Fantacalcio, ecco i consigli di FI.IT sui giocatori viola impegnati a Napoli

2



Continua la rubrica di Fiorentina.it dedicata agli appassionati di fantacalcio, i quali si scervellano ogni turno di campionato per consegnare una formazione che possa concedere loro la vittoria di giornata. La redazione di FI.IT ad ogni giornata offrire consigli sui giocatori della Fiorentina da schierare e su coloro che, invece, è meglio lasciare in panchina.

Trasferta proibitiva per i ragazzi di Pioli. Domenica la Fiorentina affronterà un Napoli reduce da due sconfitte consecutive che hanno minato le certezze della squadra allenata da Sarri. Si dice che non ci sia momento migliore per incrociare i partenopei, tuttavia la differenza tra le due squadre resta nettissima. Perciò, salvo rarissime eccezioni, se possibile evitate di schierare giocatori della Fiorentina, dato che si troveranno nella tana di una delle tre principali pretendenti per lo scudetto.

CHI SCHIERARE – L’unico nome che non esce mai da questo elenco, a prescindere dagli avversari, è Federico Chiesa. Chissà che non faccia particolarmente male alla squadra che più l’ha cercato in estate. Thereau resta una garanzia in questa stagione. Inoltre, è sempre utile ricordare che è il rigorista della squadra.

CHI EVITARE – In generale, come già detto, questo non è il turno di campionato più appropriato per schierare giocatori viola. In particolare, Astori, contro l’attacco tutto movimento dei partenopei, potrebbe soffrire particolarmente. In difesa Laurini si è sempre comportato bene (assist nell’ultima di campionato e media voto del 6,12*), ma il trovarsi (probabilmente) davanti uno come Insigne lo rende un ottimo indiziato per sedersi in panchina nella vostra fanta-formazione. Badelj rischia di essere soffocato dal pressing asfissiante partenopeo. Si prospetta una partita difficile per il croato, che finora ha una media inferiore al sei (5,88*). Non troverà spazio nel vostro centrocampo.

SCOMMESSE – Nelle ultime quattro partite in Serie A il Napoli ha segnato la miseria di tre reti. Ve la sentite di schierare Sportiello? Resta un grande rischio. Veretout sta stupendo tutti per la sua costanza di rendimento (media voto che sale al 6,23*), ma il gioco degli azzurri è spietato nell’annullare il centrocampo avversario. Simeone continua a garantire bonus, come in occasione del gol realizzato domenica scorsa con il Sassuolo, e la sua fantamedia del 7,27* è lì a testimoniarlo. Tuttavia, quella dei partenopei è la miglior difesa del campionato: difficile superare un gigante come Koulibaly.

*voti riportati da Fantagazzetta, redazione Napoli