORZA VIOLA SEMPRE

Belushi
Ospite
Belushi

Eppoi corvino gliera un bischero.. Forza Viola

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

A parte che non vale 40 milioni, comunque vendere a 2 uno che vale 40 non e’ geniale..

doc rob
Ospite
doc rob

ma Rebic era farina del sacco di Pradé, non di Corvino

Belushi
Ospite
Belushi

E infatti non ha svenduto un giocatore che a Firenze non riusciva a sfondare, evidentemente ci ha visto del buono anche lui, L‘ha reso appetibile con un costo limitato, ma piazzando una clausola altamente vantaggiosa per la Fiore. E ora passa a riscuotere. Forza Viola

fagiano
Ospite
fagiano

no capito ma a firenze son tutti fenomeni e vorrebbero insegnare al babbo a trom….re

Daniele
Ospite
Daniele

Ma vaia rimbombato

Articolo precedenteBruno Gaspar: “Anno positivo in Italia, nonostante giocassi poco. Vengo per fare la storia”
Articolo successivoDall’Argentina: offerta formale della Fiorentina per Fabra. Ma l’entourage smentisce
CONDIVIDI