Eysseric ‘scalza’ Pjaca e Mirallas: può partire titolare contro il Chievo

19



Il francese ha convinto Pioli nel ritiro: è pronto per l’esordio. I due nuovi acquisti devono ancora lavorare.

Pioli ci ha lavorato per tutta l’estate e Valentin Eysseric non lo ha deluso: gol nelle amichevoli, rigori trasformati nelle sfide finite alla girandola dei tiri dal dischetto, dinamismo sulla fascia. Domenica, col Chievo, è lui il candidato a vestire una maglia da titolare: le gerarchie le ha rovesciate col sudore e l’abnegazione. Così scrive La Nazione.

NON ANCORA PRONTI. Pjaca e Mirallas ancora non sono nella giusta condizione fisica. Per vedere il croato al top della condizione si potrà dover aspettare la sosta, con l’appuntamento più suggestivo alla ripresa, la sfida contro il Napoli di Ancelotti, uno che in passato aveva pure provato a prenderlo prima del suo passaggio alla Juventus. Ad Arezzo, nell’ultimo test estivo prima del debutto, erano entrambi in tribuna: nessun problema fisico insormontabile, solo la consapevolezza che il peso del carichi di lavoro comincia a farsi sentire.

CROAZIA. Il croato, per altro, durante la sosta si aggregherà con la sua Nazionale: le sfide contro il Portogallo e la Spagna, per altro non test qualunque, potranno aiutarlo a mettere minuti nella gambe preziosissimi, per l’autostima e pure per il ritmo di gioco. Intanto, però, a chiudere il tridente sarà (salvo colpi di scena) il francese, insieme a Simeone e Chiesa.

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
GW58
Ospite
GW58

48 ore alla partita, continuate a scrivere contro ancora prima di cominciare, siete persone tristi, forza viola

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

..spero che Hesserick sia la sorpresa o uomo in più di questa viola, sin dalla prima partita. Perché il Chievo, pur avendo subito la Juve pur dimezzata come rendimento, giocherà sulle ripartenze nelle quali sarà molto pericolosa….

Elleffe
Ospite
Elleffe

Lafont Milenkovic Pezzella Hugo Biraghi Benassi Gerson Dabo Chiesa Simeone Eysseric io credo che giocheremo con questi 11. Eviterei Norgaard per dargli tempo di ambientarsi. Certo che è davvero strano che Mirallas non sia pronto, tira via Pjaca che ha fatto i mondiali fino all’ultima partita….

Pippo
Ospite
Pippo

pasalic e’ sceso dall’aereo in pantaloncini e scarpini e lo hanno fatto giocare subito, qui Mirallas e Pjaca (fantastico, non uno solo ma tutti e due)debbono smaltire gli allenamenti, debbono imparare i movimenti del mago, debbono di qua e debbono di la’!spero solo che con il Chievo sia sufficiente giocare in 10 ma vedrete che D’anna, che non è il mago Pioli,metterà giaccherini nella zona di biraghi e arriveranno cross in area come la grandine!!forse a febbraio il mago scoprirà che Hancko è più forte di biraghi.

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

…..forse Pippo lo sa, anziché Pippo Pippo….non lo sa. Insomma, potrebbe avere davvero ragione, staremo a vedere. Certo che Biraghi con quel volpone di Giaccherini non lo vedo troppo bene..

Pippo
Ospite
Pippo

Caro, biraghi a parte due tre squadrette che si difendono nom lo vedo bene con nessuno!!! Se non avessimo saltato la samp ramirez lo avrebbe massacrato come lo scorrso anno come abbiamo visto tutto meno che il mago!

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Vai ElPanza

michele
Ospite
michele

viola…in teoria

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Normale…Se gli acquisti li fai a fine mercato gioca quelli dello scorso anno (scarsi) .. a centrocampo poi siamo lontanissimi da una quadra…speriamo che non ci manchino punti preziosi a fine anno…poi Andreino viene a calmare i tifosi preoccupati…contraddittori fino all’autolesionismo come sempre…zero titoli come sempre..

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Spero Eysseric si riveli un nuovo Varetout e resti. X ironia della sorte contro il Chievo (se gioca come contro la Juve, ci fa a pezzetti) ci sarà la Fiorentina … più debole. Manca Varetout (caposaldo del gioco di Pioli); mancano Pjaca e Mirallas (i due unici colpi di mercato x l’attacco); Dabo, Edmilson, Norgaard, Gerson non garantiscono stabilità a centrocampo; quindi si gioca con la squadra di Arezzo… e non dico altro! Speriamo bene FV

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

Quello dell’anno scorso era solo la brutta copia. Vai Valentin

buridano
Ospite
buridano

Ma avete visto negli occhi dei giocatori del Sassuolo e dell’Atalanta quel fuoco di “…ora vi si fa vedere noi” purtroppo sconosciuto ai nostri…

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Pjaca in Nazionale per “mettere minuiti”, quei minuti, secondo Pioli, non necessari contro l?arezzo. Boh!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Se a centrocampo giocherà Dabo centrale , escluso Lafont , avremo la stessa formazione dello scorso anno …. mi sembra … .. AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi, contattatemi ad [email protected]

viceversa
Ospite
viceversa

Nel senso che ci sono solo giocatori che c’erano anche l’anno scorso, sì. Però rispetto alla squadra titolare, manca Badelj. E questo con 10 (!) acquisti, più un paio di rientri, di cui Pioli si è detto pienamente soddisfatto: chissà se no…

Pieras77
Tifoso
Chris Pieracci

Alla fine se Eysseric mette un pò di pepe al culo a Pjaca e Mirallas è solo un bene…. SFV

Nonno Conno il Direttoro
Ospite
Nonno Conno il Direttoro

si, cacio e pepe direi………

viceversa
Ospite
viceversa

Non ho parole…

Viola in campo
Ospite
Viola in campo

…allora stai zitto

Articolo precedenteADV prenota un posto con il Chievo. Salgono gli abbonati, ma c’è il rischio contestazione
Articolo successivoIl blog di Ludwigzaller: Ludwig
CONDIVIDI