Ex viola, Pasqual senza squadra dopo l’Empoli: si allena con l’U19 dello Scandicci (FOTO)

15



L’ex capitano della Fiorentina oggi si è allenato con gli Juniores Nazionali dei Blues, in attesa di trovare una squadra.

E’ attualmente senza squadra dopo la fine dell’esperienza all’Empoli, ne ha approfittato per tenersi in allenamento in attesa della chiamata giusta. Manuel Pasqual si è unito questo pomeriggio, lunedì 30 settembre, al gruppo degli Juniores Nazionali dello Scandicci. Al campo sportivo di Vingone si è presentato oggi il 37enne ex viola, tra lo stupore dei ragazzi Blues Under 19, che hanno accolto l’ex capitano della Fiorentina con entusiasmo.

Grazie all’amicizia con il tecnico degli Juniores Massimiliano Burchi, Pasqual si è aggregato al gruppo Blues svolgendo la seduta coordinato dallo staff dello Scandicci (Marco Vinattieri e Angelo Danese) secondo il programma di lavoro del prof. Davide De Fraia, svolgendo la seduta tra parte atletica e tecnica collettiva con il pallone.

Nella parte finale Pasqual ha partecipato alla partitella con gli Juniores, andando anche a segno con un bel tiro ad incrociare da fuori area con il suo classico mancino. I giovani Blues sono rimasti poi a lungo a fine seduta a chiedere consigli ad un giocatore che ha collezionato quasi 600 presenze tra i professionisti. “Un piacere ed un onore per lo Scandicci ospitare un campione come Pasqual. Quando vuole, qui trova la porta più che aperta”, fanno sapere dalla società Blues, con il Direttore Sportivo Mirko Garaffoni presente oggi a Vingone.

15
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gabriviola
Ospite
gabriviola

Per noi ha sempre dato tutto, seppur con i suoi limiti. Ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia anche nelle dichiarazioni e non ci si può riferire solo a quel rigore per attaccarlo, ricordatevi che società avevamo ai tempi, non gli è stato rinnovato il contratto nel suo periodo migliore (Titolare al posto di un certo Alonso) nonostante l’età che cominciava ad avanzare. Lì per lì mi giravano i coglioni anche a me ma non si può aspettare ogni volta una sua dichiarazione per buttargli merda addosso. Io sto con Manuel.

bolla
Ospite
bolla

allora sarebbe il caso di appendere le scarpe al chiodo.

David Amato
Ospite
David Amato

Questo ragazzo e’ veneto ma ciononostante ha scelto di vivere a Firenze. Mi fa piacere

Il Canguro
Ospite
Il Canguro

Un paio di stagioni al Cosmos e poi ambasciatore Viola

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Non mi dimenticherò mai l’esultanza sotto la ferrovia per il rigore realizzato con la maglia dell’empoli… E’ da Giugno che rilascia interviste che parlano di Fiorentina, ha una voglia di tornare che muore… Ma io mi tengo Dainelli tutta la vita. Au revoir!

Grunf
Member
grunf

Bravo….quell’esultanza mi è rimasta sul gozzo anche a me…

Eccolo
Tifoso
eccolo

o ragazzi.
ma che deve fare un calciatore che segna un gol?

ma voi se cambiate fidanzata/o non ci fate all’amore per rispetto dell’ex?

Borda
Ospite
Borda

Pasqual potrebbe essere in futuro il nostro ambasciatore e responsabile dei rapporti con le tantissime società sportive toscane. Mi ricordo che una figura del genere era cercata da Pradè e Barone. Oltre ad essere legato alla Fiorentina è nato e cresciuto calcisticamente in Toscana. Gli auguro di trovare una società per concludere la carriera. Lo vedrei bene ai Cosmos per legare le due società con un giocatore storico della Fiorentina e per un esperienza che potrebbe essere importante anche per un ruolo dirigenziale,

Chianti
Ospite
Chianti

Ma per favore……
Persona di tutto rispetto ed educazione su questo non ci piove ……piedi strabuoni i attaccati ad un cervello poco reattivo, altrimenti sarebbe arrivato chissà dove……
Non riuscire a non rimpiangere Pasqual con Biraghi in campo è tutto dire…..
Con l’Empoli ha fatto vedere chi è…….sputare su un piatto dove ha mangiato per non so quanti anni…….ed ora vorrebbe anche rientrare…….via via via siamo seri
Ma gli auguro una fine carriera dignitosa ed una vita altrettanto felice……

Tifoso
Potini

Non necessariamente un ex Viola può essere un buon dirigente, altrimenti Antognoni sarebbe Re d’Italia.

Bischero
Member
Bischero

Capitano spero di cuore tu possa trovare una squadra

ISOL8
Ospite
ISOL8

Pasqual uno di noi

Gabriel
Ospite
Gabriel

Ma di che. Ci siete già scordati il rigore contro di noi?
Mavvia…
Ha fatto più Caceres in 3 partite che lui in 10 anni

ISOL8
Ospite
ISOL8

E voi vi siete scordati che lo abbiamo sostenuto per 11 anni?

Ilgatto
Tifoso
Noble Member
ilgatto

Questa è meravigliosa complimenti : sei una mente

Articolo precedenteDi Gennaro: “Ieri vittoria di squadra. Ho rivisto il vero Badelj”
Articolo successivoZenga: “Montella in discussione ma alla fine ha vinto. Giampaolo merita palcoscenico diverso”
CONDIVIDI