Fantacalcio, ecco i consigli di FI.IT sui giocatori viola impegnati contro la Roma

1



Continua la rubrica di Fiorentina.it dedicata agli appassionati di fantacalcio, i quali si scervellano ogni turno di campionato per consegnare una formazione che possa concedere loro la vittoria di giornata. La redazione di FI.IT ad ogni giornata offrire consigli sui giocatori della Fiorentina da schierare e su coloro che, invece, è meglio lasciare in panchina.

Che la partita con la Roma non fosse una sfida semplice lo si sapeva fin da subito, ma affrontare i giallorossi dopo un rotondo 3-0 contro il Chelsea campione d’Inghilterra in carica rende tutto ancor più difficile. Detta questa doverosa introduzione, niente nel calcio è scontato, ma siccome il fantacalcio consiste nello scegliere i giocatori con maggior probabilità di fare bene (e avere tanta fortuna), quella coi giallorossi sulla carta non è la miglior partita per schierare calciatori della Fiorentina.

Tuttavia, qualche ragazzo che potrebbe regalare soddisfazioni c’è. Chiesa è stato l’unico a salvarsi anche nel disastro di Crotone, se c’è qualcuno su cui puntare nella Fiorentina è proprio “Fede” e la sua splendida media voto del 6,45*. Benassi vive un momento d’oro: tre gol consecutivi sono un biglietto da visita accattivante per un ragazzo che nelle prime giornata faticava ad arrivare al 6.

Da evitare, ovviamente, Sportiello. E’ vero che la Roma finora non è riuscita a segnare come l’anno scorso, ma i nomi che Di Francesco ha a disposizione per il suo tridente sono di tutto rispetto. Sarebbe un errore sottovalutarli. Evitate di mandare in campo un Biraghi mai troppo sicuro nelle chiusure in questo inizio di stagione. Astori non sta passando un gran momento di forma. Vero che il gol dell’ex è sempre in agguato, ma perché rischiarlo?

Le scommesse: Pezzella spostato a destra (per rimpiazzare un Gaspar che non garantisce sufficiente copertura) è un rischio non da poco. Finora, però, l’argentino ha sbagliato poco o nulla (anche se ha una media del 6.03*, niente di superlativo). Il sostituto di Laurini dovrebbe essere Hugo, scommessona con poche certezze e tantissime incognite. Sarà migliorato dopo la disastrosa prima di campionato contro l’Inter?

La vera scommessa potrebbe essere Simeone. Fino al blackout di Crotone il Cholito era in crescita di rendimento. Tuttavia, la Roma è la miglior difesa del campionato (solo cinque reti concesse). Schierarlo è un rischio, decidete anche in base alle alternative che possedete in rosa.

*voti riportati da Fantagazzetta, redazione Napoli