Ex viola, Osvaldo torna a giocare nella lega “senior” argentina

3



Osvaldo

Quasi due anni dopo la sua ultima partita come professionista, il calcio e in particolare il calcio argentino riabbracciano Pablo Daniel Osvaldo. Anche se si tratta di un tipo particolare di futbol, ben diverso rispetto al passato. Meno addominali scolpiti e più pancetta, insomma. Osvaldo giocherà infatti nella categoria senior locale: in pratica vecchie glorie del mestiere, che dopo aver smesso con il calcio agonistico decidono di tenersi in forma dando quattro calci a un pallone. Il livello non è dilettantistico, questo no, ma non è neppure paragonabile a quello a cui l’ex attaccante della Roma, dell’Inter e della Juventus era abituato.

A dargli una chance è il Talleres de Remedios de Escalada, formazione che milita nella Superliga, la massima categoria locale. Dopo aver disputato alcune amichevoli, il club biancorosso ha messo l’italo-argentino sotto contratto per l’inizio del torneo, in programma tra un paio di settimane. Osvaldo ha chiuso con il calcio professionistico vestendo la maglia del Boca Juniors: la sua ultima partita risale al maggio del 2016 in casa degli uruguaiani del Nacional, in un match valevole per la Copa Libertadores. Poi, addio al pallone e spazio alla musica. L’ex attaccante della nazionale italiana è infatti un componente della banda rock argentina ‘Barrio Viejo’, con la quale registra in studio, canta e va in tour per tutto il Paese. Ma siccome il pallone è qualcosa che ti resta dentro, eccolo tornare su un campo da calcio. Anche a costo di giocare con le vecchie glorie. A soli 32 anni… (fonte goal.com)

3
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Ocché s’è fatto i’ riporto…!?

antonio
Ospite
antonio

testa balzana. le qualita’ le aveva. di lui , anche se e’ stata una meteora, e’ impossibile di Osvaldo non ricordare quella rovesciata capolavoro contro il Torino che ci dette la possibilita di qualificarci in champions a spese dei ladri del milan. una goduria assoluta

El Cacharro
Ospite
El Cacharro

Invece il 3-2 ai gobbacci al 95esimo….

comunque io dico che anche senza allenamente sarebbe meglio di Simeone

Articolo precedenteL’amichevole Nazionale Vs Primavera finisce 10-0. A segno Chiesa e Benassi (VIDEO)
Articolo successivoGuarda le immagini di FI.IT dell’amichevole tra Nazionale italiana e Primavera viola
CONDIVIDI