Fascetti: “Nel momento difficile conta l’allenatore. Thereau il leader del gruppo”

3



Intervista ad Eugenio Fascetti sulle pagine del Corriere dello Sport – Stadio. Ecco alcuni passaggi, sul momento difficile dei viola: “Prima di tutto conta l’allenatore perché deve essere uomo ancor prima che tecnico e parlare chiaramente in faccia ai ragazzi. E successivamente deve ascoltare anche i propri calciatori. Il confronto a viso aperto è fondamentale. Credo che il leader della squadra in questa situazione possa essere Thereau poiché ha i numeri e il piglio giusto. E insieme a lui Astori che ha qualità anche se adesso sta alternando prestazioni non buone, a differenza della passata stagione quando non sbagliava niente.

Sono tempi duri perché ci sono risultati altalenanti ma continuo a pensare che ci voglia molta pazienza e che sia un gruppo di bravi ragazzi pronti a lavorare al meglio e ripartire. Un allenatore lo vede subito se è seguito, così come si accorge se ci sono mele marce che vanno isolate. Ma questo non mi sembra assolutamente il caso dei viola. I tifosi? A Firenze sono fantastici con i giocatori e in questo momento sono ancor più importanti. I fischi e la contestazione nei loro confronti farebbero ancora peggio e loro lo sanno”.

3
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Rocco54
Ospite
Rocco54

a sentire Astori non è un momento difficile. RIENTRA nelle strategie di questa squadra. siamo quindi nel terreno ipotizzato dalla proprietà e dirigenza viola. comunque piace a tutti migliorare, una cosa è arrivare settimi, un’altra undicesimi. Pioli, che non è il Sousa dal gennaio 2016 in poi, vendicativo e naif, fa e farà di tutto per cuocere gli ingredienti che ha sul tavolo di cucina. io sono della religione che, Sportiello e Chiesa a parte, di quelli rimasti dell’anno scorso non se ne fa uno bono. se si aggiungono anche una serie di brodi comprati quest’anno, non tutti sennò sarebbe… Leggi altro »

max
Ospite
max

RIDUZIONE INGAGGI NECSSARIA PERCHE’ OGNI ANNO SI CREAVA UN BUCO DI 30 MILIONI. Deve SCONTRARTI CON LA REALTA DELEL COSE… SE LA FIORENTINA INCASSA 90 MILIONI NON PUO’ SUPERARE I DUE TERZI DEL PATRIMONIO della squadra. Dopo 3 anni di rosso non sei libero di investire come vuoi per regole FIFA… La ROMA ultimi 3 4 anni ha dovuto vendere per forza… infatti ha sempre venduto… e partecipano alla CHAMPION… SI RISCHIA DI ESSERE SANZIONATI A LIVELLO UEFA… Sono regole che non devi sgarrare DV deve attenrsi ai paletti. I CHIACCHERONI DA BAR METTONO I SOLDI DI TASCA LORO E… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ora, invece, senza Europa e coi tifosi che fuggono, è una figata mai vista…chi non ha soldi abbia gnegnero.. Il burino messer Lotito, (che non avendo burocrazia ma sapendo fare i conti della serva ce lo ha messo sotto la coda con Milicovic-savic, e fa ancora male) ,e il nobiluomo De Laurentis che combatte per lo scudetto, migliorano il valore tecnico di anno in anno, in una realtà non dissimile dalla nostra…, Nella Viola siamo come accade per il mondo politico-burocratico-bancario italiano..loro scazzano a bestia facendo disastri a bischero sciolto, e le cose peggiorano a noi… ma vahia, vahia…!.Con il… Leggi altro »

Articolo precedenteArgentina, il ct Sampaoli: “Lavoro interessante di Pezzella: il nostro regista difensivo”
Articolo successivoSimeone, offerta dal Villarreal da 20 milioni. E’ incedibile… e segna davanti al padre
CONDIVIDI