Fallito l’esame di maturità, così giocatori e mentalità restano da metà classifica. Troppi errori dei singoli, esiste un problema attaccanti ma non solo

141



Una brutta, brutta sconfitta quando invece la Fiorentina era chiamata a confermare le tre vittorie consecutive e iniziare a pensare in grande. Invece, come accaduto a Verona contro il Chievo, la squadra di Stefano Pioli a Crotone sbaglia completamente approccio alla gara senza avere poi il giusto atteggiamento.

Non è stato un problema di modulo, non è stato un problema di giocatori (questi sono), non è stato il problema della terza gara in una settimana. Questo lo era anche per il Crotone. La Fiorentina aveva tutto dalla30 sua parte per centrare il poker di vittorie consecutive, consolidare il settimo posto e una forza tecnica superiore agli avversari.

Invece, è arrivata la quinta sconfitta nelle prime undici partite. Un dato negativo che non può far pensare, al momento, a un campionato da protagonista.
Una Fiorentina ancora in crescita? Certo che si, ma siamo vicini a un terzo del campionato e certe cose iniziano a essere più conosciute e automatiche. A un certo punto gli esami di maturità devono essere passati.

È evidente che Pioli e i giocatori non hanno preparato nel migliore dei modi la gara contro il Crotone ma le motivazioni e l’entusiasmo per fare bene non potevano mancare. Troppi gli errori commessi da tutti i reparti, in entrambe le fasi di gioco. Partite sbagliate contro Chievo Verona e Crotone, quando la differenza di valori delle due squadre è evidente a tutti. È questo che deve far preoccupare, perché queste prestazioni non permetteranno alla Fiorentina di ritagliarsi uno spazio da protagonista in questo campionato. Prima delle tre vittorie consecutive la Fiorentina era una squadra da decimo posto, lo era anche dopo i tre successi, lo è anche oggi dopo la sconfitta col Crotone. Certo è che in un campionato ci sono partite che ti possono cambiare la stagione, la classifica. Ti fanno prendere fiducia, maggior entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi, nonostante il valore con le squadre più forti possa essere nettamente diverso. Quella dello Scida era una di questa e la Fiorentina l’ha fallita in pieno.

In tutto questo, poi, al di là di schemi e moduli di gioco c’è la prestazione dei singoli. Grave l’errore commesso da capitan Astori sul gol di Trotta, ma non solo. In questa prima parte di stagione è la brutta copia del giocatore ammirato negli ultimi anni. Sugli esterni la Fiorentina ha Laurini e Biraghi, due onesti giocatori ma niente di più, e quando sono sostituiti con Gaspar o Maxi Olivera la situazione non migliora. Sulla mediana se Badelj va incontro a giornate altalenanti la squadra non ha geometrie, gioco. Il francese Eysseric inizia a essere un problema: partito bene a inizio campionato, da quando è tornato dall’infortunio non è più riuscito a essere decisivo, determinante. A Crotone tornava titolare ma non è mai entrato in partita, sbagliando quello che c’era da sbagliare.

Situazione simile per Simeone. È giovane, vero, ma è stato anche il giocatore più pagato del mercato di Corvino per essere l’attaccante ‘principe’ della Fiorentina. Lotta, corre molto, ma segna poco. Non concretizza. Da lui tutti si attendono gol non chilometri sulle gambe. Occasione sprecata anche da Gil Dias. Nell’uno contro uno doveva prevalere e aiutare i compagni a segnare, invece non si è acceso per niente. Stessa cosa per Babacar. Alla fine si ricorda più per il fallo di reazione su Simic, che poteva costare il cartellino rosso e qualche giornata di squalifica, che per azioni pericolose e tiri in porta.

Le note positive sono arrivate dal terzo gol consecutivo di Benassi, però nel secondo tempo è scomparso dal campo, e Chiesa. È stato tra i viola che ci ha provato di più, ha colpito anche una traversa, ma chiaramente da solo non può fare miracoli.

E domenica al Franchi arriva la Roma. Con l’approccio e atteggiamento avuto a Crotone è evidente che la Fiorentina andrà incontro a una nuova sconfitta.

141
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
RobertParish
Tifoso
Member

Di che esame stiamo parlando ?
L’ esame di maturità non era quello di ieri ma sarebbe stata quello contro la Roma in caso di vittoria.
La Viola ha fallito il test di ammissione all’ esame e non non ha ancora fatto punti con alcuna squadra che ci precede (Inter, Juve, Sampdoria).
Confido nell’ inguaribile ottimista di Calamai oggi ha praticamente detto che siamo favoriti contro i giallorossi.
Speriamo ci azzecchi. Una vittoria darebbe ancora un senso al campionato.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Anche se ancora siamo alla decima giornata di campionato io credo di poter affermare con una buona probabilità di prenderci che SIMEONE è solo un onesto giocatore che corre, si impegna, aiuta i compagni ma è solamente una discreta prima punta e basta. Io al posto di CORVINO non lo avrei certo comprato. Io avrei piuttosto preso NESTOROVSKY del Palermo. Almeno quello segna spesso anche se in serie B. Però anche nella sua nazionale (è macedone) fa spesso goal. SIMEONE lo paragono a DESTRO del Bologna (segnamai). In attacco se non avessimo CHIESA e ultimamente un centrocampista offensivo che segna… Leggi altro »

Leo
Ospite
Leo

Con 40 punti ,gia da tempo nel campionato piu ridicolo d’europa,altro che salvo tu sei decimo…per salvarsi basteranno 29 punti quest’anno.

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

La mia:
ormai s’è perso, guardiamo a vincere con la roma
poi,
Gil Dias inutile, bocciato senza appello
largo ad Hagi (ma non sarà così) e cmq il posto è di Saponara, hai visto mai
Biraghi niente male e Laurini pure, stop.
Il ruolo di Benassi c’entrava eccome!
Date tempo a Simeone, ok non ha un fisico della madonna ma i colpi ce li ha tutti:piuttosto andrebbe costruito il gioco attorno a lui
Il paragone col Bati ovvio che non ci sta cmq anche il Re Leone all’inizio veniva chiamato derticya con la parrucca dai soliti intenditori
il 6 posto è alla nostra portata eccome!
come stanno male al Bilan!
ciao

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

spazio a Lo Faso più che Hagi

jack
Ospite
jack

il sesto posto non lo vedi neanche di striscio…sarà
ottimo restare nei primi 10 , con questa rosa e con
questo allenatore…il resto sono solo fesserie…si vedrà

RobertParish
Tifoso
Member

Sesto posto alla portata vuol dire che la spunti contro Milan, Sampdoria, Torino e Aalanta.
Ho i miei dubbi ma spero tanto tu abbia ragione.

andrea
Ospite
andrea

i tifosi non si sbagliano mai nel giudicare la propria squadra, comunque sosteniamoli sempre i nostri giocatori che indossano la maglia viola, solo cosi’ vedremo il massimo che possono dare; le spiegazioni vanno chieste a corvino, che nel suo italiano improbabile ci dira’ ” che non conosciamo i giocatori; d’altronde e’ profumatamente pagato per propinarci periodicamente panzane.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

E ora quel pallone gonfiato del figliolo di Valcareggi e i che dice?

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Io vedo positivo, all’inizio dell’anno ero pessimista, forse troppo, ora mancano solo 24 punti alla salvezza……….tanta roba per una squadra di scommesse.

Vivacchiare significa vivacchiare……………………questo è quello che I D.V. passano.

EXIT
Ospite
EXIT

squadra mediocre. ma si sapeva a fine agosto. non è che pioli può far miracoli. giocatori da metà classifica e una punta che non segna. simeone mi ricorda il pazzo. segnerà 9-10 gol massimo

andrea
Ospite
andrea

Si, ricorda il primo Pazzini, quello che sbagliava i goal a porta vuota

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Certo non abbiamo dei campioni, tuttavia questo allenatore incapace non offre alcun valore aggiunto. Trasmette la grinta di un’ ameba, si ostina a giocare sempre con lo stesso modulo (che cambia solo a furor di popolo, dopo – ovviamente- aver collezionato figuracce in ogni dove), non sa preparare la partita (col Chievo e ieri è risultato palese che non aveva capito minimamente come giocano queste due squadrette), non azzecca un cambio e li effettua pure con ritardo (ieri qualcuno mi deve spiegare Eyesseric dal primo minuto , Maxi in campo come terzino – inadatto sempre, ma soprattutto quando si deve… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

inutile negare che abbiamo trascorso una domenica pomeriggio buia non soltanto per il ritorno dell’ora solare,ma appunto buia e amara,e aggiungo anche stamane al risveglio guardando la classifica e dove potevamo essere cioè ad un punto dalla samp e quindi da un ipotetico sesto posto,ho un reflusso esofageo molto fastidioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. poi l’amarezza aumenta in maniera esponenziale,quando personalmente analizzo con che tipo di squadra abbiamo perso,una compagine il crotone veramente modesta a livello tecnico,basta guardare quel secondo tempo li,con quei campanili che alzavano,con quel modo di giocare a rimbalzello,con tanti falli tattici a centrocampo,ma appunto la fiorentina è entrata in campo… Leggi altro »

Antonio del Giglio
Ospite
Antonio del Giglio

Lasciamo perdere la classifica. Siamo soltanto alla dodicesima giornata. Siamo ancora nella fase preparatoria.Non ci illudiamo, per bon rimanere delusi e non ci piangiamo addosso per errori che seppure dannosi, non sono disastrosi ed irreparabili.Domenica c’è la Roma, non so se la batteremo, ma certamente vedremo una partita diversa.

andreappp
Ospite
andreappp

WOW qualcuno inizia a parlare di ASTORI COME NOTA DOLENTE…….ve ne siete accorti a 1/3 del campionato ??? dentro subito milenkovic o victor hugo !!

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Io no. Già da tempo lo dico. come pure per Babacar, Olivera, Badelj , Eysserik, Diaz ed anche qulcun’altro

Lukus
Tifoso
Lukus

I giocatori, le motivazioni, il tecnico, la garra, bla,bla,bla….., TUTTE CHIACCHIERE E FUFFA!!! La realtà è una sola e cioé che perdere in questo modo con il Crotone è SEMPLICEMENTE INACCETTABILE!!! E se questo accade, dal mio punto di vista le prime responsabilità sono di chi ha smantellato una squadra per fare cassa senza proporre sostituti all’altezza! Con una squadra fatta per un pezzo di illustri sconosciuti e per un altro pezzo di ragazzini inesperti, con l’aggiunto di qualche “oggetto misterioso” (quale, ad esempio, Babacar continua ad essere!!!) ci può stare anche di perdere a Crotone. Ma il punto è… Leggi altro »

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

il tuo ragionamento non fa una grinza, ti ricordo solo pero’ che per quanto riguarda la squadra smantellata, lo scorso anno a CROTONE vittoria per 1 a 0 con goal al 94′ dopo un rigore almeno dubbio di Tatarasanu non assegnato al Crotone.
Ciao

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

lukus il tuo ragionamento avrebbe maggior senso sulla rosa smantellata se tale sconfitta fosse arrivata contro avversari di livello nettamente superiore rispetto alla fiorentina attuale,come le due strisciate,il napoli,la lazio,la roma,e via discorrendo,ma con il crotone dovevamo vincere,perchè resto convinto che la rosa attuale della fiorentina nei valori assoluti sia superiore al crotone,ieri siamo mancati sotto ogni punto di vista,sia motivazionale con quei venti minuti veramente mosci!!!!!!!!!!!,che su quello tecnico con troppi passaggi sbagliati nell’uscita palla,e tattico con degli errori non solo di reparto,ma anche individuali gravi,come quello dell’esperto astori che invece di essere da esempio per i più giovani,mi… Leggi altro »

Lukus
Tifoso
Lukus

Obiezione accolta con un ….ma! Il ma, sta nel fatto che io non critico tanto il valore assoluto della rosa che certamente è superiore a quello del Crotone, ma il fatto che tutte, e sottolineo tutte le vicende degli ultimi mesi, hanno nel loro insieme causato un “clima” che non favorisce certo la tranquillità, la concentrazione e la possibilità di lavorare serenamente in modo costruttivo. Non si può pensare di andare avanti quando una proprietà ed una fetta consistente della tifoseria nel migliore dei casi s”si sopportano” a vicenda e enel peggiore si odiano proprio! Idem dicasi per il direttore… Leggi altro »

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Ceccarelli ma come si puo scrivere “non è un problema di giocatori (questi sono)” … ti contraddici da solo nella stessa frase per giunta…. Stai dicendo che è un problema di giocatori ma che non lo è…. Se i giocatori son mediocri come sto dicendo da tempo hai voglia a parlare di schemi, di atteggiamento, di garra e altre aenita simili…. Sono mediocri, molti anche scarsi…. quindi squadra mediocre avra una classifica mediocre…. SMETTETELA DI PRENDERVELA CON QUESTO O QUELLO CON LO SCHEMA CHE NON SI ADATTA A BENASSI. CON ASTORI CHE NON è PIU LUI, CON SIMEONE CHE DEVE… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

matteo dopo la gara con il torino però non si parlava di rosa con gente mediocre come dici tu,mettiamoci daccordo una buona volta. forse il problema è che con i giovani,senza l’esperto thereau in campo,non cè affidabiltà a livello mentale,si è sulle montagne russe,si alternano prestazioni molto buone,a scivoloni rovinosi,proprio perchè non abbiamo ancora la giusta consapevolezza dei nostri mezzi,ma se le prime sei in classifica hanno qualcosa in più di noi a livello di organico,e anche di assemblaggio di rosa e di gioco convincente,noi dal settimo in giu possiamo dire la nostra,ecco l’equilibrio difficile da trovare in italia,dopo le… Leggi altro »

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Giuliano non so cosa dicessi TE dopo il Torino ma io ho scritto e ripetuto che per me eravamo e siamo MEDIOCRI e anche scarsi e mi son preso le OFFESE DI TANTA GENTE…. Offese …. Ma a me non interessa io dico quello che vedo e che penso e se mi vogliono offendere lo facciano. Per me questa è una squadra da medio bassa classifica con tantissime mediocrita qualche scarso e pochissimi (1-2) giocatori con qualche colpo in più…. Lo dico adesso e lo ripetero anche se domenica vincessimo con la Roma stanne tranquillo….

Beppe
Ospite
Beppe

il dramma è che hai pienamente ragione!

Pietroviola
Ospite
Pietroviola

Astori si deve accomodare in panchina, se lo merita riprenderà il posto da titolare più avanti
e in questa pochezza tecnica non provare mai hagi che forse ha i piedi migliori dell’intera rosa mi sembra veramente una bischerata

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

i problemi sono questi:
1) scelte di mercato sbagliate, nonostante i molti soldi spesi, perchè affidate, al solito, ai mediatori che fanno i loro interessi. Credo che Corvino non abbia visto giocare neppure uno dei nuovi acquisti (forse Benassi).
2) alla squadra mancano pressioni e questo spiega i ripetuti rilassamenti dopo qualche prova buona: questo perchè la stampa, piano piano, ha abbassato le pretese e fa iopera di convincimento a prendere quello che viene.

Purgaleccavalle
Tifoso
PURGALECCAVALLE

Roma , Spal , Lazio , Sassuolo , Napoli. Se si fanno 4 punti l’è grassa, cari ottimistoni , a questo ci hanno ridotto i vostri padroni.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Scommetto per 7 punti.
Alla prossima

Antanissimi
Ospite
Antanissimi

Astori vergognoso. Talmente deconcentrato e supponente da rischiare anche un autogoal meglio di quello di Kondogbia (non so perchè questo episodio non venga mai menzionato, forse per pietas) . Pessimo esempio, per di più dato dal capitano. Se pensa di poter giocare in infradito (come spesso accade agli ultimi capitani della Fiorentina), si faccia gentilmente da parte e lasci spazio a Hugo.

Kubrick
Tifoso
Member

Biraghi 6,5 – Le sue sgroppate sono fondamentali perché conferiscono ariosità ed ampiezza alla manovra gigliata: arriva sempre sul fondo con precisione svizzera. Laurini 6,5 – Solitamente si limita a contenere più che a offendere, stasera spinge molto e con qualità. Chissà che non diventi una piacevole abitudine. Queste erano le valutazioni dopo la partita vinta con il Torino. Adesso sono diventati “due onesti giocatori”. Sono valutazioni che mancano di equilibrio, coerenza e oggettività e oserei dire anche di competenza. Lo stesso discorso vale per la squadra che dopo la vittoria con il Toro “è da sesto posto” e adesso… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Concordo su tutto. Su Simeone aspetterei a dare giudizi. fa un lavoraccio e ieri di palle veramente giocabilli ha avuto solo il cross di Chiesa da destra ma purtroppo ha sbagliato il colpo di testa. Al momento stiamo facendo un gioco che non aiuta le sue caratteristiche.. La mia impressione è che la squadra non abbia ancora capito che per vincere certe partite bisogna sputare sangue. Ho visto troppa leziosita’ e giochini e intestardimenti in dribbling inutili contro tre o quattro avversari.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Ma qualcuno pensava di vincere tutte da qua alla fine? In una squadra giovane , le cadute ci stanno.poi mettici questi che dovevano rimanere in 9 da come picchiavano , e che il centrale che io reputo il migliore in Italia , gli capita la giornata no..E la frittata è fatta. .ma la squadra rimane ottima.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Ricordo che ieri la media dei giocatori in campo era di 25 anni? E’ davvero una squadra così giovane?

paolo
Ospite
paolo

tutti dicono squadra giovane, vero, ma pochi dicono squadra molto ma molto mediocre e allenatore che si presenta bene come persona ma allenare in serie a è un altra cosa .

Antanissimi
Ospite
Antanissimi

Astori il miglior centrale in Italia? Ma accidenti a me che spreco tempo a risponderti.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Trovane 2 migliori ??scommetto che non ci riesci….

Antanissimi
Ospite
Antanissimi

Ma sei davvero un tifoso viola? Perchè sai, uno meglio di Astori già lo abbiamo nella nostra squadra. Allora: Pezzella, Chiellini, Manolas senza ombra di dubbio, molto probabilmente anche Koulibaly, Skriniar e De Vrij, Devo continuare con tutti gli altri, che, volente o nolente, stanno giocando meglio di Astori dall’inizio del campionato ?

Mario number one
Ospite
Mario number one

Parlavo di italiani..

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

ASTORI E’ UN DIFENSORE SOPRA LA MEDIA ED ANCHE UNO CHE SI FA’ SENTIRE IN CAMPO,IERI HA FATTO GRAVI ERRORI GLI SERVIRANNO PER IL FUTURO.PER ME’ DIFESA A 4 LAURINI’,PEZZELLA, HUGO, ASTORI A SINISTRA.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Mario sei fantastico…

Mario number one
Ospite
Mario number one

Polemico viola : ho detto le cose come stanno? ?La squadra è più che buona , e comunque un pareggio ieri ci stava tutto.

aldo
Ospite
aldo

I problemi sono molti (pochi i giocatori di qualità comprati e tanti soldi spesi), ma se a ciò si aggiungono gli errori del tecnico, che prima si è intestardito a far giocare Gaspar e un centrocampo a due e adesso a non concedere un po’ di riposo ad Astori, in evidente difficoltà (si spera passeggera). Tutti parlano bene di questo Milenkovic, ma l’allenatore non l’ha mai impiegato, e a nessuno dei cronisti è venuto in mente di chiedergli il perché.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Con un incapace come Corvino a comandare su tutto dove volevate andare?

Nengab
Ospite
Nengab

Ma con questa squadra che pensate di vincere sempre???….siamo da meta’ classifica e per ora siamo settimi…..anche se ieri mi rode aver perso, un pareggio andava bene, ma Astori ha messo del suo

enzo
Ospite
enzo

ma il difensore Milenchovic è così scarso che non si può vedere in campo neanche mezz’ora?

olegna
Ospite
olegna

parto da questo pezzetto estrapolato dal titolo…….”…….così giocatori e mentalità restano da metà classifica. …………” per rivolgermi senza alcuna cattiveria verso nessuno, a coloro che auspicano una riduzione del campionato a 18 se non addirittura 16 squadre. fate mò 2 + 2, la nostra dimensione temo resterà questa per molto tempo assai, provate a togliere 4 delle ultime squadre della attuale classifica e gli eventuali punti fatti con queste squadre e poi verificare, per cortesia, dove saremmo in classifica???? per il resto penso solo che sia la più grande e punitiva vendetta dei calzolai, vendetta che è riuscita alla perfezione,… Leggi altro »

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Continuo a non capire perché Firenze si sia consegnata anima e corpo a questo arrogante signorotto marchigiano al quale sembra perdonare assolutamente tutto…. Quando considerando i quasi 60 milioni annui che percepiamo per i diritti TV allestire una squadra del livello di quella attuale puo farlo chiunque e non richiede alcun miracolo economico ne di competenza tecnica…. Insomma stanno facendo appena il minimo indispensabile e per giunta con arroganza (provocazioni via comunicato) e strafottenza (mai presenti allo stadio) e continue prese di giro (lo stadio) … ma sembra che a tutti in fondo… stia bene cosi…. non lo capisco proprio…

joretti
Ospite
joretti

Continuo a ripetere che con quel pochissimo che abbiamo , l’unico schieramento è il 3-4-3.
Tre difensori veri in difesa : Pezzella, MILENKOVIC, Hugo/Astori.
Quattro centrocampisti: SANCHEZ, Benassi, Badelj, Veretout,
Tre attaccanti: Simeone, Therau, Chiesa.
Con Saponara, Hagi, Lo Faso e Babacar in sostituzione. Tutto il resto è pochissima cosa, ossia scarti di squadre di livello molto inferiore. Siamo fortunati se ci classificheremo dal 9 all’11° posto.

Fabio
Ospite
Fabio

Concordo, c’è però un problema, l’incapace ha comprato 10 tra punte, mezze punte, trequartisti ed esterni di attacco, il tutto per 3 posti disponibili, di contro abbiamo 5 centrocampisti di ruolo, pertanto facendo la formazione che hai scritto e giocando a 4 a centrocampo, abbiamo il solo Cristoforo come riserva, se abbiamo 1 infortunato ed 1 squalificato, siamo costretti a cambiare modulo.

joretti
Ospite
joretti

Infatti , neanche dalla primavera può andare attingere perchè in quel ruolo nemmeno lì c’è niente di buono.

maurinho
Ospite
maurinho

per quello ha speso anche 25 milioni per tre centrali. Uno lo avevamo

Viol_Ruberti
Tifoso
Member

Se ami una squadra giovane che deve crescere con talenti un pò acerbi (perché si tratta di talenti, non dimentichiamolo) devi sapere che ti farà penare quando meno te lo aspetti. Tipo con il Crotone. A maggior ragione con il Crotone che è una squadra pronta a tutto in casa che lotta sul campo a suon di legnate. Alcuni dei nostri cadono alla prima spinta decisa di un difensore, devono imparare a reggere le mazzate dei difensori senza sperare che gli venga dato un fallo. La testa giusta e la continuità di testa fanno parte anche di un bagaglio di… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Appunto perché è una squadra giovane almeno grinta, foga ed impegno me li aspetto. Ieri invece abbiamo perso perché, mentre il crotone correva, noi raccoglievamo le margheritine.

epicuro
Ospite
epicuro

Il secondo tempo la squadra fisicamente c’era. Se non la butti dentro cero non pareggi. E poi facciamo un ringraziamento particolare a Astori, che in settimana evidentemente lo hanno prosciugato di brutto.

Potini
Tifoso
Potini

Dopo quanto avevano corso nel primo tempo quelli del crotone, i nostri giovani avrebbero dovuto corrergli intorno, non si è buttata dentro perché non siamo neanche arrivati al tiro.

ISOL8
Ospite
ISOL8

Quando si vince una partita siamo fenomeni quando si perde siamo squaquarelle.
La nostra dimensione quest’anno è questa se gira tutto bene arriviamo in europa league (io non credo) se gira tutto male si arriva a ridosso della zona retrocessione.
Tutto il resto so discorsi…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Probabilmente con Thereau in campo, come scrive Nuu, e con un pizzico di fortuna in più, eravamo a parlare di un altro risultato. Ma comunque sono emersi dei limiti che potevamo sperare fossero stati superati dopo il ‘filotto’ delle tre vittorie. Invece no. Non è questione di giocatori scarsi. I nostri non lo sono. Non lo sono perché in alcune partite hanno giocato bene, e anche parecchio, e i giocatori scarsi giocano SEMPRE male. E non è stato – sicuramente – un problema di forma fisica, Pioli non avrebbe mai confermato gli stessi 11 in toto se avesse visto nei… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

Per chi sinon era fatto prendere da facili entusiasmi gli ricordo che la partita con il Torino l’abbiamo vinta con un po’ di fortuna e grazie al loro allenatore.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Se col Torino un 3 a 0 significa aver vinto con un po’ di fortuna, la traversa di ieri mi vale un pareggio perche’ ho avuto sfortuna.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Ormai si alternano due tipi di commenti a seconda del risultato dell’ultima partita. non hanno ragione i pessimisti e neppure gli ottimisti (io sono fra questi). Sarà un’annata dove nel migliore dei casi si costruisce per essere più forti nei prossimi anni investendo nei giovani bravi e con margini di miglioramento. Altri, legittimamente, sostengono il contrario: annata anonima a causa di giocatori poco promettenti e con pochi margini di miglioramento. Alla fine vedremo chi ha ragione.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

A me sembra che sia un problema di preparazione fisica, non ce la facciamo a correre per due tempi (vedi Torino, Atlanta etc) e non ce la facciamo a fare 2 partite in tre giorni.
Non abbiamo resistenza ne scatto infatti rincorriamo sempre senza raggiungere gli avversari e arriviamo sempre secondi nei contrasti e la conferma viene da Eysseric.
Come può un giocatore di serie A avere la stazza di Eysseric ed andare in campo a fare la statua?

Kargost
Ospite
Kargost

Siamo a ottobre e non abbiamo coppe. Se sono fisicamente a pezzi ora, a marzo c’hanno bisogno delle bombole d’ossigeno.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Può darsi che sia stata fatta una preparazione a lungo termine per poter essere in forma a primavera e poter lottare con più forze per non retrocedere, jejejejeje

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ti rendi conto che il panzone ha portato i TITOLARI a campionato iniziato?
Che non hanno fatto alcuna preparazione perché Pioli in ritiro aveva tutta la primavera e solo qualcuno, pochissimi, della prima squadra?
Questi DV ed il loro scherano corvino se ne andranno via lasciandoci un cesso di squadra apposta per umiliarci, sono cattivi dentro,non sono buone persone!

Giglio 67
Ospite
Giglio 67

Non capisco di cosa vi stupite.
I fratellini pensano solo alla loro pubblicità sfruttando la ns Firenze e a fare cassa.
Hanno compiuto uno scempio tecnico sulla squadra e stanno uccidendo la passione a Firenze.
E i leccavalle e leccasuole gli vanno dietro in questo piano.
Vanno cacciati per tornare a parlare di calcio e tifare serenamente la ns Fiorentina
PROPRIETÀ INDEGNA
DELLA VALLE VATTENE

Annibale
Tifoso
Annibale

A me se ci sono o no non me ne importa nulla, dei DV.
Corvino ha speso 75 milioni e qualcuno glieli avrà dati…è che ne ha buttati nel cesso almeno una trentina tra giovani inutili alla prima squadra e giocatori non all’altezza.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Annibale scusa ma chi lo ha rivoluto corvino alla Fiorentina? Lo disse Gnigni in persona che è stato DDV a dirgli di richiamarlo, quindi?

Annibale
Tifoso
Annibale

Ma codesto è un altro discorso. Certo che i primi responsabili sono loro

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Ok cacciamoli e parliamo di calcio tifando serenamente la FIORENTINA, c’e’ un piccolo problema, io i soldi per piglialla un ce li ho e non conosco nessuno che la vuole, te te lo puoi permettere? In quel caso io ti appoggio come Presidente e ti organizzo anche i cori la domenica allo stadio. Credo che bastino 250 – 300 milioni per acquisto e riorganizzazione della squadra. Dai ti aspetto.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

MA FALLITO DI BRUTTO DIREI………….MENO MALE ERO A UN RINFRESCO E UN L’HO VISTA

epicuro
Ospite
epicuro

E allora che chiaccheri a fare.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Abbiamo perso a Crotone, basta questo per parlare e dire che abbiamo una squadra mediocre!
Ma te continua a difendere il panzone ed i suoi padroni, vai……..

ETTORE DI VARESE
Ospite
ETTORE DI VARESE

L’andamento della partita lascia pensare ad una condizione fisica precaria.
poi mi chiedo: cosa abbiamo a fare riserve quali Milenkovic, Hugo, Hagi, Lo Faso,
Gori ecc? Non è il caso di utilizzarne qualcuno?

Luca
Ospite
Luca

Ergo, campagna acquisti decisamente sbagliata, squadra modesta, proprietà completamente assente, non può che lottare per una tranquilla permanenza in A ! Se tutto va bene non si può certo dire che abbiamo ambizioni .

birillo
Ospite
birillo

e pessimo allenatore…

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Parole, parole, articoli inutili e senza contenuti!
Alla Fiorentina manca una SOLA cosa è finchè non ci sarà quella si continuerá con le parole, parole….
Alla Fiorentina manca una VERA PRESIDENZA!!!!
della valle allo stadio e negli spogliatoi oppure della valle VATTENE!!!

arturo
Ospite
arturo

La seconda che hai detto.

daniele
Ospite
daniele

Che mediocrità…..d’altronde rispecchia l’andamento della città e della gente che la vive.
Tristezza

Potini
Tifoso
Potini

Oh testina. Una città bellissima e vivibilissima ed un popolo creativo. Te la faccio vedere io la tristezza: cinque dita di tristezza nel capino per essere precisi, a mano aperta come coi bimbi.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Potini, forse Daniele si riferiva al fatto che gli indegni di casette d’ete stanno distruggendo la Viola e a Firenze non si muove nessuno….
Sorgi Fiorenza
Avanti Viola

Potini
Tifoso
Potini

Grotta, da come l’ha scritto mi sembra che intendesse ogni parola e non solo calcisticamente. Saluti

Il marugano
Ospite
Il marugano

Mi stupisco che vi stupiate! Una squadra mediocre con giocatori mediocri, dirigenti mediocri, investimenti mediocri, allenatore mediocre, cosa volete che esprima? MEDIOCRITÀ,

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Tra scivoli e scivoloni si conferma che le querce non fanno limoni!!

Articolo precedenteSerie A, il Torino batte il Cagliari 2-1
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI