Ex viola, Salcedo uno dei migliori difensori della Bundesliga

48



Carlos Salcedo, giocatore viola nella stagione 2016-2017, che attualmente milita nel campionato tedesco con la maglia Eintracht Francoforte tramite il suo account Twitter ha voluto far sapere ai suoi follower che è stato inserito nella lista del Team of the Season come uno dei migliori difensori della Bundesliga insieme ai due difensori del Bayern Monaco Mats Hummels e Jerome Boateng.

48
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

DA13 vi piscerebbe addosso da quanto fate schifo! VERGOGNATEVI TUTTI (Petos di piu’ di tutti perche era quello che piangeva, MA per finta! Ti girano non essere andato in finale e’ ieri sera, eh pecoron bill!?)

FATELA FINITA CON QUESTE POLEMICHE STERILI, PUERILI E PER PARTITO PRESO!

TIFATE E BASTA!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Anch’io l’avevo giudicato discreto, ma Sousa non lo vedeva preferendogli Sanchez e relegandolo in panchina.

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Se rimpiangete Salcedo vi consiglio le scarpe di panno marrone con la zip, il coltrone, e un brodo di dado

Violaceo
Ospite
Violaceo

Sinceramente mi sembrava di intravedere la possibilità che salcedo diventasse un buon giocatore , probabilmente la germania è un ambiente più congeniale per lui

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

Conterà qualcosa che il fenomeno che avevamo in panchina lo ha quasi sempre schierato sulla fascia e in Germania gioca centrale?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Salcedo chi? Quello che nell’incontro contro il Portogallo per la Confederation Cup dello scorso anno, causò una rete portoghese da “oggi le comiche” prima saltando a vuoto di testa sulla tre quarti aprendo una prateria sulla sua metà campo e poi scivolando in area di rigore come ha fatto ieri sera il portiere del Bayern)? Se è quel Salcedo è indubbiamente il profilo giusto per la Viola. Ed infatti a Firenze nella squadra degli amichetti di Moggi giocava. Purtroppo l’ultimo difensore decente passato per Firenze è stato un certo Tomas Repka (e forse anche Ujfalusi se solo Perdelli l’avesse utilizzato… Leggi altro »

trippolo
Ospite
trippolo

la scivolata su quel goal è ininfluente e prendere un singolo errore per esprimere un giudizio è scorretto, altrimenti con lo stesso metro di misura potresti dire che Naingolan è uno scarsone, visto l’errore che ha fatto stasera

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Naturalmente ho fatto un esempio eclatante ma che dimostra lo “spessore” complessivo di un giocatore.
Non ti dimenticare poi (questo non lo avevo scritto perché ad un tifoso viola credevo essere quasi pleonastico rammentarlo) che Salcedo è colui che in Fiorentina Napoli 3 a 3 fece, nel recupero, un fallo da rigore assurdo su Mertens e che ci costo’ il pareggio.

Suvvia TRIPPOLO parliamo di calcio e, soprattutto, di difensori “seri” (che purtroppo a Firenze non si vedono da tempo immemore).

maurinho
Ospite
maurinho

Savic Nastasic Alonso a regola non te li ricordi piu’. Salcedo poteva essere discreto ma con il portoghese in panca che vedeva bene Sanchez in difesa pur di fare dispetto alla societa’ non ha avuto modo di dimostrare niente. Se a un giocatore non dai continuita’ nel suo ruolo non ce la fanno a mettersi in evidenza. A proposito del portoghese…pare sia vicino all’esonero anche in Cina.

trippolo
Ospite
trippolo

Pecos, tu hai preso 2 nomi impegnativi, ora per capirsi Ufo e Repka giocherebbero titolari nella Juve anche oggi e probabilmente in qualsiasi altra grande squadra, io spero di rivedere un difensore di quel calibro ma non è facile, per niente. Salcedo non ti dico che fosse un fenomeno come loro, ma non è stato messo nelle condizioni di esprimere il suo massimo livello, e che probabilmente poteva essere di aiuto alla causa viola. Continui a scrivere i singoli errori e non serve, Repka a udine lasciò la palla a Locatelli e si prese l’1 a 0 e non andammo… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

TRIPPOLO, non é facile avere difensori decenti finche’ ci saranno gli amichetti di Moggi come proprietari della Viola.
E purtroppo non sono solo i difensori decenti che non potremo avere con gli amichetti di Moggi, ma nemmeno centrocampisti che sappiano “vedere” la porta e attaccanti da almeno 25 e passa reti a stagione come un Icardi, un Immobile e via dicendo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Diciamo che forse Vertout, parlando di centrocampisti che “vedono” la porta, potrebbe essere un giocatore interessante.
Il problema è che non so quanto tempo possa restare a Firenze.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Con tutto il rispetto Alonso è un difensore sui generis come, ad esempio, potrebbe essere un Marcelo o un Roberto Carlos che tutto sono/erano meno che DIFENSORI (e quando parlo di difensori parlo di un Baresi, di un Nesta, di un Vierchowod, di un Costacurta, di un Passerella e non so se mi spiego). In quanto a Savic e Nastasic la differenza tra loro ed un Repka (tanto per capirci e per fare un esempio) è uguale a quella tra il mangiare e lo stare a guardare.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Saluti da Ilicic

JGalt
Tifoso
JGalt

Credo , nel calcio come nella vita, esistono ambiente più o meno congeniali all’espressività delle persone semplicemente.
Possono esserci tanti fattori che nemmeno il diretto interessato riesce a focalizzare, credo inutile adesso esaltarci o recriminare.

'i birraio
Ospite
'i birraio

io lo avevo detto che aveva margini di miglioramento, era da tenere, e non era per niente un brocco. ma purtroppo alla “piazza” non piaceva, lo aveva comprato Corvino per un piatto di lenticchie e quindi, per i soliti “tifosi” (che di calcio non capiscono niente), era da buttare via, l’ennesimo brocco comprato per far felici i procuratori ecc. ecc. perchè i SIGNORI TIFOSI ESPERTI quando si compra un tizio famoso per dieci minuti sono felici (LEGGASI BENASSI) per poi sputtanarlo alla prima partita sbagliata (LEGGASI BENASSI, APPUNTO, MA ANCHE SIMEONE), quelli sconosciuti sono solo un mezzo per far guadagnare… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Guarda che il tuo/vostro ragionamento sarebbe da scompisciarsi dalle risate se non fosse così tristemente sbagliato. Se davvero Corvino tenesse o vendesse i giocatori a seconda di quello che vuole la piazza, allora sì che sarebbe un indegno incompetente da radiare dal calcio! Salcedo non ha mai avuto problemi con la tifoseria e non se ne è mai lamentato: semplicemente non è stato riscattato. Siete i primi a far polemica su tutto e tutti, alla faccia di ciò che si era detto sul ricordo di Astori. E i tifosi incompetenti qui, ed i lenzuolai qua: mamma mia che zitelle acide…

'i birraio
Ospite
'i birraio

non ho detto che Corvino si fa influenzare dalla piazza (ma però indiscutilmente la piazza influenza i giocatori) ho detto che una marea di incompetenti critica gli acquisti, quando sono pococonosciuti, a priori, e critica gli acquisti “famosi” alla seconda partita sbagliata per il solo motivo che li ha acquistati Corvino (quindi devono essere, rotti, finiti, supervalutati ecc. ecc.), criticano solo in base a quallo che hanno letto, al bar, tra un rutto ed una grattata ai testicoli, credendosi geni assoluti del calcio, ovviamente incompresi perchè l’unico vero calcio che conoscono lo frequentano quando comprano un biglietto, ma credono di… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

A parte i soliti toni polemici e saccenti che ti rendono simpatico come una bomba ad Hiroshima, tu ed altri qui sotto avete fatto benissimo intendere che per colpa del pubblico il ragazzo si è trovato male ed è andato via, cosa assolutamente falsa. Se poi ti vuoi arrampicare sugli specchi, fai pure, stiamo pur sempre parlando di un difensore normalissimo.

Wade81
Ospite
Wade81

Quindi sarebbe stato venduto per volontà dei tifosi? E lo dici pure con questo tono autoritario e polemico? Bevine meno di birre…

Ernesto
Ospite
Ernesto

francoviola, come hai ragione!!!

Stefano Perugia
Ospite
Stefano Perugia

Come al solito: non era brocco prima, e nemmeno un campione adesso. Fosse rimasto nel campionato italiano non credo che avrebbe fatto tutti ‘sti sfraceli. In Germania i difensori sono solitamente lenti e rocciosi (con le eccezioni appunto di Hummels e Boateng) e gli attaccanti veloci. Uno come Salcedo ci credo che si trovi bene, anche Roncaglia o Cordoba si sarebbero trovati benissimo (senza scomodare “piccoletti” davvero forti, come Cannavaro). Però complimenti a lui, e in bocca al lupo per il futuro.

Francoslo
Tifoso
Francoslo

Figliolo, leggi cosa scrive il francoviola: Salcedo è un giocatore solido e con potenzialità che una certa tifoseria ottusa ha massacrato. Via, non dire balle, i difensori tedeschi non sono dei brocchi, troppi pregiudizi nei loro confronti. E intanto la Germania va in Russia – e noi ” coi migliori difensori al mondo” siamo rimasti a casa.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Concordo pienamente con quanto dici … il problema di fondo rimane che anche quando siamo smentiti dai fatti vorremo trovare le giustificazioni ai ns. insulsi giudizi… se non ci si focalizza sul fatto che i giocatori prima di definirli scarsi vanno comunque visti e in più contesti, non si arriva da nessuna parte. I motivi perché uno non rende possono essere molteplici fra cui anche quello di essere scarso ma non sempre è cosi. Noi per abitudine ci offendiamo la mamma prima che lo facciano altri.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Tanto per ricordarlo il riscatto era 4,5 milioni di euro …… ma allora ci comodava dare contro la società e Corvino e i risultati sono questi come dice anche francoviola… qui molti si dichiarano tifosi ma spesso tutto mi sembrano anziché tifosi…

Potini
Tifoso
Potini

Non ho parole, però comincio a credere anch’io che molti di voi siano in realtà un multinick, perché in fondo si vede lo stesso modo di scrivere, oltre naturalmente a dire le stesse, esatte scempiaggini.

Wade81
Ospite
Wade81

Ma chi è che non lo ha riscattato? Noi tifosi?

trippolo
Ospite
trippolo

i difensori tedeschi lenti…..bah! se vuoi ti faccio la lista degli ultimi 20 anni

Stefano Perugia
Ospite
Stefano Perugia

Se il buon senso e il non pensare di capirci di calcio più di uno che allena solo perché lo guardo son scempiaggini… Fortuna non siamo tutti dei Pippo Bosè. Oh dai, facci Superman, e dicci chi secondo te sbaglia a fare che, che tanto te stanno ad ascoltare e non dai solo fiato alla bocca. Per l’accusa di multinick, mi spiace ma ho sempre avuto solo questo e Stefano Sansepolcro, quando stavo lì, e posto solo un paio di volte all’anno, che a discutere coi macachi si finisce a diventare scimmie.

Potini
Tifoso
Potini

Scriverai anche un paio di volte, in compenso lo fai a caso, dato che il mio messaggio era in risposta a Checco. Mi sembra che ancora tu non abbia ben capito come funziona il sito.

Stefano Perugia
Ospite
Stefano Perugia

Eh, l’ho capito eccome come funziona il sito, un branco di macachi che si lanciano lo sterco uno in faccia a quell’altro. Navigo su internet dal ’99 tesoro e son pure diplomato in informatica, come funziona un sito con risposte ai commenti (tra l’altro, questo, fatto male) l’ho ben presente. Magari averci ancora vBullettin come una volta, quando non c’erano tutti ‘sti macachi in giro. Ciò detto, se tu commenti sotto al mio post e dai del multinick a qualcuno, lo dai anche a me.

Potini
Tifoso
Potini

Non capisci come funziona il sito, sei permaloso e pure spocchioso, caro il mio genio dell’informatica. Complimentoni! Non ci hai capito niente ma pur di non ammetterlo guarda che cosa ti sei inventato. Da applausi.

Potini
Tifoso
Potini

P.S.: vBulletin aveva una L sola. E chissà come mai quando ho scritto macaco ad una risposta a Checco qui sotto, l’hai riscritto tu. Il mistero dei multinick si infittisce. Oh, sappi che per quante te ne possa dire, sono di quelli che se ti incontra al bar ti offre il caffè. Per me tutto comincia e finisce qui, tanto per discutere fra di noi.

Stefano Perugia
Ospite
Stefano Perugia

Trippolo fammela va sta lista di centrali veloci nella chiusura e nell’anticipare l’attaccante, chi ci metti, Compper? Escludi i centrali del Bayern e trovano dei difensori centrali veloci in bundesliga. Vai vai, che pure te de calcio ne capisci al massimo quanto me che non ci capisco niente.

Francoviola
Tifoso
francoviola

Questa è una vittima, non solo del portoghese, ma anche di certa tifoseria che sempre e comunque si diverte a denigrare tutto ciò che fa la società e il il suo ds in particolare. Che era forte lo si vedeva anche a Firenze, ma bisognava sputtanarlo. E magari sono gli stessi che ora criticano la società di aver ceduto Ilicic,col quale saremmo sicuramente già ora meglio piazzati.

Potini
Tifoso
Potini

Oh che barba con queste rivalse! E a caso, pure. Ma se c’era chi lo aveva già paragonato a Passarella (bestemmia)! Se la società avesse voluto tenerlo, l’avrebbe fatto, i tifosi non c’entrano nulla. Da come parli sembra sia stato costretto dalla curva…vaìa vaìa vaìa: di tutto pur di difendere questa scellerata gestione societaria.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Genio vai a rivedere il filmato di Fiorentina – Napoli in particolare il rigore del 3 a 3.
Ma davvero credi che sia la piazza che determina la vendita dei giocatori?
Salsedo in particolare era in prestito.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ecco un’altra perla dell’asino portoghese che sta per essere esonerato in Cina. Usato poco e fuori ruolo, quasi mobbizzato. Ero uno dei pochi a sostenere fosse un buon difensore, il tempo è galantuomo

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Verissimo, ricordo anche l’anno scorso a Bergamo (ero presente allo stadio) Sanchez in marcatura su Gomez!!!!!!Dopo 6 minuti 3 falli e conseguente ammonizione. Genialata del suino portoghese

Checco 54
Ospite
Checco 54

Oi Bo… non sara mica che i competentissimi tifosi viola si saranno sbagliati un altra volta!!!!??? … si ma arriverà terzo dopo Hummels e Boateng.per fo per dire due a caso… per .noi non era bono neanche per fare panchina si voleva Lisandro Lopez o Mammana!!!! concordo trippolo la pazienza non è proprio il ns. forte

Potini
Tifoso
Potini

E sai Checco, non l’ha mica mandato via la tua amata società…no, no, son stati i tifosi. Mettici il tabacco nelle sigarette ogni tanto.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Vedi Potini la mediocrità del ns. tifo e dimostrata proprio da quanto scrivi, non è certo il tifoso che vende un giocatore ma la società vede anche come un giocatore è visto dalla soprattutto se non ha il riscatto obbligato come in questo caso Ilicic era infamato solo se si alzava dalla panchina per subentrare…. tranne poi oggi rimpiangerlo tutti perché con la Dea ha marcato 7 reti. Il tifoso di solito sostiene i propri giocatori sempre, e noi molto spesso invece andiamo a simpatie vedi per Borja che gli ultimi due campionati non ha fatto certo sfaceli ma quando… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Salti di palo in frasca meglio di un macaco, ma i fatti dicono che la società non ha ritenuto opportuno (magari giustamente) sborsare 4 milioni e passa per riscattare il giocatore e tu rigiri la frittata per discolpare loro e dar la colpa ai tifosi, che in questo caso non c’entrano assolutamente. Modo di ragionare fazioso, che tu ne sia consapevole o meno, e completamente assurdo.

trippolo
Ospite
trippolo

L’ambiente che si crea intorno ad un giocatore influenza il suo rendimento ed anche le scelte della società, questo è indiscutibile. Checco 54 ha ricordato 2 nomi a caso, Lisandro ancora non ha visto il campo e Mammana dopo 1 anno il Lione lo ha dato via subito allo Zenit (poeraccio si è rotto anche il crociato). Quelli che non si prendono son tutti fenomeni quelli che arrivano son sempre scarsi “per noi”. Solo per ricordare questa estate: Corvino un coglione perchè non ha preso: Emre Mor (non gioca nel Celta Vigo), Larsson un fenomeno (non gioca titolare nel Feyenord)… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Nel caso di Salcedo tutto ciò che dite non c’entra niente. Non c’è stata nessuna presa di posizione da parte dei tifosi, lui ha giocato bello tranquillo ed è andato via in scadenza di prestito. E’ che qui si deve far polemica a tutti i costi. Sul fatto di Mammana, è stato ripetuto fino alla noia che non era il giocatore in sé, ma la mancanza di un rinforzo SERIO che ha fatto indispettire la tifoseria. Si ricorda sempre ciò che si vuole…

trippolo
Ospite
trippolo

11 reti non 7, e 4 goals in EL in 6 partite

trippolo
Ospite
trippolo

come al solito la pazienza non è il nostro forte. Giocatore arrivato da un campionato totalmente differente, il nostro allenatore che lo usava ad intermittenza e spesso fuori ruolo……e noi si voleva che fosse anche un campione da subito!

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Peccato che qui non la hai dimostrata tutta questa classe e bravura. Però sono contento: per te che stai meglio in Germania e per noi senza di te.

Articolo precedenteCiccio Graziani: “Sarebbe bello riconfermare questo gruppo. 3-4 innesti basterebbero”
Articolo successivoGenoa: migliora Spolli, in gruppo Hiljemark. Izzo e Laxalt proseguono la riabilitazione
CONDIVIDI