Eysseric e Olivera, ‘protagonisti’ a sorpresa. Messaggio (chiaro) per l’ultima settimana di mercato

89



Iachini ha accolto Cutrone, ma ora aspetta altri innesti da Pradè e Barone. Un centrocampista, un difensore… e non solo.

Fuori Castrovilli, dentro Eysseric. Un cambio che ha sorpreso il Franchi, e che Iachini ha spiegato così: “Senza Castrovilli dovevamo forzare di più tra le linee, con un giocatore più offensivo a centrocampo: infatti ha avuto una buona occasione, ha imbucato per Chiesa. Mi serviva sulla trequarti qualcuno che creasse superiorità, è entrato anche bene”. Già contro Inter e Roma il francese aveva sostituito nel finale il talento viola, uniche apparizioni di una stagione vissuta ai margini (fuori dai convocati fino a fine ottobre). Ieri con il Genoa Eysseric si è presentato subito con un tiro respinto da Perin, e con un’altra conclusione deviata dalla difesa che ha messo qualche brivido ai rossoblu. Poi il colpo di tacco, nel finale, a liberare Chiesa al cross. Nel mezzo, un paio di errori grossolani che rischiavano di creare problemi in fase difensiva.

A SORPRESA. Insomma, per quello che ci si poteva aspettare, Eysseric ha dato il suo apporto. Nel suo vivere in attesa che il mercato lo porti altrove, magari in Francia. Un po’ come Maxi Olivera: “Senza Venuti volevo mettere a sinistra un piede naturale che ci desse ampiezza”, ha detto Iachini. L’uruguaiano, rientrato dal prestito all’Olimpia Asuncion, era in ballottaggio alla vigilia per sostituire lo squalificato Dalbert, e alla fine è tornato in campo con la maglia della Fiorentina un anno e otto mesi dopo (l’ultima volta era il 20 maggio 2018, 1-5 con il Milan). Un buon cross, un bel tiro d’esterno fuori di poco e un salvataggio prezioso in area di rigore. Poche aspettative, discreto rendimento.

LACUNE. Due ‘protagonisti’ a sorpresa, Eysseric e Maxi Olivera. Perché questa Fiorentina è una squadra incompleta, che dopo 24 giorni di mercato invernale non ha trovato le pedine giuste per ‘riparare’ la rosa nei punti mancanti. Un esterno sinistro che possa sostituire Dalbert, ad esempio (un’altra bocciatura per Terzic, ancora evidentemente acerbo), o un centrocampista titolare (soprattutto) che possa giocarsi il posto con Benassi (Duncan la priorità). Magari un altro, lì in mezzo, che possa anche sostituire Zurkowski, in partenza verso Empoli. E dare un alternativa in più, anche numerica, a Iachini. A proposito, il polacco non è stato rilanciato neanche da Beppe: solo panchina, così come con Montella. Ieri scavalcato anche da Eysseric, per caratteristiche tecniche ma anche perché, evidentemente, non giudicato proprio all’altezza di poter subentrare.

SECONDE LINEE E TITOLARI. Il francese e l’uruguaiano, in fondo, rappresentano così dei messaggi chiari per l’ultima settimana di mercato. “Puntiamo ad un acquisto per reparto”, hanno ripetuto Iachini ma anche gli uomini di mercato viola nelle ultime settimane. La Fiorentina deve migliorare l’undici titolare, ma anche la competitività delle seconde linee. Molte delle quali non giudicate all’altezza. Se il 3-5-2 sarà un modulo proposto con continuità, in attesa di tempi migliori per un tridente offensivo (e del rientro di Ribery), allora andrà trovato anche un esterno sinistro adeguato. E se Sottil è destinato a partire in prestito, e Boateng non è così certo di restare, probabilmente potrebbe arrivare anche un’altra punta.

REBUS JUVE. Per non parlare della difesa. Iachini ha più considerazione in Ceccherini come ricambio, rispetto a Montella. Potrebbe così restare, mentre Ranieri ha ormai un accordo da giorni con l’Ascoli e aspetta solo che Pradè prenda un sostituto. Problema evidente contro la Juve: Milenkovic e Caceres squalificati, chi gioca dietro? Dovrà arrivare un difensore pronto, tra Juan Jesus, Dell’Orco (che Iachini conosce bene avendolo avuto sia al Sassuolo che all’Empoli), Igor e gli altri sul taccuino del ds. Ultima settimana, il tempo per gli acquisti sta finendo. E la Fiorentina ha un gran bisogno di rinforzi.

89
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pier Paolo
Ospite
Pier Paolo

Io avrei preferito almeno 3 pezzi da 90 in difesa, 3 difensori forti, capaci di mantenere il reparto difensivo, chiuso, coperto, e solido Pier Paolo Tigano.

ffffffrrrrrr
Ospite
ffffffrrrrrr

quando ho visto entrare Maxi e Eysseric mi sono stropicciato gli occhi
toh guarda chi si rivede!
non mi sono dispiaciuti per niente
Venuti invece… non ci siamo

LUK66
Ospite
LUK66

CI AVEVANO FATTO CREDERE SIA I GIORNALI CHE I VARI PERSONAGGI CHE RUOTANO INTORNO ALLA FIORENTINA CHE I TUTTI I MALI ERANO I DELLA VALLE.
QUESTA SOCIETA NON E RIUSCITA A PORTARE UN GIOCATORE DECENTE ESCLOSO CUTRONE.
ANCORA GIOCHIAMO CON GLI STESSI GIOCATORI DELL ANNO SCORSO.
CIAO
.
.

Roquefort
Ospite
Roquefort

Se si vuol giocare con il 3-5-2 si può vendere Chiesa subito e con i soldi migliorare la squadra, se si vuol tenere Chiesa va rifatta la squadra per il 4-3-3, ma con quali soldi?

Pantera viola
Ospite
Pantera viola

Ma ci sei o ci fai? Vendere Chiesa ora a 5 giorni dalla fine del mercato e in 5 giorni trovare, trattare, comprare e verificare con le visite mediche 2, 3 giocatori all’altezza! Ma le rileggi le sciocchezze che scrivi?

Roquefort
Ospite
Roquefort

Rilassati

Pier Paolo
Ospite
Pier Paolo

In che senso, rilassati. Pier Paolo Tigano.

Pier Paolo
Ospite
Pier Paolo

Vorrei sapere il nome di quel pirla, che ha scritto di vendere Chiesa. Pier Paolo Tigano

F.R.
Ospite
F.R.

Non so chi abbia consigliato a Commisso di prendere il DS Pradè. Ho paura che sia stato qualcuno dall’interno, che di giocatori sicuramente ne sa molto ma di DS ne sa quasi nulla, Ad ogni buon conto è inutile stare a parlare del passato (perchè Pradè è il PASSATO). Ora, a partire dal 2 febbraio deve essere individuato il nuovo DS, uno che deve rimanere qua per molti anni, se vogliamo costruire una VERA squadra. Da quello che si sente dire (chissà se è vero?!) Joe Barone sarebbe ai ferri corti con Pradè soprattutto perchè sta facendo terminare in tempi… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Ma siete certi che il problema sia unicamente Pradè ? Che certezze vi ha dato in merito questa proprieta nuova ……..

LUK66
Ospite
LUK66

MA CHE PRADE SENZA SOLDI NON PRENDI NESSUNO.
COMISSO E BARONE PARLANO TROPPO.
SALUTI

giovanni ardito
Ospite
giovanni ardito

Therau avrebbe fatto meglio di Boateng. Nel Milano c’è Abate che non gioca. Ceccherini vale Pezzella e noi si pensa all’Orco e Igor. Ma è una fiaba?

zinzo
Ospite
zinzo

MERCATO ??? PER ORA SOLO CHIACCHIERE !!! COMUNQUE SE IL MERCATO è CON I NOMI CHE SI LEGGE !!! POSSONO ANCHE STARE DOVE SONO !!! DI BRODI BUONI A NULLA SIAMO PIENI !! ANZI CI RITORNANO ANCHE INDIETRO, VEDI MAXI OLIVERA E COMPANY !! CARO ROCCO PER ORA DI FAST FAST FAST HAI FATTO SOLO LE CHIACCHIERE !!!!!!!

Fiorentina olé
Ospite
Fiorentina olé

È anche oggi si compra domani è anche domani si compra domani l’altro

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

Seriamente consideriamo “rinforzi” quei due lì? Abbiamo provato a darli ovunque, anche nel campionato del Burkina Faso, nessuno li vuole manco regalati e li vogliamo considerare rinforzi? C’è del marcio in Fiorentina

Roby73
Ospite
Roby73

Dell’Orco oggi rosso e voto 4 ..spero Beppe lo conosca proprio bene bene…

Fiorella Lenzi
Ospite
Fiorella Lenzi

: la fiorentina ha bisogno di due centrocampisti di razza, e un difensore ottimo. se non di razza anche lui. benassi può andare via anche gratis. poi quando viene messo in campo vlahovic, deve uscire sempre chiesa. no altri. sempre :

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

Questo silenzio sul mercato è assordante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

se fai giocare Oliveira e Eysseric per me caro Iachini puoi andartene subito ,viva Spalletti

Fagin
Ospite
Fagin

E chi doveva far giocare, scusa? A sinistra era meglio Venuti o Terzic? E in mezzo metteva Badelj dietro le punte?

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

..e quando lo faceva montella

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

1 in punto in 6 partite con Fuffella, vai far ghiande col napuriello, GOBBO

deno
Ospite
deno

….fossi ZurKowski fare di tutto per essere ceduto…e se non ci fosse nessuno disposto a farmi giocare penserei di cambiare lavoro…..

Antragorn
Tifoso
Antragorn

Ma stiamo tranquilli, tanto arriva Mister X dall’Est…

Sempre forza Viola!

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

L’avevano detto che sarebbe stato un anno di transizione. Transizione è un sinonimo elegante di “cacca”. Iachini, d’altronde, non è stato preso per allenare Pogba. Devono solo stare attenti a non tirare troppo la corda. L’anno scorso è andata bene, quest’anno chissà. FV.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Lic. Pradè.Non c’erano Ranieri e Hancko?.Adesso bisogna rimpiazzatli!

Stefanini
Member
Stefanini

“Inutile spendere tanto per spendere ! Se non si trovano le giuste occasioni…….si rimane così !”
(Pradè)

deno
Ospite
deno

…questa è una frase che spaventa…secondo Pradè siamo in condizioni di rimanere così!!!!!…..

Kargost
Ospite
Kargost

Detto da uno che ha preso Pedro e Boateng per dirne due fa ridere assai.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Lo sappiamo da mesi che la rosa è incompleta e che urgono rinforzi. Ma non rinforzi tanto per, ma gente di spessore che sappiano farci fare il salto di qualità-
Ma mi sa che la dirigenza non ci sente, o non capisce o, chissà, non ci sono soldi e si aspettano i saldi di fine stagione.
Insomma siamo proprio ridotti male. Ansi MALISSIMO

Assai Assai OK OK
Ospite
Assai Assai OK OK

Non capisco perchè bisogna denigrare Eysseric e Olivera,solo per il fatto che li ha presi Corvino?se non vi vanno bene chiedete al Pradè di prendere di meglio,fin ora mi sembra che abbia fatto fuori Veretout & C per prendere Baldelj e Boateng,forse sarebbe ora di allestire una squadra all’altezza allora si potrà giudicare,ma se non ci sono alternative questo è quello che passa il convento

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Veretout se ne voleva andare. Per il resto la rosa di 25 è stata per 18/25 acquistata da Nonno conno, dunque se fa schifo ha gran parte del colpe l’agricoltore pugliese.

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Li si denigra perchè sono scarsi, non perchè li ha presi corvino, e perchè è assurdo che un’allenatore sia costretto a farli giocare per mancanza di alternative…

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Tanto rumore per nulla… siamo dov’eravamo con i della valle, se non peggio….

Kargost
Ospite
Kargost

Peggio

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Dico solo che se ci fossimo trovati con i della valle e corvino con questa rosa e in questa posizione di classifica Firenze sarebbe già tappezzata di striscione e ieri allo stadio i fischi sarebbero stati assordanti….. Per me il credito verso commisso e barone non dico che è finito ma quasi… A giugno si giocano tutto. Se non arriva un’allenatore di prima fascia e giocatori di alto livello, vorrà dire che si è fatto tanto rumore per nulla…

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Confermo e aggiungo, purtroppo….. cominciamo a preparare gli striscioni!!!

kirk
Ospite
kirk

Per me la nuova proprietà salutata giustamente con montagne d’applausi per averci tolto di torno gli scarpari marchigiani ha già finito i “bonus simpatia”.
Mi pare chiaro che non abbiano intenzione (non sono in grado?) di allestire una società d’avanguardia con dirigenti e giocatori adeguati e allora siccome di spettacoli come quello di ieri non ne posso più a me m’hanno bell’e divertito.

Matteo
Ospite
Matteo

Mi sa che tutto ruota intorno alla possibilità di fare lo stadio. Senza quello niente investimenti! Lo avevano detto i della vale e lo ripete Commisso

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Quindi come i Dv..e cmq ricordiamoci che l udinese ha uno stadionnuovo di pacca e non mi pare che gli investimenti siano aumentati chissa quanto. Quando arriveremo a dare noi lo stadio nuovo il vantaggio competitivo sue altre società che avranno rifatto o costruito ex novo un impianto sarà già azzerato. Detto cio uno stadio niovo lo vorrei anche io ma non bisogna pensare che una volta costruito per magia i conti economici cambino di brutyo

Tex Willer
Ospite
Tex Willer

Gli abbiamo dato 15 anni di tempo prima di iniziare a mettere i lenzuoli….e ai nuovi proprietari diamo solo 6 mesi?

Antonio del Giglio
Ospite
Antonio del Giglio

MA PRADE E’ AL CORRENTE DELLE NECESSITA’ DELLA FIORENTINA? SEEMBRA CHE LIUI APPARTENGA AD ALTRI’ SPERIAMO CHE ALL’INIZIO DELLA SETTIMNA SI SVEGLI DAL LUNGO LETARGO ‘

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

A Milano senza Castrovilli….mi sembra quando negli anni 70 mancava Antognoni .mi prendeva un gran senso di solitudine. Spetta agli ” altri” dimostrare che non sono gli “altri” oltre a lui.

franco 1949 CH
Ospite
franco 1949 CH

Sono deluso in quanto in una settimana non si possono fare miracoli e noi abbiamo Prade’ che miracoli non li fa fare visyo che non gli ha fatti in 12 medi….
Mi chiedo ma i soldi ci sono????????

Assai Assai OK OK
Ospite
Assai Assai OK OK

Quelli del monopoli,vediamo nei prossimi giorni,avremo le risposte,Commisso ha promesso 40ml

Marco
Ospite
Marco

Facciamoli giocare, che fanno il loro.
Ma prendiamo dei sostituti all’altezza !

SANDRO
Ospite
SANDRO

Prade non sta facendo assolutamente niente, come nel mercato estivo, ed e’ veramente preoccupante , L’uniche cose che a lui stanno veramente a cuore , sono le sue gotine rosse, il narcisista passa delle ore allo specchio ad ammirarsi quelle belle gotine rosse che mamma gli ha dato, e perdendo tempo ad ammirarsi allo specchio non aiuta a cercare dei giocatori per la fiorentina!

Xxx
Ospite
Xxx

Ma perché deve essere un messaggio lo hai in rosa gioca lo stesso ruolo di Castrovilli perché non doveva giocare? Se no si fa come bobo che in qualche partite ci avrebbe fatto anche comodo !!!!

Stef85
Ospite
Stef85

Puoi prendere anche i Ds di Atalanta e Atletico ma se non ti danno un po’ di soldi in mano, fai poco uguale

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Resto allibito dalla rosa da schifo che abbiamo. La squadra in campo in fondo è da dodicesimo posto tranquillo, se va bene anche nono/decimo, ma le riserve, le riserve!! Se leggete i nomi delle riserve senza sapere a che squadra appartengono immaginereste si tratti di una squadra da bassa Lega Pro e media classifica in D. È una roba pazzesca, tra bidoni, pensionati, ragazzini appena usciti dalla primavera. Davvero non c’è niente di niente, fossi un allenatore non farei proprio cambi e se mi mancasse un calciatore dei titolari preferirei giocare in 10 piuttosto che fare giocare un Venuti o… Leggi altro »

Francesco Giachini
Ospite
Francesco Giachini

Ma che vi hanno fatto di male Eysseric e Olivera? Il primo prima di venire a Firenze faceva la champions league, non sarà un fenomeno ma ha sicuramente delle qualità che sta all’allenatore tirare fuori (qui sia Pioli che Montella hanno fallito). Non lo vedo un dramma se qualche volta viene fatto giocare. Il secondo fu preso per fare il titolare e lo fece in una squadra che faceva molto più punti di questa. E’ stato un anno e mezzo in prestito in sudamerica dove ha giocato sempre titolare e non penso che sia tornato più scarso di quando è… Leggi altro »

airaudo
Ospite
airaudo

sei fantastico: “se eysseric fa cahare è colpa di pioli e montella”.
Te diventerai un gran politico (se già non lo sei).

Ponzio
Tifoso
ponzio

tanto non si va in B… vediamo e speriamo. La salvezza non ce la regalerà nessuno, come hai potuto vedere ieri sera. Eysseric e Maxi non dovrebbero giocare perché Pradè ha messo il veto su tutti gli acquisti del Corvo, deve dimostrare che sono ciofeche peggiori di quelle che ha preso lui, pagando pure di più. Maxi che è l’emblema dell’anticorvinismo probabilmente in questa rosa non ci sfigura, mentre Eysseric tecnicamente può insegnare a due terzi della squadra come si colpisce un pallone. Il problema del francese resta la tenuta atletica: corre a scartamento ridotto e ha un’autonomia di 30… Leggi altro »

Strozzagrilli
Ospite
Strozzagrilli

Ci manca un giocatore che la butti dentro, vlahovic è un ragazzo della primavera, ma la colpa è di chi ha fatto la squadra… chi pensavamo facesse i goal?…
Incompetenza completa a casa chi sbaglia come fanno le grandi.

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Basta.punte serve un centrocampista!

Guelfo
Ospite
Guelfo

Va detto solamente questo se Pradè non riesce in questa ultima settimana ad acquistare dei giocatori decenti, e sottolineo decenti, il primo di Febbraio si deve per forza sostituirlo con un altro DS è inutile continuare a tenerlo se non è in grado di fare il suo mestiere. Se si può capire fino ad un certo punto il mercato estivo, questo invernale invece è completamente indifendibile, la mancanza di una short list di giocatori che devano sopperire alle mancanze della squadra è una cosa inimmaginabile. Aggiungo anche che il problema non è la mancanza o no dei fondi per fare… Leggi altro »

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Sei proprio sicuro che ci siano questi “fondi”?
Io comincio a credere che Rocco Pinocchio abbia preso per le mele i fiorentini….

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

pradè prova a non spendere nulla proprio per garantirsi il posto. Se spende ancora una volta e non trova niente, perché non ha niente in mano in quanto incapace, Commisso lo licenzia il 31 gennaio stesso.

Luca
Ospite
Luca

Nel mentre… Non hanno preso nessuno se non Cutrone… in pratica si regalano partite agli avversari… rimanendo scoperti su più reparti… Acquistare ad inizio mercato o alla fine non è la stessa cosa… nel mezzo ci sono incontri nei quali si possono perdere o guadagnare punti…

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

vallo a spiegare al DS. Ci ha retto il culo di non perdere contro spal e genoa

Il Generale
Ospite
Il Generale

A questi punti non incolpo più Pradè ma la proprietà.

Ci sono o no i soldi?

7 miliardi di capitale personale.

Si chiede di investire, non buttare via soldi ma investire in 3 giocatori da 20 milioni.

Se non lo vuol fare per me possono tornare da dove sono venuti.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Il capitale personale conta il giusto, la Fiorentina è una società ad autonomia patrimoniale perfetta. Sapete che vuol dire?
Per farvela semplice: se metti o togli soldi dalla suddetta società senza motivazioni reali (come ad esempio la sponsorizzazione, che è stata fatta) è galera, vengono a prenderti con le manette.

AleCampi
Ospite
AleCampi

te si che te ne intendi….
infatti, quelli del PSG, Chelsea, City ecc. gli hanno arrestati tutti….

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

ma che cavolate spari? Se Commisso vuole spendere 60 milioni di tasca sua può farlo benissimo, basta fare un aumento di capitale… E prima di ricevere sanzioni dall’uefa ha 3 anni per ripianare il bilancio… quindi potrebbe benissimo fare un’anticipo di cassa e a giugno riprendere i soldi con la cessione di chiesa… quindi non raccontiamo fandonie…

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Ma che discorsi fai?????? A parte che si possono aumentare le sponsorizzazioni ma esistono nel diritto commerciale gli aumenti di capitale!

Stef85
Ospite
Stef85

Guarda è talmente logico e essenziale il tuo discorso che non riesco a spiegarmi come i più non ci arrivino e continuino a prostrarsi a qst americani. certo che siamo il Paese dove i più votano Salvini quindi è presto spiegato tutto.

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

secondo me ci sono, ma visti i primi deludenti risultati non vogliono buttarne altri come in estate. Sono delusi da Pradè, il quale non chiede altri soldi per non essere licenziato. Pradè ha garantito che con i suoi splendidi acquisti, tranne Pedro sostituito da Cutrone, la squadra è a posto. Ha inventato la bufala della plus-valenza sul brasiliano ma probabilmente Commisso non ha abboccato e non gli dà altri denari. Porverà quindi a prendere in prestito semigratuito qualcuno che faccia numero al posto di Dabo e Cristoforo. A parità d’ingaggio, ma senza pagare cartellini vari. Forse Jesus glielo prestano e… Leggi altro »

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Spero di sbagliarmi credo che un centrocampista solo di buona qualità non basti.

Max65©
Ospite
Max65©

Ora l’attesa è finita. Caccino i soldi e smettano di chiacchierare.

Vedovelli_fans_club
Ospite
Vedovelli_fans_club

Comprala te, ti meriti lotito, finirete con lo spalare la neve a Guibbio

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Nessuno ha obbligato commisso a comprare la fiorentina

Francescoscacciati
Member
francescoscacciati

Visto il livello tecnico attuale (solo Chiesa, Ribery, Castrovilli e forse Vlahovic sanno davvero calciare il pallone) Maxi Olivera va benissimo come riserva di Dalbert.

Francesco Giachini
Ospite
Francesco Giachini

Sono completamente d’accordo.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Anche perché peggio di Venuti è difficile.

ffffffrrrrrr
Ospite
ffffffrrrrrr

Venuti inguardabile

Decio
Ospite
Decio

Ieri Eysseryc e Oliveira hanno dimostrato che possono giocare. Il francese è sempre stato sottovalutato, buon giocatore, due piedi e nel tiro. Ieri ha perso due palloni, di cui uno in un contrasto. Dei 5 passaggi ciascuno sbagliati da Venuti Benassi e Caceres ne vogliamo parlare

I' necchi
Ospite
I' necchi

Forse la partita di ieri non è andata così male abbiamo preso un punto ma soprattutto si sono evidenziati tutti i limiti di questa rosa. Al contrario, una vittoria, avrebbe dato ulteriore facile ma sterile entusiasmo e probabilmente non avrebbe dato un’ulteriore spinta al mercato (spero !!!!!!!). Va bene anche sfoltire la rosa: Terzic, Rasmussen, Ranieri, Boateng, Zurkowky, Eysseric, Dabo, Cristoforo, Pedro, Montiel, Maxi Oliveira e magari anche Sottlil in prestito….ma poi chi arriva ?

2-3-08
Ospite
2-3-08

Non è andata male perché abbiamo preso un punto ma sopratutto ne ha preso uno solo il. Genoa invece di tre… ma io avrei preferito dimolto vincerla.

Nik
Ospite
Nik

In Italia si prendono solo fregature a gennaio..

Il Generale
Ospite
Il Generale

Ah si? E l’Inter, la Roma, il Napoli, il Milan hanno preso fregature? Andate a tifare casette D’Ete…

Stefanini
Member
Stefanini

Anche a luglio

Nik
Ospite
Nik

Ma guardate anche all’estero… Pidocchi…!

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Come ho già avuto modo di dire, a me il mercato di gennaio interessa il giusto perché le squadre si fanno a giugno e quella fatta è costruita male. Mi aspetto un paio di pedine che contribuiscono ad un campionato tranquillo ma quello che mi preme sono.le intenzioni sul futuro. Perché ok le strutture, il marketing e il fatturato ma sopratutto PRIMA una squadra all’altezza di Firenze e della storia viola perché vedere da anni non essere capaci di fare come l’ATALANTA non.mi fa dormire la notte. Quindi uomini giusti al posto giusto, dei discorsi mi sarei rotto.

Giancampi
Ospite
Giancampi

Quando un allenatore è costretto a mettere in campo esseric e maxi olivera il direttore sportivo va cacciato

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

fra un po’ ci toccherà chiedere scusa a corvino. E’ un paradosso, ma Eysseric costò 4ML mentre Maxi 2,5ML. Vogliamo parlare dei denari sperperati da Pradè per portarci cosa? Lirola sta risorgendo adesso, grazie a Iachini, ma Pulgar ancora non si è capito perché valga 11-12 ML, rispetto ai 15 di Veretout. Pradè ha speso 13 ML per Pedro (22 anni), Corvino 18 per Simeone (20 anni), ma nella prima annata Simeone ha fatto 15 reti e potenzialmente valeva 30ML, ve ne ricordate? Pradè ormai è in confusione totale.

JGalt
Tifoso
JGalt

Personalmente non mi sono dispiaciuti, hanno fatto un’onesta partita o scampolo, possono essere ottime riserve

Fabio
Ospite
Fabio

Zurkowski e Sottil non giocano nemmeno se mancano tutti e questo è inspiegabile, soprattutto per Sottil che se è peggio di Eysseric non si capisce perché gli è stato rinnovato il contratto. In difesa facciamo pena, Pezzella ne combina di ogni tipo e Caceres è calato molto ma anche qui Ranieri non gioca nemmeno se mancano tutti. I presunti nomi che leggo per la difesa non sono meglio di Ranieri e Ceccherini. Ieri Igor ha fatto fare il secondo e terzo gol al Bologna e Juan Jesus non gioca mai. Domenica mancheranno Milenkovic e Caceres, sono curioso di vedere chi… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Estremista

non poteva mettere Sottil al posto di Castro…

si ruzza
Ospite
si ruzza

C’è mancato poco che Maxi la buttasse dentro.

Articolo precedenteWomen’s, Fiorentina a Roma: scontro Champions. Le formazioni ufficiali
Articolo successivoSettimana da leoni: Inter, Juve e il mercato. Duncan-Juan Jesus i nomi più caldi
CONDIVIDI