Fascia da capitano standard: dalla prossima giornata sanzioni per chi non la indossa

63



Se dovessero non indossare ancora la fascia standard della Lega, German Pezzella così come altri, De Rossi e Papu Gomez su tutti, verranno sanzionati dal giudice sportivo

Come riporta il Corriere Dello Sport, il giudice sportivo non è più intenzionato a graziare i capitani delle società di Serie A che non indosseranno la fascia standard imposta dalla Lega. “In relazione al nuovo Regolamento delle divise da giuoco”, si legge nel comunicato del gs, verranno sanzionati i capitani (come De Rossi, ma anche il viola German Pezzella e Papu Gomez) che non indosseranno la fascia fornita dalla Lega, uguale per tutte le squadre.

63
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
steve
Ospite
steve

Togliere la maglia dopo aver segnato un gol mi sembra mancanza di rispetto verso la squadra

Ghiotto
Ospite
Ghiotto

Poi se il regolamento dice che la fascia da uniformare è quella del capitano , lui mette quella omologata e gli altri quella di DA13

Ghiotto
Ospite
Ghiotto

I giocatori della Fiorentina dovrebbero dichiarare ufficialmente , che faranno una colletta del importo della multa, dicendo che sono disposti a devolverla in beneficenza se la multa vorrebbe cancellate. Così fanno fare figure di miorda alla federazione se i soldi li prendono loro.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

La soluzione? Semplice si mette la fascia di Astori sotto quella “ufficiale”! E così niente sanzioni e comunque è indossata, che è quello che conta!

LA BANCARELLA DEI NICK
Ospite
LA BANCARELLA DEI NICK

ATTENZIONE ATTENZIONE VENGHINO SIORI VENGHINO!
Tra poco aprirà la «Bancarella dei nick» dove sarà possibile dare indietro il vecchio nick usato per infamare la Società, Corvino, i Della Valle ecc. e ottenere in cambio un NUOVO NICK (o ricondizionato) per proseguire indisturbati a commentare le notizie senza farsi riconoscere e quindi prendere per il cu*o! Tra l’altro i nuovi nick consentiranno – sempre a costo ZERO – di poter salire sul «carro dei vincitori» quando passerà nei prossimi giorni! AFFRETTATEVI NICK NUOVI e RICONDIZIONATI AGGRATISEEEEEE mettetevi in fila!!!!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Tha’ un bei’ coraggio, Trytty…

Potini
Tifoso
Potini

Queste sono le decisioni veramente importanti, altro che violenza negli stadi, arbitri corrotti, partite truccate…

stefano
Ospite
stefano

Ma che scherziamo, indossare la fascia da capitano con un colore diverso è un gravissimo reato,che comporta sanzioni economiche, retrocessione in serie B, e squalifica del campo per tempo illimitato. Si vede proprio che si attaccano alle banalità, mentre i problemi veri non vengono mai affrontati e peggio risolti. Vaia Vaia Vaia Vaia Vaia Vaia Vaia.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Ma che pensino a cosa accadrà quando le squadre che hanno fatto ricorso vorranno essere riammesse in serie B a pieno titolo. Buffoni

Xan
Ospite
Xan

Ma il senso di questa cosa?allora che si giochi anche tutti con gli stessi scarpini e modelli di divise!

FILIPPO
Ospite
FILIPPO

paghiamo la sanzione tutte le domeniche ma la fascia dell’eterno capitano non si tocca….

Kalafato
Ospite
Kalafato

Redazione qual’è la sanzione?

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

la cosa più ridicola che potessero fare. Con tutto il Calcio malato e da riformare (senza un Presidente) vanno a inventare questa cosa ripeto non ha ne capo ne piedi. ma colui che ha avuto questa pensata non ci poteva pensare due o tre volte e poi non farne di niente !!!!!

2z2t
Ospite
2z2t

si può aggirare il problema indossandole entrambe: quella di DA13 e sopra, a sola parziale copertura di questa, la fascia “obbligatoria”.
oppure, se la lega non rompe, una fascia sul braccio dx e l altra sul sx.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

ENNESIMA BUFFONATA,DOPO L’AMMONIZIONE X CHI SI LEVA LA MAGLIA DOPO AVER SEGNATO

ZINZO
Ospite
ZINZO

Chi si leva la maglia dopo aver segnato è un cafone e uno che vuole solo dare spettacolo. L’hai mai visto Antognoni (o Baggio o Van Basten) togliersi la maglia, rotearla in aria gridando come un’ossesso in giro per il campo? Vaìa vaìa sono solo piskelli viziati. Altro che ammonizione, ci vorrebbero du scapaccioni dati a bordo campo, per regolamento.

Xan
Ospite
Xan

Credo molto semplicemente che la sanzione per chi si leva la maglia sia per evitare che si mettano in mostra “sponsor personali” o “messaggi politici” sui quali la uefa/fifa non può guadagnarci..non tanto per proteggerci da cafoni o atti contrari alla pubblica decenza!

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Sono d’accordo con zinzo. Per cui vuol dire che colui che ha scritto oggi a nome zinzo non è il solito zinzo che scrive solo in stampatello, con errori grammaticali da analfabeta e soprattutto scrive (secondo me) solo stronzate

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

La lega invece di preoccuparsi di queste scemenze, dovrebbe imporre la standardizzazione degli arbitraggi…….ma è un problema la fascia di capitano ? Quando ad alcune “solite” è permesso di accerchiare l’arbitro in dieci ?…… altro che capitano……

pippo77
Ospite
pippo77

Se le multe le pagano i capitani facciano quello che gli pare. Se paga la società devono omologarsi.
Se poi vogliono comunque fare sfoggio delle loro fasce personalizzate basta indossarle tutte e due: una a un braccio e una all’altro.
C’è gente che gioca con i cerotti blu alle gambe e alle ginocchia, con le maschere di carbonio, coi caschetti protettivi, con fasciature vistose…non vedo che noia possa dare o in che sanzione possa incorrere chi indossa una fascia in più sull’altro braccio…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Esatto, stavo per scriverlo anche io.

Andrea20
Tifoso
Andrea20

Dato che non abbiamo lo sponsor…sai come ci starebbe bene un bel #DA13 sul petto…ed in culo alla lega!

Lelegol
Ospite
Lelegol

Ripeto che la Lega permette una terza sponsorizzazione sulla maglia sulla manica sinistra (quella dalla parte del cuore), la Fiorentina non ha neanche il main sponsor ancora, per cui figuriamoci il terzo! DA13 su tutte le maglie viola e stop alle polemiche!

Sheykan
Ospite
Sheykan

Se a pagare sarà il giocatore, faccia come vuole, se deve essere la società, si attenga alle regole. Per ricordare DA13 ci sono anche altri modi…per esempio bastava scriverlo sulla maglia come diceva qualcuno, o metti la tua fascia sotto quella ufficiale e a fine gare ti fai bello agli occhi del pubblico togliendoti quella ufficiale e facendo vedere che avevi anche quella di DA13. Io ribadisco che c’è poco da polemizzare, se mettono lo sponsor sulla manica ovvio che verrà ripreso e quindi nessuna azienda che mette li il suo logo vorrà che ogni squadra possa in qualche modo… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

La divisa da gioco è formata oltre che dalla fascia di capitano anche dalle scarpette. Quelle si guardano bene da renderle uniformi!!!!!!

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Certo che chi governa il calcio è davvero focalizzato sulle questioni importanti… non si poteva vedere tutte quelle fascie da capitano diverse le une dalle altre…vaiavaiavaia

Lando
Ospite
Lando

La Serie C NON si sa quando parte , la B è iniziata tra le polemiche ed i ricorsi respinti , in A gioca una squadra “sotto processo” e questi pensano alle fasce da capitano……

Paolo
Ospite
Paolo

…..semplicemente……assurdi…

massimo
Ospite
massimo

e certo… del fairplay finanziario si puo farne cio` che si vuole ma sulle fasce no eh..le fasce son cose troppo serie…scherziamo

Sfv💜
Ospite
Sfv💜

Ma lì parliamo del Bilan che può fare ciò che vuole…..🙄

Il Fusto del Pretorio
Ospite
Il Fusto del Pretorio

Andiamo in culo a questi pagliacci della Lega e FIGC salvastrisciate. Pezzella o chi per lui indossi due fasce di capitano. una quella a ricordo di DAVIDE e l’altra imposta dai mascalzoni sopracitati. Voglio vedere se hanno il coraggio di sanzionare. Giudice Sportivo? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!

Capo
Member
Capo

SUGGERIMENTO: mettere la fascia stadard della lega e poi coprirla con quella di Astori.
-Non credo che nel regolamento sia scritto di non coprirla con un’altra fascia.-

Violino
Tifoso
Vìolino

Forse si possono indossare entrambe,

Sfv💜
Ospite
Sfv💜

Hanno rotto anche su questo…ne va messa una sola, quella che dicono loro…ma la scritta #DA13 non è proibita quindi direi di iniziare a metterla sulla manica sinistra

Franco_Thai
Tifoso
franco_thai

Dinosauri antiquati, mi sembra che ci siano problemi leggermente piu’ grandi, da risolvere.
Doppia fascia e’ possibile?
SFV since 1958

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

classica regoletta stupida..pensassero alla riforma della serie A a 18 squadre sarebbe meglio….

Maluco
Tifoso
Maluco

Hai ragione, ma non ci dimentichiamo che le squadre sono state portate a 20 anche per agevolare il nostro immediato ritorno in A dopo il fallimento (ingiusto!). Lo spareggio con il Perugia non lo avremo fatto. Conviene, secondo me, mantenere un profilo basso su questo argomento

Boh !
Ospite
Boh !

Pezzella pagherà tra gli applausi di tutto il Franchi…DA13 non si tocca.
Lega e figc infami.

Ma 4663
Ospite
Ma 4663

Mandiamo una mail all’ACF FIORENTINA con questo testo.
Chiediamo a LE COQ SPORTIF di personalizzare ttt le maglie con la fascia da CAPITANO di Astori su una delle due maniche o al limite su tutte e due le maniche in fin dei conti rispecchia i 4 colori di Firenze.
Poi Pezzella o chi sarà capitano in sua assenza metterà obbligatoriamente quell’obrobrio della LEGA DI SERIE a

orentano viola
Ospite
orentano viola

vado in Fiesole da sempre, rimpiango quella degli anni ’80 come tutti quelli della mia generazione ma capisco anche che tanti fattori e regolamenti hanno creato difficoltà a tutte le curve (non solo la nostra, guardate quelle di Roma/Lazio/Bologna etc.che tristezza). Premesso che la contestazione è apparsa sicuramente intempestiva sia per il risultato in corso che per l’ultima gestione tecnica (si chiedeva alla società di tenere i migliori e prendere qualche giocatore discreto per migliorare) e solo a paragonarla a quella di lAZIO E Napoli mi monta la rabbia, dobbiamo capire che le dinamiche di Curva spesso esulano dagli aspetti… Leggi altro »

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Io invece vado allo stadio dagli anni sessanta e rimpiango quel tifo fatto di tifosi che, mescolati a quelli avversari, arrivavano ad essere anche 65000. Allora non c’era il tifo organizzato, ma quello spontaneo, molto più in sintonia con quello che accadeva in campo, sia quando c’era da incitare la squadra, sia quando c’era da criticarla. Bisognerebbe tornare a vivere lo sport in maniera più sana…..
Comunque quella della fascia è una delle storture demenziali di chi governa attualmente il calcio

AndreA
Ospite
AndreA

B U F F O N I

Lelegol
Ospite
Lelegol

Visto che la Lega permette uno spazio pubblicitario di 100 cm2 sulla manica sinistra, proporrei che la Fiorentina lo utilizzasse per la scritta DA13 in modo da onorare la memoria di Davide Astori. Così Pezzella potrebbe indossare la fascia di Capitano imposta dalla Lega senza incorrere in sanzioni SOLO per un atto di dovuto rispetto ad un grande amico scomparso.

Boh !
Ospite
Boh !

Non mi trovi d’accordo perché il capitano rappresenta la squadra in campo. La fascia che mette Pezzella rappresenta l’omaggio di tutta la Fiorentina e di tutti i tifosi ad un grande nostro uomo scomparso. Che senso ha togliere il ricordo di chi non c’è più, ma che è stato amato come un figlio da tutta una comunità (e non solo) ?
Ridicoli…come sempre

giulio
Ospite
giulio

lo spazio è per pubblicità non per scrivere DA13

Serenalacchini
Tifoso
violadalpiemonte

Con tutti i problemi calcistici e non questa mi sembra proprio una pagliacciata come l’inno della serie A.

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Perfettamente d’accordo, come anche è inammissibile mettere sullo stesso piano chi fa un fallo grave con chi si toglie la maglia dopo un gol, pur non apprezzando particolarmente un esultanza che ahimè ci è anche costata una retrocessione

marioviola
Ospite
marioviola

candidati te almeno metti le regole che vuoi tu

Mario85
Ospite
Mario85

Regolamento assurdo.
Avanti con la fascia di Davide.

Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

norma indecente e inutile. Il calcio è spettacolo… ricordarselo prego…

REM
Ospite
REM

Ma perché non li mandano a fare in C. tutti con le loro stronz.. Che facciano uno sciopero per qualcosa di assurdo non sempre per i soldi e le ferie!!
Ma che stiamo scherzando? Ma che imposizioni assurde sono queste!! C’é una motivazione seria dietro o solo una buffonata?

El Cacharro
Ospite
El Cacharro

Immagino sia dovuto al fatto che hanno intenzione (se non l’hanno già fatto) di introdurre lo sponsor sulla manica…quindi non vogliono che in qualche modo ci sia qualche conflitto di colori. Roba assurda. Mi vien da ridere che in un calcio che tutte le estati, da tempo immemore ad oggi, vede uno scandalo più o meno grosso (anche quest’anno Chievo-Cesena-serie B -serie C, un casino dietro l’altro), si pensi a queste cagate. E poi, aggiungo, magari, si gioca il giorno del Lutto Nazionale, perchè la sera alle 18 si deve mandare in campo quel pupazzo con la maglia n.7 e… Leggi altro »

Silvio cigolari
Ospite
Silvio cigolari

Ok per non essere puniti a destra fascia da capitano obbligatoria, a sinistra quella di astori così non ci possono punire

riccardo
Ospite
riccardo

maremma quante nocchini NI darei!!! o che bisogno c’è di una bischerata del genere? si parla male dei giocatori ma una volta tanto che mandano messaggi belli e positivi vengono stroncati! ma andate a defecare vai!

Articolo precedenteMandragora perde un turno e l’azzurro. Pradè: “E’ ragazzo per bene. Bastava una diffida”
Articolo successivoMarco Benassi, avvio sprint. Bomber ‘per caso’ e con l’azzurro in testa
CONDIVIDI