Eysseric e Saponara, la stagione no dei trequartisti. Per Pioli con la Roma non mancano i problemi

15



Non si può certo dire che la Roma sia l’avversario ideale per riprendere un certo cammino in campionato e dimenticare la brutta prestazione e la sconfitta di Crotone. I giallorossi in campionato e in Champions League stanno facendo molto bene, il divario di forze tra le due squadre è evidente a tutti ma a volte il calcio riserva delle sorprese e quando queste costano poco o nulla è giusto anche crederci un po’.

Il fatto è che Pioli dovrà affrontare la gara con alcuni problemi in difesa per l’assenza di Laurini (che è più difensore di Gaspar) ma anche sulla trequarti e in attacco.

Sarebbe potuta essere la gara di Eysseric o Saponara, ma evidentemente quest’anno con i trequartisti la Fiorentina non ha fortuna. Il francese, dopo l’infortunio alla caviglia contro la Sampdoria, non ha più dato i segnali di crescita mostrati durante la prima parte della stagione. È un giocatore che ha un ‘passo’ troppo lento e prevedibile per il calcio italiano, e questo influisce nelle scelte di Pioli. Saponara, invece, sta diventando un caso da ‘Chi l’ha visto’. Prima poche partite con Sousa, senza mai incidere. Poi l’operazione di pulizia alla caviglia che doveva dare il giocatore pronto a Pioli per il ritiro di Moena. Invece, tutto si è protratto fino alle prime giornate di campionato. E infine è arrivata la metatarsalgia. In settimana è tornato ad allenarsi con la squadra ma probabilmente come condizione fisica non è al livello dei compagni. In tutto questo la domanda nasce spontanea: quando vedremo il vero Saponara? La Fiorentina non può più attendere ancora molto.

Buone notizie, invece, potrebbero arrivare da Thereau. L’attaccante francese sta stringendo i tempi per recuperare dall’infortunio ai flessori della coscia destra, e ci sono buone possibilità che possa essere convocato contro i giallorossi. Come dire ‘tra i due litiganti e il terzo gode’, con la speranza che tutti riescano a dare ai tifosi viola una domenica da tre punti per confermare il settimo posto in classifica. Visto che per adesso sembra essere questo l’obiettivo massimo, forse, al quale questa Fiorentina può ambire.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tiek
Tifoso
Tiek

Il genio di Vernice ha venduto Zarate e Ilicic a 4 soldi per comprare a peso d’oro questi due mezzi rotti. Geniale

Pietroviola
Ospite
Pietroviola

Pioli ha un sacco di problemi,.la fiorentina ne ha uno ancora più grande….PIOLI

olegna
Ospite
olegna

come direbbe er sor Carletto (lo so che è romanista, però ha allenato anche la Viola).
“………….come dite’……….a Fiorentina settima…………MAGARA………..”.

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero Milano

Uno rotto ed uno zombie.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Saponara …mi dite la STAGIONI SI? Ha fatto qualcosa con l’empoli Anni fa ma da quando è stato ceduto al Milan il poco che ha giocato (ricorrenti infortuni) non ha mai fatto una partita decente … 9 milioni buttati…

Mario 07
Ospite
Mario 07

La Roma è più forte. Abbiamo solo due possibilità. O ci rassegniamo e allora ci asfaltano o cerchiamo di resistere. Io non andrei all’ assalto alla baionetta , Probabilmente dovremmo per prima cosa difenderci e poi sperare in qualche contropiede miracoloso. Purtroppo dovremmo giocare come il Crotone che si è difeso ma alla fine a vinto lui . Magari!!!!!!!

gianni usa
Ospite
gianni usa

Scarsi tutti e due .Giocatori che se ci sono o no fa poca differenza.

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

E’ vero che il calcio riserva delle sorprese, ma la Roma andrebbe affrontata quantomeno con uomini fisicamente a posto: l’idea di schierare Eysseric, visibilmente sovrappeso, e lentissimo, oppure Saponara, che praticamente non ha mai giocato, o Thereau che esce da uno stiramento, sono tutte soluzioni di ripiego.
Almeno nel primo tempo, mettiamo in campo una formazione integra, perchè ci sarà da correre, e non poco.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Integro è Olivera e anche Gaspar …ma non credo sia il caso…
Bello è che CORVINO 10 giorni fa si era vantato della campagna acquisti…

daroou
Ospite
daroou

In tutto questo abbiamo anche Zekhnini e Hagi che non giocano mai, e il prode Cristoforo per cui abbiamo appena sborsato 5 milioni di riscatto. 5 trequartisti per cui abbiamo speso un totale di oltre 25 milioni di euro e nemmeno uno in grado di fare una partita decente.
Grazie Corvino!!

Viola Colors
Ospite
Viola Colors

Ma forza e metti Hagi per vedere se è veramente peggio di questi 2. Non si può più a vedere 2 zombi in campo

Mario number one
Ospite
Mario number one

Saponara se sta bene fisicamente è un crack ..basta capire un ‘po’di pallone ..Sul francese , ha solo bisogno di adattamento.
E poi se ne riparla …

Edmeo
Ospite
Edmeo

Mario lascia stare.. tempo perso.. concetti troppo profondi

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Intendi dire che negli ultimi …. è stato un crack …e nessuno se ne è accorto?
Due anni al Milan senza lasciare un ricordo….

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Non serviva Saponara,il Covro ne ha preso pure un altro Eysseric!! Complimenti!

Articolo precedenteGermania-Italia Under 18: convocati i viola Ferrarini e Ghidotti
Articolo successivoItalia Under 19, per le gare contro Olanda e Ungheria convocati Cerofolini e Gori
CONDIVIDI