Fantacalcio, i consigli di FI.IT sui giocatori viola impegnati col Napoli

0



Continua la rubrica di Fiorentina.it dedicata agli appassionati di fantacalcio, i quali si scervellano ogni turno di campionato per consegnare una formazione che possa concedere loro la vittoria di giornata. La redazione di FI.IT ad ogni giornata offrire consigli sui giocatori della Fiorentina da schierare e su coloro che, invece, è meglio lasciare in panchina.

I tormentoni sullo scansarsi o meno non interessano minimamente i giocatori della Fiorentina, e di conseguenza nemmeno fantacalcisti. Tuttavia, è inevitabile ammettere che la partita con il Napoli per i gigliati è sulla carta proibitiva, nonostante il vantaggio del fattore campo. Salvo emergenze di formazione, dunque, evitate di schierare viola nel vostro undici iniziale.

CHI SCHIERARE – Chiesa resta comunque una sicurezza, e contro la squadra che più lo ha corteggiato nell’ultimo anno potrebbe avere motivazioni extra. Resta un rischio, ma anche nelle peggiori prestazioni della Fiorentina il rendimento di Veretout è spesso stato sufficiente (anche se si è beccato un 5* a Sassuolo).

DA EVITARE – Sportiello rientra dalla squalifica, ma a voi interessa poco: non vale la pena rischiare, lasciatelo in panchina. Milenkovic nelle ultime due sconfitte dei viola ha totalizzato un 5* ed un 5,5*. Domenica avrà il vantaggio di giocare nel suo vero ruolo, il centrale difensivo, ma l’attacco del Napoli fa paura, anche in questa fase di campionato in cui sembra più “normale”. Tolta la parentesi dell’Olimpico, Benassi continua a sporcare la sua media (arrivata a 5,87*) con prestazioni insufficienti. L’ex capitano del Torino in questa stagione si è rivelato troppo inconsistente per rischiarlo in una partita del genere.

SCOMMESSE – Saponara potrebbe essere l’uomo in più per i viola, grazie alla sua grande qualità e visione di gioco. Oppure potrebbe venire schiacciato dalla pressione dei partenopei. A voi la scelta.