Ex viola, tanti auguri al bomber Luca Toni: oggi compie 41 anni! (VIDEO)

6

Tanti auguri di Buon Compleanno a Luca Toni! Il bomber di Pavullo, infatti, compie oggi 41 anni, essendo nato il 26 maggio 1977. Cresciuto in Serie A con le maglie di Vicenza, Brescia e Palermo, Toni arrivò alla Fiorentina nell’estate 2005, quando fin da subito prese sulle spalle la prima viola di Prandelli realizzando a fine campionato ben 31 reti in Serie A, conquistando inoltre la Scarpa d’Oro come miglior bomber europeo.

Convinto da Della Valle a restare ancora un anno a Firenze in seguito ai fatti di Calciopoli, Toni realizzò 16 centri in 29 partite nel campionato 2006/2007, per poi partire a fine stagione alla volta di Monaco. Dopo la Germania e il ritorno in Italia, il 31 agosto 2012 Luca Toni fa finalmente il suo ritorno a Firenze, con quei colori che lo avevano lanciato nel grande calcio proclamandolo anche campione del Mondo con l’Italia di Lippi.

Tra entusiasmo ed un pizzico di scetticismo, Toni si rivela decisivo per lo strepitoso campionato viola, mettendo a segno 8 gol in 27 presenze e diventando il terzo attaccante più prolifico di Montella dietro a Jovetic e Ljajic.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

…”L’anno scorso segnare era difficile, e Luca queste cose le sa”… Magari averlo l’anno prossimo un Luca Toni. Gli sono rimasto affezionato ma non gradii la sceneggiata orchestrata col suo procuratore per andare all’Inter.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

si e’parecchio arrotondato ma di sicuro ancora oggi meglio lui dell’accoppiata Therau-Sfalcinelli.

Il Duca
Ospite
Il Duca

auguri, un abbraccione, Luca!

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

considerando simeone ormai il passato, la cessione appare ormai piu’ che scontata, se riescono a piazzare falcinelli, piace ad avellino ed a cittadella( in quest’ultima pero’ non partirebbe titolare) , ecco che toni potrebbe diventare una pista calda per lui contratto triennale come con therau , lo vuole adb in persona per fare un attimo da pacere se dovesse accendersi non sia mai un principio di rissa nello spogliatoio nel corso della prossima stagione e per dispensare i giusti (andrea) consigli al titolare vlahovic…quindi occhio…la situazione va monitorata…piu’ complicato invece arrivare a gilardino ai saluti con lo spezia, su di… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

E magari ancora oggi, a 41 anni, sarebbe assai più utile di Falcinelli & C.…

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

Auguri Luca , buon compleanno

Articolo precedenteDa “ metà” Marrone a Jesé o Emre Mor: i talenti sgonfiati del mercato viola
Articolo successivoBernard, concorrenza turca per il fantasista brasiliano
CONDIVIDI