Ex viola, Pasqual trascina l’Empoli: 1° in Serie B con un gran gol nel finale (VIDEO)

15



FIORENTINA-PALERMO 08-05-2016. MANUEL PASQUAL FESTEGGIATO PER ULTIMA PARTITA CON LA FORENTINA. GALASSI SILVANO

Davanti a tutti in Serie B. Il nuovo Empoli di Vivarini vola in cadetteria, trascinato dall’ex capitano viola Manuel Pasqual. Vittoria 3-2 sul campo dell’Entella nel posticipo della 9° giornata, e primo posto in B. Decisivo Pasqual, con un gran gol all’86’. Le altre reti azzurre di Simic e Donnarumma.

(gol di Pasqual da 1′ 18”)

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Rocco54
Ospite
Rocco54

se si rimpiange Pasqual si può chiudere!
lui ORA è nella sua dimensione di professionista, la serie B.
il guaio è stato che QUI ci ha svernato undici anni, molti dei quali abbiamo giocato in 10 già in partenza, con lui in campo.

Ulix
Tifoso
Ulix

Pasqual, croce e delizia, non male, sempre meglio di olivera o biraghi, penso biraghi possa crescere cmq, pasqual ha la sua età, a me non dispiaceva nel complesso, poi a volte faceva anche qualche goal, se per questo io avrei tenuto un altro anno anche Vargas, visti i brocchi che sono arrivati dopo di loro……. Vargas grande Vargas

Andrea
Ospite
Andrea

Mi dici Alonso allora si che ne sento la mancanza,ma qst per un cross fatto faceva 2 buche enormi in difesa…

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

La serie B gli fa bene

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Pasqual trascina é un ossimoro

beppe
Ospite
beppe

Grande pasqual gran bel gol

Valerio49
Ospite
Valerio49

A noi questo ci faceva schifo, meglio Oliveira o Biraghi terzini di grande livello, o forse guadagnava troppo, mah…..

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Valerio……..non dire cavolate…….dai su…..

Pasqual ha 40 anni fra poco…volevi puntare su di lui perchè ha fatto un gol??

Kurus
Ospite
Kurus

Pasqual è stato a Firenze più di 10 anni a Firenze. Dieci anni di peste e corna, corna e peste, ripeste e ricorna, ricorna e ripeste. Tipo, chiariamoci, Borja Valero la scorsa stagione: Bollito, finito, schiantato, inutile, ecc. ecc. Come tutti sanno, i giocatori Viola, quando alla fine se ne vanno via da Firenze, nella mente del “tifoso medio” subiscono una mutazione genetica: diventano supercampioni da rimpiangere, sostituiti invariabilmente da brocchi, pipponi eccetera (che lo siano realmente o meno, è indifferente). Frase tipica (vedasi Valerio 49): “A noi questo ci faceva schifo…” Risposta: ebbene sì, vi faceva schifo e non… Leggi altro »

patavino
Ospite
patavino

Pasqual è stato infamato per anni da noi. Nonostante tutti i commentatori lo considerassero, e per anni, il miglior crossatore da sinistra del campionato, Nonostante Conte lo convocasse in nazionale. Ecco…questo ‘nonostante’ dice tutto sulla qualità terra terra di certi nostri lenzuolisti

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Peccato che le più delle volte invece di crossare si girava e tornava indietro.

Aliush
Ospite
Aliush

Ragionamento che parte da un presupposto sbagliato. Pasqual, Alonso e il resto in realtà sono tuttora scarsi, ma siccome i braccini di ogni giocatore del passato continuano a prendere una versione più scarsa, ovvio che appaiono come supercampioni. Ti ricordi Pizzarro? Mamma mia! Sempre ammonito e dai suoi piedi partivano palle perse che diventavano contropiedi letali degli avversari! Eppure, paragonato al centrocampo attuale, è Iniesta!

Kargost
Ospite
Kargost

Dai Aliush, Pizarro era un geometra di rara precisione….qualche difettuccio, ma un gran centrocampista…avercene!

Aliush
Ospite
Aliush

Alla faccia dei difettucci!!! Comunque siamo d’accordo sul fatto che averlo adesso sarebbe oro.

Kurus
Ospite
Kurus

Il mio ragionamento non ha nulla a che fare col valore effettivo di un dato giocatore. Pasqual è stato ed è un onesto pedatore, bravo in certi frangenti a crossare e quello che vuoi. Il mio ragionamento ha a che fare invece sulla tendenza del Typhoso Viola® a prendere per brocchi i “giocatori che vengono dopo” a prescindere, e già dopo che hanno giocato mezza partita. Non discuto sul fatto che diversi di essi, poi, si rivelano dei brocchi sul serio; ma si dovrebbe quantomeno aspettare un pochino di più per giudicare, no? A volte c’è anche il caso inverso:… Leggi altro »

Articolo precedenteVeretout, leader silenzioso. Sempre titolare per Pioli
Articolo successivoCentro Sportivo, allenamento viola: Gil Dias a parte, Babacar personalizzato (VIDEO)
CONDIVIDI