Ex viola, Pancaro è il nuovo allenatore della Pistoiese: il comunicato

1



L’ex tecnico di Catanzaro e Catania è stato annunciato ufficialmente dal club toscano

L’ex difensore della Fiorentina, Giuseppe Pancaro è il nuovo allenatore della Pistoiese. Lo ha annunciato la società arancione sul proprio canale mediatico:

Ha alle spalle un’eccellente carriera da calciatore: di Fiorentina, Lazio, Milan, Cagliari e Torino, le sue maglie più blasonate, oltre le 19 presenze nella Nazionale Azzurra.
Da allenatore inizia nel 2012/13 al Modena in Serie B come secondo di Dario Marcolin.
Il 4 giugno 2014 ottiene l’ingaggio come responsabile tecnico della Prima Squadra dalla Juve Stabia, da cui viene esonerato alla fine di marzo con la squadra terza in classifica nel Girone C di Lega Pro, sostituito dal vice Marco Savini.
Il 16 luglio 2015 diventa il nuovo allenatore del Catania, militante in Serie C, ma partendo con 9 punti di penalizzazione (poi diventati 10). Il 1º marzo 2016 viene esonerato e sostituito da Francesco Moriero, in seguito alla sconfitta contro la Casertana (0-1), con la squadra in zona play-out.
Il 6 marzo 2018 subentra sulla panchina del Catanzaro, in Serie C, al posto del dimissionario Davide Dionigi.

E da oggi, con contratto fino al 30 giugno 2020, guiderà la Pistoiese.
Il suo secondo sarà Vitale “Vito” Tammaro.
Giuseppe “Pippo” Pancaro, quarantotto anni il prossimo 26 agosto, nato a Cosenza, è il profilo che la Società arancione cercava, ovvero un tecnico ancora giovane con un passato importante di calciatore ed esperienza di allenatore in categoria.
Come tecnico si è forgiato nelle infuocate piazze del sud, da cui esce rafforzato e pronto a rimettersi in gioco con la determinazione e convinzione di affrontare una tappa fondamentale della sua carriera.
Inizia così per lui l’avventura in arancione: la Pistoia sportiva lo accoglie a braccia aperte! Benvenuto alla Pistoiese mister Pancaro!

1
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

….e più che altro la Pistojese avrà l’allenatore più bello del mondo!

Articolo precedenteBalzaretti saluta la Roma: “Nato a Torino, ma mi sento romano e romanista nel profondo”
Articolo successivoPezzano (Pres. OSA Seattle): Con Commisso alla Fiorentina ci sono le condizioni per divertirsi”
CONDIVIDI